Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.265 1.266 1.267 1.268 1.269 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.265 1.266 1.267 1.268 1.269 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
maxim,grazie.Vorrei provare però a spiegare meglio la mia situazione.Non ho dato spazio a
questa persona per miei limiti,cioè non c’è stata una relazione ma ci siamo solo “frequentati”per un pò…mesi e mesi di angherie delle quali mi vergogno.non so è difficile spiegare.non sono stato molesto ma peggio ero proprio assente…poi magari mi davo la sveglia quando la vedevo allontanarsi e diventavo più presente ma in modo finto perchè volevo trattenerla…cioè le creavo tipo un tilt psicologico.non so se puoi capire…vabè sta di fatto che poi giustamente ha deciso lei che non era il caso di portare avanti la cosa…purtroppo ero così…ora che la vita mi ha dato tante legnate sotto diversi aspetti…mi sono reso conto che vivevo male.
sono stato un fallimento sotto tanti aspetti e quello che voglio dire è che questa Donna mi ha aperto la mente con tanta pazienza.beh io sono due anni che mi sono resettato anche grazie alla terapia …che mi ha fatto capire che non ero maturo interiormente a livello di sentimenti.ero come sdoppiato…non loso …non ero educato all’amore. per un periodo forse sono stato anche molto depresso.va bè lasciam perdere…fatto sta che non la sento da più di due anni…ogni tanto provo con qualche messaggio su whatsup ma lei non risponde. Il fatto che più mi fa soffrire e che forse ha paura di me boh non so.la terapeuta dice che devo essere piu’ deciso…
devo essere stato malato x davvero x non accorgermi di tanta bellezza…e poi più che malato nell’odiarla e disprezzarla senza ragione.ogni cosa che faceva o diceva non mi andava bene perchè dovevo annientarla ai miei occhi perchè in fondo mi piaceva com’era e non lo potevo ammettere a me stesso avevo paura!!!
perchè mi voleva bene e mi faceva del bene e io la giudicavo una senza spina dorsale. cioè non e’ una relazione vissuta e poi finita ;non possiamo parlare di minestra riscaldata (quelle disgustano anche me) perchè non è mai iniziata ( questo a proposito del percorso comune ) NON HO MAI VERAMNTE GODUTO DELLA SUA BELLEZZA, o meglio ho sempre spiluccato di qua e di là senza mai veramente assaporarla, gustarla… eppure ha cambiato la mia vita perchè ha cambiato il mio modo di vedere le cose. Eppure e’ statA piu’ importante di molte fidanzate xchè mi ha dato occhi nuovi.Ieri sera ho visto un film spagnolo credo molto bello che mi ha fatto riflettere(e piangere lacrime amare). si chiama ; Ti do i miei occhi …ecco Lara grazie di avermi dato i tuoi occhi e perdonami se sono riuscito ad amarti solo ora .
grazie mara, ti chiedo perdono io al posto tuo se me lo concedi. grazie per l’attenzione …c’hai preso…la mia terapeuta mi descrive cosi’.puoi darmi qualche consiglio?
Ciao Ivan,
comprendo perfettamente quanto tu abbia applicato, in quel tuo passato, nei confronti di quella persona, ma essendo ormai un pezzo della tua storia, come tale devi considerarlo, perchè l’esasperazione ha portato, uno dei due soggetti, a troncare la frequentazione e questo proprio per non subire ulteriori sofferenze in quel contesto.
Quindi vale sempre il discorso che ti avevo fatto a priori ovvero guarda solo al tuo futuro e da come leggo, proprio con tutte quelle modifiche che hai fatto, alle tue modalità comportamentali, nei confronti delle persone, in quanto solo così si potranno intraprendere strade nuove.
Per quanto riguarda il passato, ribadisco di lascialo stare come tale e ponici pure una pietra sopra. Inutile rodersi dentro, cercare di rimediare, perchè non serve a niente, se non rovinarsi la vita e pagare adesso, con tutti gli interessi accumulati, i danni fatti da te ai tempi.
I colpi di spugna, come sono utili a tutte le persone che vengono lasciate, essendo innamorate, sono ugualmente validi anche per quelle persone che lasciano o si fanno lasciare, per quella sorta di comodità individuale.
Guarda avanti e non pensare al passato, in quanto questo vuol dire vivere veramente e soprattutto riconoscendo i propri sbagli, eliminandoli al meglio possibile.
Ragazze e Ragazzi e specialmente chi di voi stà attraversando un brutto periodo, relativo a bruciature recenti in campo sentimentale, anche se siamo sotto le festività natalizie, quindi in questo caso in un periodo ancora più triste dovuto all’insieme di situazioni, vi ricordo che qui sopra la porta è sempre aperta! Scrivete quando volete, perchè una voce amica la troverete sempre!
Maxim, io non riesco proprio a capire il perche prima ti amo e dopo due ore tutto in frantumi ! Ho fatto tre tentativi di ritorno ma lui niente !! Ma dico … cm si fa a dimenticare, a non fare assolutamente nulla !!! E assurdo… alla fine sono ststa io a mollarlo ma volevo una c.... t reazione !!!
Ciao Roma,
per lui non contavi nulla, a livello umano sentimentale, se non solo per il suo ego e che hai contribuito ad alimentare.
C’è pieno, al giorno d’oggi, di queste persone e più di quanto si possa credere, vivono sull’attimo, ma approfittano dello stesso, sino a che il loro tornaconto ne venga soddisfatto e nel contempo non smettono neppure di “spiluccare in altri piatti”, passando così da una situazione all’altra, come se nulla fosse, pensando che lo “sfruttamento altrui” sia il miglior modo di vivere.
Non bisogna dimenticarsi neppure che, molte volte e dopo lungo tempo, potrebbero rifarsi vivi e questo solo perchè hanno bisogno di “ricaricare il loro ego”, che viaggerà di certo sul malandato, in quanto sia il tempo che sarà passato, come pure le varie “sberle”, che alla fine nella vita prenderanno pure loro, li porrà ad aprire le varie pagine della loro “agenda personale”, per trovare luogo ove “cercare rifugio” Cose che conosco molto bene, eh! già! poi adesso siamo sotto Natale(questo tanto per dare nuove info belle fresche alle amiche ed amici che da anni qui sopra ci seguiamo a vicenda) però di certo penso che neppure tu ci sarai, quando ti si presenteranno una o più situazioni simili vero?(io ormai ci ho fatto il callo e sono sempre a scadenza prefissata)
Infatti meglio sempre guardare avanti, perchè in fondo ognuno di noi è artefice, sia del proprio male, come non da meno del proprio bene, di certo la tua scelta è stata la migliore in assoluto e se, da parte sua, non c’è stata alcuna reazione, poco importa, in quanto ciò che conta sei tu e basta!
grazie maxim per le tue belle parole. sono sicura che verranno accolte e apprezzate anche da altri. ciao!
non mi prendi sul serio e forse me lo merito
Grszie maxim… e dura pero…c e la faro ancora una volta…
Pensi che lui appartenga alla categoria dei narcisisti ?