Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 1.274 1.275 1.276 1.277 1.278 1.303

  1. 12751
    maxim -

    PS.
    A proposito di “non contact”, nessun problema, in quanto seppur io non contatti, c’è sempre chi ci pensa a contattarmi e sono passati ben sette e dico sette anni, dalla separazione e quindi successivo divorzio(no figli quindi….?) ed ora pur presente in amicizie fb, ma nessun problema da parte mia, in quanto visti gli andamenti di questi anni in perfetta solitudine e “prese per il culo” successive e subite già al momento iniziale delle varie conoscenze, da chi parevano essere molto interessate, ma invece erano solo una bella serie di “varie e differenti operazioni tecniche, per ottenere effetti desiderati su terze persone”, come dicevo prima, si chiude bottega, si manda a ca.... la gente, ma senza realmente manifestare tale modalità (in quanto si esce di scena come i migliori attori di teatro) perchè già ci sono i sempre più crescenti ed assillanti problemi quotidiani del vivere, quindi non si può assolutamente perdere tempo con queste stronzate da bambine (o bambini nel caso opposto) dell’asilo, almeno io non ho più tempo da perdere, perchè il tempo sprecato, dietro a figure totalmente inutili, siano esse legate a relazioni passate o “finte potenziali attuali”, non torna più indietro e poi succede, almeno in casa mia, che si arrabbia la reflex oppure l’altra compagna ovvero la musica, con i miei vari arrangiamenti da registrare in studio e poi pubblicare sul mio canale You Tube.

    https://www.youtube.com/watch?v=a2YYESjnS0I

    Ed in ultimo Buona Domenica a tutte e tutti quanti voi!

  2. 12752
    Condor -

    @maxim interessante il concetto delle “finte potenziali attuali”. Me lo puoi chiarire meglio che vorrei capire se ci sto passando anche io.
    Buona domenica

  3. 12753
    maxim -

    Ciao Condor,

    il merito alle “finte potenziali passate o attuali”, null’altro rientra che in quel concetto del ritrovarsi ad essere usati come “cuscinetto” o “terzo incomodo”, senza saperlo.
    Come può accadere questo?
    Gli ingredienti sono diversi ovvero essere persone serie, di bella presenza, buone maniere, con un carattere al di fuori della norma maggioritaria maschile, non da meno pure dotati di una certa cultura, senza trascurare poi, in quanto ancora fondamentale, di essere della stessa zona Ecco che parte “il falso interesse”.

    Inizia così tutta una serie di messaggistica varia e pubblica(commenti) sui social(uno in particolare) ma pure privata, dimodochè il tutto sembra avere quegli ingredienti inerenti a tutt’altro, ma la fase fondamentale in questo perverso gioco, rientra nell’uscire nelle ore di maggiore presenza folla e questo specialmente in punti specifici dove, la gente zonale, possa vedere uno dei due soggetti(ovvero l’ideatrice o l’ideatore di tale gioco) in “compagnia di altro soggetto” e poi, cercando di andare avanti nello sviluppo di quella che sarebbe a tutti gli effetti l’inizio di una relazione, venire a saltare il tutto(momento de dunque) perchè il nostro uso, come “terzi incomodi e incompleti nell’essere tali”, ha giovato alle varie tizie in questione, facendo ritornare sui loro passi i vari ex, sempre gelosi come non mai, per vivere così felici e contente, ma il più delle volte, sino alla prossima rottura de loro “ambient”.

  4. 12754
    Condor -

    @maxim hai chiarito perfettamente il concetto delle “finte potenziali attuali”!
    Io non ho avuto la sfortuna di arrivare ai livelli da te descritti, semplicemente mi sono trovato delle personagge, che “mostrano” interesse, salvo che quando vai al punto, si ritraggono perché cercavano solamente amicizia…..mah!
    Se le tue sono “finte potenziali attuali” FPA, allora per distinguere le mie le definirei “amicizie finte potenziali” AFP.
    che ne dici?

