Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.292 1.293 1.294 1.295 1.296 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.292 1.293 1.294 1.295 1.296 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
rdf
ma infatti è così! la storia dell’ amore eterno, monogamico e patriarcale è tutta una gigantesca montatura ideologica e fuorviante. La realtà è che la donna veniva tenuta “sotto controllo” perchè si temevano le conseguenze della sua forza seduttiva in condizioni di indipendenza e di libertà. come peraltro si teme ancora oggi in molti stati del mondo e in molte piccole realtà del nostro stesso paese. ma se mi unisco a una persona perchè la stimo, la reputo seria, ho fiducia in lui/lei e credo nel suo amore, che senso ha doverla REPRIMERE per dirigerne i comportamenti ? è chiaro che nella logica patriarcale c’era un enorme controsenso di fondo. e te lo dice una che è vittima della sua stessa gelosia, che a volte mi rende una persona terribile. è chiaro che in quelle dinamiche l’ amore puro e spontaneo, così come i VERI ideali, non centravano un tubo.
A mio avviso la complicità autentica, il vero amore e la vera coesione tra i due sessi, hanno visto il loro massimo splendore durante gli anni di piombo: quando ci si trattava ALLA PARI, si era uniti da un ideale ( per quanto “sbagliato” e violento ) e si lottava INSIEME per un obiettivo comune.
Oggi, nel terzo millennio, si promuove un’ immagine della donna che usa principalmente la sessualità e il corpo come mezzi per imporsi ed emanciparsi. ma a mio avviso è un’ idea sbagliata e fuorviante così come l’ immagine di una donna socialmente repressa secondo i canoni del patriarcato. credo che le donne, se vogliono davvero raggiungere i loro obiettivi ed essere riconosciute nella propria dignità di individui, debbano puntare sopratutto sulla formazione personale e sull’ acquisizione di competenze. e che debbano vivere il sesso non più come mezzo di scambio ( per motivi economici, lavorativi o sentimentali ) ma prevalentemente come esperienza per soddisfare i propri sensi ALDILA’ del discorso amoroso o opportunistico. esattamente come fanno gli uomini.
questo presuppone naturalmente, da parte della donna, una mentalità aperta, libera dai pregiudizi e caratterizzata dalla voglia di “sperimentare”.
Ciao RDF, sono contento che hai trovato il tuo equilibrio dopo la sofferenza.
” sono diventato molto più forte, adoro la solitudine”…beato te, io la solitudine la odio!!
E me la sento dentro anche quando sono in compagnia o faccio cose che mi piacciono.
Questo ponte sono andato a sciare col mio amico, quindi sempre in compagnia, ma sempre solo!
@Dottor felice di sentirti sempre in forma come meriti…..riuscirò mai a raggiungerti?
A me sembra sempre più uno schifo!
Condor,ciao carissimo
riuscirai a raggiungermi???
spero mi superi :))
allora parliamo chiaro, l amore è bello finche dura,quindi potro’ tornar un giorno single come no…ma se capiterà lasciate che il Dottor vi dica una cosa umilmente:quando sei in solitudine per tanto tempo,quando hai riflettuto e ti sei asciugato le lacrime e hai raccolto i frammenti del tuo cuore, NULLA PUO SCALFIRVI!! qui non si tratta ne di aver la verità in tasca(parlo di me)e ne saper l eventi futuri…ma il passato insegna,sia per l eventi positivi e negativi indiretti e diretti! chi non capisce questa regloletta sarà destinato a dipendere,soccombere,subire!!! la nostra felicità non deve dipendere da una persona,la nostra felicità va condivisa con una persona che sappia restare al nostro passo,sia in pianura,discesa e curva,e perche no anche tamponamenti! adesso non sto facendo morali perche sono sereno o perche ho la vagina disponibile,quindi la famosa frase del sazzio che non puo capir il digiunante!! 🙂 ……..
Condor troverai…eccome troveraiii
Maria grazia fai innamorare Realtadei fatti che è un Uomo con sale in zucca !!! :))
caro Realtadeifatti preparati allo scioglimento del tuo cuor 😉
we we ragazzi comunque sto scherzando ,ho pensato questo perche mi è parso nei commenti un grande sintonia ,,che non è poco.
vabbe sto fantasticando ,scusate,ciao amici.
completamente d’accordo maria grazia…(sicuramente a questo punto non sei sarah che pendeva ancora dal pero patriarcale…e dal quale mi auguro non si impicchi “concettualmente” il povero andrea) ..a parte il tuo ultimo pezzo in cui secondo me non tieni conto che la donna per sua natura non puo’ mettere incinte tot donne al giorno come potrebbe fare l’uomo, ma puo’ semmai essa stessa rimanere incinta solo una volta ogni nove mesi. Dunque la donna cerca inconsciamente il “candidato ideale per figliare” , un qualcuno che la soddisfi “psicologicamente” (un candidato animale biologicamente fertile / temporaneo e non per tutta la vita…ed il di lei atteggiamento è in tutto programmato inconsciamente per questo fine…come mostrarsi, curare maniacalmente il prorpio aspetto etc etc), mentre l’uomo cerca solo di eiaculare. (per lo meno a livello inconscio lui desidera cio’ che lo attrae fisicamente, che gli faccia provare piacere fisico) (donna + psicologica, uomo + fisico)
Che poi la donna goda di più dell’uomo durante l’atto e sia più sensibile fisicamente è pur vero che sembri un dato acclarato scientificamente..ma io non credo comunque che l’unica ricerca del piacere fisico sessuale sia per lei tanto ricorrente come per l’uomo (in patriarcato infatti le donne tradiscono solo per “amore finito o iniziato”…mentre l’uomo tradisce esclusivamente e semplicemente a livello fisico).
Io credo che l’istinto di maternità, per lo meno genericamente ed inconsciamente parlando, la condizioni e dunque non potranno mai ridursi sul medesimo piano sessuale e concettuale dell’uomo.
Di fatti ad andare a prostitute di professione sono gli uomini, non le donne. A guardare sono gli uomini mentre le donne per loro natura si mostrano ( è difficile sia una donna di solito a prendere l’iniziativa anche di dirti un ciao senza conoscerti).
Le donne vogliono essere scelte dall’uomo che desiderano o credono di desiderare…mentre l’uomo vuole fottersi tutto cio’ che lo attira sessualmente)
Insomma siamo vittime sia di retaggi culturali patriarcali, sia di nostri istinti naturali biologici animali ed imprescindibili che ancora la gente si ostina a non voler comprendere , riconoscere ed accettare…perchè traviata ancora dall’imprinting culturle dell’amore patriarcale e dell’illusione culturale della famiglia monogamica ormai decaduta con l’emancipazione della donna.
Dunque dovrebbe cadere anche il concetto di proprietà privata sul fisico ed i sentimenti delle altrew persone. Se si trova un “cervello affine” che poi abbia anche una fisicità desiderabile per appagare il proprio soggettivo desiderio sessuale ..non c’è niente di male a frequentarsi …anche monogamicamente se non si desidera altro…ma da qui a pretendere di essere gli unici per sempre ce ne passa !!!!
Ciao Condor 🙂 si adoro la solitudine più che altro perchè ho trovato il mio lavoro che mi appassiona e dunque mi tengo impegnato. Diciamo che mi sublimo sessualmente (concetto freudiano) col mio lavoro
Secondo me il concetto di amore è molto legato alla cultura ed al modo in cui si viene tirati su.
1)Per esempio ho potuto notare che chi cresce in una famiglia/ambiente dove i genitori si portano rispetto e dove l’ambiente è positivo vivono i rapporti in maniera molto equilibrata. Le ragazze sono i grado di donarsi e vivere il rapporto con tranquillità. Rimane un po’ l’indole narcisistica che è in ognuno di noi ma è comunque fattibile la cosa.
2)Trovare dei partner sempre con stessa posizione economica o dove l’uomo è di poco sopra aiuta molto il rapporto. Ho notato spesso che i rapporti sbilanciati da una parte o dall’altra a livello economico duravano ben poco(parlo dei giorni nostri, non degli anni 50).
3)Conta moltissimo la cultura del paese dove nasci. Se vieni educato al rispetto e tutti vi rispettate a vicenda, cresci sano. Se come in Italia già al compimento del quarto anno ti portano a fare le extension alle unghie e ti insegnano a lucrare il prossimo, i rapporti non saranno mai sereni.
@rdf complimenti per l’ottimo post che condivido appieno, ma a questo punto mi devi togliere una curiosità:
che lavoro fai??? che riesce ad appassionarti cosi tanto.
@dottor come al solito grazie per i preziosi consigli e per l’incoraggiamento.
Speriamo tu abbia ragione!
un abbraccio.
Mi pare di capire che negli ultimi post qui si siano rincontrati molti “vecchi” amici che sono ritornati… Ed è molto bello questo! Soprattutto sapere che stanno bene…
Io sarà solo un mese che sono qui e non conosco nessuno di voi però mi ha colpito molto il ragionamento e ciò che ha detto “dottor” nel commento n.12933.
Caro dottor hai detto cose giustissime e non potrei essere più d’accordo!anche per esperienza personale…quando si passa l’inferno,quando si è da soli per tanto tempo e quando si ha già passato di tutto e di più.. Nulla più può toccarti o scalfirti… Si crea come una corazza…come ho io..
Ciao..un saluto..
@Sofia e si, tanti amici di vecchia data qui.
Ma quanto pesa però questa corazza!!!
Io sinceramente preferirei essere un po’ meno corazzato, e un po’ più felice!
Ciao Condor..ti posso dire che in pratica 3 anni fa mi sono licenziato dalla mia precedente occupazione (autore/ giornalista / cameraman / montatore per una tv privata del nord italia ) per mettermi in proprio nella produzione di audiovisivi di vario tipo (ambito pubblicitario/documentaristico/ aziendale / spettacolo ).
Cmq tutti me lo sconsigliavano ma le cose hanno cominciato invece a girare e la clientela a crescere..ed ora riesco a guadagnare più di prima e ad essere totalmente indipendente …insomma decido io o per lo meno non prendo ordini da idioti e corrotti e schiavi dei politici.
Non c’è cosa più bella che fare della propria passione il proprio lavoro ed essere i capi di se stessi. E che soddisfazione dimostratre ai detrattori prevenuti ed ignoranti che invece avevano torto !
Ciò cmq ha preso dunque gran parte del mio tempo…e diciamo che non ho proprio più tempo per “dannarmi” alla ricerca della donna perfetta o a r impiangere le ex. Nun me ne fotte proprio !!! Poi ovvio, se capitasse di incontare una ragazza bella e soprattutto simpatica ed intelligente non mi tirerei indietro dal provare a frequentarla. Perchè tutte le poesie che la vita ci regala sono degne di essere vissute! Brevi o lunghe che siano.
Secondo me il segreto ragazzi è tenere sempre impegnata la testa e non perdere tempo dietro elucubrazioni.
I frutti nella vita si raccolgono solo dopo aver fatto sacrifici. Inoltre non dimenticare che non bisogna mai smettere di cercare di realizzare cio’ che siamo.e sopratutto di credere in noi stessi . La serenità la possiamo troviare dentro di noi, non è giusto pensare che debba dipendere dagli altri.
ECCELLENTE RDF!!! ECCELLENTE!
mi trovi totalmente d’accordo
ciao a tutti ammici e amiche
RDF una domanda…sei passato dalla lettera la mia ragazza mi ha lasciato? penso di si….hai fatto furore per bel periodo..ciao grande