Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14 15 1.303

  1. 121
    Barbara -

    Per massi61:

    Sono più di due mesi che tutto mi sembra pazzesco e incomprensibile, ma ti dirò che sto spendendo anche troppe energie nel cercare di trovare un senso a qualcosa che probabilmente non ce l’ha. Sarebbe stupido non farsi un auto-esame delle proprie azioni, di ciò che si sarebbe potuto evitare, ecc…, ma tanto tutti sbagliamo, non per questo siamo da buttare via da un momento all’altro, soprattutto quando non ci sono mai state crisi, senza parlarne, senza darsi un minuto.

    In ogni caso, almeno per me, il dolore, nasce da diversi canali, oltre a quello della modalità e dell’abbandono. Mi ha lasciata male e non ce n’era bisogno perchè si è liberi di prendere le proprie decisioni, ma ci sono modi civili per attuarle. Lo amavo e lo amo, non l’ho deciso, è successo, anche perchè lui ha lavorato molto perchè ciò avvenisse. Mi manca, mi sento sola e abbandonata da lui, mi sento tradita da lui nella fiducia, usata, ingannata e buttata. Mi ha promesso e convinta di cose che non mi sarei mai sognata di chiedergli. Mi ha fatta sentire sicura e protetta. Mi ha tolto tutto improvvisamente e senza motivi.

    In un quadro del genere, la modalità con cui l’ha fatto assume un peso relativo, mentre è tutto il resto che mi fa sentire schiacciata, che mi fa soffrire così, che mi rende estremamente difficile reagire e andare avanti.

    Le persone che hanno trattato tutti noi così, che ci hanno lasciato, possono anche non meritare il nostro amore o forse sì, ma anche in questo caso cosa si può dire? Le amiamo, non ci sono e la mancanza, inevitabilmente, ci provoca dolore. Altrettanto inevitabilmente bisogna reagire.

    A presto, ciao

    Barbara

  2. 122
    Sara -

    Salve ragazzi…sono a dir poco strafelice…Io e il mio ex ragazzo ci siamo riavvicinati…lo kiamai dopo che nn lo sentivo da una settimana,tra una parola e l’altra io gli dissi che avevo trovato nuovi amici,nuovi divertimenti,che ero sempre impegnata e infine un’altra persona a cui volevo bene e che mi piaceva,tutto vero perchè sinceramente sto cercando di rifarmi una vita.Dalla telefonata siamo passati all’andare a prendere un caffè assieme e parola dopo parola io gli ho detto di quest altro ragazzo,lui arrabiatissimo me ne ha dette di tutti i colori ma poi entrambi ci siamo detto che ci volevamo troppo bene…alla fine ci siamo visti anche un altra volta,e abbiamo passato una bellissima serata sulla spiaggia!Adesso io sto per partire,sto 4 giorni fuori,mi servirà a capire tante cose,ma di certo nn voglio tornare cn lui,sarebbe troppo facile per lui..adesso sto a vedere e cercherò di essere forte per n dargliela vinta dinuovo,anche se sono innamorata di lui!

  3. 123
    Alevip -

    ciao ragazzi,
    leggendo tutte le vostre lettere mi rendo conto che alla fine uomini o donne , tutti abbiamo la nostra sofferenza.
    io il cuore l’ho perso una volta ancora 4 anni fa, poi l’avevo chiuso in uno scrigno e avevo buttato la chiave.
    LUI ha trovato un piccolissimo forellino ed è riuscito dopo molto a farlo uscire dal suo cantuccio, tutto riparato e un po’ malandato!
    ma ha ricominciato a battere, prima lievemente, come il battito di ali di una piccola farfalla, per poi riprendere la sua normale attivita’, donandomi la fortuna di poter vivere nuovamente delle emozioni ormai assopite nel tempo.
    ma dopo solo tre mesi, comunque di alti e bassi, ci è passato sopra con un bulldozer!ops!
    neanche un ” scusa”
    LUI, sparito, non chiama, …il nulla!
    è vero, l’ho lasciato io, ma solo per cercare di smuoverlo un po’, per cercare un po’ piu’ di attenzioni, ma LUI…….ha accettato alla grande ed è sparito!
    NON SO! mi ha risposto!
    adesso è un mese che non ci vediamo ed io sono come sospesa in un corpo che quasi non sento piu’ mio e quel senso di vuoto e di delusione che provo è comune a tutti voi.
    SPERIAMO CHE CE LA CAVIAMO amici.
    il tempo guarisce le ferite ma a volte non passa mai e tu rimani con la tua domanda che ti martella il cervello: mi chiamera?…..
    baci baci a tutti

  4. 124
    John McEwan's -

    x BARBARA e TRISTISSIMA

    ciao Barbara, davvero scusa per il disguido, infatti non mi riferivo a te a ma a
    TRISTISSIMA che scriveva…..”….come fa a non chiamarmi? A non preoccuparsi se sto bene…cosa faccio….come sto?
    Semplice….a me non è importato granchè tanti anni fa quando ho lasciato il mio ex per mettermi con lui..sono stata bastarda…non rispondevo alle sue chiamate…lo evitavo…si presentava da me piangendo ed io non vedevo l’ora di andarmene perchè la mia testa era da un’altra parte…dalla persona che si è presa il mio cuore…ed ora che ricordo gli dissi che avevo bisogno di stare sola…tipico!!!”

    …volevo solo fare presente che spesso i conti tornano…mi riferivo a quel “1 a 1”.
    E’ vero Barbara che non necessariamente si cresce facendo i carnefici, ma io penso che le persone lo fanno proprio senza accorgersi, per via di quell’ “egoismo” naturale che sta alla base dell’io degli esseri umani.

    Comunque, ciò che mi fa davvero rabbrividire nelle storie che ho letto, peraltro simile ad una delle mie di qualche anno fa, è che una persona ti possa lasciare di punto in bianco da un giorno all’altro.
    come se fino a quel momento avesse recitato di “amare”.
    E qui…dico…che molte persone vivono una vita finta, per cui se se ne sono andate…forse hanno fatto un favore. Meglio soli che in compagnia di una/uno che mente a se stessa e ipocrita.

    Di sicuro parlare e sfogarsi con qualcuno è un’ottima medicina, e poi pian piano si guarisce.

    Ciao Barbara, scusa ancora per l’errore di persona!!
    un saluto a tutti!! e complimenti per il sito!

    John McEwan’s

  5. 125
    Andrea -

    Ecco perchè occorre non strisciare mai davanti a chi se ne andò….

  6. 126
    the boy -

    Che dire, tutti nella stessa situazione!
    Ho avuto una storia di 4 mesi con una ragazza, una storia breve, ma per me comunque importante. Mi ha lasciato da più di un mese dicendo di non provare amore nei miei confronti e di lasciarmi per evitare che io mi legassi di più a lei!
    Ma la cosa più brutta è stata la fredezza di come ha voluto rompere e la freddezza con cui ha rifiutato i miei inviti a rivederci e riprovarci. Come può una persona cambiare atteggiamento in così poche ore, come può la sera prima baciarti abbracciarti, ridere e poi diventare così cinica e spietata?
    Per me l’estate ha colpa di questi abbandoni, ci sta poco da fare.
    Cmq il fatto è che nei mesi precedenti tutto andava bene, ci sentivamo in continuazione (o meglio era lei a cercami ), ci vedevamo, lei era felice totalmente presa tanto da farmi innamorare.
    Come è possibile per una persona non pensarti più?
    Cerco di mantenere i contatti con degli sms con msn, pochi ma giusto per cercare di farle capire che a distanza di un mese io sono ancora qui a pensarla.

    Vorrei capire cosa scatta nella testa di chi lascia, vorrei proprio capirlo.

    Sono vicino a tutti voi

  7. 127
    Andrea -

    Niente, non scatta proprio niente. Fa parte della vita che a un certo punto ci si accorga di sentirsi a disagio con una persona che prima si credeva di amare. E dunque a quel punto ci si guarda intorno e si pensa di poter trovare di meglio, sia dal punto di vista materiale che affettivo.

    La cosa sbagliata è tirarla per le lunghe. Quando ci si rende conto che è finita (anche solo da una parte) è finita. Punto.

  8. 128
    Alevip -

    THE BOY,
    se fosse possibile trovare una spiegazione si starebbe tutti meglio.
    Non so cosa scatti nella mente delle persone, secondo me al giorno d’oggi c’è tanta falsita’ ed egoismo.
    la mia esperienza è identica alla tua e la cosa peggiore è non avere risposte alle proprie domande.
    ormai ho smesso di cercarlo, tanto non avevo risposte agli sms e tantomeno alle mie domande.
    Mi sono arresa per non soffrire oltre, ma non ti nascondo che spero sempre in quel suono che mi annuncia un sms……………………che è sempre di qualcun’altro.
    C’è chi mi ha detto ” un anno d’amore un mese per dimenticare!
    I miei sono stati 3 mesi d’amore, e oggi a distanza di un mese che ci siamo lasciati, non ho dimenticato ma decisamente mi sento meglio!
    Ti faccio tanti auguri amico, e ti dico che questo sito è proprio di aiuto!
    Tanti baci a tutti

    Alevip

  9. 129
    ragioniera84 -

    Magari fosse colpa dell’estate. L’inverno sarebbe riconciliatorio, e la prossima estate saprei già cosa fare….
    Il problema è ke l’amore nn è eterno, purtoppo l’amore vero esiste ma nn dura, tutto passa, tutte le storie finicono a menochè uno nn abbia una maturità tale da volersi sistemare…
    La verità è ke io, ragazza perfetta, bella, dolce, simpatica, intelligente, nn farò mai innamorare un uomo, perchè appena s accorgerà d avermi conquistata avrà fatto il suo dovere e riprenderà la sua strada….

  10. 130
    ragioniera84 -

    Io sono 6 mesi ke sn stata lasciata, v rendete conto? 6 mesi!!!!
    perchè ancora nn m passa?
    anzi, perchè il mio cuore è sempre più tormentato?

Pagine: 1 11 12 13 14 15 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili