Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 1.253 1.254 1.255 1.256 1.257 1.303

  1. 12541
    maxim -

    Buongiorno a tutte e a tutti,

    ho letto tutti gli ultimi interventi e giustamente l’unica cosa da farsi in queste situazioni, resta quella di scappare a gambe levate o almeno, iniziare a farlo!
    Questi “giochetti di pensiero sul cosa pensi l’altro o l’altra”, servono solo per alimentare false illusioni, atte solo a rovinare la vita quotidiana di una persona.
    Inutile dire che “al cuore non si comandi”, ma lo stesso lo si può giornalmente mandarlo a quel paese!
    La vita siamo solo noi, non gli o le altre, che alla fine senza alcun problema ci hanno risposto nel bidone della rumenta!
    Quindi iniziare a reagire, uscire in compagnia, da sole/soli, coltivare nuovamente i vecchi hobby o coltivarne nuovi, perchè il vivere non è rimanere chiusi in quell’angolo a macinarsi la testa su “questo sarà il su pensiero, adesso chissà cosa penserà, forse domani cambierà idea, ma a me sembra che questa mattina avesse un apsetto differente nei miei confronti, forse potrà succedere che ritorni?” e tutti questi contesti similari che, alla fine, fanno solo perdere del preziosissimo tempo alla nostra persona, che poi non potrà neppur essere recuperato, mentre dall’altra parte vivono a pieno la loro vita!
    Sveglia! la vita è veloce più di quanto possa sembrare e seppur potrà sembrare, come immaginario collettivo, ritrovarsi a fare l’uncinetto accanto al focolare in quelle serate invernali, meglio invece, visto che forse i novant’anni nessuno per adesso li ha ancora raggiunti, andare a sciare, pattinare o al mare nei caldi tropicali, perchè c’è tempo per i ferri da maglia e per guardare la legna innanzi a noi ardere con il suo classico scoppiettìo….
    Vivere la vita per noi stessi, come primo punto, il resto, specialmente nella realtà d’oggi e solo optional!

  2. 12542
    MARA -

    Barb digita su youtube subpersonalità di mauro scardovelli, io ho cominciato la risalita guardando i suoi video, Quello che ci tiene legate a loro è questa personalità duplice che appare e scompare, Nell’uomo adulto una ha il sopravvento sulle altre, Qui c’è una lotta in corso…non dico altro..se hai pazienza mauro è illuminante, Buon cammino

  3. 12543
    meridionale -

    Ottimo scardovelli…..se puoi inizia a vedere you tube…poi leggi il libro Con passione e leggerezza….ti sara di grande aiuto….ciao a tutti

  4. 12544
    Barb -

    Mara, grazie…. mi chiedo solo perchè mi è capitata questa croce…. mi chiedo perchè sta venendo fuori tutto adesso, chi ho amato per tutti questi anni… mi sembra che lui stia regredendo… sono allucinata…Quando mi consigli qualcosa vado subito a vedere di che si tratta ma francamente sono stanca. Capire cosa gli sta succedendo purtroppo non mi fa stare meglio, anzi mi do ancor più dell’idiota…
    Grazie Maxim e grazie Meridionale!
    Maxim, comprendo tutto quello che dici. Io non ti conosco ma tu sei felice solo con te stesso?Io mi amo ma mi sembra di sprecare tutto quello che ho da dare se me lo tengo solo per me. Se dovessi descrivermi con una parola, quella che meglio mi rappresenta è Condivisione.Se faccio un dolce buonissimo, lo guardo, ne assaggio un cucchiaio, ma quello che davvero mi soddisfa è condividerlo con gli altri. Niente mi toglie la soddisfazione di averlo realizzato ma non è la stessa cosa.
    La mia non è una critica, assolutamente!!, a come agisci ma non siamo tutti uguali, purtroppo.
    Voglio vivere di emozioni ma mi sembrano più vivide se le vivo insieme agli altri, come osservare un bel tramonto: ha un sapore diverso se lo guardi insieme ad altri, lo commenti, parli di quello che ti ha suscitato dentro… insomma, forse sono cretina ma per me non è la stessa cosa…

  5. 12545
    MARA -

    Infatti Barb, si vede che sei una bella persona! Nessuno qui ti dice di restare da sola, anzi,tutto il contrario! Condividere, certo, siamo fatti per questo sono d’accordo con te. Ma bisogna condividere con chi ci vuole, con chi trae piacere sano dalla nostra compagnia, con chi ricambia il nostro affetto. A volte sembra che un uomo possa far questo, ma non sempre è così, non in alcuni momenti della nostra vita….cerca gli amici, le amiche, iscriviti a un corso, esci la sera, occupati di te stessa. Lui in questo momento non ha bisogno di te, non lo sa nemmeno lui di cosa ha bisogno, non c’è con la testa capisci? Inoltre tu continui ad essere convinta che non ha nessuno, ma potrebbe essersi innamorato e non essere ricambiato, tutto puo’ essere. Fatti aiutare Barb! Ho l’impressione che un blog non sia sufficiente, hai bisogno di persone in carne ed ossa! Coraggio!

  6. 12546
    Paolo -

    Ciao Barb, forza e coraggio, tu puoi esser meglio di lui. Non so chi abbiamo amato questi anni, forse era più un’idea che una persona. Sicuramente la prossima volta staremo più attenti a non idealizzare le persone che ci saranno accanto. Oppure no, ci ritufferemo in vicende simili. In ogni caso sarai tu ad avere il controllo della tua vita, perchè è la cosa più importante per ognuno di noi, non vale la pena sacrificarsci per chi non ci vuole più. In più non è escluso che ci sia un 3° incomodo: nel mio caso non ne ho nessuna certezza o sentore, ma a momenti preferisco pensarla così piuttosto che sapere di esser stato lasciato per una mancanza di maturità che l’ha spinta a perdere fiducia in noi e nella nostra possibile crescita futura.
    Andiamo avanti!

  7. 12547
    désirée -

    @ Ciao mara
    Bello quel che hai scritto, citando Scardovelli. Ed è grazie a te che anche io ho guardato i video di Scardovelli.
    Effettivamente le persone sane di mente non sono preparate ad adulti che si comportano una volta in un modo e una volta in un altro, personalità doppia. Averlo saputo anni et anni et anni fa…era proprio così: dolcezza a tratti, cattiveria e distanza a tratti. E non si parlava di adolescenti ma di adulti.
    Caspiterina..ci ero cascata come una grossa pera…ma ho notato una cosa: avevo ed ho amiche che non si sono mai lasciate abbindolare. Appena vedevano (anni et anni fa) che venivano trattate senza rispetto : via come il fuoco.
    La maggioranza sposata , tuttora in coppia. Vedo anche tante persone lasciarsi ad ogni età ora. Io mi ero lasciata trattare in modo irrispettoso. Avrei dovuto conoscere i video di Scardovelli..ma non c’era manco youtube.
    e avercelo internet….eravamo forse agli inizi…mah
    Del resto, riguardo ad oggi, ci sono siti che danno consigli per uomini (anche viceversa ) come attirare le donne, tenerle in sospeso. Forse con tutte le informazioni che ci sono oggi, diventa difficile dirsi (alla mia età): questo signore è sincero. E invece a volte si ritrovano certi comportamenti…ma cavolo…sembra quasi che recitino copioni. E qui mi ricollego a quello che Maxim va dicendo da anni: copioni su copioni.
    Resta che ci sono sicuramente uomini e donne validi. E sinceri. Io non li ho più incontrati 😉 …questi uomini sinceri. Anche il mio ultimo amico cenettaro è silente da un po’…mah….così ci guadagna la linea perché devo dire che cucinava bene e mangiavo molto.
    Evvaiiiiiiiiiiii 🙂
    Un abbraccio forte a te

  8. 12548
    désirée -

    @ Maxim

    oh Maxim…il mio amico cenettaro è silente e non canta più ..sparite le mails..spariti gli essemesse (suoi) 3/4 al giorno con frasi dolci mielose e mielate…
    Niente più cenette a 3000000000 calorie…;-)
    Ora il dilemma: tornerà, non tornerà? Si aprono le scommesse..
    Di bello: non ho mai speso un centesimo e che vivo uguale.
    E tu come stai? Spero bene. Arrivato settembre e ci si prepara all’autunno. Sto cercando di mangiare più sano e di riprendere lo sport, questo devo farlo.
    Il mio gatto sempre in prima linea. E i tuoi gatti? E il gatto della rumenta? Chissà se vedrà passare la mia alga decerebrata cenettara, magari tra 3 anni torna..;-)
    Ogni tanto, quando mi vede triste per motivi purtroppo non legati a un innamoramento (vorrei poter soffrire per un innamoramento e non per i miei problemi che trascino da anni) , mia mamma mi dice: non ci possono essere solo giorni grigi.
    Già…il sole prima o poi fa capolino.
    Il lavoro sempre tanto per fortuna, e si va avanti.
    Hai ragione quando dici: andare avanti e pensare a se. Se non c’è nessuno con cui condividere qualcosa , si condivide con noi stessi. Io parlo al mio gatto di sera …mentre sto al pc e guardo un po di tutto, lui mi osserva intento, dorme, si alza, dorme , si alza …devo dire che da 16 anni circa dimostra la più totale fedeltà.
    E tu e la tua musica? Trovi sempre del tempo da dedicarle?

  9. 12549
    cry -

    grazie paolo,hai ragione ho zerbinato gia’ per troppo tempo,ora penso a me…penso di essermi attaccata cosi tanto a lui per bisogno di qualcuno,ho amiche da una vita che si sono costruite la loro vita,una è sposata con due bimbe,una nata 10 giorni fa e l’altra sposata da 3 mesi,e io mi chiedo,e ora che faccio da sola?le uscite si sono ridotte parecchio,fortuna che il lavoro mi tiene occupata la giornata,prima c’era lui e come dice DESIDEE’ in coppia è tutto piu’ bello,pero’ non posso farmi prendere per il culo all’infinito da uno che non sa quello che vuole,un po’ si un po’ no,a volte chiama a volte no..adesso io so cosa voglio della mia vita,lui no.mi ha lasciato perche’ ultimemanete si discuteva parecchio e lui era stanco di queste continue discussioni,va be,passera’ questa tristezza..grazie a MARA,leggo anche io con piacere i consigli che dai alle altre persone,e leggo con piacere davvero tutti,grazie anche a MAXIM,PAOLO,MERIDINALE DESIREE E BARB,mi tenete davvero compagnia in queto periodo in cui mi sento tanto sola..che la vita ci riserve delle sorprese e tanta serenita’.

  10. 12550
    Paolo -

    Ciao Cry, esser soli implica sentirsi un pò soli, a volte, ma può esser meglio che in coppia se non funziona, ti pare? Anche io ho praticamente tutti gli amici o sposati (con figli) o fidanzatissimi. Solo un paio si liberano 1-2 volte a settimana, per qualche ora al pub. Bè abbiamo l’autunno per conoscere gente nuova, ti pare? Mica possiamo star lì ad aspettare…Io non ho voglia adesso di ripartire con le donne, voglio fare quel che mi piace, in particolare sport e tornare a piacermi. Auguro anche a te questo percorso, ogni tanto avrai momenti giù, magari brutti ma in fondo lo sai che ce la puoi fare e che sei meglio di chi ti ha lasciato. Sei tu che avresti combattuto per voi due, non lui che ha mollato e si è ritirato dalla sfida. Ora cambia obiettivo, metti te stessa al centro. Il resto per arrivarci ce l’hai già….e poi puoi sempre scrivere qui nel forum 😀

Pagine: 1 1.253 1.254 1.255 1.256 1.257 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili