Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.260 1.261 1.262 1.263 1.264 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.260 1.261 1.262 1.263 1.264 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Maxim,
ho letto alcuni tuoi post su questo thread e mi sembra di aver meglio compreso su cosa si sono basati i tuoi messaggi positivi a Mara77:
– hai sperimentato, fin da bambino, la sofferenza, e quindi puoi comprendere quella altrui;
– hai “perso” la presenza di una piccola che hai seguito nella sua età più bella, a cui ti eri affezionato;
– sei stato amato da parte di due donne che non ti hanno fatto troppo sentire la perdita del padre e che ti hanno insegnato ad amare;
– sembri aver superato molto bene l’offesa che ti è stata arrecata dall’ex moglie e, cosa anche più importante, sei stato più che capace di tornare, serenamente, alla solitudine, che percepisci amica.
tutto quanto sopra non è affatto poco: sei stato fortunato ad aver avuto una mamma e una nonna che ti hanno saputo dare tanto!
un caro saluto.
PS: mi scuso per la digressione dal tema con gli abituali frequentatori. per mia fortuna, pur essendo stata lasciata, non ho mai sentito l’esigenza di riconquistare un amore, forse per la consapevolezza di sentirlo ancora vivo, anche se lontano da me.
Ciao a tutti….buon ottobre, dalle mie parti ci si distrae con il.buon vino delle langhe, maxim..sagra del tartufo ad alba, e’ un ottima scusa per fare due scatti fotografici all autunno che inizia a farsi vedere, e per mangiare uva direttamente dalla vite…..io posso dirvi che le separazioni specie quelle con figli, segnano..parecchio…la tua famiglia non e’ piu come prima. Impari ad abituarti…quello si…ma ogni tanto bisogna lasciare che un pizxico di tristezza passi…..io sono.moooolto fortunato, gli amici e una splendida ragazza mi tengono srmpre allegro….ma poi quando viene sera, wuando sei a tavola , quando li porti in braccio nei loro lettini…ti.manca il pezzettino..che era stato li con te per vent anni…ma vai avanti lo stesso.e te ne fotti..metti su un po di musica rock..e dai un bacio ai tuoi figli…..sono.un caterpillar..mi.ha messaggiato..la famiglia e’ sacra..
.
Le ho risposto……ci dovevi pensare prima……w la vita…viva la tristezza…..ciao mara..ciao maxim….
Cari tutti un abbraccio affettuoso a tutti.
Il mio ex è sparito….e continuo ad avere le sue cose in casa…oramai le ignoro,ci passo accanto e nemmeno le noto più.attendo trepidante (!!!) la sua richiesta di venire a prenderle nel giorno e nell’orario a lui più consoni.vi tengo aggiornati!! Nel frattempo la vita va avanti come sempre tra alti e bassi.ma gli alti sono sempre di più.io speriamo che me la cavo sempre meglio!! Buon week end a tutti!
Cry,ogni tanto fatti viva!!!!
@maxim, grazie, contraccambio l’augurio di un bellissimo Ottobre, da un paio d’anni diventato uno dei periodi che preferisco, coi suoi colori caldi, i suoi frutti, le sagre, e via dicendo.
@rossana, piacere di trovarti qui, sei una delle utenti del forum che ricordo sin dai primi tempi che vi approdai e ti ho sempre apprezzata per la tua pacatezza e saggezza.
E poi almeno in questo thread non si litiga 🙂
@meridionale, non conosco la tua storia ma ti mando un abbraccio solidale.
E anche a tutti gli altri/e che scrivono qui.
ciao Lulù,
grazie del buon ricordo.
se in questo thread non si litiga, posso provare a frequentarlo di tanto in tanto anch’io. non l’ho fatto finora perchè la sofferenza che qui si riversa non è la peggiore ma è di certo una delle più violente e accecanti.
è tremendo essere feriti in quanto si è trovato di più importante per se stessi, magari dopo tanto tempo e tanta fatica.
un abbraccio.
Ciao Rossana,
hai fatto bene a passare da queste parti! Così hai potuto leggere oltre al mio personale e quindi dedurne i miei relativi discorsi fatti a Mara77 e come non da meno, anche i miei vari interventi qui sopra, opposti sotto ogni punto di vista, sulla riconquista di un amore, in quanto è sempre una “terza persona andata via”, che se ne frega e sempre se ne fregherà di chiunque nella sua vita abbia lasciato, in quanto solo lei o lui epicentro del mondo, quindi tutto il resto suppellettili a servizio e consumo temporaneo, ma fino a che proprio loro, non si ritroveranno con quel bel fascio di erba secca, che nella mia vita, già a partire da qualche decennio fà, vidi accompagnare certi soggetti, sia uomini come donne e oggi queste ultime aumentate in percentuale sotto questo punto di vista.
Il problema resta solo quello inerente allo sconvolgimento che si ha della propria vita e quindi del dover rimettere tutto quanto in ordine per poter, al prima possibile, essere perfettamente attivi con noi stessi, il resto, alla fine, resta solo un optional, per me neppure quello, in quanto al solo pensiero, anche più remoto, di una parvenza di rapporti interpersonali….prendo la moto e vado sulle dolomiti immediatamente, vuoi mettere interloquire con del ghiaccio o con le rocce? Molto meglio, in quanto potrebbero portarmi ispirazioni particolari nell’ambito della composizione musicale.
Si diviene non acidi e ferrei con se stessi, ma con ciò che ci circonda, in quanto a me stesso non nego nulla, di quello che mi posso permettere e questo mi pare logico, solo tutto il resto deve rimanere fuori da me, per una questione di stessa salvaguardia della persona…io.
Sarà un piacere averti in questo gruppo, una voce in più non guasta mai in questi casi!
🙂
Un caro saluto anche da parte mia!
@ amiche, amici compagne e compagni di viaggio
Ecco giunto il sabato sera , sento la campana che suona e mi viene una certa malinconia. E va bene…al calar della sera, la malinconia può essere lecita. La campana alla fin fine è dolce e accompagna il finire del giorno…e domani si riparte.
E però…le campane sono due :-0 !!!
Questo weekend pure trascorrerà all’insegna del riposo, pulizia, lavoretti vari e relax. Mi sto dando al giardinaggio e devo dire che mi piace. Cerco di mettere piantine che attirino le api, visto che sono minacciate, diamo loro un aiuto 😉 Meglio un’ape in più in giardino che un cretinèt/una cretinètte che fa perdere tempo.
Ieri sera mi son guardata Fracchia contro dracula…non ho parole. Villaggio era ed è un genio…fantozzi e fracchia, salvano dalla malinconia. Io li riguardo in continuazione.
Auguro a tutte e tutti voi un sereno weekend e pensiamo a noi stessi in primis e a chi veramente ci vuole bene.
@ Maxim :-0
Non ho parole in merito alla dipartita del gatto della Rumenta…
Mi dispiace veramente tanto. Chi ci racconterà adesso dei vari personaggi che passano da quelle che erano le sue parti ?
Il mio gatto ora ha 16 anni…è ancora abbastanza gagliardetto e mangia per tre.
Spero che arrivi ai 20 anni. Mi fa compagnia e di sera siamo io e lui e il pc o la tele. o un bel libro, sul divano.
Mi fa piacere che tu stia bene e attendiamo l’autunno con serenità. I giorni peggiori sono quelli dal 24 dicembre al 6 gennaio ma c’è ancora tempo.Non ci penso ancora.
Un buon weekend a te e spero che arrivi un altro gatto della Rumenta (che di poco si accontenta 😉
Carissimi tutti, e così, dopo tanto soffrire arriverà lui, il mio nuovo compagno di serate; ebbene s,ì mi sono presa un gatto! Anzi, lunedì andrò al gattile insieme a mia figlia e vedremo quale sarà “amore a prima vista”. Del resto. molto meglio la compagnia del mio pianoforte e ora del micio, che poi si aggiunge alla tartaruga e ai pesci rossi, perchè quando si hanno in casa dei bimbi gli animali non possono mancare. E certo, dopo i figli, sicuramente ricevero’ piu’ affetto da loro che da certa gentaglia che scimmiotta goffamente chi prova dei sentimenti perchè incapace di farlo da solo. Tali “vampiri affettivi” disseminatori di infelicità dovrebbero essere chiusi in prigione e buttare via la chiave, in quanto nuocciono gravemente alla salute ma sulla fronte le avvertenze non le hanno scritte. Per questo poi uno si irrigidisce e sta ben alla larga dall’altro sesso, in quanto le prove della vita sono già tante senza che ce le andiamo a cercare. Baci a tutti!
Ciao a tutti, visto l’argomento da gattaro mi butto anche io nella mischia: il gatto è perfetto, ce l’ho anche io, giovane e vivace! Soprattutto nei weekend, dove il tempo se libero sembra scorrere più lento, ma si resiste, si va avanti!
buon fine weekend a tutti