Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 1.281 1.282 1.283 1.284 1.285 1.303

  1. 12821
    rossana -

    Barb,
    per me l’amore è amore, se e quando è amore, per paradosso in entrambi i sensi, sia che duri lo spazio di un mattino che un’intera vita, per cui capisco chi continua ad amare per un certo tempo chi non l’ama più, chi non gli concede più il primo posto nella sua vita (succede alla nascita di figli) oppure chi non l’ha mai veramente amato. comprendo persino chi ama mettendo sempre l’altro al secondo posto (ho un nipote che ha vissuto così per l’eccessivo attaccamento al lavoro: eppure so che ama, a modo suo, come tutti). i sentimenti non si domano facilmente: se non si finge e se non ci si adatta, si vivono come sono, per quello che sono!

    per me chi è lasciato soffre di più quando chi lascia non lo fa per rivolgersi a una terza persona. il peggio si ha poi quando non c’è stato un vero motivo per la rottura.

    ho amato due volte, in modo diverso, e in entrambe non ho smesso mai del tutto di amare. i sentimenti si sono modificati nel tempo ma la loro radice è rimasta quella iniziale. in questo senso considero l’affermazione “amare per sempre”.

    ti occorrerà del tempo, dovrai attraversare un lunghissimo tunnel buio (che per me è durato quasi vent’anni) ma tornerai al tuo equilibrio e alla tua serenità. senza contare che lui potrebbe anche ricredersi e voler riallacciare la relazione, magari un po’ cambiato, con tempi di presenza diversi, ma sempre coinvolto emotivamente.

  2. 12822
    Barb -

    Condor la crisi ha una motivazione ben precisa che non voglio spiegare qui.ma credimi ha dell’incredibile…. Io non lo contatto mai ed il più delle volte non gli rispondo se non quando non è proprio evitabile.
    Ieri mi ha mandato il solito ‘ciao cucciola’ seguito dalla foto di in ciambellone che aveva appena fatto… Ma non si stanca?????

  3. 12823
    M. -

    Barb,
    Condor ti ha dato un buon consiglio: blocca il suo numero.
    Se per te è davvero finita o davvero vuoi farla finire, allora agisci tu in prima persona.
    Blocca il suo numero e vivi la tua vita.
    Gli anni passano, la vita scorre e non bisogna concedere a nessuno il lusso di entrare, uscire e rientrare nella nostra vita come se fossimo una porta girevole.
    Quando una persona decide di uscire dalla nostra vista, per infiniti motivi, deve restare là dove si è accomodata.
    Fuori, appunto.
    Ciao

  4. 12824
    Golem -

    Barb, se non è un sadico, e ti conosce, sa che questi “ciao cucciola” ti faranno solo stare peggio.
    Se un uomo ha amato una donna, e non lo fa più, ma sa che questa é ancora “legata” al ricordo, non la “sfotte” in quel modo, perché di questo si tratta, e credo che tu in certi momenti te ne renda conto.
    Non ho motivo di pensare che non vi sia stato qualcosa di importante tra voi, ma temo che lui non ti rispetti, anzi ho la sensazione che voglia tenerti legata per i suoi momenti di…svago, sapendo di poter vincer facilmente le tue riserve sui suoi sentimenti. Pensaci se vuoi.
    Inoltre spero tu possa archiviare quanto prima gli strascichi di questa storia oramai conclusa, per consentire a chi “TI VORRÀ” di trovare un’anima libera di AMARE e di essere amata come sarebbe giusto, coi fatti, non con le favole.
    Ciao.

  5. 12825
    désirée -

    oh Maximmmmmmmmm

    è tornata un’alga decerebrataaaaa !!! Oleeeeeee!!! Ieri breve conversation ambaraba cicci e coccò virtuale (hehehehe) e alla fine: buona notteeeeeee…un dolcissimo buona notte..
    Con la sua domanda: domani? ci sei che poi ci vediamo ?
    E io: sissi…aspettavo solo questo.
    Si vede che la sua ultima fiamma lo ha lasciato e quindi torna al bel tempo che fu.
    Ovviamente io non aspettavo che il suo ritorno per mettermi prostrata , cenere sul capo ed implorare: torna torna da me..
    Non ho parole.
    Tu come stai? Qui sole, uccellini che ancora beccano dalla mangiatoia (che pigri..ma io do sempre perché sono abituati, riducendo un po ovviamente) e soliti casini.
    Troppo lavoro, sport zero (molto male) e aspetto che giri la ruota. Il mio gatto sempre ok.
    Tornano tornano: per poi lasciarci meglio 😉
    No pasaran! Oleeeeeee

  6. 12826
    Barb -

    quello che mi uccide è che una piccolissima ed irrazionale speranza il mio cuore la conserva sempre… ma il mio cervello ha chiuso tutto da una parte e mi regala insensibilità verso di lui.
    A parte le sue cose che effettivamente sto buttando, non chiudo i ponti a causa della sua automobile che è ancora da me. Ma mi sono data tempo fino al giorno del mio compleanno (che sarà fra pochi giorni) per poi sbarazzarmi anche di quella e mettere un bel masso sopra a tutta la vicenda.
    Golem… Golem, non sai quanto io voglia scoprire nuove persone ma finora mi sono capitati personaggi davvero pittoreschi che mi hanno fatto ancor di più sentire la mancanza di LUI.
    Comunque grazie per avermi fatto ricordare di questa possibilità…!!

  7. 12827
    Golem -

    Barb, alcuni utenti hanno ritenuti i miei interventi sulla differenza tra innamoramento e amore precedenti al tuo arrivo su LaD, come una forma di velata misoginia, mentre invece erano tesi proprio a salvaguardare quell’aspetto più bello della femminilità che tu ora stai mostrando, ma che da certi, (tanti, troppi)soggetti maschili viene visto più come una forma di debolezza che non di valore, approfittandone anche nei modi che ti ho suggerito.
    Io non so se valga anche per quest’uomo di cui tu pari ancora da innamorata, ma il fatto che “tasti” la tua ricettività nei suoi confronti con quei messaggi, mi fa pensare che forse tu abbia visto in lui più di quello che in teoria dovrebbe averti dato.
    Se si è amato una donna, da adulto, come penso sia quest’uomo, non smetti di rispettarne la persona, ma non la tieni sul filo della speranza come in fondo tu stessa dichiari, perchè appare strumentale.
    Io non rappresento nessun esempio se non per me stesso, ma non ho mai tenuto vivo ciò che restava di un rapporto quando questo finiva, e lo farei anche con la mia attuale e ultraventennale compagna se accadesse. Restare “amici” dopo una storia sentimentale è la sciocchezza più grossa che possa esserci, essendo l’amicizia una condizione ancora più seria dell’amore, per come normalmente viene inteso e confuso con i moti degli istinti, e di cui tu stai sentendo i sintomi come quelli di un tossicodipendente in crisi di astinenza.
    Io e lei abbiamo impiegato quasi due decenni per diventare “amici”. Condizione questa che, a mio parere, dovrebbe essere l’approdo a cui una coppia che si ama deve aspirare. Altro che “diventiamo o restiamo amici”. Se fossi anche amico della donna che mi piace, col cavolo che la lascerei.

    Sai qual’è il maggior pericolo in una storia d’amore? Quello di ascoltare la “solitudine” come una “nemica” per decidere come stare con un uomo.
    Quella solitudine deve diventare “nostra amica”, perché solo stando bene da soli potremo evitare quei tipi pittoreschi o accettare un uomo sorvolando su aspetti che sicuramente si sarebbero notati se non si fosse preda del “bisogno” o desiderio DI AMARE che dir si voglia.
    Tu appari una persona sensibile, empatica e intelligente, presumo anche di aspetto gradevole, e nel pieno “dell’estate” della vita. Devi goderti la tua compagnia, sforzandoti persino di essere “egoista”, concedendo a TE quelle gratificazioni che ti provengono sicuramente dal dare agli altri.
    Dai a TE, per un pò. Fai finta di essere TU la persona che ami

  8. 12828
    rossana -

    Barb,
    è proprio la carenza di materia prima che rende a volte difficile (se non impossibile) ricominciare. non ci si accontenta del ghiacciolo dopo aver provato un’infinità di gusti da favola, di cui non si era forse nemmeno mai sospettata l’esistenza. non è che nemmeno io, a suo tempo, dopo un certo numero di anni di “lutto”, non abbia ripensato (per la verità molto lontanamente) a “rifarmi un’esistenza di coppia”. non c’è stato verso, fino a pochi anni fa, ben fuori tempo massimo… non si può scegliere quando e di chi innamorarsi…

    la tua parte irrazionale, spinta da potenti forze inspiegabili, fatica a ricredersi e ad accettare di essersi sbagliata. e, in effetti, pare che non sia stata troppo in errore per quasi un decennio. lei non ha come fine che l’UNITA’. tutto il resto sembra non riguardarla quasi per niente!

    non conoscendo la motivazione addotta per la crisi e l’allontanamento dell’uomo che hai amato, non sono in grado di aggiungere altro. so che è una sofferenza che non ha pari, per il peso che può comportare in ogni momento del giorno e della notte ma ha, come ogni dolore, la durata che le consentirai.

    qui troverai una nutrita schiera di nick che possono darti sostegno, per meglio superare la fase più acuta, che ti si sta presentando nell’imminenza del compleanno, in cui hai deciso di porre un limite temporale ufficializzato e magari anche uno tuo mentale. i tuoi post sul tema mi hanno confortata in più di un aspetto.

    ti sono vicina, confermando la validità dei consigli che ti sono stati dati.

  9. 12829
    Condor -

    @Barb quando ti manderà il messaggio di buon compleanno, ti consiglio di inviargli la chiave con corriere indicando dove è l’auto.
    Poi bloccargli il numero di telefono.
    Secondo me è il più bel regalo di compleanno che tu ti possa fare!
    Io per il compleanno ti regalo la mia mail se hai voglia di scrivere in pvt.
    19condor69@gmail.com
    Buon compleanno!

  10. 12830
    sole -

    @Barb
    Secondo me prima chiudi con il passato, prima starai meglio. E quando starai meglio penserai “l’avessi fatto prima”. A me é successo.

Pagine: 1 1.281 1.282 1.283 1.284 1.285 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili