Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 1.286 1.287 1.288 1.289 1.290 1.303

  1. 12871
    mara -

    Heiheiheihei…ormai Max sta entrando nella leggenda. Chi sarà veramente? Un cavaliere solitario che vive sulle montagne e salva le fanciulle dai briganti? Un Guru che passa intere giornate in meditazione per poi dispensare ai comuni mortali le sue preziose pillole di saggezza? un’artista di strada che diffonde la sua musica nel mondo chiedendo in cambio solo un sorriso? Oppure sarà un semplice impiegato di una multinazionale, pelato, alto un metro e cinquanta con gli occhiali spessi spessi a mo di ” ragionier filini “? Ai posteri l’ardua sentenza….
    Qua dalle mie parti vige il piu’ assoluto “fai da me”, sia per quel che riguarda il tempo libero sia per spicciare le incombenze quotidiane. Certo, a sera un po’ di tristezza mi assale, ma basta ascoltare un po’ di buon Jazz al piano e tentare pure di suonarlo e tutto passa. Oggi ero in ferramenta, ho cambiato casa e fra una cosa e l’altra cerco di arrangiarmi da sola. Davanti alla mia macchina parcheggiata ce n’era una con dentro una coppia: lei: faccia tirata in una smorfia di sopportazione: Lui: sguardo perso nel vuoto…..io….stereo a tutta birra e via che si va! Verso l’infinitoooo e oltreeeeeee!!!!! Buon week – eeenddd!

  2. 12872
    désirée -

    @mara

    Oh Mara ah proposito del pelato, una volta un pelato piuttosto grasso mi aveva fatto notare che avevo un po’ di adipe di pancia…
    Ero nella fase del “non sto più zitta se mi offendono gratuitamente”.
    Gli ho detto che vero, avevo pancia e lui aveva pelata e pure grasso.
    Ovviamente “Chi l’ha visto?”.
    Forse un giovane non sarebbe così sgarbato ma lui, caspiterina, oltre che sgarbato sicuramente non un Adone.
    Che poi pelato, grasso, grassa, alto basso, ognuno è come è, se ci si prende un minimo cura di se stessi , nessun problema.
    Adesso se qualcuno si permette di dirmi: pancia, vestiti, ecc io rispondo.
    Ho notato che gli uomini non alti hanno spesso il complesso dell’altezza.
    Io ogni tanto mi guardo la pancia, e vabbé, ce l’ho.;-)

    Una buona domenica a te e a tutti e tutte noi.

  3. 12873
    maxim -

    Buon lunedì a tutte e tutti quanti voi!
    Nessun segreto da parte mia, solo che ho dovuto fare un’altra scheda su FB, in quanto la precedente era stata segnalata come falsa e quindi da inviare documenti, in fotocopia, alla sede italica di FB, per poter continuare ad usufruire della scheda suddetta.
    Documenti in linea a faccebucche?
    Ma neanche morto! E poi girando gli stessi, a chi potevano essere assegnati, in un immediato futuro, visti anche tutti questi bei casini internazionali?
    Ma non se ne parla neanche, così ne ho aperto un’altra, infatti come Mara si ricorderà, le ho inviato un’altra richiesta d’amicizia, proprio per quanto appena citato.

    Per adesso non ho ancora messo la pancia, i capelli li ho ancora tutti e già bianchi lo iniziarono a divenire all’età di sedici anni e a trenta lo erano quasi tutti. Per le ossa, vabbè sono mezze rattoppate per i vari incidenti subiti, ma ancora funzionanti. La vista ancora valida e la testa per ora ha ancora passato il collaudo, quindi arrivando la scadenza, a fine mese, con l’appuntamento del mezzo secolo in vita, posso dire che: per ben male che sia andata è ancora andata mezzo bene!
    Musica, musica e musica e questa proprio a tenermi la mente ben impegnata fra “un rigo e uno spazio” e nel tempo libero a disposizione, ma non da meno anche il piacere di scrivere e pubblicare ciò che parli di tradizioni e storia locale, cosa che avviene sempre in collaborazione con un amico compaesano, altro topo di biblioteca.

    Quindi qual miglior brano di questo, da me registrato poco tempo fa e pubblicato sul mio canale di you-tube potrebbe calzare a pennello per chi pensa che di maschere si tratti, mentre invece così non è? ma volendo ironizzare… :-D!
    https://www.youtube.com/watch?v=NdwxEJYE76o
    Ancora buon inizio settimana a tutti quanti voi della ruota!(antico termine radio-amatoriale, che indicava i presenti nelle chiacchierate serali dei tempi che furono… 7351 agli amici e 88 alle donzelle da K2)

  4. 12874
    mtt -

    Ragazzi so passati anni e mi ricordo ancora dei vostri consigli…
    Un abbraccio a tutti.
    mtt

  5. 12875
    maxim -

    Ciao Mara,

    come hai visto in altra sede, il “ragionier Finini” ha, dopo quasi dieci anni, svelato l’arcano! :-D!!!!!

    Ciao Désirée,

    sei anche tu su FB?

    Ciao Mtt,

    ben ritrovato in ruota!
    E’ sempre un piacere rileggere i vecchi amici di un tempo ed in modo particolare proprio chi non si è dimenticato di questo forum, ma in particolare proprio di questo post che nacque nell’ormai lontano 2006!
    Devo dire una vera “Pietra Miliare” che, nel corso del tempo, ha racchiuso tantissima disperazione, però sempre supportata da tutti i vari partecipanti sia d’allora, come pure di oggi…per quanto riguarda la mia presenza qui sopra, parte dal maggio 2008… devo dire già qualche anno eh! :-)!

  6. 12876
    Andrea -

    Ciao compagni di S-venture, mi riallaccio ai miei post di pag. 1279 e seguenti, per aggiornarvi un pò.. Ho ricominciato la mia vita a 360 gradi, nell’ambito della quale ho ripreso a frequentare parecchie donne, tra le quali un paio molto interessanti e che ricambiano senza mistero il loro reciproco interesse nei miei confronti..
    Ciò nondimeno, il pensiero a lei mi corre ancora, molto meno di prima sinceramente, ma i confronti ed i ricordi fanno capolino con una certa frequenza, e non posso non ammettere che capisco i motivi per i quali me ne ero innamorato.
    Fatto sta che ieri pomeriggio, con mia estrema sorpesa, mi scrive un sms, per chiedermi come va, che ha visto (da FB) che ero stato dalle sue parti, ed altre domande su nostri impegni che avevamo ma che ovviamente ho poi affrontato da solo.
    Io le rispondo molto tranquillamente, le dico che adesso sto bene, che ho molti impegni e che ho ripreso tante mie attività.
    Lei mi dice allora che mi pensa spesso, di dare un bacio al mio (ex nostro) cane, ed io “replico” brevemente con un ok, lo farò (y)…
    Quindi mi dice che sono molto diplomatico nelle mie risposte, si scusa se forse mi ha disturbato e mi ribadisce che mi ha scritto perché mi pensa, e chiude con “un bacio”… Io replico che ero solo sorpreso di sentirla dopo che con il suo ultimo msg mi aveva chiuso ogni porta.
    Mi chiama allora la sera la MIA amica (che anche lei conosce), per dirmi che è stata contattata dalla mia ex, che le ha detto sostanzialmente ciò che aveva detto anche a me, aggiungendo di non essere riuscita a staccarsi, che forse si rende conto di non aver fatto la scelta giusta e che vorrebbe propormi di vederci..
    Ad oggi cmq dopo 7 giorni, non mi ha più scritto, ne è arrivato alcun invito a vederci.
    Non so che fare… è’ evidente che per il sentimento che mi legava a lei, vorrei che tornasse, ma aspetterei che fosse lei a chiarire cosa vuole e che scoprisse le carte. Io non credo debba fare alcuna azione in questo momento, o no?

  7. 12877
    Andrea -

    Oppure invece dovrei contattarla io per darle una sorta di ultimatum, della serie o ti esponi e mi dici cosa vuoi fare oppure non cercarmi più.. (?) Io ho iniziato a frequentare un’altra persona, ci sentiamo spesso, abbiamo passato due week end insieme e la trovo una persona molto interessante , intelligente ed affascinante, oltre che molto carina, e la vedo molto attratta da me, nonostante io viaggi col freno a mano tirato.. Percepisco quindi che se continuassi a frequentarla, potrebbe forse anche diventare qualcosa di più di un semplice flirt…
    Non nego che però,se oggi la mia ex mi proponesse di vederci per riparlare di noi, della possibilità di riprovarci, molto probabilmente accetterei.
    Adesso quindi mi chiedo e vi chiedo, perchè sono nell’empasse più totale, converrebbe che scrivessi alla mia ex un’ultima volta per dirle che non è il caso che mi cerchi più se non ha le idee chiare, in modo che mi dica ok sparisco, oppure ok riparliamone…. oppure fare come niente fosse , non scriverle nulla e vivere per come andrà la mia nuova frequentazione, con il rischio che magari lei mi ricontatti nuovamente tra un pò ed io riconsideri l’opzione di rivederla?
    Non lo so, non so quale strada seguire, perchè da un lato avverto che la mia ex qualche ripensamento è evidente che lo abbia ma non so fino a che punto, e dall’altro lato penso che andando oltre con la conoscenza di questa persona, se poi l’ex mi dovesse ricontattare andrei in crisi e farei molto probabilmente soffrire chi non ne c’entra nulla. Ecco perchè valutavo se scrivere io alla mia ex per dargli un ultimatum oppure lasciar perdere e accettare il rischio che mi cerchi nuovamente con tutto quello che potrà succedere…compreso il fatto che magari tra un pò, cambiate le circostanze, sarò io a non voler più tornare indietro..

  8. 12878
    maxim -

    Ciao Andrea,

    non ci sono da fare parole in questi casi, in quanto questo comportamento, della parte avversa intendasi è ricorrente ogni volta ed in tutte le relazioni, matrimoni compresi, che di per se ha due scopi, l’uno vedere se sono ancora pensate, quindi considerate da parte nostra e quindi, d’altro canto, far si che la loro autostima, specialmente quando la stessa decade sotto i loro piedi, fatto dovuto a chissà quali vicessitudini a noi non note, possa essere nuovamente “benzinata” con una bella dose di “ovomaltina” da parte degli ex.

    Mandala a c….. ovvero fregatene, passa pure per maleducato e quant’altro si possa affibiarti come termini, in quanto la scopa dalla parte del manico(moine di rito comprese come da copione) rimane sempre dalla loro parte e questo lo sanno benissimo, in quanto in una coppia c’è sempre chi è coinvolto di più e chi meno….quindi chi gioca in questo caso?
    Lascia perdere scusanti, cani, gatti, marmotte e quant’altro, tutto gioco di copione ben conosciuto, almeno nelle mie varie esperienze….infatti consiglio sempre la scottex oppure la foxy, anche se in questi casi, per questa gente, sarebbero meglio dieci piani di carta a vetro!

  9. 12879
    manzus -

    Ciao Andrea, lascia perdere…..te ne pentirai amaramente se torni al passato. apri gli occhi, sta giocando, chissà come mai..può essere che si è appena lasciata e mancandole il manico lo cerca dove è più facile trovarlo ….adesso non si fa sentire perchè sta contrattando con qualcun altro…e finche non riceverà un calcio nel sedere dall’altra parte, non si farà sentire .So tutte cosi…ricorda la scimmia non lascia mai un ramo se prima non ne ha preso un altro..continua per la tua strada, e assumiti le tue responsabilità….tieni duro!!!!

  10. 12880
    désirée -

    @ Ciao Maxim

    nein, niente FB. Qui da me pioggia, freddo, e te pareva… 🙁

Pagine: 1 1.286 1.287 1.288 1.289 1.290 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili