Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 1.291 1.292 1.293 1.294 1.295 1.303

  1. 12921
    mara -

    Una compagna Che non amo…..brrrrrr

  2. 12922
    maria grazia -

    si ragazzi Andrea74 si è sposato con sarah, un’ utentessa molto tosta di questo sito e che si distingueva anche per la sua intelligenza. infatti dava fastidio ai maschilisti del forum. e da quello che ne so è stato un matrimonio ben riuscito 🙂

  3. 12923
    realtàdeifatti -

    ciao a tutti ragazzi mi fa molto piacere vi ricordate di me! dottor, rossana..etc etc. Certo che sono l’originale !!

    Grande Dottor, sei sempre stato gentile e affabile con tutti , mi ricordo bene. Un abbraccio

    Sono contento se Andrea ha trovato la serenità (finchè dura) ….ma comincio subito col polemizzare ( hiihihihih ) perchè dire che Sarah era super intelligente è secondo me inaccettabile :))). Negava l’evidenza matematica, era una rompicazzi ai limite del tollerabile.. comunque auguro tanto bene anche a lei. Vederemo dopo l’esperienza matrimoniale cosa ci racconterà !

    Un abbraccio, vi passo a leggere ogni tanto !!

    Maria Grazia un saluto …ma te come fai a conoscere cos’ bene sarah? sarai mica lei ?

  4. 12924
    maria grazia -

    realtàdeifatti
    sono stata praticamente scambiata per tutte le utentesse che hanno dimostrato disapprovazione verso molti commenti maschili, così come mi è sempre stato attribuito il fakeraggio degli uomini che non rispecchiavano ideologie misogine. niente di tutto ciò, in realtà! io sono io, unica e irripetibile 🙂 e non ci sono altri nick riconducibili alla sottoscritta in questo forum. fatta questa debita premessa, trovo che sarah non fosse nè pazza nè stupida e limitata. ma semplicemente molto determinata e convinta nelle sue idee, che a volte forse esprimeva con eccessiva enfasi e con modi non proprio gesuitici.. ma trovo che sia preferibile chi si mostra in maniera genuina ( seppur a volte “stonata” ), piuttosto di chi si nasconde dietro una finta e mirata bonomia tesa unicamente a suscitare approvazione. semplice parere personale.
    sono convinta che l’ unione tra sarah e Andrea74 durerà – a differenza di altre – perchè non è basata su fattori opportunistici e sopratutto perchè si regge sul principio della parità e della complicità. ingredienti, questi, essenziali per la buona salute della coppia.

    un caro saluto anche a te!

  5. 12925
    dottor -

    x Mara

    ciao,capisco che è quasi inverno ma addirittura brrrrr mi sembra eccessivo 🙂

    bando alle ciance ok
    allora Mara ti spiego subito,
    la mia compagna fisicamente mi piace,mi piace il suo modo di pensar,sicuramente gli piaccio anche io visto che sembra che mi scopi come se non esistesse un domani :)DOTTOR sei un Porco!!! si dice: fa l amore con me come se non esistesse un domani 🙂 chiedo venia.
    tra noi ce sincerità,dialogo,libertà e rispetto!! ora io NON LA AMO ED E VERO,pero tu MAra puoi dirci cosa è l amore??’
    ahhhhh forse parli di quello che si giura in chiesa e poi dopo mmmm,diciamo, 8 mesi ce la separazione?? (non per tutti,non un obbligo ah ah ah)quello che a volte fa far scudo i bimbi che poi ci rimettono? quello che finisce per mancanza di stimoli o per interessi?? non mi piace,pollice giu!!!
    bè…allora preferisco il mio rapporto,infine dico: vuoi vedere che io L’AMO ,anzi ci amiamo e non ce ne siamo mai accorti?? ;)buona fortuna ,ciao

    REALTA DEI FATTI
    carissimo , ti abbraccio anche io e ti saluto,anche tu sei sempre stato cordiale,lucido e hai argomentato tesi intelligenti ,il quale io penso che sei,ariciao amico
    comunque Mariagrazia non è SARAH :))
    Mariagrazia per me è una Donna molto intelligente e rompi palle :))proprio come lo è Sarah,Donne di rispetto e che hanno sofferto,incomprese anche…la quale auguro molto fortuna in amor perche se lo meritano,poi se si dovessero dimostrare le solite diciamo…mmm femmine (parlo in generale maria) sarebbero cavoli loro e tacessero e non si lamentassero!!!!tornando all amica cara Mariagrazia guai se non fosse cosi,ottima stimolatrice di sensi,indicatrice di sentier,una che non te le manda a dire,gran Donna diciamo!!
    Mariagrazia ciao, sei una rompi lo sai??? 😉 un abbraccio…abbondiamo dai…2 !!!

  6. 12926
    realtàdeifatti -

    in quanto realtà dei fatti mi tocca intervenire :9 :

    “sono convinta che l’ unione tra sarah e Andrea74 durerà – a differenza di altre , perchè non è basata su fattori opportunistici e sopratutto perchè si regge sul principio della parità e della complicità. ingredienti, questi, essenziali per la buona salute della coppia.”

    Cara maria grazia , al di là delle belle questioni morali te, rispettosamente parlando, non tieni conto del naturale processo degli eventi, prettamente biologico…e che purtroppo collide con l’imprinting culturale ricevuto nella società patriarcale.

    Le famiglie monogamiche resistevano (seppur le scappatelle siano sempre esistite ) quando la donna era sottomessa socialmente ed economicamente. Con l’emancipazione femminile tutto è giustamente cambiato.Le vite odierne permettono agli esseri umani di frequentarsi molto più spesso e liberamente , anche se tengono famiglia. Mia nonna se lo scordava di mostrare le cosce su fb a 100o mariti arrapati 😛

    Io non sono maschilsta, al contrario. Sono felice che le donne siano ora libere di esprimere le proprio emozioni ed i propri bisiogni sessuali,spontaneamente e liberamente,

    Ma sono anche realista del fatto che nella realtà gli impulsi naturali non sono governabili, e chi cerca di reprimerli vive infelice ed oppresso.

    Tutto il resto è noia” cantava Califano .

    cmq il solito discorso…che richiederebbe fogli che non ho voglia di riscrivere per l’ennesima volta.

  7. 12927
    maria grazia -

    dottor, non per niente mi è venuta l’ ulcera: a forza di incazzarmi e di rompere le palle 😀
    ciao mitico! 🙂 due abbracci anche per te.

    realtà, vedi, se quel modello patriarcale cui ti riferisci avesse FUNZIONATO DAVVERO, oggi sarebbe ancora in auge. ma quando in una qualsiasi cosa una delle due parti ci rimette ( e in questo caso ci rimetteva la donna ) quella cosa è destinata a finire. oggi l’ unica strada possibile per avere rapporti di coppia sereni e duraturi è accettare a pieno titolo l’ emancipazione della donna, sia in campo sessuale che in altri campi. perchè indietro non si può tornare! e comunque ti assicuro che chi è felice e appagato nella coppia, non sente alcun bisogno di cercare fuori “altri stimoli” o di ammiccare con sconosciuti. chi fa così ( uomo o donna che sia ) è perchè nel rapporto di coppia qualcosa non torna. e in questo caso queste persone anche in altre epoche si sarebbero comportate allo stesso modo ( social a parte ). L’ unica differenza, rispetto a oggi, è che tutto veniva messo a tacere e non si poteva litigare apertamente o divorziare. era una società basata completamente sull’ ipocrisia, insomma.
    ciao e buona settimana.

  8. 12928
    ets -

    azz del matrimonio di Sarah e di Andre non sapevo nulla, me li ricordo benissimo!!! 😀

    auguroni ragazzi

  9. 12929
    Golem -

    “se quel modello patriarcale cui ti riferisci avesse FUNZIONATO DAVVERO, oggi sarebbe ancora in auge”

    Corretto. Se una cosa funziona non si cambia. Persino in natura è così.

  10. 12930
    rdf -

    io sono contrario alla società patriarcale, sia quella che fu sia quella che nonostante tutto continua ad esistere…sia perchè illusoria e sia perchè sottomette la donna. Ancora oggi alcuni si “sposano in chiesa” ovvero dove la cultura patriarcale è ancor ESISTENTE…DAVVERO BUFFO.

    Ma la stessa idea di amore romantico comunque includente la proprietà privata i è frutto della società patriarcale , perchè contro natura e fautrice della famiglia monogamica appunto come sua cellula fondante…

    In natura non esiste la proprietà privata sul fisico ed i sentimenti di un’altra persona. ficcatevelo in testa

    inconcepibile per egoismo una roba del genere. se io voglio bene a te non posso volere bene ad un altro, se io desidero te non potro’ mai desisderare un altro. ma qui si è fuori di testa. ma è tutta colpa dell’imprinting. basta riconoscerlo.

Pagine: 1 1.291 1.292 1.293 1.294 1.295 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili