Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 1.295 1.296 1.297 1.298 1.299 1.303

  1. 12961
    Maxim -

    Ciao Mt,

    altrochè se ci sono e saprai già che la mia disapprovazione, in merito a ciò che hai fatto, resta totale, perchè ciò che è defunto, tale deve essere e quindi rimanere per sempre.

    Indubbio che il concettualismo del “per sempre”, a priori, non è così attuabile e quindi neppur tale viene ritenuto, però ci sono ancora soggetti che, proprio per la loro natura intrinseca, lo applicano sotto ogni forma.

    Oggi però le forme comportamentali di massa, oramai standarizzate per i due sessi, “si fanno prendere sempre più da visioni postume positive” e questo solamente auto-analizzando quello specifico o più passati, che invece di essere “defunti da tempo”, perchè rappresentanti solo uno dei propri peggiori e devastanti massacri, “risalgono a galla con ottiche fiabesche”.
    Forse masochismi, vari ed eventuali, sempre maggiori e quindi standard-robotizzanti il proprio io verso quelle più specifiche aree del micro-minimalismo esistenziale negativo, quindi contemplanti pure tutte quelle voglie, inerenti alla conferma dei propri micro-cosmi individualistici, annoveranti così anche tutta quella sudditanza (pensiero in primo luogo) da ciò che, alla fine dei conti, mai è veramente esistito, almeno da una parte certa, visti i risultati della o delle proprie vicende sentimentali trascorse?

    C’è da ricordare comunque che “pesi e misure comportamentali postumi”, variano e questo solo in base agli ingredienti che sono stati posti sul tavolo formante quello specifico prodotto(o tale fatto credere) e non di certo per uno o più surrogati dello stesso, dove allora, un qualsiasi futuro separato, fra i due soggetti d’allora, mai avrà alcun peso, perchè quel prodotto, seppur andato, era già a priori privo di sostanza bilaterale, così da tutto questo possono aprirsi, di regola, due strade ovvero quella del “per sempre” oppure quella inerente alla sudditanza postuma.

    Un saluto a tutti quanti voi!

    ps.
    forse ho postato 2 volte…stavo correggendo ed è sparito tutto quanto…se così me ne scuso in anticipo.

  2. 12962
    mt -

    Vero Maxim,
    ho molto i piedi piantati non ti preoccupare. Volevo solo accertarmi (lo faccio per me stesso) di capire se é veramente stato il motivo dei familiari che hanno ‘picchiato forte’ al momento come mi é stato detto dopo anni. La mia piu’ che altro é una curiosità, negli anni passati lei non hai mai fatto una minima mancanza di rispetto e sinceramente mi rimane quel piccolo dubbio.
    Tranquillo, sempre me stesso fino alla fine.
    We mi sembra che ultimamente ‘tutto tace’ qui nel forum… bene! 😀

  3. 12963
    mara64 -

    Vero Maxim. Io li chiamo i 3 lutti. Si, quando persone false ci feriscono a morte dobbiamo attraversare 3 lutti: Il Primo: Dimenticare una persona Che non e’ mai esistita, il secondo: Abbandonare l’idea di poterla, con il nostro amore, cambiare, il terzo: Dire addio a quello Che eravamo prima di incontrarla, al nostro sguardo chiaro e certo che le persone, siano quello Che dicono di essere…non e’ facile, dopo quattro Anni a Volte l’amarezza non ti abbandona.Anche io ho dovuto lottare per lasciare andare..,anche io ho cercato di scaricare la colpa su fattori esterni. La madre Che ci ostacolava ..perche’ volevo pensarlo puro e vittima. No. Lui ha detto basta perche’ ha VOLUTO farlo, questa e’ l’amara verita’.

  4. 12964
    Maxim -

    L’importante e questo in ogni campo applicativo pensabile è e rimane l’indifferenza estrema, in quanto alla fine si vengono sempre a presentare uno o più conti con parcelle molto salate.
    Il ricercar alibi o porre sotto ottiche differenti, chi invece alla fine era o sarà la vittima dei vari balzelli altrui, farà sì che lo stesso(stessa) ne uscirà sempre a testa alta, anche se, dietro alle quinte, potrà esser deriso/a, ma questo indubbiamente e proprio da chi ha uguali norme comportamentali di vita delle ex o degli ex in ogni campo, quindi non solo a livello relazional-sentimentale. D’altronde questa società attuale è sempre più “puzzolosa&fognolosa”(spedirò anch’io all’Accademia della Crusca) quindi non c’è da meravigliarsi più di tanto dell’andamento sempre più “promiscuoloso&consumoloso”, inerente ad ogni ambito sociale.

  5. 12965
    mara64 -

    Max! Te proprio devi spedire all’accademia della Crusca….il tuo linguaggio è particolarissimo…io devo sempre rileggere due o tre volte per capire cosa scrivi!

  6. 12966
    désirée -

    @ Caro mt

    Hai fatto un giretto nel passato. Visto che oramai ne sei uscito, al massimo avrai uno schock (shock) se lei ti risponde (avrà cambiato account??)
    Una volta, tempo fa, io ho fatto un salto nel passato e ne pago ancora le conseguenze. Pora mi.
    Resta che una mail non può fare male se sei ben consapevole che non sei disposto a farti manipolare da nessuno, men che meno un fantasma del Bel Tempo Che Fu.
    Io, invece, nel frattempo ho avuto la conferma che a volte tornano (ennesima conferma) e che bisogna preparare un bel calcio nel …..a chi torna. Con la massima gentilezza se ci va, e senza concedere nulla, magari un po del nostro tempo, il tempo di una chattata, videata, skyppata…se abbiamo voglia e se ci distrae.
    Questo è orribile a dirsi ma vero. E lo dice una che è cresciuta con Candy Candy, Anna dai Capelli rossi e tutte le belle storie di amori felici e bla e bla…esistono per taluni certo.
    Ancora recentemente sono uscita con una persona e dopo qualche mesetto lo stesso ha iniziato a prendere le distanze…solito copione copiato. Ma , conoscendo io, lo schema, non mi sono stupita più di tanto.
    Vediamo se anche costui torna (dovrebbe) e riceve il suo bel calcetto…;-) non dico dove…
    Ah ma ridatemi la mia gioventù con tutte le illusioni….magari…io vado avanti con il mio gatto , sempre vivo e vegeto, lavoro, sport , affetti e osservo le alghe decerebrate galleggiare avanti e indietro…oleeeee

  7. 12967
    Manzus -

    Ciao a tutti voi . Ciao Max ciao Mara . Si in effetti come desire devo dire che i rapporti tra coppie dopo un Po sono veramente difficili ..A volte penso ma forse è tutto sbagliato. Forse il nostro modo di intendere la vita di coppia è un imposizione ..boh .. .purtroppo è così ..sembra sempre di aver incontrato il Principe o la principessa e poi dopo un Po puff…Non vi nascondo che poi uno pensa di avere lui stesso un pessimo carattere ..e che non è fatto per avere un rapporto duraturo …forse dovremmo fare come fanno la maggior parte degli esseri viventi in natura ..che si mettono insieme per procreare e mandare avanti la specie .poi ciao avanti un altra…sarebbe la cosa migliore ..ovviamente non sarebbe possibile ..o no?

    Manzus

  8. 12968
    mara64 -

    Mah! Manzus…quello lo stiamo gia facendo in sto mondo di usa e getta..e nemmeno per procreare….siamo vittime dei nostri capricci e non sappiamo piu usare la nostra liberta…mettiamo sullo stesso piano cose Che avevano significati ben diversi.

  9. 12969
    Elena -

    idem: genitori troppo invadenti.
    Tornato,sparito. Ritornato e ora è a caccia

  10. 12970
    Fran -

    Ciao a tutti…io sono nuova e ho trovato questa conversazione per caso, ma poi leggendo i vs contributi, la trovo interessante. Buttate diversi spunti di riflessione…a me in questo momento appare rilevante, la costanza nel rapporto, la voglia di starci nonostante le difficoltà e l’impegno….Ho 50 anni e qualche mese fa ho conosciuto una persona di 7 anni più grande di me. Bel coinvolgimento, intesa di cuore e di testa…ma anche fisicamente molto buona. Cerchiamo e troviamo l’uno nell’altra tenerezza, comprensione e condivisione….dopo qualche mese, per problemi vari, lui fa una serie di analisi e la diagnosi é un doppio intervento….da qui é iniziata la china discendente e dall’altro giorno mi ha chiesto di mettermi da parte. Al momento nn c’è spazio per nessuno…non sa come e quando ne uscirà….dice che é stato bello e intenso ma sono solo ricordi….Spazzato via in poco tempo tutto….anche se nn gli ho mai chiesto nulla e gli sarei stata accanto nonostante la difficoltà….
    Torniamo al tema della profondità dei sentimenti e di quanto ci si può ingannare…anche se nn si é più ragazzini…ma comunque si spera sempre di incontrare una persona che abbia voglia di percorrere un po di strada insieme…e che le parole abbiano un peso oltre che un significato…mahhhh

Pagine: 1 1.295 1.296 1.297 1.298 1.299 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili