Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 1.288 1.289 1.290 1.291 1.292 1.303

  1. 12891
    maxim -

    Discorsi di circostanza, in quanto il tutto stà passando tramite valutazione alla bilancia su chi convenga, perchè non è mai l’uomo che sceglie una donna, ma da sempre l’esatto contrario…

    La vita infatti diventa bella proprio quando ci si libera da tutti questi giochini e giochetti e si inizia a pensare solo a se stessi… Egoismo puro?
    Ma certamente ovvero l’unica arma che porta al massimo del rispetto del proprio “io”, quindi perchè andare a “perseguire” chi già di natura, al contrario, persegue?

    Ma il bello sarà quando queste persone troveranno la “porta di legno”, compresa pure la nostra, dopo le loro vicessitudini lenzuolesche varie, perchè loro continuano nel pensiero che, se un giorno dovessero ritornare, quella specifica persona sarà ad attenderle con il “cuore in mano”
    “Addio sogni di gloria” diceva il testo di una canzone di più di cinquant’anni fà…infatti che vadano pure a glorificarsi e a baciare marmi in chiesa, quando, per il decorso della vita, non potranno baciare altro!

  2. 12892
    Andrea -

    Vi aggiorno…. Dopo quei messaggi del 4 di maggio, dove sembrava stesse per maturare un riavvicinamento, e dopo la successiva confessione di star mettendo ordine tra testa e cuore, la scorsa settimana, mi scrive per dirmi che mi ha spedito le mie cose che avevo lasciato da lei, e mi invita a chiamarla. Stiamo al telefono qualche minuto, e le chiedo se adesso ha un altro.. La sua risposta è si, mi dice che si sta frequentando con una persona e si premura di dirmi che non c’era prima che mi lasciasse.. (…) Io non replico, anche se non ci credo, le chiedo come mai prima mi avesse scritto quei msg “ti ho scritto perché ti penso etc” e mi dice che era vero, e che non vedeva cosa ci fosse di anormale a dirmelo… Addirittura adesso lei si dichiara anche disposta a vederci se capitassi dalle sue parti…salvo poi confidare alla mia amica che forse a me farebbe male se ci vedessimo adesso…
    Ragazzi, non so cosa dire, un mesetto fa ormai mi ero messo l’animo in pace e sforzato di voltare pagina…poi quei suoi msg di apertura mi avevano illuso che si fosse pentita o che la nuova frequentazione le avesse fatto capire che forse non era lui quello che voleva.. E invece…dopo 15 gg torna a ribadire che non ha cambiato idea.. Non capisco, veramente aiutatemi a capire ..ormai è la quarta volta che dice basta e poi si fa risentire, si riavvicina e poi mi spedisce le mie cose… Ok, ha detto che frequenta un altro…ma vi sembra innamorata di questo? Vi sembra che sia presa da lui se mi scrive “ti penso”, controlla la mia pagina di Facebook…? Mah…io credo che si stia quasi forzando a mantenere fede alla sua decisione di lasciarmi ma non credo che abbia trovato il principe azzurro .. Ditemi la vostra, da fuori si vedono le cose in maniera più obbiettiva.. Grazie a tutti..

  3. 12893
    maxim -

    Ciao Andrea,

    quando ti ha mollato, aveva già il discorso da altre parti e con tutte le prerogative perchè lo stesso potesse continuare nel tempo.

    Come ti ho già scritto in precedenza, sono tutti discorsi definibili di circostanza e questo per non passare come delle…. ( penso che ci siamo intesi e quindi non c’è sia bisogno che ti scriva la definizione esatta al posto dei puntini che ho messo e questo discorso vale sia per il mondo femminile come pure per quello maschile, in quanto nessuna differenza passa fra questa tipologia di persone)

    Difficilissimo trovare una persona che, indifferentemente dal sesso d’appartenenza, ne lasci un’altra e se ne stia veramente sola, infatti ecco il perchè del 99,9% di queste sceneggiate e recite da bambine o bambini dell’asilo come, per l’appunto, hai visto fare dalla tua ex.

    E’ gente da lasciar perdere, evitarla in tutti i modi possibili, non considerare più, anche se avete ancora l’amicizia sui vari network, anzi meglio ancora, che controllino pure, anche a me lo fanno, non preoccuparti, ma non me ne frega un …. che facciano pure, io ho altre cose da fare e non di certo perdere tempo dietro a queste cavolate da bambine e bambini dell’asilo.
    Il tuo recuperare forze determinerà, mano a mano, il più alto menefreghismo nei confronti di tutte le persone che ti hanno tirato solo della gran …. in faccia, quindi adesso tocca a te, non seguire più nuvole e nebbie, ma solo fatti concreti ovvero la tua vita e quindi te stesso, in quanto alle altre persone, se non proprio al ristretto della tua famiglia, non gliene frega nulla di te, quindi remi in barca e forza controcorrente! d’altronde unico metodo sicuro per uscire fuori da situazioni invischiate nelle problematiche e chiari di luna altrui e che a te, proprio perchè tali, nulla ti devono importare.

  4. 12894
    mara -

    cosa vuoi dire stella…piu’ chiaro di così! Ha ragione Max, come sempre, lei è una immatura e inaffidabile che ti vuol tenere in panchina per ogni evenienza, intanto fa le prove tecniche, non con te ma con altri. Se la lavatrice nuova si rompe, in cantina c’è quella vecchia..non si sa mai. i panni sporchi non li vuole lavare a mano. Dove per panni sporchi intendasi quello che ha dentro. Se vuoi fare l’oggetto ( oltretutto di serie b ) invece che la persona accomodati pure….stai a sua disposizione, tanto, se non ti va fatta bene in questa vita ne abbiamo altre…o no?

  5. 12895
    Condor -

    @Andrea ti avevamo già spiegato tutto prima, e adesso ci hai sbattuto la testa.
    maxim e mara ti hanno già dato ottime spiegazioni, che io ti sintetizzo.
    1) quando si è presa la pausa non ti amava più da un pezzo
    2) ha trovato un nuovo montone e ha cominciato a farsi montare (prima di lasciarti ovviamente)
    3) il nuovo montone non le dava certezze e quindi ti teneva in stand-by in attesa di capire se la nuova liana era sicura
    Il punto 3 si è ripetuto più volte (4 da quello che ci racconti) e adesso, visto che la liana sembra sicura, passa al punto 4
    4) ti scarica come una pezza da piedi in maniera definitiva, addirittura ammettendo che c’è un nuovo montone, ma mai ammetterà che c’era già da prima, per non apparire una meretrice.
    5) se finiscono le farfalle entro 1 anno torna da te, ma non perché ti ama, semplicemente per non stare sola, perché il nuovo montone non era cosi azzurro come sembrava.

    Per questo schema classico, il no-contact totale va applicato sin dal punto 1, anche se non è facile come dirlo. Io stesso non ce l’ho fatta a suo tempo, e me la sono pure ripresa, per riprenderla nel c..o una seconda volta!
    Considerala morta, altro che 2 chiacchere.
    Eliminala da ogni social, bloccala ovunque, perché l’unica cosa che ancora può darti la cara ex è dolore e tristezza!
    Arrivati al punto 4 non ci sono più giustificazioni.
    Lei non è più la dolce ragazza che amavi e che ti rendeva più bella la vita, non esiste più, e probabilmente non è mai esistita!
    Un abbraccio Andrea.

  6. 12896
    désirée -

    @ andrea

    Gli è che di solito, chi torna, è per mollarti meglio.
    Se lo si capisce, lo si evita.
    A meno che si sia superato tutto il dolore, si sia in grado di fregarsene, si abbia voglia (perché no..) di una piccola “vendetta” (ma bisogna aver superato tutto) non concedendo niente. Niente.
    Tranne una falsa speranza…e poi sparire …ahahaha
    Ghigno satanique…

  7. 12897
    dottor -

    Condor amico caro……vecchia scuola la tua 😉 la nostra….
    non fa una piega,ciao a tutti

  8. 12898
    manzus -

    Completamente d’accordo, la metafora della scimmietta, con tutto il rispetto per le scimmie, è sempre valida…non lascia mai un ramo se prima tra le mani non ne ha un’altro……ciao a tutti.

  9. 12899
    lulù -

    Ogni tanto ripasso di qui…. mi siete sempre cari. Un bacio affettuoso e buon week-end quasi estivo :*

  10. 12900
    maxim -

    Ciao Lulù,

    piacere rileggerti! Fai bene a ripassare da queste parti!
    Buon inizio settimana a te e a tutte le amiche ed amici!

    Per Tutti quanti Voi, che vi trovate ancora in situazioni disastrose, ricordo che il mio consiglio rimane sempre il solito (in quanto ogni giorno è sempre più dimostrato dalla gente) ovvero

    Pensate solo per voi stessi, perchè solo così starete meglio nella vita!
    In quanto oggi è e rimane, per la maggior parte della gente che c’è in giro, un disastro se si rompe un cellulare o simil-tale, ma non è alla pari e quindi non ha la stessa importanza, se invece si distruggono una o più persone, anche perchè di esseri umani ce ne sono e ce ne saranno sempre a bizzeffe ed inoltre, ciliegina sulla torta, non costano nulla! mentre invece un I-Phone costa un sacco di soldi…

    Quindi visti questi nuovi canoni di emancipazione intellettivo-sociale e per l’appunto divenuti vitali, a maggior ragione solo il puro egoismo individualistico farà vivere al meglio ogni giorno che passa e passerà per noi!
    Ancora un buon inizio di settimana a tutti voi! :-)!

Pagine: 1 1.288 1.289 1.290 1.291 1.292 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili