Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.275 1.276 1.277 1.278 1.279 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.275 1.276 1.277 1.278 1.279 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
per Maxim: Beh, il fatto che comunque qualche novità diversa dalle sale di registrazione o dalle foto artistiche o quant’altro abbia attraversato la tua vita è positivo. Alla fine cio’ che importa e che ci rende vivi è quanto siamo disposti a rischiare, quindi ben vengano le nuove conoscenze anche se, “uno su mille ce la fa”. Certo, di melma ce ne è tanta in giro, ma se non lasciamo aperto il Cuore ci priviamo comunque della possibilità di incontrare qualche pietra preziosa. Io ne ho conosciuto uno: è veramente eccezionale. Il problema, se così si puo’ chiamare, è che esteticamente parlando non è il tipo di persona che fa colpo. Ha un problema fisico importante, la parte destra del corpo lesionata ed è senza una mano. E qui mi faccio veramente schifo, perchè se così non fosse me ne innamorerei alla follia, in quanto una persona così eccezionale non l’ho mai incontrata. E qui realizzo che molte volte le tranvate ce le cerchiamo perchè andiamo a dietro alla strafiga o allo strafigo di turno, che se la tira e ha la sensibilità di un paramecio. Io aspetto, belle persone ce ne sono, chissà, forse un giorno mi cadranno le barriere mentali e saro’ in grado di andare a fondo. Per il momento il cretino al quale ho mandato il messaggio con quella bella risposta: chi 6? E’ ancora nei miei pensieri…tanto siamo piccoli e limitati negli orizzonti. Comunque conoscere una bella persona è stata una grazia…vedremo….
Ciao Mara,
contento di rileggerti!
Speriamo che, lo scorrere di questo 2015, non faccia sì che, alla fine dello stesso, lo potremo anche lui fotocopiare come i precedenti!
D’altronde e dico così, anche perchè nessuno di noi alla fine ha tenuto, sia in passato, come pure nel presente, le “porte chiuse del tutto” e queesto dopo i relativi periodi di “decontaminazione dai vari passati relazionali” e quindi non si vorrebbe ancora, come già negli anni passati, continuare ad accumulare ulteriori “scorie inquinanti” e queste intese a qualunque livello, come quelle figure già prima descritte nei miei precedenti interventi, in quanto mi pare che, di questi personaggi, ormai ne abbiamo sin sopra ai capelli!
Quindi non ci resta altro che armarci di quella solita e costante pazienza e vedere cosa ci offrirà quest’anno, l’importante che inizi presto il sole, forse settimana prossima dovrebbe iniziare il tutto e questo proprio per il mio relax abbronzante.
Care Amiche e Cari Amici,
auguro a tutti quanti voi una buona domenica delle Palme, ricordandovi che, la vita, va avanti ancora meglio e proprio senza fardelli inutili, in quanto tali erano e lo continueranno ad essere, benchè i pensieri e le considerazioni individualistiche, della prima ora, parrebbero dire totalmente l’opposto.
Eliminate le perdite di tempo inutili, proprio perchè questo preziosissimo elemento è l’unico che non tornerà mai indietro!
Ancora buone Palme!
Grazie!
Anche a te maxim!!!! Ciao mara come va’??
Io sto vivendo una seconda possibilita’ ,con un po di paure …e fantasmi che a volte affiorano nella zona dei ricordi..la mia ex e’ arrabbiata ..e mi.ha mandato una lettera dell avvocato…vuole piu’ soldi, e rivuole del mobilio, dopo due anni…..a vokte tornerei.indietro di 20 anni…per cambiare le cose…..andiamo avanti…
Ciao Mara,
piacere rileggerti e mi raccomando sempre sù d’animo!
Ciao Meridionale,
logico quanto ti stia accadendo, perchè quando dalla parte opposta si prendono delle legnate, ma giuste, in quanto “i conti” l’oste sempre li presenta e vedendo inoltre che, la parte che era e resta tutt’ora quella offesa, dai comportamenti tenuti allora dalle ex varie, siano esse mogli, fidanzate o conviventi, ecco che tirano fuori quelle classiche armi, atte a far si che, con la loro applicazione in loco, possano rovinare quella che è una realtà positiva per chi, come è successo a te, ha trovato una nuova vita sotto ogni punto di vista.
Quindi il classico concetto e sempre molto femminile del “se non ti potrò più avere io, farò di tutto per rovinarti la tua nuova esistenza”, viene applicato alla lettera, benchè il soggetto in questione, sia dalla parte del torto.
Classiche schifezze di persone che, alla fine, hanno dimostrato ciò che realmente sono e sai che da parte mia i “mezzi termini” non esistono, in quanto le mie esperienza personali, alla fine, mi hanno portato a queste, anche se per molti così potranno sembrare, drastiche conclusioni, ma ne ho un bel elenco di esempi sia personali, come pure reali accaduti a mie amiche ed amici, quindi visto che la maggioranza rientra in tale configurazione, rimango sempre di questa opinione e poi come si sà, per ogni cosa, mano a mano che cambiano i tempi, se la stessa è negativa, ben difficilmente tenderà a positivizzarsi, in quanto qualunque ciclo storico, inerente ai comportamenti di massa, ha sempre dimostrato che determinate continuità comportamentali, sviluppano sempre ulteriori forme negative amplificate nel loro essere.
per Meridionale: indietro di 20 anni? Io tornerei indietro di 50! Sai quelle frasi che si dicono: se tornassi indietro non cambierei niente di cio’ che ho vissuto! Io invece cambierei tutto! Per prima cosa comincerei a mandare a ca..re la gente già dalle elementari. Secondariamente la smetterei di massacrare la mia intelligenza e far finta di essere un’oca giuliva per compiacere la limitatezza del cervello maschile, terza cosa, mi terrei i figli e non li farei riconoscere ai rispettivi padri nemmeno morta…..ecc ecc. Dunque, in tre anni ho fatto il mondo, compreso un trasloco COMPLETAMENTE da sola e senza il minimo aiuto di nessuno. Chi fa da sè fa per tre e io me ne voglio stare da me e ffanchiulo tutti….ciao Max, notiziona…il bimbo della Mara è nato! Un bel maschietto! ( l’altra Mara, io ho già dato) Baci!
Ahahahah, io non c e lo con nessuna, mi prendo la mia parte di colpa e me la portero sempre dentro……vorrei solo tornare indietro per avere il coraggio che ho adesso….avrei voluto averlo 23 anni fa….quando fra scegliere di stare da solo, e farmi la mia vita, scelsi di fareda balia, ad una persona che poi quando ha trovato la sua strada, se ne andata, dall oggi al domani….senza pieta….no che non possa succedere, sia chiaro….ma il coraggio bisognava averlo anche prima, ma adesso puo fare quello che vuole, prendersi wuei quattropidocchi che ho, la casa……non me ne fotte, vada come vada la nuova storia…..non ho problemi….certo faccio fatica a programmare…non ho piu fiducia in nessuno…..passera? Bho …non credo….la mazzata e’ stata pesante…ma non per il cuore…morto un papa……ma per la testa…….pero’ quando sono con i miei figli mi passa tutto…e quando sono con la nuova compagna, ritorno a fare il ragazzino….che purtroppo non sono stato…per varie vicessitudini legate al lavoro….e ad una famiglia paterna non proprio sensibile…
Sono andato da uno psicologo, povero e’ scappato………..ahahahahahah
Ciao Mara!
Grazie per la notiziona!!!!
Falle, a Mara-2, tanti auguri da parte mia!!!!
Queste sono le cose belle della vita e questo per chi le abbia avute che, senza dubbio oltre che a dare una svolta ben più che positiva alla stessa.
Per il resto concordo pienamente con tutto quanto tu affermi nel tuo ultimo intervento, pure io avessi iniziato a mandare a quel paese, tutta la gente che se lo meritava, di certo avrei avuto un percorso ben differente da quanto, invece, mi è capitato nell’ambito relazionale.
Comunque non fa nulla, l’importante è e resta la salute e quindi il proprio “Io”, unica fonte assoluta di vita, almeno per me, tutto il resto, al di fuori di quanto sono stati i familiari, resta e sarà sempre un optional, visto per l’appunto tutte le sequenza di esempi avuti nella mia vita, infatti non da meno anche in questi ultimi periodi, “nulla di nuovo sul fronte occidentale”, perchè vedasi come li si riescano a distinguere dai vari “profumi di pochezza emanati”, quindi sempre e solo io e basta! :-D!!!!
Ciao Meridionale!
Lascia pure che gli psicologi scappino…però se capitasse una psicologa…beh! si potrebbe anche valutare se farla scappare oppure nò! :-D!!!
$2 anni io, 39 lei, Dopo una storia intensissima di 2 anni, grande passione e sentimento, avrebbe dovuto venire a vivere nella mia città, avevamo preparato casa insieme e avevamo grandi progetti. Caratterialmente c’erano difficoltà e si litigava abbastanza spesso, soprattutto io ero troppo polemico e chiuso in me stesso, mentre era sempre lei che cercava di fare pace e mi cercava.. Poi all’ennesima discussione ha detto basta, non voglio una vita con una persona così. Credevo fosse una decisione temporanea per darmi uno scossone, e invece ha proprio chiuso. L’ho cercata, le ho detto che capivo di avere sempre sbagliato ma la causa del mio comportamento era dovuta alla fine del mio matrimonio che era avvenuta quando scoprii che mia moglie mi tradiva ed era incinta di un’altra persona. Da li, avevo alzato dei muri a difesa per non concedermi più totalmente e con lei quindi avevo sbagliato tutto, perchè di lei invece ero e sono davvero innamorato. Le ho parlato anche se era arrabbiata con me, mi ha ascoltato ma non ha cambiato idea. Adesso non la sento da un mese, non so se sia ancora arrabbiata con me, se io gli sia indifferente, sta di fatto che ha chiuso ogni canale di comunicazione e sembra mi abbia cancellato dalla sua vita. Non mi ha mai detto di non provare più amore, ma quello che ha fatto, senza darmi nemmeno una possibilità di dimostrarle come avrei potuto essere veramente me stesso senza avere più paura di soffrire, mi fa credere che ormai non sia più recuperabile. Non mi do pace, mi manca da morire e non riesco a dimenticare i tanti, tantissimi momenti meravigliosi passati insieme. Ero davvero pronto ad amarla come avrebbe meritato e adesso mi ha chiuso fuori dalla sua vita. La sua indifferenza mi fa ancora più male.