Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 1.285 1.286 1.287 1.288 1.289 1.303

  1. 12861
    Barb -

    Rossana, ho provato ma sono imbranata. La lettera è proprio questa “come riconquistare un amore”Il mio primo intervento è il n° 12403 del 16 luglio 2014.
    Poi a seguire vari commenti anche perchè lui cambia in continuazione…
    Ora a bocce ferme, vedo tutto più chiaramente rispetto a luglio.
    E nel frattempo mi sono fatta aiutare da una psicologa ed una psichiatra… e siamo giunte ad una conclusione ben precisa che mi ha portato a comprendere i reali motivi della rottura. Come detto non voglio e non posso parlarne pubblicamente.
    Questo è quanto….
    Comunque, oggi per il mio compleanno mi ha chiamata. E non me lo aspettavo, anche perchè ieri a mezzanotte ed 1 minuto mi aveva mandato un messaggio di auguri.
    Nella telefonata di oggi, dopo aver accettato i suoi auguri gli ho detto di venire a prendersi la macchina… mi ha detto che l’avrebbe presa a luglio, al che gli ho detto che entro la fine della prossima settimana la macchina sarà fuori da casa mia, sia che se la venga a prendere lui, sia che mi costringa a pensarci io. Non ha battuto ciglio ed ha continuato ad essere sereno, come se nulla fosse…
    Bene…

  2. 12862
    désirée -

    @ Maxiiiiiiiim

    ma non ci sei più? NOOOOOO…!!!!!
    Forse sei occupato tra lavoro e attività varie. Se mi leggi , vediamo se riconosci queste parole:
    “left a good job in the city….working for the man every night and day…”
    Quando ho le fasi down, penso alla vita di questa cantante , ascolto le parole di alcune canzoni e mi dico: ok, avanti tutta..
    Qui al solito, niente di nuovo.
    Maxim , se ci sei batti un colpo please
    🙂

  3. 12863
    rossana -

    “fatti vedere con un altro ( possibilmente un figo da sballo ). vedrai come il signorino abbasserà la cresta !” – la cresta forse si abbasserà pure, temporaneamente, ma… se il tizio è in cerca di una relazione seria, è quasi sicuro che in seguito rivolgerà la sua attenzione altrove.

    a mio avviso, le tattiche servono per le scaramucce giocose, NON per COSTRUIRE qualcosa di duraturo!

  4. 12864
    rossana -

    Barb,
    ho letto con grande interesse le tue lettere di luglio. grazie per avermi segnalato dove trovarle.

    con l’occasione, ho avuto anche il piacere di conoscere due splendidi nick, che ritengo tali non solo per una grande sintonia di pensieri (per amor di chiarezza, ne riporto alcuni, non in ordine d’importanza).

    MARA:
    – “Non si gioca con i sentimenti delle persone. E’ delittuoso. Il sangue non scorre, ma fa male lo stesso.”

    – “Per amare bisogna essere maturi e il piu’ possibile liberi.”

    – “Tu hai amato e il tuo amore non andrà perduto. Quello che hai vissuto ti ha fatto essere come sei ora, e di sicuro saprai donare il tuo amore a chi sarà in grado di capirne la portata e l’importanza.”

    – “le scelte che facciamo sono una responsabilità nostra.”

    MAXIM:
    – “alla fine mi hanno portato ad essere ben distaccato da tutto e tutti. Indubbio che possano venire pensieri del tipo che se nella vita una persona avesse bisogno di qualche cosa, beh! finchè ci riesco ci penso da solo, come pure se uno si sentisse male, anche li se ci riesco chiamo la croce rossa, ma se non ci riesco chiameranno quelli delle onoranze funebri, in quanto alla fine, nella vita, benchè non si sia vecchi, si arriva grazie ad altri, a fidarsi solo di se stessi.” – mai come in questo momento concordo con il tuo sentire, che da anni, PER SCELTA, è anche il mio. è la seconda volta nella vita che assisto a un insospettabile spettacolo di incredibile ingratitudine in una circostanza di seria necessità. nemmeno sui figli, e ancor meno sulle nuore o sui nipoti che hai contribuito a crescere, si dovrebbe MAI fare affidamento!

    – “nelle coppie, alla fine dei conti, ben difficilmente tutte e due le componenti hanno lo stesso livello d’amore nei confronti dell’altro o altra che sia, anche se esistono casi, dove i livelli sono uguali e così tanto intersecati che, quando viene a mancare fisicamente una delle due persone, spesso, nell’arco di poco tempo, se ne và pure l’altro, cose che ho visto anche nella mia piccola realtà cittadina.”

    nell’esposizione dei tuoi vissuti amorosi ho trovato onestà, sincerità e grande volontà d’introspezione. mi fa piacere che con l’aiuto di professionisti ti sia stato possibile trovare una spiegazione che ti aiuti a passare oltre.

    forse d’ora in avanti leggerò più spesso questo thread, anche se istintivamente rifuggo dal riprendere contatto con grandi dolori in fase acuta, che già ho avuto la malasorte di sperimentare di persona.

  5. 12865
    Barb -

    Buongiorno e buona domenica a tutti.
    Rossana,il tempo passa,in questi giorni sto molto meglio e mi godo questo stato di serena accettazione nella speranza che questa volta duri!!
    Per quanto riguarda la mia esperienza ho capito che quando la testa ha il controllo sto bene. Quando la mente abbassa la guardia mi torna la malinconia e la voglia di gettare la spugna.
    Di fatto penso che l’innamoramento sia uno stato mentale.
    Ripeto:spero che questa mia fase lucida e consapevole duri il più a lungo possibile!!!!
    Infine,comprendere il perchè,il reale motivo della fine e di conseguenza il suo attuale comportamento è ció che più mi fa venire l’angoscia…quello che nei mesi è stato scritto e mi è stato consigliato è tutto giusto ma applicabile con personeed in situazioni ‘normali’ nel mio caso è un po’ più dura…

  6. 12866
    rossana -

    Barb,
    le persone sono soggetti unici, ognuna con il suo bagaglio di possibilità e potenzialità. per me, la norma non esiste. persino chi viene dichiarato insano di mente può avere in alcuni aspetti di vita più chiarezza di altri.

    hai sperimentato l’innamoramento, che è sì uno stato mentale, volto, secondo me, alla procreazione, ma che, quando è genuino, contiene anche il germe primario dell’amore, quello che sceglie per noi, a volte anche sbagliando. accade di donarlo, più o meno volontariamente, non tanto a chi non lo merita (chi siamo per decidere cosa una persona meriti o meno?), quanto a chi non è in grado, spesso non per sua cattiva volontà, di ricambiare con la stessa moneta.

    il tempo per soffocare una pianta, cresciuta e rafforzatasi in anni, non può essere lo stesso di quello necessario a sopprimere, per raziocinio, una piantina appena spuntata dal terreno. inoltre, c’è chi ha una struttura emotiva rapida e dinamica e chi, invece, è lento e insicuro nel voltar pagina.

    con i tuoi tempi, riuscirai a far quadrare la ragione con l’istinto. volendo, se questo non è troppo violento, si può.

    un abbraccio.

  7. 12867
    maxim -

    Ciao Désirée!!!!
    Ci sono! E’ che sono alle prese con la mia figura femminile che da sempre mi accompagna, ma che io per 14 anni, sino al 2008, avevo abbandonato del tutto ovvero la musica e precisamente arrangiamenti musicali e registrazioni in studio, poi visto il periodo pseudo-festivo, almeno per me, grazie proprio a questo piacevole e stupendo impegno, ho portato avanti altri arrangiamenti musicali di brani evergreen.

    Ciao Rossana,

    ai tempi del maggio 2008 quella che fù la mia figura professionista e che mi ha permesso così di uscire fuori non da uno, ma null’altro che dall’ultimo e alla fine definitivo caso, visti anche “gli sceneggiati” ai quali ho assistito nel corso della mia vita sino al 2008 è stata solo la musica, ma intesa a livello al di fuori di quanto possano essere gli ambiti d’ascolto, perchè rientra invece nel campo della composizione, arrangiamenti di vari evergreen per strumenti vari…quindi qui si che soddisfazioni le sento….e proprio con le mie orecchie, anche se poi conosco perfettamente che ogni individuo all’ascolto, proprio perchè tale, ha i suoi gusti personali, che possono differire di molto dai miei ed è giusto che sia così.
    L’importante nella vita, oltre ai propri impegni lavorativi d’obbligo, se alla fine si trova la propria dimensione in tutt’altro ambito che nel mondo dei sentimenti…pazienza… comunque io non ho mai cercato nessuna, dopo i vari pasticci che combinarono…già… e ripeto che io non cercai mai nessuna… :-D!

    Ps.Questa è una delle mie ultime pubblicazioni sul mio canale di You Tube
    https://www.youtube.com/watch?v=NdwxEJYE76o

    Comunque Buona Musica sempre, a tutti quanti voi!… Qualunque essa sia!

  8. 12868
    maxim -

    “Quando arriverà il momento, che il nemico si presenterà alla porta, dovrà trovare la stessa sempre chiusa”
    D’altronde da parte sua ragiona con il fatto di pensare di essere “l’ideologico essere eterno nei sentimenti specifici altrui”
    Già l’importante è che so lo credano loro, perchè la vita, nel corso del tempo ed anche in base agli stessi “imput”, che vengono dettati, compiuti e quindi ricevuti da terze persone ovvero più genericamente dagli ambienti stessi del dove una persona vive, cambia il più delle volte verso altre direzioni, in quanto determinati specificità di ingredienti e che sembravano una volta essere essenziali, adesso, ai nostri occhi, sono divenuti proprio per come sono ovvero completamente inutili.
    Ecco perchè e come poi sempre accade che: se alla nostra porta si presentassero e pure mano a mano a discendere, i vari soggetti conosciuti con le o i quali abbiamo instaurato delle nostre relazioni sentimentali, a partire dalla prima che fù, avrebbero ben minore importanza di una qualsiasi e semplice foglia secca d’autunno.
    Buona giornata! 🙂

  9. 12869
    Ginevr22 -

    Ciao Alessio.
    Tu chiedi se sia giusto far finta di avere un orgoglio. Io credo che la cosa migliore sia non cercarla adesso…non per orgoglio,ma perché questa ragazza per riflettere e capire davvero cosa vuole non deve subire pressioni. E spesso,quando si è in questa fase, ricevere continue chiamate ed sms può infastidirla e allontanarla di più.E poi così,qualunque sia la sua scelta, sarai sicuro che è quello che vuole davvero. Io al tuo posto cercherei di non condizionarla in alcun modo, perché solo così,se dovesse tornare da te, l’avrà fatto perché lo vuole davvero e senza condizionamento alcuno. In bocca al lupo!

  10. 12870
    désirée -

    @ Ciao Maxin

    bene che tu stia bene. Qui sole e da fare ne ho. Ieri sera ho fatto un sogno, strano.
    C’eri anche tu.
    Ho sognato che dall’alto vedevo una valle, e delle pareti di montagne verdissime. Alcuni gatti si arrampicavano sulle pareti, mi pare fossero due, bianchi e neri . Un po’ salivano, un po’ scendevano. Era strano, come se non ci fosse prospettiva. Potevo avvicinarmi alla scena e allontanarmi, come con lo zoom.
    Ad un certo punto ho dato un consiglio ad un uomo, gli ho detto di fuggire e nascondersi. Qualcuno lo stava inseguendo, dall’alto l’ho visto rifugiarsi nella valle, attraversarla rapidamente, verso le montagne.
    Poi ho incontrato due bambine, mi han detto che avevano un fratello, ed eri tu. Avevi un altro nome, se per caso ti interessa conoscerlo (per giocare al lotto o curiosità ) però te lo scrivo via mail, non qui.
    E io mi son detta: hai capito? ma in che bel posto che vive, gatti bianco e neri che si arrampicano sulle pareti di montagna…verde dappertutto.
    Un buon weekend a te e a tutti e tutte quelle che si stanno dando da fare per volersi sempre più bene.

Pagine: 1 1.285 1.286 1.287 1.288 1.289 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili