Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 1.289 1.290 1.291 1.292 1.293 1.303

  1. 12901
    manzus -

    Perle di saggiezza…..come sempre maxim…
    ecco due versi di una canzone di Pino Daniele scritte da Massimo Troisi tradotte in italiano:
    Tu stavi insieme ad un altro ed io ti guardavo, prima di dare il tempo agli occhi d’innamorarsi, gia si era fatto avanti il cuore….lo sai come fa il cuore?
    Tu stavi insieme a me ed io ti guardavo, quando è successo che l’amore era finito, ma io non mi arrendo io ci voglio riprovare…. lo sai come fa il cuore?
    Ma la testa disse al cuore tu ci vuoi riprovare e vai prova….io me ne vado……..(traduzione da: “Ossaje comm fa o core” poesia di M.Troisi)

  2. 12902
    Phoenix -

    Buongiorno a tutti!

    Io ho una domanda banale (che forse farà arrabbiare Maxim), ma prima un breve riassunto della mia storia:
    Io, ingannata, pugnalata alle spalle, penso anche tradita da lui, dopo quasi 6 anni insieme. Una semplice fotocopia delle vostre storie: non sono più sicuro del sentimento che provo per te, voglio stare da solo, ho bisogno di riflettere…E’ cambiato totalmente da un giorno all’altro. Io: NO CONTACT dal Natale fino ai primi di maggio, quando lui mi ha mandato un msg dolce…e al quale io ho risposto con il tono uguale. Lui voleva continuare con i msgg, io no e non ho continuato. Ho passato l’inferno durante i primi mesi, mille e mille domande senza una risposta sensata, ma ora sto bene. Ci penso ancora, ovviamente, ma ora sono felice e serena. Ho ritrovato me stessa. Il problema è solo che tra poco sarà il suo compleanno e io non so se mandargli o no gli auguri. Il mio istinto mi dice di proteggermi, ma ammetto che non mandargli auguri mi dispiace un po’. Voi cosa ne pensate?

    Phoenix

  3. 12903
    Condor -

    @Phoenix che puoi tranquillamente evitare di mandargli gli auguri, tanto gliene frega meno di zero! altrimenti non ti lasciava.

  4. 12904
    Phoenix -

    @Condor
    Grazie per la tua risposta. In effetti hai ragione.
    Secondo te, dovrei cancellarlo anche da skype? Ormai è l’unico contatto rimasto…è sempre lì, assente, io non scrivo, lui non scrive. Ma io non l’ho cancellato e nemmeno lui ha cancellato me.

  5. 12905
    manzus -

    Phoenix, fai quello che senti, il no a prescindere non sempre vale…ma se ha tradito la tua fiducia vedi tu!! é vero a volte ci sono le attenuanti generiche, ma ..bho quello poi è personale…posso dire che la convivenza è sempre difficile, io ci sto riprovando ..e non vi nascondo che a volte penso ai due anni da solo in libertà assoluta….certo avere una persona che ti pensa, che ti cerca che ti ama, non ha prezzo il gioco vale la candela….però se uno arriva a tradire vuol dire che c’erano dei grossi problemi…e quelli ci saranno sempre…e torneranno a galla…quindi se vuoi ripartire veramente da sola…stacca la spina il suo compleanno è un ottima chance per farlo…ignorandolo gli dai una bella mazzata….se invece ti manca e riesci a dimenticare quello che ti ha fatto..bhè…molla tutta e chiamalo…..
    The time is running out…..(MUSE)

  6. 12906
    mara -

    Phoenix

    ti rispondo io. Io l’ho tenuto per anni su fb, lui teneva le mie foto , sono situazioni in sospeso se vuoi abbastanza ridicole. Tenere in piedi cose virtuali quando nella realtà se la sono data a gambe. Ti sembrerà di fargli un dispetto a toglierlo da skipe. ma in realtà stai facendo un favore a te stessa, loro tengono le cose in sospeso perchè non vogliono nemmeno sbattersi a toglierti, non per altro. pensa che il mio ex quando gli ho scritto di togliere le foto di noi due insieme ( aveva già messo quelle con la nuova), non mi ha nemmeno risposto e le ha lasciate lì…roba da denuncia per violazione privacy, si vede che fanno la collezione delle figurine. alla fine l’ho bannato e ora sto molto meglio.

  7. 12907
    Phoenix -

    Manzus, grazie per la tua risposta. Mi spiego meglio. Lui non mi manca. Ora non più e non ci tornerei mai, perché ora a mente sobria so di che cosa è stato capace di farmi. Io ho rinunciato al lavoro all’estero per lui, per tornare da lui e 10gg prima di tornare, quando ormai ero senza lavoro, mi dice che non mi ama. Che carino, vero? Mi sono ritrovata in una fogna nel giro di 1 min. Il problema del compleanno è stupido, riguarda più la cortesia che la sua mancanza. Ecco, non vorrei sembrare scortese, tutto qui. Che scema. Ho capito ora con il tuo aiuto che: LUI ERA MOLTO PIU’ SCOTESE DI ME…e non ha fatto una piega. Un giorno vi racconterò meglio la mia storia. Ok, niente auguri. Indifferenza totale, basta.

    Mara, ti ringrazio. Hai ragione. Come ho scritto ieri, proprio su skype dopo mesi di silenzio mi ha mandato un msg: “un ricordo nel cuore”…era il giorno del nostro anniversario, sarebbero stati 6 anni. Io gli ho risposto in modo dolce. Poi basta. Ma da quel giorno lui non era più offline, ma sempre online – assente. In più ha nascosto la rubrica dei suoi contatti. Prima aveva solo un unico contatto, me. Ora, non si sa. Ma non parla e io non parlo. Non ha senso questa cosa. Lo cancellerò. Quindi: niente auguri e via da skype.

    Vi ringrazio di cuore.

    Phoenix

  8. 12908
    manzus -

    Scortese!!!!!!!!! Ahahahahaha…… scusa ma la cortesia e l’educazione in questo caso nn hanno nulla a che vedere….. la mia ex moglie a volte mi rinfaccia di essere maleducato.. io le rispondo con un vaffa!!! E ripeto io ho tre figli, lei se ne andata di casa per le sue paturnie dopo 20 anni di matrimonio, io in ginocchio tre anni fa a pregarla…. scusa ma ho un altra visione dell’educazione… a napoli si dice quando ce vo , ce vo……. quando ci vuole ci vuole…… bhe direi che in alcuni casi nella vita bisogna essere maleducati e scortesi, e qunado uno tradisce la fiducia, attenzione parlo di fiducia…. bhe… per me ha finito…. stop!!!!! Ciao

  9. 12909
    Condor -

    @Phoenix concordo con Manzus e Mara.
    Eliminare ovunque (skype compreso).
    E la scortesia chi se ne fotte.
    Queste persone vanno considerate morte…e come si fa ad essere scortese con un morto?!
    Terresti il contatto skype di un cadavere?
    Chi ti fa soffrire cosi, per me non merita nessuna pietà, né tantomeno cortesia.
    Poi anche io a volte mi sono ritrovato dalla parte di chi lasciava, ma non ho mai preteso auguri o cortesie.
    Ciao Phoenix

  10. 12910
    maxim -

    Ciao a tutti quanti voi!

    Spero che questa prima parte dell’estate oltre al caldo, abbia pure portato buoni consigli a tutti quanti voi!

    Phoenix,
    da parte mia il consiglio resta sempre quello del no contact, come ti hanno già ricordato.
    Da parte mia posso dirti che su FB ogni tanto si fà viva, inserendomi fra le amicizie, poi mi mette nella lista nera e quindi scompare, per poi ricomparire.
    Però sai in questo caso, quando passano tanti anni (sette) da quando una persona se ne và, lasciamo pure che faccia i giochi da bambinetta dell’asilo, in quanto io ho altro da fare e non di certo stò a perdere tempo con gente che se ne andò via con il primo dei vari principi azzurri…

    A me non importa che cosa faccia la gente dopo, ma solo cosa abbia fatto prima, quindi se pensano, come sempre accade in tutti i casi, che le persone che lasciano, siano certezze ipotecarie per il loro futuro, dopo i loro vari sollazzi fra nuovi lidi e nuovi c…, si sbagliano di grosso, in quanto piuttosto mi faccio venire i calli spessi mezzo metro sulle mani!
    D’altronde la vita è una sola e và vissuta al meglio, anche se in totale solitudine, in quanto pure quest’ultima è in grado di regalare un buon vivere quotidiano.
    Punti di vista miei personali, ci mancherebbe altro, ma che sino ad ora hanno dato dei risultati validi, prima mi sono sempre fatto non in quattro ma in mille per chi avevo accanto e visti i diversi risultati raccolti, adesso mi faccio in un miliardo per me solamente.

Pagine: 1 1.289 1.290 1.291 1.292 1.293 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili