Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.269 1.270 1.271 1.272 1.273 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.269 1.270 1.271 1.272 1.273 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Roma,
un classico il suo comportamento e quindi di tutte quelle persone fatte così, in quanto il timore che, loro, vengano dimenticati in un momento, li segue ogni giorno come un’ombra, massacrando così la loro autostima, perchè pensano che la gente, con le quale hanno passato un pezzo della loro vita, siano uguali a loro e questo solo perchè ragionano unicamente con puro egoismo, ma considerano pure che, se così non fosse, verrebbero a perdere un punto di riferimento valido e questo nel caso di fallimenti con altre relazioni, proprio come ti era già stato ricordato prima da tutti noi.
Spero solo che tu non abbia risposto al sms che ti ha inviato, come pure mai risponderai a quelli futuri, perchè in questo caso faresti solo il suo gioco, in quanto lui saprebbe con certezza che tu sei sempre “pendente dalle sue labbra”, cosa che invece và immediatamente eliminata. Infatti consiglio sempre, quando è possibile, di cambiare numero telefonico oppure se questo non è proprio possibile, porre il suo numero nella lista nera, come pure le chiamate anonime, sempre se i vari cell. ne hanno la funzione, dimodochè non si avranno più disturbi nel tempo, almeno che non siano loro a cambiare numero (succede…eccome se succede!) ma anche in questo caso e ogni volta, l’importante sarà chiudere direttamente la comunicazione in faccia, perchè mi sembra il minimo che si possa fare, viste le loro considerazioni nei nostri confronti e quindi non da meno pure i passati vari, che poi, alla fine, sono sempre uguali per chiunque di noi che abbiamo sempre vissuto da questa parte.
Ricordati sempre che, ogni giorno che passa, ha sempre i minuti e le ore più veloci, perchè trasforma la nostra vita al meglio dell’ultimo passato vissuto, in quanto apre sempre nuovi orizzonti.
Imparare dal passato, per non ripetere nel futuro e questo anche se, all’apparenza generale, si parrà persone scorbutiche.
Ciao Désirée,
l’importante è che siamo noi ad esserci e quindi a vivere al meglio, altre cose poco importano, perchè non hanno rappresentato nulla, se non un grande impegno da parte nostra che, alla fine e come sempre accade in questi casi è stato ripagato con un sonoro schiaffo, quindi l’importante oggi e per certi ambienti, resta solo l’egoismo, proprio perchè l’unico a ripagare al meglio e sempre!
Inutile che cerchino o non cerchino, il film è finito da secoli!
Qui da me oggi inizia a far freddo, quindi niente mare.
Buone feste ancora!
Ragazzi, mi sembra si dia troppo per scontato di detenere la verità assoluta! 😉
Non possiamo sapere come siano gli ex di tutte le persone. Non possiamo sapere il perchè del suo riapparire, non lo può sapere la persona che li conosce, figuriamoci chi non li conosce!
Io ho avuto due ritorni, tutte e due le volte li ho rifiutati. Tornassi indietro col senno di poi, beh la prima la riaccoglierei, mentre la seconda no.
Che significa? Che non c’è alcuna regola sostanziale, per fortuna. Non è così semplice come appare, quindi difficile consigliare il da farsi, veramente difficile!
L’unica cosa che posso consigliare, è di ascoltare la gioia del proprio cuore, si la gioia, non la paura… perchè molto spesso ciò che si sente al cuore è la paura di rimanere soli, di aver perso la persona amata, quella sorta di smarrimento, di insicurezza e perdita di autostima. Questi dolori bisogna metterli da parte ed ascoltare solo la gioia che ci ha dato la persona, quanta e di che qualità e sopratutto quanto ne abbiamo data noi a loro e quanto è stata ricambiata!
Allora poi, forse si avrà una visione più chiara del tutto…
Buona Fortuna!
@ Ciao Maxim
si, il film è finito da secoli. E nei prossimi giorni è prevista neve dalle mie parti.
Oggi arrivato altro sms stringato di auguri da un’altra persona.
E io non ho risposto manco a questo. Ma dai…pietoso.
Ho risposto invece agli auguri di persone con le quali mi relaziono normalmente e che hanno condiviso o condividono la mia vita, alti e bassi, che li abbiamo tutti.
Non so come non so perché ma nel giardino pieno di uccelli adesso. Si vede che si sono passati parola..cince a gogo, pure merlo e altre specie.
Vedo che bevono pure acqua a volontà. Han trovato un 5 stelle a gratis..e quindi fanno festa.
E via si va. Buon Santo Stefano, domani si riparte col lavoro e poi ancora qualche giorno di festa.
E si, Natale andato…e sono sopravvissuta. Evviva….
@ Feanor
Vero, nessuno detiene verità assoluta/e. E meno male, e l’ho sempre scritto qui. Ma io so che ogni volta che ho ascoltato la “gioia “del mio cuore per un ritorno poi ho avuto la “gioia” della legnata a posteriori.
Io se tornassi indietro non darei una seconda possibilità a nessuno , col piffero che la darei.
Ricordo i bei momenti ma certamente non torno con chi mi ha scartato per qualcun altro. Dipenderà anche dai miei anni e dal mio vissuto certamente. Se avessi 30 anni o 20 , forse penserei altrimenti. Forse.
Se ci sono persone , e vorrei ben conoscerle perché mi darebbero un’immagine di speranza (?) lieto fine happy ending, che hanno accettato un ritorno e si trovano felicemente in coppia vorrei tanto conoscerle, qui intendo.
Diciamo dai 20 ai 50.
Aggiungo che una volta un uomo mi disse, un saggio che era tornato , scomparso, ritornato , scomparso. Costui mi disse : se ti comportavi con dignità (?)invece di riprendermi ogni volta… nel frattempo lui aveva avuto altre storie perché solo non ci stava, ed era veramente un bell’uomo tra le varie cose.
Riguardo la solitudine..a chi piace essere sempre solo?
Ma a volte tocca, a tratti.
E si fa con quello che si ha. La vita non è sempre uguale.
Buon santo Stefano.. Beh io sono entrata nella depressione più totale..
@ roma87
E’ un pò presto, non trovi?!
@ desiree
Da soli non si sta per niente male.
Però sarebbe meglio, stare con la persona giusta!
Ciao Feanor,
quindi dovremmo ascoltare il nostro cuore, per la felicità che ci hanno dato queste persone e se per caso si ripresentassero, in linea di massima, sarebbero da riaccogliere nuovamente a braccia aperte, perchè ciò vuol dire che, anche noi, avremmo dato felicità a loro, avendola così provata proprio dopo quella sorta di distacco, provocata da chissà quali cause, sennò non sarebbero ritornate a cercarci…
Questo è il riassunto dei comportamenti più logici, proprio di chi, in quel momento, rimane con gli “airbag” superiori o inferiori (più pistone a seconda dei casi) ballonzolanti all’aria!
E te ne parlo così, perchè sono situazioni che ho vissuto sia in prima persona, come non da meno viste, in una miriade incredibile di casi ed inoltre anche lette a valanghe qui sopra.
Indubbio che, questi personaggi da baraccone, sanno sempre dove stia riposta la bontà dell’animo e nella maggioranza dei casi, viste proprio le loro valutazioni in merito al panorama effettivo di nuovo mercato a loro disposizione, sanno pure dove sia di casa anche la “scemenza di rito” alla stessa collegata!
E’ certo che nessuno abbia l’assolutismo della verità riposto nel proprio io e questo perchè, alla fine, verrebbe ad essere troppo, rispetto a quanto già provato al lungo del proprio cammino ed ecco spiegato così il consiglio, più che fondato, che ogni volta continuo a dare del “lasciar perdere ogni elemento del genere” e che si riferisca al proprio passato, in quanto non cambierà mai metodologia, perchè ha trovato l’alimento proprio nella persona stessa, la quale, avendo solo il cuore al posto degli occhi, ne rimarrà per sempre vittima dei suoi chiari o scuri!
Non sopporto questi elementi, forse perchè ne ho viste troppe in prima persona, quindi faccio si, per chi voglia leggere e soprattutto ascoltare, che non succedano ad altre persone proprio queste schifezze, anche se poi e come sempre deve essere, ognuno/a è libero/a di fare ciò che vuole, ci mancherebbe altro! ma almeno che parta già con la cognizione di causa in merito, dimodochè dopo potrà tirarsi le martellate dove meglio preferisce.
@ Maxim
a meno che, una persona, diciamo equilibrata, che non ha problemi di sorta , con un lavoro, salute, affetti stabili di base, decida di vivere tante storie.
Quindi finché va va, tornando, aprendo altre storie, passando da una all’altra..il tempo che gli va di farlo.
Certamente dovrebbe informare il /la partner temporanea del suo modus vivendi per dare possibilità di scelta ed evitare le persone che , sofferenti /in cerca di sentimenti duraturi/più esposte alla sofferenza perché instabili causa vissuto personale del momento.
Di solito questo atteggiamento è tipico della gioventù che va anche fino ai 35 (?) e poi dovrebbe tramutarsi. Ma da quel che si legge e che sento, ci sono anche persone in là negli anni che non vogliono più relazioni fisse essendoci passati/e.
E mi vengono in mente anche gli anziani soli che bisognosi sposano la badante, e perché no, magari anzi sicuramente innamorati della badante.
Il problema sorge quando una persona sola si trova in difficoltà perché lì capisci il sostegno di un partner, famiglia ecc. Ma, spesso le legnatine purtroppo vengono anche da partner/famiglia.
E quindi?
E quindi orecchie ben dritte e coda di volpe.
Perché poche persone dopo i 20 ti diranno: oh beh, io vado di storia in storia, facciamoci compagnia un po’ e quando finisce: ciao con educazione…Non tutti sarebbero disposti a relazionarsi in tal modo.
Col mio cenettaro ci eravam detti proprio questo. Poi alla fin fine, è andata si così, ma anche lui era sparito di botto (e il “ciao” di commiato??? ohiii 😉 ) e poi tornato con sms e mails.
Ma nel frattempo io ho deciso di fare altro.
Caro Maxim, non passa giorno che vorrei tornare indietro e rimediare a uno sbaglio dovuto ad una mia depressione momentanea, ma lunga.
Se avessi avuto la forza di ascoltare chi mi diceva “ma lascialo andare..aspetta ” chissà.
Autostima dove stavi?
Ma era stato un abbandono brusco , calcolato. E io ero l’anima buona, come dici tu.
Ma sta Ruota…che non gira ..in un determinato campo.
Comunque, ti auguro una buona giornata, oggi sono ripartita col lavoro e via si va.
Buon lavoro e buona giornata anche a tutti noi del sito.
P.S. Stiamo aspettando la neve..cielo grigio ma , per ora niente.
Ho sgelato la ciotola degli uccellini, l’acqua era gelata. Vediamo come evolve la giornata.
che dire, Natale è passato e qui regna il silenzio, devo dire che non ricevere nemmeno un msg di auguri da parte di chi ti aveva giurato amore eterno, e parlato con i tuoi e col prete e fissato la data del matrimonio e tutto..mi ha dato un po’ fastidio..Ma del resto, le recite sono recite, e quando si tira giu’ il sipario, ognuno a casa sua, del personaggio che eri non ricordi piu’ nulla, come non ricordi piu’ gli sguardi che hai incrociato e le parole che hai detto. Meglio ricordarsi del proprio valore, manifesto o interiore che sia, e pensare che ci sarà sempre qualcuno in grado di apprezzarlo,senza aspettarselo da chi ti ha relegato nell’oblio, questo è certo.
@ maxim
“quindi dovremmo ascoltare il nostro cuore, per la felicità che ci hanno dato queste persone…”
… e per quella che abbiamo ricevuto!
Insomma, quello che voglio dire, è che non si può dire alla prima che passa per questo forum: “dimenticala, cancellala etc etc…” insomma sarebbe meglio, prima analizzare il tutto! Io sono l’esempio, di aver rifiutato un ritorno per poi pentirmene. Chiaro parliamo di molti anni fa, però se dovessi tornare indietro non lo farei. E perchè l’ho rifiutata? Perchè avevo proprio pensato, “se se n’è andata una volta, chi mi dice che non se ne vada un’altra volta?”
Invece di solito, la persona si riaccetta, perchè si confonde l’amore con la paura di rimanere soli, paura di dover ricominciare, paura di perdersi! Qua bisogna fare attenzione, perchè il più delle volte, le persone stanno insieme proprio per questo! 😉
Io ho ragionato esattamente al contrario!
Mentre la seconda volta, proprio questa paura mi stava facendo compiere l’errore di far tornare questa persona, ma poi ho avuto il tempo di analizzare il tutto, di pensare di guardare dentro di me, ed ho capito che non era amore, ma paura di ricominciare! Questa volta non mi sono pentito della scelta, perchè meglio soli che non amare veramente una persona!
Se fossi andato avanti, ci saremmo sposati, ed immagino già le giornate passate a discutere per le solite cose, per i soliti problemi che in tutti quegli anni mai avevamo risolto, per una “questione di feeling”… fortuna che ho avuto il tempo di riflettere, perchè appena successo il fattaccio, la paura trasformata in amore, mi avrebbe fatto fare qualsiasi cosa per riavere quella persona!
La vita…