Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.299 1.300 1.301 1.302 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.299 1.300 1.301 1.302 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Maxim, Désirée che fine avete fatto? Non potete lasciarmi così!!!
Avrei bisogno di un vostro consiglio. Penserete “questo non è normale”, ma non riesco a gestire questa situazione e prima di fare fesserie voglio ragionare bene. Sono stato con una ragazza per 2 anni e mezzo. La frequentai i primi due mesi e una sera mi disse che non se la sentiva più di continuare, salvo poi ripresentarsi dopo 2 settimane dicendo che aveva capito che io le piacevo e che voleva stare con me. Io la presi subito e siamo stati fidanzati per 2 anni e mezzo. Mi ha lasciato come spesso accade scaricandomi le colpe (pur avendola trattata sempre bene, con i soliti alti e bassi)ed è sparita. Dopo 3 settimane la ricontatto per tornare insieme e mi dice che sta bene da sola per conto suo. Le scrivo una lettera dopo 2 mesi chiarendo diversi punti e mi dice di andare avanti e pensare ai miei impegni. Ora sono passati 4 mesi da questa lettera e non so se è il caso di ricontattarla per cercare di chiarire e magari poter ripartire. Lei da quando mi ha lasciato, da quel che mi è stato detto non avrebbe avuto nessuno. Mi ha scaricato inizialmente anche se non eravamo fidanzati, lo ha fatto di nuovo 6 mesi fa e adesso non so cosa fare. Non ho nulla da perdere, o forse la dignità. C’è qualche modo o dovrebbe essere lei a contattarmi?
Caro Frank….da quello che scrivi questa persona ha deciso di ‘camminare da sola’ e te lo ha comunicato senza troppe metafore. Ora tu vuoi ricontattarla….al di là del discorso ‘dignita’ che fai bene a considerare, c’è qualcosa che non hai capito e che vuoi chiederle? C’è un’informazione che vuoi darle perché pensi che possa esserle utile per il lavoro/studio?….al di là e oltre questo, io lascerei perdere..mi concentrerei sulla mia vita, ripenserei all’esperienza appena passata, a come mi sono sentito, quando stavo con lei, riprenderei in mano la mia vita, ri-centrandomi su di essa. Pensa al tuo cammino….ognuno ha il suo ed é meglio percorrerlo il più concentrati possibile. Ciao
“a come mi sono sentito, quando stavo con lei,”
Uh…certo! Frank pensa solo a come ti sei sentito quanto sei stato con lei, non a come ti ha dato il ben servito…
Questa è un’altra come la tizia di Frank me sa. 😀
Grazie per la risposta Maria Francesca, io la vorrei contattare con lo scopo di tornare insieme. Le ho già detto tutto nella lettera di 4 mesi fa quindi essendomi liberato di ogni peso a quel tempo, adesso non ho altro da aggiungere. Vorrei tanto ma non so come e in che modo provare a “riconquistarla”. Sicuramente sbaglio e lo so benissimo, ma molto probabilmente sono sempre in questa situazione perché lei dopo di me non ha avuto nessuno. Delle amicizie in comune mi hanno detto che lei è sola, poi magari non è così perché è una che si confida raramente e non ne parla nemmeno con le amiche strette. Non saprei. Se avesse avuto (lasciato per) un altro, molto probabilmente la rabbia e delusione mi avrebbero portato a voltare pagina subito. Sono uscito per darmi una smossa con delle ragazze… ho chiuso dopo poco perché non ho proprio un minimo di interesse, sia verso di loro che verso altre. Lei era di una bellezza e aveva un carattere (con tanti difetti ma anche tanti pregi) unico. E un po’ mi preoccupo perché è passato tanto tempo e dovrei stare bene. Sarà stata una storiella di 2 anni e mezzo ma mi ha segnato profondamente. In ogni caso mi sto sforzando e cercando di riprendere in mano la mia vita, in qualche modo ne uscirò…
@Frank l’unica cosa che devi fare è il No-Contact totale. 99% ha già un altra liana da un pezzo, anche se tu non ci credi.
In ogni caso cercarla non ti servirebbe a nulla, se ti vuole, stai tranquillo che tornerà lei da te…..per scaricarti un altra volta!
il NO-Contact totale è la tua unica via di salvezza, sarà doloroso all’inizio, ma il dolore passerà….questa è una certezza.
Good Luck!
Frank, segui le indicazioni di Condor… ci siamo passati tutti, fidati non servirebbe a nulla, ti è stato ricordato che al 99% ha un altro…tu aggiungici pure l’1% che manca, lo verrai a sapere a breve, puoi giurarci.
Tra l’altro hai già sbagliato a scriverle…
Hai sicuramente ottenuto l’effetto contrario a quanto sperato.
Una donna che lascia, lo fa prima di tutto convinta che il nuovo sia migliore (più uomo) di quello che lascia… e questa è una proiezione sua a livello inconscio.
Il non cercarla va a dialogare direttamente con questa parte di lei: Gli dimostreresti che non hai bisogno di lei, che non sei quello che ha creduto: un patetico da rimpiazzare.
Ogni gesto che fai (l’ho provato per esperienza, ho fatto le cazzate di scriverle e cercare risposte…come tutti) la porta a provare ripugnanza per la tua debolezza.
Quale donna vuole accanto una persona debole? Te lo dico io, nessuna.
Guardacaso sono anni che mi girano tra le palle le Ex con cui ho chiuso senza lagne, mentre quelle alle quali ho corso dietro si sono fatte una risata e hanno cancellato il mio numero.
Vi ringrazio delle risposte Condor e Xavi. Avete ragione e ho deciso di non scrivere più nulla. Alla fine non la sento da 4 mesi, anche se circa un mese fa mi ha fatto gli auguri alle 22 (come per dire “te li faccio tardi per farti capire che non mi interessi”) scrivendomi “auguri di buon compleanno”. Voi dite che ha uno al 99%. Io non saprei invece, dopo 6 mesi almeno un nome sarebbe dovuto venire fuori, nessuno invece sa nulla o non è mai stata vista con un ragazzo. Lei non frequenta più i soliti posti, non la vedo quasi mai in giro (avrà cambiato amicizie e luoghi). L’ho vista per caso una settimana fa dove mi ha salutato con il sorrisino. La cosa che forse mi tiene sempre legato è di avermi lasciato 1)scaricandomi le colpe ed io idiota essermele prese tutte 2) preferire la solitudine che riprovare con me. Se avesse detto “non ti amo più” mi avrebbe fatto molto male ma ad oggi ne sarei uscito. Oppure se avessi scoperto di un terzo la rabbia mi avrebbe aiutato ad uscirne. In ogni caso penso di avere una scarsa autostima, perché non sono un granché esteriormente e penso che prima di ritrovarne una come la mia ex (purtroppo o per fortuna, fisicamente era perfetta, ma aveva tanti difetti caratteriali) ne passerà di tempo…
2) preferire la solitudine ….è quello che credi tu, ma, fidati, non è cosi!!
perché secondo te ” Lei non frequenta più i soliti posti, non la vedo quasi mai in giro (avrà cambiato amicizie e luoghi). ”
perché frequenta il nuovo montone!
Non prendertela…ci siamo passati tutti!
No-Contact
Nuovamente concorde… quello del “voglio restare sola” è la più grossa stronzzzacchiata che gli balena in mente…dopo aver definito e firmato il contratto in triplice copia con l’ebetone che ha fatto l’affare di in-cu-lar-se-la.
Così pensa: Non lo ferisco, sennò non me lo levò più dalle balle e devo pure sentirmi dare della t.r.o.i.a.c.c.i.a.
Insomma, lo fanno sempre per loro convenienza, nemmeno per pietà, solo per tornaconto.
Dopo duemila anni di evoluzione…usano sempre solo questa… bisognerebbe fornirgli delle alternative:
Tipo… “No… Davvero… Cioè sai… Cioè io ti amo non ti lascerei mai, cioè davvero tu sei perfetto… cioè….non ti merito è questa la verità!
No! Non dir nulla!!! Cioè… dico….troverai chi ti amerà…cioè ora vado che ho appuntamento dall’estetista…”