Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 129 130 131 132 133 1.303

  1. 1301
    Gianni83 -

    Sandro..mi spiace deluderti..forse mi troverai cinico..ma è così…qsto è solo l’inizio della fine..se v rivedrete ancora è solo perchè cè cmq abitudine..e nn è facile da un gg all altro chiudere i rapporti…ma qsto nn vuol dire che tornerete…ne che lei lo faccia per tornare con te….nn iniziarti a chiedere i perchè e i percome perchè c sono domande alle quali nn troverai mai risposte…poi qdo le cose vanno così cè al 90 per cento sempre il subentro di un’altra persona..qsto nn vuol dire che l amore sia finit a causa di un altro..probabilmente c erano altri problemi o semplicemente si è esaurito…e in qsta fase è subentrato o subentrerà a breve qlcn altro…su qsto sito ne so so passate a centinaia d storie come la tua..tutte con la stessa fine…cosi doveva andare

  2. 1302
    Sandro -

    Ciao Federico, grazie 1000 per le tue parole anche se credo che la mia storia sia un po diversa da come la dipingi. Anche io ho pensato che ci sia qualcuno … e un po lo penso ancora, ma quello che mi un certo conforto è che lei ha sempre negato, ancora l’ altra sera mi ha giurato (in lacrime) di non avere nessuno … e lei non mi aveva mai giurato niente prima. Spero che il nostro problema sia dovuto a delle mie reazioni un po esagerate per dei suoi comportamenti che per lei sono normali. Purtroppo ho sempre avuto la paura di perderla e questo ci ha giocato un brutto scherzo. Io credo che la sua incertezza sia dovuta non tanto alla paura di riprovare a stare insieme quanto alla paura di continuare a stare male come prima. Ancora oggi ne abbiamo parlato per telefono, siamo stati quasi un ora e mezza, dove mi ha chiesto come stavo ed è preoccupata per me che purtroppo non mangio quasi niente mi ha consigliato di uscire di vedere gente per cercare di non pensare un po a questo, che anche a lei questa situazione non è piacevole. Io spero ancora che possa darmi la possibilità di conoscere il vero Sandro che purtroppo (ma me ne sono reso conto tardi) un questi ultimi mesi è stato un po’ assente. Per quanto riguarda te non so i motivi della vostra separazione e non posso giudicare ma credo che se dopo nove mesi non riesci ad avere un’ altra storia perchè pensi ancora alla ex e la rivedi come mi hai detto, forse … cominque credo che il detto “chiodo scaccia chiodo” sia valido almeno per non pensarci. Io non sono ancora a questo punto, le ho detto che avrei fatto di tutto per cercare di recuperare il nostro rapporto e lei non mi ha disilluso.

  3. 1303
    Stef.firenze -

    MATTEO credo che + o meno ci sia successa la solita cosa.
    Tutto può finire ma c’e’ modo e modo; anche io ho implorato in tutti i modi di dirmi che aveva un altro(serio, in modo scherzoso in tutti i modi possibili davvero) ma quello che ho ottenuto è sempre un no secco e anzi, un invito a seguirla….
    Ne dico un’altra la settimana prima andiamo al matrimonio di un mio collega a milano e lei mi propone ‘ perchè non andiamo dalla sera prima così stiamo insieme e dormiamo insieme….?’
    Cioè ragazzi così non si può, non si può cambiare nel giro di una settimana, 4 giorni prima non mi puoi chiedere di salire allo studio per farmi conoscere l’avvocato per il quale fai il tirocinio visto che era due anni che sentiva parlare di me…
    Ci son tante cose che non puoi fare ma non solo per me, per il rispetto verso la storia.
    Io sto accettando la cosa, perchè so che è il percorso giusto da affrontare ma quando ci penso arrivo al punto che sotto ci deve essere qualcos’altro altrimenti non sarebbe una persona normale lei….
    Oppure era talmente poca cosa il nostro rapporto dal poter finire nel giro di un fine settimana.
    Quando trovi una persona così che ti sega via in un secondo hai un solo modo di risponderle al colpo, comportarsi esattamente come lei.
    Dopo oltre 2 mesi di silenzio da quando mi scrisse l’ultimo sms al quale non risposi ‘ ho riflettuto e credo che quando qualcosa di importante finisce per sentirsi bisogna essere pronti, io non mi esprimo in modo giusto tu non ascolti davvero tutto quello che ti dico…(o roba del genere ora non lo ricordo a mente)’ mi ha rimandato gli auguri di pasqua…
    E li ti vengono i dubbi, cosa significano questi auguri di pasqua?solo quello e magari sono io che ci voglio vedere altro(la cosa + probabile)?
    Vedere riapparire il suo nome dal tel mi ha fatto un po’ effetto anche perchè proprio non ci pensavo.
    Boh mi ha dato l’impressione di essere una cosa un po’ forzata, anche se alla fine ci sta tutta, è che io per tutte queste cazzatine di messaggini di auguri vari non ci sono (comple a parte) e nemmeno lei.
    Beh però in firma ‘un abbraccio XXX’ mi ha fatto pensare un po’….
    Voi come l’avreste presa?

  4. 1304
    federico -

    Il bello di una storia nuova e/o entusiasmante è che il pensiero di una reale fine, sebbene esista (come il pensiero della morte è innato ma a 12 anni non ci pensi), non è imminente. Poi arriva di soppiatto, come un incidente d’auto, un terremoto o i bot argentini.
    Cagionevoli su noi stessi, claudicanti sulle spalle di altri. Ma è così che bisogna vivere un rapporto?
    Fini a se stessi e inizio del temporaneo partner…solo così, quando si è noi solo la roccia contro cui tutto si infrange, si è realmente titani e artefici del proprio destino.
    Chi rimane dell’idea che l’amore quello vero, quello inscindibile esiste riceverà percosse prima o poi. E preparatevi alla delusione.
    Sandro ascolta, la novità della promessa è la riprova oggettiva del reato da lei commesso. Il suggerimento di vedere altra gente, la fatua speranza di alleggerirti ad altri…
    Apri gli occhi e pugnalala tu finchè sei tempo. Se devi morire fallo da uomo libero.
    in bocca al lupo

  5. 1305
    Elvis -

    “Apri gli occhi e pugnalala tu finchè sei tempo. Se devi morire fallo da uomo libero.”
    Concordo in pieno.Ma cè un problema.Che non è sempre detto che riusciamo a trovare un rimpiazzo.Il fatto è che se siamo stati tanti anni insieme a determinate persone è xchè in fondo eravamo affini.E anche al momento della separazione lo si è.ma probabilemente accade qualcosa che rovina tutto.E anche se non lo ammette quasi nessuno è sempre un altro.Certo laltro giorno sentii una mia amica che mi raccnto che la nipote si lasciò dopo 10 anni di fidanzamento perchè questo aveva detto cose imperdonabili su di lei in giro per non dire che lha presa in giro per anni.Ma accade che queste ignare donzelle non sanno che li fuori ci sono molti che magari hanno gia avuto delusioni di amore e che sanno come trattarti per esperienza.. ma non è detto che poi nella realtà siano migliori di chi hai lasciato.Anche perchè io non capisco ci si sposa dopo magari 1-2 anni massimo di fidanzamento.Quando poi si manda all’aria un rapporto corposo di molti anni.Dove l’unico problema era che non essendo sposati magari si soffriva x gelosia eccessiva e fobie varie.. ma la realtà è che è normale non avere problemi con una persona a 25 o 28 0 35 anni che si avevano per forza di cosa in adolescenza.ma ogni caso è a se.. Insomma la realtà è che io quando sentii questa che diceva mia nipote ora è felice ha trovato un angelo ho sorriso.Ho pensato ha trovato qualcuno maturo in grado di farla felice che magari è cambiata nel tempo.Un pò come saremmo noi oggi dopo aver avuto queste grosse batoste.. xchè perdendo abbiamo capito come realmente amare e cioè con la fiducia senza una gelosia eccessiva e impiegando ogni giorno a fare felice la persona che si ama.Certo nel caso in cui vieni lacsiato x mancanza di lavoro lì è una quasi mission impossible (e quello è il mio caso). Basta vedere la mia ex che essendo stata seriamente solo con me ancora non ha le palle di affrontare un altro rapporto.. E cioè mi ha lasciato ma ora si ritrova come o peggio di me.. (e io che mi sono chiesto xchè lo ha fatto.. alla fine ho capito x stronzaggine compulsiva).In fondo è un grosso difetto che lei ha.Ma ce lha sarebbe in grado di rimanere sola a vita x orgoglio.ma non ci spero più di tanto non la ritengo cosi intelligente prima o poi ci ricascherà.. e si metterà con un altrò che gli prometterà felicità eterna..(ma cè ancora gente che crede alla felicità eterna?ma i TG li ascoltate?le cronache le leggete?si esce pazzi per un non nulla.. ogni essre umano ha dentro anche pazzia.. e quello che ieri era un angelo si trasforma domani in jack lo squartatore e poi magari cè qualcuno che sia meraviglia pure..)

