Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.276 1.277 1.278 1.279 1.280 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.276 1.277 1.278 1.279 1.280 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Tieni duro andrea…..uao che storia……tutto andra’ come deve andare….io un po ti capisco..sono separato con tre figli, e in effetti non ti ladci andate piu…credo sia normale, le persone che ti stanno vicino lo percepiscono..ma semmai incontrerai la persona giusta imparera’ ad accettare, e scavalchera’ il muro…in bocca al lupo
Beh Andrea, potrà avere anche difetti, e li avrà. Ma non le manca il carattere.
Spero vi riconciliate e possiate ricalibrare il rapporto parlandone a fondo, per capire cosa lo limita, anche se nelle tue esperienze passate si intravede una delle cause. Ma il passato è sempre il regista del nostro futuro, e io ne so qualcosa al riguardo, sia direttamente che indirettamente.
Ti auguro davvero di riaverla, perché da quei pochi indizi che hai fornito mi sembra una donna donna, e, come per gli uomini, se ne vedono poche sul mercato.
Auguri.
Purtroppo non so come muovermi, le sue amiche con cui ho avuto modo di parlare, mi hanno detto che è determinatissima e che non tornerà sulle sue decisioni..
È questo non capisco, come possa dopo quello che abbiamo vissuto, chiudere così un rapporto senza voler nemmeno provare a recuperarlo.. Vi giuro che dopo essermi tolto quel macigno dal mio vissuto, sarei veramente pronto a mettermi in gioco senza più alcuna riserva. Ma lei mi ha cancellato, e addirittura sembra sia arrabbiata con me, che comunque l’ho sempre amata ( e lo sa’ ) sebbene ci fossero dei problemi, ma di certo non le ho mai mancato di rispetto o tanto meno tradita. Invece si è’ comportata come se mi avesse trovato con l’amante (!) Oppure, comincio a pensare che forse…qualcuno si è inserito nella nostra crisi è l’ha diciamo incentivata a fare la scelta che ha fatto .. Solo così mi spiegherei la sua totale chiusura verso di me e addirittura la rabbia..
Andrea: “Vi giuro che dopo essermi tolto quel macigno dal mio vissuto, sarei veramente pronto a mettermi in gioco senza più alcuna riserva.”
Spero non sia troppo tardi, ma hai compreso che era su quello che bisognava “lavorare”, in due ovviamente.
Quando un rapporto non “cresce”, pur con la presenza di affetto tra i due, il motivo e’ SEMPRE dovuto al blocco di maturazione di uno dei due. Come se si fosse FERMI al momento in cui quel blocco si è manifestato. Sia che si tratti di un rapporto traumatico come il tuo, oppure non completato per non corresponsione dell’altro, che peró rimane come un parassita nella mente del soggetto “bloccato”.
È possibile che ci sia chi la “incentiva”. Non credo ci sia un’altro. È troppo decisa nella manifestazione della sua scelta.
Se vuoi farti vivo fallo con una lettera come si deve. Lettera, scritta a mano, e senza sbrodolature sentimentali lacrimevoli. Una cosa sobria, da uomo pentito e consapevole. E poi spera.
Ciao.
“Caratterialmente c’erano difficoltà e si litigava abbastanza spesso, soprattutto io ero troppo polemico e chiuso in me stesso, mentre era sempre lei che cercava di fare pace e mi cercava.. Poi all’ennesima discussione ha detto basta, non voglio una vita con una persona così. Credevo fosse una decisione temporanea per darmi uno scossone, e invece ha proprio chiuso. L’ho cercata, le ho detto che capivo di avere sempre sbagliato ma la causa del mio comportamento era dovuta alla fine del mio matrimonio che era avvenuta quando scoprii che mia moglie mi tradiva ed era incinta di un’altra persona. Da li, avevo alzato dei muri a difesa per non concedermi più totalmente e con lei quindi avevo sbagliato tutto, perchè di lei invece ero e sono davvero innamorato.”
Carissimo Andrea, ho riportato quello che hai scritto perchè il succo della questione sta lì. Te lo dico da donna. Noi donne sopportiamo, sopportiamo, sopportiamo. Sorridiamo, andiamo incontro alle esigenze dell’altro, teniamo botta, ma, dentro, coviamo l’insoddisfazione….fino a che il vaso è colmo…..caratterialmente c’erano difficoltà e si litigava spesso non è cosa da poco. Evidentemente devi fare un percorso, come dici tu, di distacco dal tuo matrimonio, devi ritrovare la serenità e te stesso. Sono processi lunghi, che non si possono improvvisare. Magari ti sembra di poter essere pronto a un cambiamento perchè la rivuoi, non lo so. Intanto comincia il tuo cammino, con o senza di lei. La persona piu’ importante sei tu. Non si cambia perchè si è in preda al panico. Si cambia perchè ci si vuole bene. Ti abbraccio
@Andrea
solito copione purtroppo!
sicuramente ha un altro:
le donne sono come le scimmie: non mollano mai una liana, se non ne hanno afferrata un altra ben salda.
E’ arrabbiata con te perché probabilmente ti frapponi tra lei e il suo nuovo montone. Sei quel fastidio che le crea il problema sociale (non apparire una meretrice) e che non vede l’ora di levarsi dalle palle, per potersi dedicare completamente al nuovo principe azzurro!
Quindi applica il no-contact totale da subito e dimenticala.
Buona fortuna.
Andrea,
la tua storia è interessante. ci farai sapere se questa ragazza ha già concentrato il suo interesse su un’altra persona?
in tutta sincerità, mi sembra di capire molto bene la sua scelta di interrompere la relazione con te. avrebbe dovuto amarti alla follia per accettare il tuo darti con riserva. perché avrebbe dovuto essere lei la tua cura?
Carissime Mara e Rossana, avete perfettamente ragione, ma è stata proprio questa mia reale presa di coscienza che fino alla rottura non avevo mai riconosciuto, a dire di voler ripartire veramente da zero, sapendo e sentendomi finalmente libero di amare come avrei voluto e come lei avrebbe meritato. Ma non mi ha dato questa possibilità. Chiusura totale, come volesse dimostrare a se stessa di essere capace a chiudere per sempre. E’ vero quando dico che si litigava su cose banali e ogniuno voleva tenere il punto, ma è anche vero che sono stati molti di più i momenti belli vissuti insieme che non le discussioni..senza ombra di dubbio. Al momento, non avendo più alcun contatto e immaginando che lei non me ne darebbe alcuna possibilità, non sono nemmeno in grado di sapere se sia con un altro oppure no.. Non abitiamo nella stessa città e quindi non è facile per me sapere.. Ci soffro veramente tanto, proprio perchè avevo in mente un futuro ed una famiglia co lei, a breve avrebbe dovuto trasferirsi con il lavoro e saremmo andati a vivere insieme, ero entrato nella sua famiglia (unica persona dopo il suo ex marito) e lei nella mia… avevamo tutti i presupposti per poter formare una nuova famiglia e lo volevamo.. entrambi liberi, senza figli, con una buona indipendenza economica, una grande passione e tanti sogni da realizzare. Ecco, quando ripenso a queste cose ed alla sua chiusura, mi viene da piangere e non mi do pace che anche dopo averle detto quale era la causa di tutto e manifestato la mia voglia di amarla veramente come avrei potuto e voluto, lei mi abbia negato anche questa chance pur di non rivedere la sua decisione. Almeno per adesso la situazione è questa, ma segnali che possa mutare non ne ho nemmeno uno , nemmeno uno piccolissimo..
@ Maxim
Caro Maxim
Buona Pasqua e Buon Conigliooooooo (di Pasqua) 😉
IO mi do al giardinaggio e aspetto tempi migliori. Mi godo il sole che c’è e ogni tanto mi chiedo: ma ero così scema/tontolona?
Si, si lo ero.
Spero tu stia bene e andiamo avanti per la nostra strada.
Qualche novità altrimenti? Maxim, se per caso trovi un amore, vuol dire che c’è ancora spazio per i sogni….
😉
Mah…ah , il mio gatto dorme e si gode il sole.
Evviva noi.
@ a tutti noi
A tutti noi, cari amici e care amiche, Buona Pasqua, Buon Coniglio e cerchiamo di rilassarci , io per qualche giorno eviterò di pensare ai miei casini, che trascino da un bel po’.
Aggiungo che: si, vero. Se uno se ne va o una se ne va, di solito c’è sempre di mezzo un altro o un’altra. 😉
Triste storia ma vera…
Ovviamente non parlo di casi in cui uno picchia una o simili.
E quando si è lasciati da qualcuno che ha un’altra o un altro: ariaaaaaa……via col ventoooooooooo…….
Fa male, fa male fa male, ma meglio aver male , che poi passa.
Ma il male che rimane, cercando chi ci fa del male, non passa mai.
Un saluto a tutti noi.