Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.267 1.268 1.269 1.270 1.271 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.267 1.268 1.269 1.270 1.271 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Avrò dormito si e no mezz’ora questa notte quindi scusate se sarò poco lucido nelle risposte. Prima di tutto grazie per la comprensione maxim….non so niente della tua storia però mi sembra di capire che tu fossi nella condizione di dipendenza quindi la tua posizione era opposta alla mia. Sono strani questi sentimenti da parte mia perche non ero coinvolto…giusto? Anche se poi sono stato io ad essere stato piu che giustamente allontanato. So che chi e causa dei suoi mali…e probabimente devo farmene una ragione.grazie mara ti dico solo che mi piacerebbe anche soltanto che lei non avesse paura di me.capirei se non volesse provarci ad avere una storia dopo tutto.mi piacerebbe soltanto rivederla per l ultima volta…ma forse e meglio lasciare tutto com e.ho scoperto poco fa che il suo nr non e piu attivo….quindi se ha cambiato nr non vuole piu avere xontatti con il sottoscritto.questo nn mi sorprende ma mi mette tristezza.grazie ragazzi.buona giornata
ciao Maxim è molto che nn scrivo mi avevi aiutato MOLTO nel 2013 estate e dunque SEMPRE GRAZIE …. ora direi bene ma la EX si vede ogni tanto …passa mi fai un piacere ….telefona …. ora è all ‘ospedale nn sta bene ….. e chiama un amico mio che mi è vicino lui va a trovarla passava da quelle parti …. e LEI…. sai penso a PAOLO gli dice …. ma nn dire niente a Paolo ….. lui niente risponde …. cosa ha in mente ?? questo vorrei capire ?? Grazie
Ciao Paolo,
mi ricordo della tua vicenda d’allora.
Come vedi, quanto dissi anche a te allora, si stà avverando “il ritorno dei fantasmi” e questo accade proprio quando si rendono conto, grazie al trascorrere tempo, di aver perso quel treno, che nella vita passa una volta sola o neanche e che poteva rappresentare un futuro.
Ma qui mi fermo, in quanto tutto ciò che è passato tale deve rimanere, sotto ogni aspetto, perchè il tempo và avanti e la gente, grazie proprio alle esperienze vissute, positive o negative che siano state, cambia e questo perchè non rimane di certo “imbalsamata” in quel periodo, che fù di vita comune con le o gli ex, come sempre pensano loro.
Cosa fondamentale questa, quindi il distacco deve essere netto sotto ogni punto di vista. Mi dispiace quando la salute ci vada di mezzo, ma questo sotto ogni aspetto, perchè questo settore comprende qualunque tipologia, come quella psicologica che, a seconda dei casi, viene letteralmente frantumata nel profondo, con persone che ricorrono il più delle volte a cure specialistiche e farmaci annessi, proprio perchè abbandonate, anche se, in questo contesto, ci sono pure individui che riescono autonomamente ad uscirne fuori e senza ricorrere a nulla, ma passando anche loro periodi assurdi ed allucinanti e questi ultimi hanno forse il pregio, nella disgrazia, di riuscire da subito a “sentire la puzza di marcio”, proprio dove vada sentita, quindi penso che ci siamo capiti perfettamente.
Forme di contatti anonimi, con numeri cell. differenti… e già poi siamo sotto Natale, ma anche sotto primavera, estate, autunno e inverno, mattina, pomeriggio, sera e notte, io a questo ormai ho fatto l’abitudine e pensa che sono passati ben sette anni!
Mi raccomando di continuare sulla tua strada, come dico sempre a tutti quanti, perchè la vita futura sei tu e come ben sai, qualunque buon futuro, non può avere passati negativi, perchè pregiudicherebbero proprio il suo essere proiettato nel vivere positivo.
Chi lascia, nella propria vita, per percorrere altre strade, lo faccia pure, in quanto nessuno obbliga alcuno a rimanere, ma una volta fuori, si è fuori del tutto!
@maxim
Sempre interessante quello che scrivi, ma questa frase è proprio un capolavoro:
Chi lascia, nella propria vita, per percorrere altre strade, lo faccia pure, in quanto nessuno obbliga alcuno a rimanere, ma una volta fuori, si è fuori del tutto!
Condivido al 100%
Incredibile…..ritornano, ritornano…ma quanto sono banali, bastano due c.... di luci..e tornano alla mente i momenti piu belli, i figli , l albero di natale…..e allora ecco i cambiamenti di stato su whats app, le frasi sdolcinatesu fb, i saggi aforismi sulla natura dell amore..e tutte ste minchiate qua…..a cui dedico sempre il mio dito migliore…..a ho venduto la fede nuziale e con i soldi ho comprato i regali di natale per i miei ragazzi……volevo buttarla ….ma poi ho pensato facciamola fruttare…….ciao a tutti buon natale…….e non credte a babbo natale….la speranza e’ una trappola ……
Ah! Meridionale, che fai copi? Anche io ho venduto due, dico ben due anelli di fidanzamento….portavano sf….a, mi facevano venire in mente tutte le balle del primo, che si sarebbe preso cura di me…si, cura con le bastonate! E quelle del secondo, che mi avrebbe liberato dalla persecuzione del primo e i suoi per sempre promessi anche di fronte a un prete! Nella spazzatura! Nella spazzatura! Ci ho comprato regali per figli e nipoti! Ma vaff! Buon Natale a tutti!
ciao ok capito ignoro il tutto e via passera’ anche il pensiero …purtroppo per me nn mi è ancora del tutto indifferente questo è il problema …. ma appunto nn devo catalogarlo come problema ma come un episodio di adesso senza dargli peso …. nn è facile comunque …eee che danni che ha fatto sta ex porca m….. BUON NATALE a tt grazie Maxim .
Ciao Ivan,
non sono strani questi sentimenti, in quanto succede ed in percentuali molto alte di quelle credute, che il “carnefice diventi vittima” e questo non riguarda solo il settore sentimentale, ma ne coinvolge pure tutti gli altri, anche se così non parrebbe.
Indubbio che questa particolare esperienza ti ha lasciato il segno, ma nel contempo ha pure posto, sul piatto della bilancia, che è arrivato il momento di cambiare in meglio, cosa che stà già avvenendo in te, proiettandoti così in quel futuro positivo, dove le persone non vengano più viste, durante qualunque tipologia di frequentazione, alla stregua di un oggetto, ma invece di un soggetto.
Ecco così che, una volta aperta questa porta, anche le possibilità di incontrare persone alla pari non mancheranno di certo.
Ciao Condor,
grazie per l’apprezzamento in merito.
Questa frase, come altre scritte in passato, serve per racchiudere, in poco spazio, quanto valore debba avere, ma soprattutto dimostrare, una persona nei confronti del nulla.
Già il nulla, in quanto non possiamo permetterci di essere presi in giro, sotto qualunque aspetto, non da sei, ma da molteplici “personaggi in cerca d’autore”, quindi una volta passati quelli che furono i “loro capitoli”, si devono chiudere le storie e senza più “ricordi poetico-amorosi”, in quanto alla fine solo “falsi d’autore” e quindi, giustamente, si deve procedere imperterriti lungo la nostra strada, d’altronde l’unica seria e onesta nei confronti altrui, almeno questo per quanto mi riguarda in prima persona, come penso pure per le persone che qui sopra sono presenti, sia in forma attiva, come passiva.
Ciao Meridionale,
ai tempi io le fedi nuziali le schiacciai sotto ad una pressa e le gettai in mare…fine della storia e quindi del film.
Adesso ancora tel. con nessuno che parla… e vabbè è Natale… :-D!!!!!
Ciao Mara,
l’importante è essersi tolti dalle scatole elementi di rifiuto ad alta tossicità! :-D!!!!
Ragazze e Ragazzi del sito,
BUON NATALE di tutto cuore da parte mia!
Buon natale maxi a te e tutti gli amici e amiche del forum!!! 🙂
Buon natale, in bocca alupo….