  6. 1306
    ANNA -

    Pausa sigaretta…Fede mi hai messo uno strano pensiero in testa…
    Sono ormai piuttosto d’ accordo sul fatto che l ‘amore PER SEMPRE non esista, o perlomeno, diventi un sentimento molto diverso da quello che era all’ inizio e da quel punto in poi ci si debba, per forza, affidare alla propria santa benedetta pazienza e capacita’ di non deviare la strada e soprattutto ( affaire piuttosto rischioso ) a quelle del proprio partner….
    Le incognite si moltiplicano a dismisura…
    Ma, secondo me, ne vale assolutamente la pena comunque e poi non saprei nemmeno come evitare il danno innamoramento…mi capitera’ di nuovo, sicuro, certo, immancabile e tutta l’ esperienza che ho non mi servira’ a nulla…quindi non sfasciamoci la testa adesso, perche’ , intanto, ‘sti discorsi li sappiamo fare ora che siamo soli…ma poi, quando sei li’ ,ormai troppo in ritardo con il ragionamento, non te lo ricordi piu’ COSA DOVRESTI FARE oppure, ammesso che lo ricordi, NON RIESCI A FARLO.
    Meglio che ci diamo tutti una scossa…studiamo, lavoriamo, facciamo quel che e’ giusto fare per noi stessi, procediamo… ma stiamo pure tranquilli che questa non sara’ l’ ultima volta che si piangono lacrime per amore…se la fine sara’ ineluttabile, cerchiamo almeno, di stare bene nel “durante”…
    Ciao.

  7. 1307
    Elvis -

    Anna l’amore x tutta la vita esiste.E’ molto raro ma esiste.vedi io amerò x sempre la mia ex.anche se nn mi ricambierà,più. anche questo è amore.. e non è x sempre?Ora immagina per una ttimo se avessi trovato una ragazza che ama come amo io.. avresti avuto l’amore x tutta la vita.. facile no?Ora la parte difficile è mettere insiem 2 persone del genere dato che ci innamoriamo facilmente del bastardo cronico.. e poi nn ci accorgiamo di chi è come noi.. e ti devo dire la verità io noto che è difficile trovare un altro me stesso. una altra come me.ma pensa x un attimo 2 persone che non si lascerebbero mai x nessun motivo.be quello è amore eterno cosi detto.ora se io sarei passato persino sopra a un tradimento o anche più.cosa poteva farmi cambiare idea?sono i tabù della nostra società che fanno finire l’amore.il tabù del tradimento.il tabù che se non trovi un lavoro da un milione di dollari non sei buono.o che se magari l’uomo nn lavora ma la donna si(cioè accade sfortunatamente il contrario).ma non voglio fare di tutta un erba un fascio.voglio solo dire che ci sono persone che si dichiarano forti.lasciandoci ma la realtà è che erano più deboli di noi.perchè magari ci hanno tradito.o perchè come disse la mia ex il male ha superato il bene.. eio le dissi dipende la bene.. calcolate che io ne ho passte cosi tante x colpa sua e continuo ad amarla.. un giorno stavo x morire xsino sul serio.. e mi porterò avita i postumi di quel suo sbaglio.. allora avrei dovuto odiarla?pensate non l’abbia pensato?nn ci riuscii?e sapete xchè?xchè lamavo più della mia vita?Molti lo dicono tanto x dire xchè è di moda.A me è vero e dimostrato dai fatti.e lei lo sà.. ecco xchè nn mi spiegherò mai xchè ha finito di amarmi.E se è vero.. fra l’altro.. perchè l’unica teoria.. verosimile può essere che lei abbia fatto qualcosa di imperdonabile.e se non lha fatto.. be allora è pazza:punto.

  8. 1308
    ANNA -

    Queste parole sono state scritte da un uomo….
    Le riporto anche qui, come augurio alle ragazze.( Miky…come va ? )

    Più dei tramonti, più del volo di un uccello, la cosa meravigliosa in assoluto è una donna in rinascita. Quando si rimette in piedi, dopo la catastrofe, dopo la caduta, che uno dice…è finita. No. Finita mai, per una donna. Una donna si rialza sempre, anche quando non ci crede, anche se non vuole. Non parlo solo dei dolori immensi, di quelle ferite da mina antiuomo che ti fa la morte o la malattia. Parlo di te, che questo periodo non finisce più, che ti stai giocando l’esistenza in un lavoro difficile, che ogni mattina hai un esame peggio che a scuola….Te, implacabile arbitro di te stessa, che da come il tuo capo ti guarderà, deciderai se sei all’altezza o se ti devi condannare. Così ogni giorno e questo noviziato non finisce mai, e sei tu che lo fai durare. Oppure parlo di te, che hai paura anche solo di dormirci, con un uomo, che sei terrorizzata che una storia ti tolga l’aria, che non flirti con nessuno perché hai il terrore che qualcuno si infiltri nella tua vita. Peggio, se ci rimani presa in mezzo tu, poi ci soffri come un cane. Sei stanca. C’è sempre qualcuno con cui ti devi giustificare, che ti vuole cambiare, o che devi cambiare tu per tenertelo stretto, e così stai coltivando la solitudine dentro casa. Eppure te la racconti, te lo dici anche quando parli con le altre….”io sto bene così, sto bene così, sto meglio così”…e il cielo si abbassa di un altro palmo. Oppure con quel ragazzo ci sei andata a vivere, ci hai abitato Natali e Pasque, in quell’uomo ci hai buttato dentro l’anima, ed è passato tanto tempo e ce ne hai buttata talmente tanta, di anima, che un giorno cominci a cercarti dentro lo specchio, perché non sai più chi sei diventata. Comunque sia andata, ora sei qui. E so che c’è stato un momento che hai guardato giù e avevi i piedi nel cemento. Dovunque fossi, ci stavi stretta. Nella tua storia, nel tuo lavoro, nella tua solitudine, ed è stata crisi. E hai pianto. Dio, quanto piangete ragazze… Avete una sorgente d’acqua nello stomaco. Hai pianto mentre camminavi in una strada affollata, alla fermata della metro, sul motorino. Così, improvvisamente. Non potevi trattenerlo. E quella notte che hai preso la macchina e hai guidato per ore, perché l’aria buia ti asciugasse le guance. E poi hai scavato, hai parlato…quanto parlate ragazze. Lacrime e parole. Per capire, per tirare fuori una radice lunga sei metri che dia un senso al tuo dolore….”perché faccio così?”…”com’è che ripeto sempre lo stesso schema?”…”sono forse pazza?”…Se lo sono chiesto tutte. E allora… vai, giù con la ruspa nella tua storia, a due, quattro mani, e saltano fuori migliaia di tasselli, un puzzle inestricabile.

  9. 1309
    ANNA -

    Ecco, è qui che inizia tutto. Non lo sapevi? E’ da quel grande fegato che ti ci vuole per guardarti così, scomposta in mille coriandoli, che ricomincerai. Perché una donna ricomincia comunque. Ha dentro un istinto che la trascinerà sempre avanti. Ti servirà una strategia, dovrai inventarti una nuova forma per la tua nuova “te”, perché ti è toccato di conoscerti di nuovo, di presentarti a te stessa. Non puoi più essere quella di prima, prima della ruspa…Non ti entusiasma? Ti avvincerà lentamente, innamorarsi di nuovo di sé stessi o farlo per la prima volta è come un diesel, parte piano. Bisogna insistere, ma quando va in corsa… E’ un’avventura ricostruire sé stesse, la più grande. Non importa da dove cominci, se dalla casa, dal colore delle tende, o dal taglio dei capelli. Io ho sempre adorato donne in rinascita, per questo meraviglioso modo di gridare al mondo “sono nuova” con una gonna a fiori o con un fresco ricciolo biondo. Perché tutti devono vedere e capire…”attenti…il cantiere è aperto…stiamo lavorando per voi… ma soprattutto per noi stesse…”. Più delle albe, più del sole, una donna in rinascita è la più grande meraviglia, per chi la incontra e per se stessa. E’ la primavera a novembre, quando meno te la aspetti
    ( Jack Folla )

  10. 1310
    federico -

    elvis c’hai rotto. amala. amala e fai quello che vuoi, ma non tediarci più con il tuo meschino e gretto sentimento da piagnone sculacciato.
    blablablablabla….fra qualche mese nn la amerai più. guarda pensiamo tutti come te, poi passa. passa tutto…ora per favore sii ragionevole e non assillare con il tuo sentimento convulsivo. è stato forte ed importante e la sua stronzaggine ha reso tutto più morboso. ma veramente, non ne vale la pena di niente se non hai un vero, concreto, tangibile, misurabile benessere e ritorno personale.
    Il lavoro che paga, quello vale la pena.
    Il cibo che sazia, quella vale la pena.
    Uno sport che tonifica, quello vale la pena.
    Una bella sco.... senza pensieri, quello vale la pena.
    Un amore naturale, che arriva senza incontrare strani e convulsi ostacoli…quello vale la pena di vivere (anche se dura poco)…
    Il resto è mangia e fuggi, se ti fa stare bene…
    oppure osserva e aspetta il momento in cui ti senti di agire.
    E nel frattempo ricostruzione di se stessi…per se stessi.
    Siamo un mondo perso…abbiamo cominciato a perdere proprio quando abbiamo cominciato a non saper immaginare noi stessi senza l’altra persona…e questo è, irrazionalmente, non funzionale…
    Resume:
    Ora che sono solo ed egoista sto avendo un ritorno di tangibili benesseri che non mi aspettavo…e che una volta mi costavano invece una estraneazione da me stesso (per viverla con la mia ex, per capirci)…

    SECONDA REGOLA DOPO l’NC (si chiamava così, qeullo di perdere i contatti compeltametne?)
    —-> non snaturarsi e vivere solo per se stessi (diventando anche cattivi se necessario)…

    a bientot

Pagine: 1 129 130 131 132 133 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili