Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.264 1.265 1.266 1.267 1.268 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.264 1.265 1.266 1.267 1.268 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao maxim, cia a tutti…io a dire il vero cerco di essere felice. Ahahahah…vado avanti…..proprio adesso mia figlia , 6 anni, mi dice che il Natale lo vuole passare tutti insieme, che gli dico?? Bho respiro, e le ho detto non si puo piu…mi ha guardato….chissa cosa ha pensato .ma le ho detto la verita …..la favola della famiglia non esiste piu…..e non esistera piu…con la mia ex moglie….piuttosto meglio soli. .ciao mara!!!
Ciao Meridionale. Ciao tutti.
Io invece penso che sarebbe bello trascorrere qualche momento insieme ai propri figli, seppellendo l’ascia di guerra. Poveri piccoli, in mezzo a questi fuochi che gli tolgono anche la bellezza e l’incanto del Natale. Io lo farei, senza fingere che ci sia quello che non è piu’, ma nella vita, tutto scorre e non è detto che non possa succedere, che ci sarebbe di strano? Certo, dipende da come ci si è lasciati, non sempre è possibile. Ad esempio il padre di mia figlia mi parla ancora tramite sms dopo 3 anni! Figuriamoci pranzare assieme…che tristezza..il mondo è guasto….
Bhe, le tue parole Mara, sono giuste, mapurtroppo io non me la sento.uno perche le persone capiscono poi cose strane, infatti piu vokte la mia ex ha provato a destabilizzarmi, ma io non ho mollato, perche le cose successe mi hanno fatto capire che non merita da me nrssun altra possibikita….poi.i.bambini si illudono…meglio di no , abbiamo passato delle giornate insieme, ed io non sto bene dopo…appunto mi destabilizza…io ho.bisogno di me, adesso poi sto facendo passi da gigante con una bella creatura, con cui sto bene, e non voglio destabilizzare il rapporto con lei, io quello che vorrei e’ che sparisse, ma questo non e’ possibile, e neanche me lo auguro….
Citando i subsonica…sei quello che e’ stato…il.mio.psssato che non tornera’…desideravo averlo si ma tempo fa!!!!!!
Non mi aspetto nulla…..da nessuna, nesduno….ho un senso di sfiducia verso tutti…..con la ferma convinzione che l unica cosa che conta sei tu!!!
Ciao grazie del saggio suggerimento
Infatti chi “viene scaricato” da terze persone, quindi gettato nella rumenta, tale deve rimanere e per tutto il corso della sua vita, perchè considerato ai tempi prodotto di rifiuto di altre persone. Allora per quale motivo poi dovrebbe essere ricercato nell’ufficio degli oggetti smarriti?
Dovevano pensarci prima, ma è anche vero che al cuore non si comanda mai, in ogni caso e specialmente poi in soggetti volitivi! E quindi meglio averli persi per strada!
Peccato quando ci siano dei bambini, perchè nulla ne possono, ma se non si ha nessuno al seguito, che se ne restino o vadano ancor di più in quel paese dove, loro stesse o stessi, hanno preferito ai tempi andare!
D’altronde ognuno decide per la propria vita, ma nel contesto di coppia, uno dei due, se ne esce sempre con la vita rovinata e se poi non si tratta solo di relazioni brevi, ma invece di matrimoni o convivenze andate a male e non solo uniche, ecco che le barricate si alzano e si cambia vita, preferendo una sana solitudine a qualunque compagnia, in quanto si vede già il tutto dalla fine ovvero con l’ennesima sorpresa finale, che l’esperienza, accumulata negli anni, di certo farà evitare già a priori, anche perchè, organicamente parlando, si trovano ottime fisiologhe e oggi a prezzi più che affrontabili.
Certo che potrebbe apparire deprimente arrivare a queste considerazioni finali, ma se le varie realtà passate, hanno portato a sole catastrofi, meglio cambiare gli ingredienti, per vivere almeno al meglio ed in perfetta armonia con se stessi ogni giorno che passa e senza neppure rassegnazione, ma solo in perfetta sintonia con i tempi di oggi.
Perfettamente d accordo sulla prima parte, maxim, sul fatto invece che ci sia un altra possibilita’ , be io penso.che non puo andare sempre male, e che a volte succede di incontrare la persona giusta, che ovviamente ti riaccende, anche se per un tempo limitato, per poi diventare cosa normale …l importante e’ imparare dagli errori fatti, e provare a capire se la nuova persona puo’ darti un po di se, condividendo degli aspetti della vita, sempre restando liberi entrambi. Io ho fatto fatica su quest ultima cosa con la mia nuova compagna, ma dopo un po di gelosie iniziali, adesso sembra aver capito il concetto di come si fa a tenere nel palmo della mano un mucchietto di sabbia ……senza stringere senno la sabbia scivola via…..e un altro concetto e’ dura finche’ si e’ sinceri…..costi quel che costi……per adesso funziona…vedremo…e se non funzionera la corezza c e gia sotto…me la sono rafforzata…dopo vent anni di matrimonio, e una separazione con tre figli…….sono un caterpillar, passo sopra a tutto…..se si spostano bene senno’ amen……
Ciao a tutti ragazzi,ciao maxim..
Io sto pasando un momento no. Causa la fine di una storia con un ragazzo ( uomo non lo si puo proprio chiamare) che all inizio faceva d tutto per farmi innamorare poi una volta arrivato all obiettivo di farmi innamorare, boom! Lui si adagia e comincia a rispondermi male … un giorno mi dice t amo, un altro mi risponde male e diventa lunatico. Cosi una settimana fa decido di mollarlo…per poi pentirmene due ore dopo. Tre tentativi inutili ho fatto che non sono serviti a nulla..sostiene che siamo diversi ecc ecc… ma mi vuole bene e che nom e pronto.per una storia seria… o dio!! Forse poteva pendarci un po prima ? Prima d mangiare dormire fare l amore.. dirmi che tra qualche mese avremmo dovuto prendere casa insieme,, pazzesco !!
Io sto soffrendo molto.. una delusione fortissima. Lui pare che stia bene cosi.. non capisco piu nulla
Ciao Roma87,
indifferentemente dall’essere uomo o donna è sempre maggiore la percentuale delle “relazioni volanti”, ma ben celate intendasi e questo purtroppo, và a coinvolgere unicamente persone, che ben poco avrebbero voluto vivere simili situazioni.
Il mio punto di vista in questi casi, resta sempre lo stesso ovvero “meglio perdere per strada elementi del genere” in quanto nulla di positivo, come poi hai potuto provare su te stessa, portano all’interno di una relazione intesa realmente come tale.
Non è un uomo di certo, ma un volitivo individuo che, alla fine, null’altro ha fatto che mettere in atto, quello che si può definire “l’essere mollato da parte di terze persone” ovvero indurre te stessa verso l’esasperazione, per essere così poi lasciato e quindi proseguire la sua strada verso altri lidi, altre spiagge….insomma dove di già ed al 99%, ha posato sia gli occhi, come altro, perchè alla fine questo è sempre il “punto focale” di ogni relazione che viene a disintegrarsi.
E’ vero che è Natale fra qualche giorno, quindi si pensa alla famiglia e non da meno pure alle relazioni…pensa invece che regalo che ti sei fatta!!!
Hai eliminato e come si deve, tutto quello che di “famiglia” niente ne sapeva e nulla ne potrà mai sapere, salvo maturare, chissà quando, ma cosa che a te, da oggi in avanti, non ti deve più interessare!
A me invece tutte le feste comandate, passano come qualsiasi altro giorno feriale, ma nello stesso tempo in felicità, proprio perchè non ho nessuna “dinamitarda” d’attorno e dedico così tutto il tempo libero a me stesso, in quanto sono anni che vivo da solo, ma questo non mi pesa affatto, in quanto una scelta fatta, visti i miei numerosi precedenti disastrosi. Certo che questo non è un consiglio che rivolgo a te, in quanto ognuno di noi ha la libertà delle sue scelte, qualunque esse siano.
Adesso devi vivere solo per te stessa, fare un grande reset completo su te stessa, iniziando da subito, perchè tu sei la vita, lui, alla fine, null’altro era che un bidone della rumenta, monnezza come dite voi a Roma, visto il tuo nick che penso sia riferito alla tua realtà quotidiana.
Quindi adesso e con tutte le tue forze, mi raccomando, entra nella tua realtà, non rispondere a sue chiamate, sms e quant’altro, passando pure per maleducata, d’altronde alla fine di certo tu non lo sei mai stata, quindi guarda avanti!!!
maxim io sono quello che hai descritto però ora sono davvero pentito e non so come rimediare
Ciao Ivan,
il rimedio c’è e lo si trova proprio all’interno di ogni esperienza fatta, ma che essendo tale, non può più essere ripetuta fra gli stessi soggetti di un tempo, in quanto la stessa viene a terminare proprio quando, una delle due componenti, esce fuori dal percorso comune, che sino al giorno prima era stato percorso.
Infatti, come pure tu ben saprai, le “minestre riscaldate” non sono per nulla appetibili, in quanto, quell’insieme stesso, perde quell’imput iniziale, quindi qualunque fatto minimale, all’interno di un tale sistema vecchio-rinnovato, scatenerebbe una bagarre da conflitti mondiali, proprio perchè il tutto andrebbe inesorabilmente a finire su ciò che, di passato, alla fine mai verrebbe considerato veramente da una delle due parti.
Và ricordato però, che queste esperienze e proprio per chi ne sia stato soggetto primario di tali comportamenti, servono ad accrescere la conoscenza di se stessi e quindi del come rapportarsi nei confronti degli altri e non solo nell’ambito delle relazioni sentimentali, ma pure in altri campi, in quanto fanno capire ciò che di se stessi non funziona e quindi bisognerebbe cambiare, sempre che il proprio “ego”, fattore dominante nella maggioranza dei casi, non vada come sempre a prevalere, lasciando così qualunque individuo al pari di prima.
In conclusione posso solo consigliarti di fare un valido “reset” della tua persona, innanzitutto lasciando perdere quello che resta del tuo passato, perchè seppur è vero che ai danni, a volte, si possano porre rimedi, invece io ti dico che, alla fine, saranno solo inutili pezze, che non potranno mai avere lo stesso collante di prima, fattore o condizione fondamentale, che invece avrà qualsiasi cosa di bel nuovo creata e quindi intatta!
Ivan, sarebbe peggio ferire le persone senza neppure accorgersene, anzi, magari colpevolizzandole disonestamente per uscirne puliti, come molti fanno. Invece per te questa è un’occasione per guardarti dentro e migliorare la tua vita.
a volte dietro certi nostri comportamenti si nascondono conflitti irrisolti del passato, quindi vedila così. Ci sono uomini che fanno soffrire le donne per vendicarsi di un rapporto malsano con la madre, io li chiamo Killer seriali dell’anima. Io sono incappata in uno di questi e non auguro a nessuno quello che ho passato. Ma certo lui non si metterà mai in discussione, sarebbe troppo doloroso scoperchiare il vaso di pandora…una cosa tristissima.
A te invece faccio i miei migliori auguri…