Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.287 1.288 1.289 1.290 1.291 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.287 1.288 1.289 1.290 1.291 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ andrea
se se abbastanza “forte” da vederla, ecc, e aggiungerla alla lista di amicizie e basta, niente può succederti.
Se invece fa capolino il gruppo dei bei ricordi…ma via come la luce, anzi più veloce.
`Penso si trovi (probabile) in un momento di solitudine…e si attacca dove trova.Se sai giocare, se sei capace di giocare , se sei freddo e quindi nella fase del ” ma vaffanzum..” gioca un po’.
Ma..la suprema indifferenza…fa più male di tutto.
È una questione di cervello: fa tutto lui.
@Andrea
Io penso che chi ama non lascia o non si fa lasciare, sono integralista in questo. Io in gioventu’ ho lasciato ed in effetti non era amore vero, poi sono stata lasciata o ” costretta” a lasciare, che è la stessa cosa, e ti confermo quanto sopra. Esempi di vero amore ne ho: i miei genitori, i genitori di alcune amiche, alcuni miei amici ecc…queste persone, quando arrivano i problemi non si sognano nemmeno per un attimo di mettere in discussione il rapporto, che è pietra miliare. Questo non significa che non vi siano crisi, ma si parte da un presupposto semplice. Ti ho scelto, in modo adulto, si sta insieme e bona. Questo è l’amore vero, quello condizionato segue la equazione: sto con te perchè….sei bella/o, hai successo, sopporti le bastonate che ho bisogno di dare a qualcuno a causa di problemi miei non risolti, mi vai bene perchè ho paura della solitudine..tutte scelte subordinate, come vedi a una condizione. Venuta meno quella, bellezza, salute, solitudine, successo ecc. l'”amore” magicamente, sparisce. Da questo comprendi che per amare bisogna esserne capaci. Bisogna essere 1) Autonomi, 2) capaci di felicità con o senza qualcuno 3) aver superato con successo i problemi della vita ed essere diventati grandi, avere empatia, cioè’ interesse per l’altro e non solo per rispecchiare in lui se stessi. Come vedi non è facile, devi sapere che questa è materia di tanti corsi prematrimoniali che non vengono presi sul serio dai fidanzati preoccupati solo di prepare la cerimonia. Devi sapere che la mancanza di questi requisiti è causa di annullamento canonico del matrimonio da parte della tanto bistrattata Chiesa Cattolica. Percio’, davvero, visto che si vive una volta sola………..LASCIA PERDRE..Ti abbraccio.
Caro Andrea,sorvolo su fatto che sembra che solo le donne adottino certi comportamenti e ti assicuro che non è così!!!
Dunque,io penso che se una persona ti vuole supera silenzi,lontananze,freddezza,distacco,sarcasmo e chi più ne ha più ne metta.perció,se lei sta pensando di tornare sui suoi passi lo farà quando sarà davvero convinta che vuole te.e se ancora non lo ha fatto e sta tastando il terreno è perchè non è convinta.punto e basta.
Quindi che senso ha dare ultimatum?
Cosa te ne fai di una persona che di base va a tentativi?
Guarda,te lo dico con la morte nel cuore:il mio ex domenica scorsa mi ha mandato il seguente messaggio:”cucciola ti ricordo che le gare del motomondiale iniziano alle 14.se le guardi anche tu è come se le vedessimo insieme”….
Andrea,credimi,volevo solo chiamarlo e mandarlo a quel paese per poi morire.invece non l’ho nemmeno considerato ed è stato come darmi una coltellata da sola. Tornerà(non credo)? Non tornerà(molto probabile)? L’unica certezza è che io non posso fare nulla se non vivere la mia vita giorno dopo giorno.
Su FB l’avevo eliminata io quando mi lascio’, per evitare di vederla anche solo sullo schermo del pc.. Ma al tempo lei era molto arrabbiata (e non so sinceramente il motivo), ed io avrei sofferto a vedere ancora delle sue foto. Adesso so che mi controlla la pagina di FB del mio profilo, lo ha ammesso lei nel suo messaggio dicendomi “Ho visto che eri da queste parti..” e lo ha confermato alla mia amica che ogni tanto sente.
Anzi, a lei proprio aveva confidato che avrebbe voluto vedermi, magari andare a cena, che sarebbe stata una cosa cui stava pensando, salvo poi sparire di nuovo nel silenzio totale. proprio ieri, ha risposto a questa mia amica che le aveva scritto chiedendole se andava tutto bene e la risposta (dopo 5 giorni) è stata : ” si, più o meno.. Cerco di mettere un pò di ordine in testa e nel cuore.. Grazie :*)
cmq ho abbandonato l’idea dell’ultimatum e continuo a vivere la mia vita. Tornerà sui suoi passi? Non lo farà? Si vedrà, non so che dire… se fosse come dici barb, ovvero che vuole essere veramente sicura prima di decidere, beh, da un lato lo apprezzo, ma di certo io non sarò in attesa per tutta la vita.. Vivo giorno dopo giorno, frequento altre persone e se non tornerà amen, vorrà dire che doveva andare così. Se invece mi cercherà, ne parleremo se mai dovesse accadere. Per il momento non farò assolutamente nulla verso di lei.
@ andrea
Il cuore a volte frega, ma non è il cuore è sempre e solo il cervello.
Lo so come si sta in certi momenti, ci sono passata.
Non ci passerò mai più, perché la sofferenza la soffri una volta e poi, a meno di essere masochista -debole all’eccesso-disperato/a, la eviti perché la riconosci.
Chi torna è per lasciarci meglio una seconda volta.
Ma, i miracoli possono sempre succedere.
Mara,
“per amare bisogna esserne capaci. Bisogna essere 1) Autonomi, 2) capaci di felicità con o senza qualcuno 3) aver superato con successo i problemi della vita ed essere diventati grandi, avere empatia, cioè’ interesse per l’altro e non solo per rispecchiare in lui se stessi.” – ottima sintesi!
ma secondo voi, quanto scritto alla mia amica, in che senso andrebbe interpretato?
“Cerco di mettere un pò di ordine in testa e nel cuore.. Grazie :*)”
@Andrea ““Cerco di mettere un pò di ordine in testa e nel cuore” vuol dire che sta guardando se la nuova liana è sicura, altrimenti rimane attaccata alla vecchia, per lasciarla appena ne trova una sicura.
Quello che ti posso consigliare è di considerala morta, quindi senza possibilità di ritorno perché se ritorna, e tu te la riprendi, ti farà nuovamente male al massimo entro 1 anno.
Ormai lei è come un cancro per te, che deve essere tolto anche se fa molto molto male.
Tu hai già iniziato l’intervento, e a metà vuoi richiudere la ferita per andare avanti senza operare, ma il tumore va tolto, e prima lo togli, meglio è per te.
Altrimenti tra 6 mesi/1 anno sarai ancora qui!
Ciao
@ andrea
concordo con condor.
Mettere ordine equivale a valutare chi conviene tenere o no…
cavolo…se queste cose le avessi sapute anni fa. Quanti casini in meno.