  5. 12755
    Barb -

    Ciao a tutti.Ho lasciato trascorrere un po’ di tempo dal mio ultimo intervento ed oggi sono qui a mandarvi un saluto.In questi mesi lui ha continuato a farsi sentire,ho ancora le sue cose in casa e lui dice che verrà a prenderle uno di questi giorni.Non sono mancati auguri di Natale,vignette,messaggi carini e ieri gli auguri per la festa della donna.comprensivi di quel “buongiorno cucciola”.Ovviamente il tutto condito da “però io non voglio illuderti”.Naturalmente alla fine io ho detto a lui”No, guarda,sono io che non voglio illudere te. Più che non cercarti e risponderti saltuariamente non so che altro fare e vieni a prendere le tue cose”Ora,la mia situazione è piuttosto complessa ma devo dire che mi sono distaccata un po’ da questo nostro spazio perchè a volte vi ho trovato troppo categorici.Io mi ritengo una persona equilibrata,matura,che sa cosa vuol dire amare e condividere ma probabilmente qualche stronzata l’ho fatta anche io.Penso che arrivati ad un certo punto sia più costruttivo voltare pagina e ricostruire piuttosto che stare qui ad essere ancora incazzati dopo X anni.La vita è una sfida continua e magari fra i vari potenziali finti interessati trovi delle belle persone.Costruire un rapporto duraturo non è semplice e ci vuole pazienza e apertura mentale.Non ci si può accostare agli altri con questo senso di sconfitta, quasi ci aspettassimo di dover dire,presto o tardi “Ecco,lo sapevo”.In questo periodo ho conosciuto delle persone,alcuni sono volati via subito,altri sono diventate splendide conoscenze che si avviano a diventare”amicizie”poi c’è quello che è diverso dagli altri,che non ti giura amore eterno ma che c’è,è presente,con tutti i suoi limiti ed allora ti viene voglia di andare a scoprire le carte.Chi può dire cosa succederà?di certo si gioca con le carte che si hanno in mano ma iniziare una partita dicendo”anni fa avevo splendide carte ma ho perso,figuriamoci ora!” non lo trovo costruttivo, in primis per noi stessi…poi magari sbaglio io..

  6. 12756
    Barb -

    … insomma, chi può dire cosa ci aspetta?Quando ero sicura che avrei passato la mia vita insieme a D. alla fine, di punto in bianco, mi sono ritrovata un pugno di mosche in mano.Oggi sto frequentando una persona che ha il mio stesso vissuto, mollato dopo 12 anni di convivenza. Certo che il pensiero di D. non mi abbandona mai, ma è in un angolo della mente, come quando si ricorda una persona cara che non c’è più.La vita va avanti. Ci sono le delusioni, ma ci sono anche i bei momenti.Ed io sono decisa a godere di ogni istante significativo, sia esso bello o brutto.Ho pianto troppo per continuare a farlo, ed a volte avrei voluto leggere nei vostri post meno amarezza..perchè credo sia bello sentirsi sereni con se’ stessi ma a volte la serenità non basta perchè siamo vivi, perchè abbiamo bisogno di amare ed essere amati, perchè abbiamo bisogno di sesso, ed a volte anche incazzarci è necessario per la nostra crescita personale.Comprendo perfettamente Mara..penso che ognuno di noi è libero di fare quello che gli passa per la testa, essendo però comunque ben cosciente di quelle che possono essere le conseguenze.si deve sempre mettere in conto di rimanere male ma muoversi,agire è sempre meglio, a mio avviso, che rassegnarsi ad una esistenza piatta, senza dolore certamente, ma senza anche molto altro. Io la vedo così e vi/ci auguro con tutto il cuore di vivere, respirare, gioire, osare e magari anche perdere, piuttosto che vincere per mancanza di avversari!!!

  7. 12757
    maxim -

    Ciao Condor,

    il concetto di base e questo diversificando o meno le varie definizioni, che si vogliano dare alle rispettive figure, rimane alla fine lo stesso ovvero quello di “trovare libera sulla piazza una persona a modo” e utilizzarla per uno scopo ben differente, da quanto tutt’altro invece parrebbe essere da una delle due parti in causa.
    Indubbio che, in quei momenti, si passi, alla vista pubblica altrui, come “ecco lì che ha già l’altro” e senza esserlo assolutamente!
    Inoltre ecco che, “l’enciclopedia treccani, tregatti, tremarmotte” al completo, ci viene esposta nei primari incontri dal vivo ed anche nei minimi dettagli, dove e come sempre accade ogni volta, ecco la figura degli ex alla stessa stregua di Rudolf Hess e Mengele messi assieme.

    Indubbio che, alla fine della fiera, si arrivi a fare la figura dei co......, sia perchè da un lato siamo completamente ignari del perfido gioco becero messo in atto(agire sulla ben conosciuta e conclamata gelosia dell’ex) ma fondamentalmente tutto questo ci capita solo per una causale e tutta riferibile alla nostra persona e quindi al nostro modo di essere ovvero non partiamo mai dal presupposto che, dalla parte opposta, ci sia una tro.. o un troio, termini, questi ultimi, che suggellano alla perfezione ciò che, ogni giorno, si ritrova sempre più sul mercato della società attuale!

    Infatti questo resta l’errore basilare e che ci pone dalla parte opposta della barricata odierna, quindi ad essere persone serie, sotto ogni aspetto, perchè consideriamo così anche chi abbiamo di fronte a noi e questo errore dannosissimo, lo facciamo ogni volta, in quanto abbiamo il bellissimo, ma tremendamente per l’oggi schifoso vizio, di “proiettare il nostro modo di essere agli altri”, accumulando così, nel corso della vita, tonnellate e tonnellate di fette di prosciutto sui nostri occhi!

    La miglior cosa e che alla fine si deve attuare anche in questi casi, rimane quella di sparire del tutto, quindi qualunque loro contatto successivo dovesse presentarsi sui social, sia in forme pubbliche, come commenti ai nostri post oppure msg. in pvt e non dimenticando pure msg sul cell., ignorare del tutto, in quanto la vita continua sempre, ma il tempo perso, non torna indietro, quindi inutile perderne sia in questi casi, come in altri futuri….d’altronde alla fine cercavano tutte amicizia, bene nulla da dire, ma per questo ho già il mio giro e che non ho bisogno di ingrandire ulteriormente.

  8. 12758
    maxim -

    Ciao Barb,

    piacere rileggerti e vedere che finalmente il tutto, nella tua vita, stà prendendo una piega positiva.
    Sul fatto della categorizzazione dici bene, in quanto e da subito, chi parte e porta via mutande e accessori, vada pure dove le o gli pare e piace, perchè posto, almeno in casa mia, non ce n’è più.
    Ci si dispererà senza dubbio e nel nostro silenzio quotidiano, con la durata, del periodo, che avrà variazioni definibili individuali e questo proprio per la differenza che distingue ognuno di noi, ma alla fine e questo lo dico per me, l’indifferenza più totale accompagnerà il nostro pensiero, rivolto proprio a queste ex attrici o attori, da quattro soldi, del passato.
    Da non dimenticare pure che la cosa più bella e che potrà capitare, in alcuni casi, saranno pure le “lette di vita” in anni successivi da parte loro e pure alla grande..uhauahauahau!!! ieri l’ultima per me è stata fantastica, ma a me non me ne frega un c…. e questo perchè uno dei miei pregi peggiori, ma migliori nello stesso momento è quello della glaciale indifferenza e che nessuna/o di voi qui sopra, riesce neanche minimamente ad immaginare e devo dire, con tutta “l’umiltà annessa”, che ne sono orgoglioso da sempre!(d’altronde chi è andata via per uno dei tanti grandi amori’…se ne contano diversi e su info reali)

    Ecco che invece e sul fatto delle nuove amicizie, ne ho già tante e mi fanno anche piacere, ma come dicevo prima all’amico Condor, essendo già le stesse in numero troppo elevato, avere un’altra persona che dice, dopo interessi che parrebbero altri e che poi invece si manifesteranno, come al solito, con il classico “ti vedo bene come amico…” ne ho già le p…. ben piene!
    D’altronde si arriva anche ad un punto della vita che, come suol dire la società odierna, “ti parte l’embolo” e quindi mandi a cag…. chiunque e in qualsiasi circostanza e questo proprio perchè il limite della sopportazione ed in qualsiasi campo è arrivato al punto del “follow out line”, quindi quello che poteva essere sino ad un anno fà, oggi non lo è più, grazie proprio al “the marron’s explosion”

    Naturalmente punti di vista miei personali e pure espressi con fervore, ma che non devono per forza essere condivisi da altre persone, però se alla fine, queste certezze, fanno stare meglio, ben si sviluppino in ognuna/o di voi!

    In ultimo e per concludere, rimane certo che io non mi rodo la vita giorno per giorno, vivendo nell’incazzatura fissa e questo perchè è da anni che me ne frego.

  9. 12759
    désirée -

    @ oh maxim

    Hai espresso in modo eccelso et eccellente quello che io vado provando da un po’…
    Sono le legnate della vita che svegliano alla vita. CAvolo, ecco il punto: gettare oro su del fango, proiettare luce su melma.Ovvio che la melma assorbe l’oro e poi lo ricopre.
    Ma sono cose che si imparano solo con gli anni.
    Hai fatto bene ad interrompere la sceneggiata: ci sarà rimasta 😉 vedrai che torna, tornano sempre una volta almeno. E se si torna da loro, poi arriva il bel calcione nel didietro…NOn sia mai :-0
    La mia ruota ancora non gira, ci sarà un motivo, non so. Vorrei poter soffrire per amore e non per altro: ci farei la firma. Subito ci farei la firma. Senza nulla togliere a chi soffre per amore e sta male. Ma ci possono essere sofferenze altrettanto pesanti, e gravose.
    Ovvio che chi ha la fortuna di incontrare qualcuno di meritevole, normale, ha pure la fortuna di costruire qualcosa di sentimentale duraturo. E ce ne sono. Dura dura vivere con uno stipendio se non è più che dignitoso con la crisi odierna, dura vivere senza condividere problemi con un amore, bello potersi sentire realizzati, avere aiuti, condividere e essere felici.
    Però non a tutti è dato.
    Se mi guardo attorno vedo anche storie tristi. Non ci sono più strade ma mille e mille sentieri. Dove portino..bohhhhhhhhhh
    Quello che da felicità è il sentirsi realizzati. E la realizzazione passa attraverso mille e mille canali. Ma a volte non si vuole vedere la realtà perché fa male e spaventa.
    E ci si lascia manipolare, specialmente e purtroppo da giovani.
    Io vivo in solitario da un po’, non sono più uscita, al momento non mi va e manco me lo chiede nessuno.
    Ma ho il gatto e la famiglia.
    Il mio gatto si avvicina alla sua 17esima primavera e quindi devo comperare un antizecche ad effetto. Mi pare abbia 17 anni . Rulli e tamburi e crokettes in abbondanza.
    Incredibile. Oramai siamo due vecchi amici, un po’ acciaccati ma sempre attaccati alla vita.

  10. 12760
    maxim -

    Ciao Désirée,

    piacere rileggerti!
    Ti ringrazio per l’apprezzamento in merito, anche se, purtroppo, mi dispiace riceverne in questo senso, perchè vorrei che l’ottica umana avesse altre mete e quindi altre modalità comportamentali diffuse di massa, però non essendo così, si và avanti lo stesso ogni giorno, anche avendo da fare con queste attrici e attori da “palcoscenici di lusso”.

    Già, in quanto è così che si presentano, ma poi fra un “sciacchespirare di qui” e un “omerizzare di là”, ecco che, alla fine, venendo noi a capo di tutto quanto, si susseguano anche le relative conseguenze, ma che non intaccano di certo la nostra figura (in quanto ormai la corazza è ben spessa e questa grazie solo alle ben nutrite e negative esperienze passate) ma colpiscono solo loro, in quanto il manifestato “divismo” cade inesorabilmente nella fogna, almeno per quanto divenga, da parte nostra, la successiva considerazione nei loro confronti.

    Posso dire che non mi dispiaccia affatto(lo sò che sono diventato nel tempo acidissimo nei confronti altrui) però vedasi come anche le varie “dive&divi”, debbano iniziare al meglio a prendere atto con la realtà ovvero quella che non offre tutte le persone disposte a zerbinarsi e quindi a “sbavare come lumache”, dietro a questa o quell’altra figura, perchè c’è pure chi se ne frega alla massima potenza, in quanto vive lo stesso e pure bene nella sua realtà quotidiana!

    Infatti la vita stessa ci pone e questo ancor più oggi, migliaia di problemi giornalieri e che poi ognuno di noi vive nella sua realtà individuale, quindi il tempo diventa troppo prezioso per essere perso dietro all’inutilità e su questo penso che chiunque sia d’accordo, salvo forse chi abbia un portafoglio a fisarmonica e allora fra una “montecarlata” e una “dubaiata”, trova anche del tempo da perdere, anche se e proprio per quanto affermavo poc’anzi, a livello del vissuto quotidiano individuale, pure in questi casi, tempo da perdere, penso che non se abbia affatto!

    Viva il gatto! :-)!

Pagine: 1 1.274 1.275 1.276 1.277 1.278 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili