Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 131 132 133 134 135 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 131 132 133 134 135 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io dico solo una cosa…
Elvis sta solo in una fase in cui non ci puo’ credere di amare una persona che non sia la sua ex….io lo capisco e nessuno lo convincera’ del contrario.
Guardate che non e’ poi cosi’ anomala, come cosa….io non penso di essere delirante e pazza, ma l’ ho pensata anche io mesi fa…ero certa che nessuno avrebbe potuto sostituire la persona che non c’era piu’ nel mio cuore e il mio unico obiettivo era non stare piu’ male e convivere serenamente il concetto….oltre non vedevo.
Non ho mai supplicato nessuno, ne’ mendicato ritorni o attenzioni…tanto zitta e decorosa che il mio ex fidanzato, ad un certo punto mi chiese ” ma stai male???Tutto a posto????” solo perche’ mi ero permessa di chiedergli l’ affitto per la casa che gli ho lasciato senza colpo ferire….come se volessi punirlo….mentre era esattamente il contrario…cioe’ stavo un po’ meglio e cominciavo a vedere la realta’ anche negli aspetti pratici che fino a quel punto non mi erano interessati…prima avevo altro a cui pensare : cioe’ tirare su me da per terra!!!!
Mica l’ aveva capito che ero gia’ morta sei volte, nel frattempo!!!!!
In fondo non sta chiamando lei ogni tre secondi ( vero, Elvis ??? ), non sta facendo lo zerbino, non sta supplicando…sta solo scrivendo cio’ che prova e pensa su questa specie di blog…almeno qui lasciamolo fare…se pensa che amarla nella sua testa, senza riscontro e senza futuro, in questo momento gli permetta di campare meglio, non massacriamolo…va bene lo stesso…
Amare cosi’ e’ un’ ossessione, una temporanea condanna, un delirio vuoto…ma, proprio per questo esaurisce con il tempo…spero per Elvis, almeno, che sara’ cosi’….per me lo e’ stato…..semplicemente ti svegli una mattina e tutto quell’ amore non lo senti piu’…
nn penso che ciò che dici di me sia corretto. con questo messaggio non avvaloro la tua supposizione. anzi…
ribadisco il concetto che l’amore per sempre che puoi provare per lei è sottratto a te stesso, alla tua vita propria…visto che non riesci ad uccidere il suo ricordo come fattore determinante della tua viltà nel tuo presente-futuro (cosa che ritengo invece piacevole se solo la mettessi su uno scaffale della tua vita come cose belle ma andate) ti preannuncio che dato che non puoi morire (per spirito di sopravvivenza) di dolore, vedrai che la reazione avverrà, è inutile che ti barrichi in un pensiero di idealizzazione nei suoi confronti. prima della vita di un’altra persona viene la tua. Hai mai viaggiato in aereo? Hai presente quando parlano della maschera dell’ossigeno? cosa dicono a proposito? Se mai dovesse esserci la necessità, le maschere escono automaticamente. La prima cosa da fare è indossare la propria, poi aiutare il vicino. Per me questo significa che se non stai bene tu, se non riesci a stare bene per te stesso, ad amare prima te…beh c’è poca possibilità che farai stare bene gli altri. Ora per favore, fai stare bene anche noi e comincia a riamare te stesso…indubbiamente a svantaggio della tua ex….
e poi ciò che cmq mi da fastidio di te è l’ostentazione del tuo sentimento, il farti apparire come uno straccio calpestato…boh non è che ti voglia smerdiare…solo che mi da fastidio…
Gianni, ti invito a moderare il tono…forse il tuo è un modo per spronare le persone, ma non è offendendo che le aiuti.
C’è modo e modo per dire le cose.
Ciao a tutti….in questo periodo sono proprio in crisi..mi ha lasciata dopo 5 anni dicendo che voleva divertirsi,che le mancavano delle cose e voleva vedere come si stava da soli, ed è ormai un mese e più che non stiamo più insieme…nessuna telefonata, nessuna mossa,solo indifferenza verso di me, ed io sto facendo lo stesso,ormai sono 3 settimane che non lo chiamo, però pultroppo lo vedo ogni giorno per lavoro ma senza risultato anzi sempre più indifferenza e anch io adesso verso di lui….a pasqua mi ha mandato un semplice e banale sms con gli auguri…e poi il silenzio totale…forse non capisce se le manco o non mi chiama perchè mi vede sempre a lavoro…!?pero non so più che fare, non so se chiamarlo,non so cosa dirgli…cosa mi dite di fare…… e soprattutto se faccio la dura cioè non mi faccio sentire capirà qualcosa o si allontana soltanto ?Grazie a tutti e aspetto delle risposte…ciao ciao
CIAO A TUTTI…
do ragione a gianni x quello che dice ma nel profondo riesco a capire anche elvis…dare tutto x una xsona e sentirsi tutto ad un tratto soli…senza questa xsona che ormai era parte di te…beh..ragazzi chi c’e passato lo sa..e’ veramente dura.Un solo consiglio elvis..aspetta di toccare il fondo…e vedrai che piano piano rimergerai…non la dimenticherai mai,magari la porterai in altri amori che conoscerai ma lei non sparira’ mai dal tuo cuore…Ma purtroppo la vita continua…ti do ragione nel dire che l’amore assoluto esiste,,,ma purtroppo x vivere la cosa pienamente bisogna essere in due e lei ha deciso cosi’.Anche io ho un amore assoluto dentro me e credimi,non c’e giorno che non penso a lei…ma le nostre vite si sono divise e nessuno puo’ farci niente,ora ho amici che mi stanno vicini e credimi elvis,loro non ti tradiranno mai…sono pronti a sentirti piangere,ridere..una telefonata e loro sono li x te…Col tempo mi innamorero’ ancora,ho troppo amore da dare x rimanere solo…e saro’ di nuovo felice…ma sono sicuro che alla sera,quando saro’ solo..ripensero’,anche se solo x un attimo a lei…magari piangero’ pure…ma piangero’ xche’ pensero’ ai momenti felici e il pianto forse si trasformera’ in un timido sorriso…credici pure nell’amore assoluto x lei…nessuno ti puo’ obbligare a non farlo,ma e’ adesso che devi guardarti dentro e amare un po te stesso,e’ stato bello con lei…lo so…scommetto pure che l’avresti fatta la donna piu’ felice del mondo ma lei se ne andata elvis…ha deciso cosi’…anche elisa se ne andata da me,ma che ci posso fare?piangermi addosso?fino quando??lei era l’amore assoluto x me ma lei ha deciso cosi’…e io sono pronto a risalire dal fondo…e quello che ti auguro elvis…
Ciao cari,
vi leggo anche se scrivo poco e da quello che leggo vedo che alla fine gli uomini lasciati si comportano tutti alla stessa maniera e le donne che lasciano idem….
Io ho maturato una convinzione che una donna che lascia (parlo di storie importanti) ha sempre dietro una persona che la spinge che gli dà coraggio…..alcune volta un’amica ma la maggior parte delle volte un altro….
Non vi fidate dei ritorni……spesso sono solo un allungare l’agonia….
Un bacio a tutti e buona fortuna
Alessio76
Caro Elvis, qui tutti vogliono il bene di quelli che scrivono perche stanno male… ci siamo passati tutti, me compreso. Sono ormai tre mesi e ti assicuro che il dolore pianon piano si affievolisce.
C’e` chi te lo sta dicendo con maggiore dolcezza come Anna o chi come Gianni83 e piu` diretto e forte… ma io loro obiettivo e` uno solo darti quella spinta necessaria perche` tu reagisca… anche io non ci credevo quando stavo tanto male, che mi sarei potuto riprendere…ed invece sta succedendo…. Bisogna crederci tutti i giorni e volere bene a se stesso tutti i santi giorni…e poi e vero quello che dice Federico….se non stai bene prima tu e se non ami prima te stesso come puoi fare ad amare un altra persona…. e credimi forse anche io su questo punto ho da imparare ancora…
Dai che ci puoi riuscire…. 🙂 Poli
Salve ragazzi..oggi nella mia agonia..in cerca di distrazioni ho trovato questo sito stupendo dopo finalmente posso sfogarmi!!Ank’io, cm alcuni di voi, sono stata lasciata dopo 7anni. Domenica è stata una bella giornata siamo usciti in comitiva, poi la sera cosi mentre parlavamo ha detto ke si è stancato di me,di essere fidanzato….io credevo fosse uno skerzo cm sempre..invece no..ha kiuso ogni nostra relazione,contatto,tutto..mi ha letteralmente cancellato dalla sua vita…il lunedi l’ho kiamato xkè credevo di risolvere ma mi diceva ke era sempre impegnato..e poi nn ha risposta a nessuna mia telefonata..sto male, ho il cuore a pezzi e quello ke mi ferisce di più è l’indifferenza,la sua capacità di lasciarmi così da un giorno all’altro..a me manca..in tutto..facevamo tutto insieme..e ora mi sento sola vuota..dice ke vuole essere lasciato in pace ma nn ce la faccio…tutti mi dicono di nn telefonarlo di nn messaggiarlo ma è +forte di me..nn ci riesco….ma xkè, xkè va sempre così…xkè c’è sempre una xsona ke ama di + e soffre in ogni occasione??E al diavolo l’orgoglio….
Ragazzi e’ chiaro…si tratta di un virus….
ciao miniapple..ti capisco, dopo 4 anni è successo lo stesso anche a me..ormai da agosto 2006 ma soffro tremendamente come se fosse stato ieri. aspetto, aspetto che le mie giornate vuote senza voglia di vivere siano migliori ma..come?..non ci riesco..a reagire a niente..scrivimi se ti aiuta..ciao