Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 1.259 1.260 1.261 1.262 1.263 1.303

  1. 12601
    cry -

    Io vado avanti ma non sto bene…mi è ritornata l’ansia…il tempo dicono sia la medicina migliore…io sono sola

  2. 12602
    Barb -

    Cry cerca di non mollare.io ti capisco:ci sono giorni davvero neri.cerca di sfogarti di parlare con qualcuno,non stare sempre da sola!!! Dai che ce la facciamo! FORZA!!

  3. 12603
    désirée -

    Ciao a tutte e tutti
    il mio weekend è stato all’insegna del giardinaggio e del parziale e temporaneo oscuramento di tutte le incombenze che incombono, appunto, e che domani ripartono. Ho avuto visite di famigliari e questo mi ha fatto piacere.
    Il mio gatto dorme continuamente e nell’aria si avvertono i primi segnali del freddo…autunnale diciamo, visto che quest’estate caldissima non è stata.
    Al momento sport zero su zero, il momento in cui riprendo aquagym starò meglio.
    Leggevo ieri che uno degli svantaggi dell essere single è il fatto di avere un reddito unico invece di due redditi. Il potere di acquisto diminuisce. Ok, però visto che oggi di singles ce ne sono tanti, pazienza. Il peggio sarebbe essere ammalata , dipendente da altri , impossibilitata a muovermi perché allora proverei una rabbia immensa, sommata alla rabbia che già saltuariamente provo per le mie belle vicende in corso da anni et anni et anni…;-)
    Tant’è…
    Ieri ho ricevuto una mail da un’ex alga decerebrata alla quale ho risposto gentilmente…almeno mi diverto un pochino. Ma lo si può fare solo se si è in grado di non soffrire più. Ci vogliono anni et anni et anni e legnate legnatine legnatone e meglio non passarci del tutto ed evitare alghe decerebrate in toto.
    Barbara, Mara , cry, meridionale vi sono vicina, mi sento nella sorellanza e fratellanza che unisce tutti quelle e quelli che soffrono. E si va avanti, ognuno come può. Confrontandoci, aiutandoci e portando le esperienze di ognuna anche se: chi porta il fardello sulle spalle, lo porta punto.
    E, cavolo, se pesa.
    Maxim se ci sei batti un colpo…spero tu stia bene. E il gatto della Rumenta?

  4. 12604
    maxim -

    Buon inizio settimana a tutti quanti voi!
    Eccomi qui per fare un saluto ai vecchi e nuovi amici.

    Desirée,
    il gatto non c’è più, anche se non avevo detto niente, ma è come se ci fosse sempre, in quanto e proprio a differenza di tutta quella “bella gente”, che ognuno di noi e nei propri contesti ha potuto conoscere, lui ha lasciato un bel segno!
    Invece per il resto, a dire la verità, oggi come oggi, visti anche gli anni che sono passati da allora ovvero sei, stento a mettere assieme un contesto logico dove porre l’ex moglie! :-D!!!
    D’altronde il tempo, anche se in totale solitudine, ma con tutto il mio mondo musicale strumentale e di studio di registrazione, ripreso dal 2008 e poi di Fb, in un gruppo particolare della mia zona, dove più o meno fungo da storico locale, mi ha fatto dimenticare quel “periodo nero”, intendendo con questo tutto l’arco pre e post-matrimoniale dei cinque anni, anche se qualche “flash”, ma vorrei sottolineare, per chi non mi conosce, senza nessun “peso emozionale”, entra ancora oggi nella mente quando sono in casa, anche se mi chiedo sempre: ma chi è questa qui?
    Inutile dire che continuo a ricevere chiamate anonime(chissà chi è?) come non da meno, fra maggio di quest’anno e luglio, pure contatti ben identificati di sms, ma come dicevo prima ovvero “quando una persona ti ammazza la vita che pensavi che fosse”, logico che non si faccia altro che crearcene un’altra, ma da solo eh! :-)…troppe fregature subìi già negli anni antecedenti all’ultima, quindi meglio vivere con la schiena o meglio, il fondo della stessa blindato alla perfezione!

    L’importante, per chi si trovi ora nel pantano più profondo e iniziare a vedere queste persone dal loro più grande difetto che avevano, in quanto è sempre palese e visibile e da lì iniziare quella lente distruzione di quel monumento che pensavamo che fossero… non si sbaglia mai e si torna a vivere nuovamente bene! 🙂

  5. 12605
    maxim -

    C’è sempre da ricordare ogni giorno e questo per chi è all’inizio dell’ascesa, che nulla deve essere riconquistato, se non solo la propria libertà da tutti quei vincoli, che legano la nostra persona con quel passato che, nei suoi molteplici aspetti, può solo essere definito negativo, sempre che l’altra persona non sia andata via per comportamenti negativi nostri nei suoi confronti, dove in questo caso, null’altro posso dire, che abbia fatto più che bene! in quanto poi la verità di fondo la conosce alla perfezione ognuno/a di noi.
    Però in linea di massima, quando si tratta di “abbandoni giustificati” solo dal fatto che, “l’oggetto in questione”, indifferentemente dal sesso d’appartenenza, sia diventato ormai consunto e quindi da buttar via, per vivere sempre le solite emozioni infantili, da parte di tutta quella marea di gente, che ancor più oggi sono immature, allora il lasciar perdere, al più presto possibile, qualunque forma di “attaccamento” a quel nostro passato è la migliore medicina in assoluto, che ci fà riprendere a vivere come si deve, con quell’unica persona che ci rispetta e ci ama più di qualunque altra cosa al mondo ovvero noi stessi!
    Egoismo?…nò per nulla! solo vera voglia di vivere ogni secondo della propria vita, indifferentemente se soli o nel futuro accompagnati…
    Datevi da fare al più presto possibile, perchè il tempo passa e non torna indietro! Ogni momento di vita è solo vostro e non di certo di qualche ricordo di cartapesta del vostro passato!
    Quindi forza! 🙂

  6. 12606
    Paolo -

    Ciao, applausi a MAXIM e buona settimana a tutti

  7. 12607
    lulù -

    @maxim, désirée
    è sempre un piacere iniziare la giornata leggendovi.
    Buona settimana anche da parte mia a tutti/e

  8. 12608
    MARA -

    Ciao a tutti amici! io sono veramente felice e ringrazio tutti voi per il supporto che mi avete dato in questi anni. Non ultimo sono riuscita a mantenere il no conctat piu’ serrato per ben tre anni senza cedimento alcuno, e questo un po’ lo devo anche a voi. In quanto nel momento in cui mi sarebbe partito il ditino per una telefonata chiarificatrice scrivevo qua. Penso di capire che comunque nella vita sia importante trovare un “metodo” per sopravvivere a queste sofferenze e poi finalmente, per vivere. Per me il metodo ideale è quello di non farsi scudo di altri per coprire le proprie pecche e questo, grazie a Dio lo sto imparando un po’ alla volta e non per merito mio. Io ho lasciato, non sono stata lasciata, percio’ mi assumo le mie responsabilità, e dunque auguro a tutti la lealtà con se stessi, che è la conquista piu’ grande. Buon cammino!

  9. 12609
    lulù -

    Chissà se Vici, Sospeso, Mt, e tanti altri amici di anni fa, ogni tanto ripassano di qui come me… In ogni caso mando anche a loro un grande abbraccio! Spero stiate vivendo serenamente.

  10. 12610
    maxim -

    Visto che il mese è cambiato da qualche giorno….buon ottobre a tutti quanti voi!

    Mi raccomando, per le nuove amiche, come pure nuovi amici, comprendendo in questo anche chi solo legga questi nostri interventi, su questo quasi decennale post di Alessio, scritto nel 2006, di non scendere sempre o meglio di non lasciarvi fregare da quel solito pensiero che forse, magari chissà…tornerà…
    Tutte balle!
    Non può nessuno di questi parametri essere valido, in quanto determinano sicurezze uguali al come costruire una casa sulle sabbie mobili!
    Ricordatevi sempre che, nella maggioranza dei casi, verrete sì contattati in un modo o nell’altro e , a seconda dei casi, potrebbero pure “flirtare” con voi e questo per quale motivo?
    Semplicissimo! proprio per mantenere sempre altissimo il loro “indice di potere” sulle persone e quindi “mantenere a galla la loro autostima”, in caso di batoste e di qualunque genere, ricevute da “terze configurazioni successive”, nel loro vivere le loro altre storie, d’altronde basate su loro stesse o stessi, in quanto sempre al centro del mondo, quindi “superstar” nei loro contesti.

    “Maschi e femmine”, come ho scritto in un altro post di questo sito, in un mio intervento, che ben differiscono dal mondo “donna e uomo”, anche se per molti e molte, ancor più oggi è divenuta incomprensibile quale sia la differenza.
    Già, ma d’altronde più che questo non poteva succedere e non perchè si sia creata maggiore libertà di costumi o quant’altro, ma solo l’inesorabile decadimento del cervello della gente e quindi di conseguenza tutto.
    Oggettivizzare qualunque cosa, questo è e resta il dogma di oggi, sul quale, alla fine dei conti, poco si può fare, ma di certo quando avranno toccato oltre il fondo più impensabile, ecco che ricominceranno da capo, d’altronde, come la storia insegna, la società umana è da sempre basata su questo punto fisso…. la stupidità elevata ai massimi livelli.

    Ancora un buon ottobre a tutti quanti noi!….dai che oltre ai funghi, arriva anche il periodo delle caldarroste!…dalle mie parti, nella vallata sopra alla mia, c’è la festa di ottobre delle castagne, tradizione antica, ma sempre piacevole ogni anno. 🙂
    🙂

Pagine: 1 1.259 1.260 1.261 1.262 1.263 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili