Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.294 1.295 1.296 1.297 1.298 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.294 1.295 1.296 1.297 1.298 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@rdf (e anche MG) adesso mi hai convinto un po’ di più, ma andare controcorrente rimane difficile.
Io per ora me ne vado in Marocco qualche giorno.
Buon Natale a tutti.
Rocher, dipende cosa si intende per “libertà”. per me il concetto di libertà equivale al dare alla propria vita la direzione che si desidera, senza alcun tipo di pressione e di condizionamento di terzi. e significa sopratutto potersi esprimere secondo quelle che sono le proprie vere attitudini e inclinazioni.
Molti invece confondono la libertà con la totale superficialità, specie nei rapporti umani e sentimentali. per me non è così. Tanto più che penso che il VERO AMORE possa nascere solo tra individui maturi e consapevoli, che non sono influenzati da alcun tipo di retaggio circostante. nè in un senso, nè in un altro. semplice opinione personale e nulla di più.
Maria Grazia,i nostri ragionamenti non sono necessariamente in contrasto.
C’è comunque da considerare il fatto che per buona parte le nostre tendenze e inclinazioni dipendono dal contesto che abbiamo intorno(oltre alle particolarità più personali e caratteristiche di ogni individuo).
Se i messaggi che vengono veicolati costantemente sono quelli dei rapporti superficiali e del godersi il momento,ciò che si ottiene è esattamente questo,rapporti leggeri e superficiali e tanta,tanta frustrazione(da cancellare rincorrendo altre soddisfazioni futili e momentanee).
UN SERENO NATALE A TUTTI !!!!
ciao
Ciao a tutti, è da un bel po’ che non scrivo quindi BUON 2016!!.Mi sono buttata in mille cose per non pensare e per cercare di ritrovarmi.La mia storia è finita a luglio 2014.E’ stata dura… è dura ancora oggi ma alla fine si sopravvive (per tornare a vivere credo mi ci vorrà un po’ più di tempo).Lui è spesso ancora presente nella mia vita.. purtroppo. Ma prima o poi si stancherà e smetterà di farsi vivo e forse potrò voltare finalmente pagina.In questo periodo ho avuto tempo per riflettere ed oggi credo di essere riuscita a darmi una risposta alla domanda che tutti noi, prima o poi, ci siamo fatti “Come riconquistare un amore “-sottotitolo: tornerà da me?
Sì. tornerà.Tornano sempre e tornano tutti.Chi lo fa palesemente, chi velatamente, chi attraverso amici, chi con i social, tornano proprio tutti. Magari prendono a pretesto vecchie foto, o vecchi ricordi o vecchi oggetti o “Ti chiamo per avere la ricetta della carbonara, perchè come la fai tu….” quello che conta, però, è come tornano. Secondo la mia esperienza tornano ma sei tu che devi fare il primo passo, perchè la paura di un nostro rifiuto è troppo grande.
Tornano ma non sai se tornano perchè si sono accorti di amarti o per noi o per non aver trovato di meglio o perchè non è tutto oro quello che luccicava o anche perchè si sentono tristi, soli e vuoti.
Fatto sta che prima o poi tornano tutti.
Ma ciò che è veramente importante è che tornano quando ormai è troppo tardi. Quando hai pianto tutte le tue lacrime, quando a fatica ti sei sforzata di uscire dal letto, quando ormai hai perso la dignità piangendo anche dal fruttivendolo. tornano quando il tuo cuore ormai è definitivamente spezzato e la tua anima è così lacera che fatichi a mantenerla in vita. Tornano e tu li ami ancora, ma sai che quello che hai visto, il loro vero volto, il loro vero carattere non coincide con la persona che malgrado tutto continui ad amare ed hai la certezza granitica che la persona che ami non ti avrebbe mai fatto passare l’inferno che hai dovuto attraversare. Perciò, raccogli i messaggi subliminali e vai avanti e speri che un giorno, magari non troppo lontano, tutto l’amore che provi finirà.come è finito (temporaneamente?) a loro.Infine, si dice che tutto passa.lo dicono tutti.Ma nessuno ti dice dove passa.Passa nella testa, nel cuore, nelle viscere, nel sangue, nella mente, nell’anima… e come un fiume in piena rompe argini e scava a fondo e trascina via la vita…e non si sarà mai più gli stessi ed oggi guardo a quell’amore così grande ed importante con occhi vuoti e forse un po’ troppo razionali.Ma è così che va…comunque, in ogni caso coraggio e che il nuovo anno ci porti l’unico vero amore degno di essere vissuto: quello per noi stessi. Scusate per gli errori. non rileggo altrimenti cancello tutto….
In breve, con un po’ di ironia: gli uomini tornano sempre o quasi, almeno a farsi sentire e riprovarci, o tenere una porta cmq aperta. Le donne non tornano mai, o quasi, prima ti lanciano dei segnali che capiscono solo loro, per cambiarti e farti capire che potrebbero mollarti, segnali che noi uomini raramente cogliamo. Poi se ne vanno e stop, anzi spesso a quel punto han gia un altro.
Ciao S,
i comportamenti odierni sono variati ed in maniera sempre più esponenziale rispetto ad una volta, grazie proprio all’evoluzione sociale che nel tempo si è avuta e questo senza più sfere di distinzione.
Infatti oggi capita sempre più spesso che, persone di un tempo e proprio del mondo femminile, cerchino con mille maniere di rifarsi vive. In un caso (ma pur esso sempre proiettato al futuro) tanto per constatare se nel tempo, più o meno lungo trascorso dal momento della loro fuga verso “altri lidi e nuove lenzuola”, abbiano ancora mantenuto quell’intrinseco “potere d’acquisto dei tempi andati” e quindi “dar birra all’ego”, forse in quel momento non proprio al top della forma oppure testare se, viste (e nella maggioranza dei casi d’oggi) loro reali situazioni non troppo rosee trascorse nel lasso di tempo, ci siano ancora possibilità di un appiglio con qualche passato e quindi, molto cinicamente, iniziando ciò che possiamo definire quel “old-scanning”, pensando che, alla fine:
“Quel sol cleopatrico schioccar delle dita, ponga ogni figura alla loro spietata mercè:
Se quella guerriera io fossi,
se il sogno mio s’avverasse,
un esercito di fessi da me guidato…”
(fiato alle trombe….Aida-Verdi modificata al femminile)
Giochetti da bambine, ma non da meno da bambini abbelinati, in quanto anche l’uomo d’oggi non differisce affatto da uguali comportamenti, secondo il mio punto di vista.
Và ricordato però che ogni libro è composto da un insieme di capitoli, con più o meno ingredienti temporanei differenti oppure unici ed illimitati nel tempo, quindi tutto ciò che è andato via, deve essere considerato defunto.
Oggi comunque tutto è immediato e quindi consequenzialmente ormai minimale nella durata, in quanto il concetto del “usa e getta”, tanto caro alle multinazionali consumer, alla fine e nella maniera più infinitesimale possibile, ha fatto centro anche nella sfera umana dei rapporti in generale e quindi pure nell’ambito dei sentimenti, ormai cartaigenicamente paragonabili, salvo rarissime, ma sempre più arcaiche, realtà.
Buona giornata a te ed un saluto a tutta “la vecchia ruota”, che mi legge dal 2008, anche se ogni tanto mi fermo per lunghi periodi.
Max.
Ma allora, ma un salutone a tutti! Presente dal lontano 2010 ohni tanto faccio capolino a salutare qui! Dopo ben 5 anni penso ancora alla mia vecchia ex ( praticamente ogni giorno e di ragazze nel frattempo ne sono passate ) che ahimè non mi é ancora passata dalla testa. Beh comunque dopo 5 anni di mio silenzio oggi le ho scritto una email. Per chi non sapesse mi ebbe lasciato senza mai comportarsi male ma un giorno all’altro senza veri e precisi motivi ( ho sempre sospettato che la famiglia sua fosse ‘contro di me’). Maxim, Desireé , tutti i vecchi, oggi non ho resistito e probabilmente non mi risponderà piú come nel lontano 2011 ma purtroppo qualcosa me l’ha suggerito e ho pure impiegato qualche giorno per evitare che sia stato uno dei tanti fuochi fatui. Come sono ora rispetto a quando mi ebbe lasciato ( per le new entry che magari leggono) ? Risoluto, consapevole di avere vissuto quel periodo con una persona fantastica e che forse va bene cosí perchè tutto nella vita inizia e poi finisce. Un abbraccio a tutti e divertitevi
@Mttdl io sono qui “solo” dal 2013, quindi non conosco la tua storia, ma se dopo 5 anni, e aver avuto altre ragazze, pensi ancora a lei…allora sei messo proprio male male male!!
E le hai pure mandato una mail cosi le aumenti pure l’autostima! Ma come si fa?!
Scusatemi ma sono mt, mi sono scappate le lettere dal cell ;). Autostima sua non mi interessa, ho imparato molto bene a pensare alla mia che nel tempo é salita precipitosamente per il rispetto che porto a tutte le persone nel quotidiano e tante altre cose che non apprezzavo precedentemente. Beh si é stata l’unica vera e forse dopo 5 anni é il caso di ‘dare la scossa’ o rimanere solo un ricordo di un bel periodo passato… Vi faró sapere, vorrei vedere solo la sua faccia all’arrivo di quella email, probabilmente un piccolo sorriso gliel’ho comunque strappato. Maxim ci sei ancora o fai l’eremo?!? Ahahah ciao ragazzi un abbraccio. Mt