Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.252 1.253 1.254 1.255 1.256 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.252 1.253 1.254 1.255 1.256 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao, e se vi dicessi che mi ha lasciata da sei mesi dopo 4 anni di storia e da quando mi ha lasciata ci sentiamo e è capitato anche di vederci parecchie volte per un caffe’,una pizza ecc e lui immancabilmente quando gli pongo delle domande del tipo che senso ha tutto questo?se stiamo bene qn ci vediamo perche’ non riprovarci? e lui risponde che ha paura che la storia non vada,è indeciso a giorni mi vuole e giorni no e io qui come DESIREE attaccata a un cavolo di cellulare a aspettare un sms o una chiamata,attaccata in questo modo a questa persona,che vita è questa?anche io ho bisogno di qualcuno che mi dia dei consigli,dico non gli rispondo se mi scrive e immancabilmente gli rispondo…sembra di vivere la storia di Barb…
@désirée, piacere mio. Si, è andata più o meno così anche nel mio caso. Non so se perché stessi attraversando un periodo già brutto per altri motivi o P semplicemente perché quella volta è stata più dura di tutte le altre. Lasciare andare una persona che razionalmente lo sai non ti ama più ma a cui in un qualche modo sei legato. A cui ti sei affidato totalmente perché si, forse per una volta hai creduto che fosse la volta buona..e non lo era.
Si si conosco la pausa, i mille sospetti che poi si scoprono essere fondati..eppure, nonostante tutto, il male, l’altro/a, eppure aspettare. Aggrapparsi a un messaggio o una telefonata e aspettare..oggi mi chiedo cosa? Una persona che non mi voleva più e aveva già programmato la sua vita depennando tutti i progetti fatti insieme?
È dura e purtroppo anche io avrei voluto la lucidità e la razionalità di staccare tutto e non lasciare tanto potere su di me. È quasi brutale quando qualcuno smette di amarci, ci vuole tempo per elaborare la perdita che è una specie di lutto ma si va avanti, come dici tu è auguro anche a @Barb e @cry.
Sono vicino a tutte e due. So cosa state passando e vi consiglio di seguire ciò che dice Paolo. Non prendetevela con voi stesse e ricordate sempre di amare voi stesse. Focalizzatevi su di voi, senza attendere ritorni non certi. La speranza è un bene ma in certi casi nuoce alla salute..
Caro Paolo,hai ragione.posso dire che oggi mi sento un po’ meglio.per ora la storia è finita e sento di riuscire a pensare un po’ a me:stanotte ho dormito per la prima volta dopo 4 mesi come un sasso,forse avevo bisogno di vederlo.non è che non vuole più me nella sua vita,non vuole nessuno perchè è concentrato su di se’.ne ho finalmente preso atto.questo suo bisogno di ritrovarsi lo comprendo e non riesco ad odiarlo per questo.per questo motivo penseró alla mia vita.se un giorno,quando si è ritrovato,dovesse bussare alla mia porta ascolteró la ragione ed il cuore.è vero che la richiesta di ‘frequentarci come all’inizio della nostra storia’ potrebbe essere un ‘ci vediamo quando ho voglia e se mi va si tromba’ ma è stato molto chiaro su questo punto:non ha stimoli sessuali nè con me nè con altre,mi è sembrato davvero centrato su se’ stesso.non ho motivo di odiarlo perchè finalmente è stato chiaro e perchè le sue motivazioni non sono legate ad altre persone ma ad una crisi (spero passeggera) personale.poi magari mi sbaglio.nel frattempo andró avanti con la mia vita e se si innamorerá nuovamente di me o se riscoprirà il suo amore per me ci penseró bene.purtroppo fa un lavoro che assorbe emotivamente e dovrebbe essere supportato da un sostegno psicologico:puó succedere di perdersi.inoltre è vero:finora è stato un giovane uomo ed ora sta crescendo e questo cambiamento puó sconvolgere gli equilibri..chissà che succederà:ora ho la curiosità e la voglia di scoprirlo.magari sono cavolate e mi sto raccontando favole.domani mi alzeró e riprenderó la mia vita in mano e se mi chiamerà qualche volta lo ignoreró altre gli risponderó:mi ha fatto male ma se non mi ama più non posso fargliene una colpa.
Crys:coraggio! Non conosco i motivi della rottura ma a bocce ferme pensaci,poi media fra cuore e cervello.non sempre si torna indietro ma a mio parere(per quel che vale!!!)se i motivi della rottura non presumono mancanze di rispetto o corna o violenza il nocontact è davvero tosto da digerire…
Cioa Cry, cioè dopo 6 mesi sei ancora lì a zerbinare? Fuori le palle, lui le ha perse da tempo! Scusa la mancanza di tatto ma stai buttando il tempo dietro ad un indeciso da troppi troppi mesi. Non c’è alcun amore, ma un blando attaccamento che ti tiene su. Oramai è tardi: fai il salto, non rispondere, non scrivere. Ti tempesterà ancora di più e tu comunque non risponderai. Smetterà, è garantito e tu ti sentirai rinata. Forza
@ ciao cry
quando ero stata messa in standby, paragonavo lo stare sola allo stare insieme. E ricordavo come era bello stare insieme a quel deficiente quando non era deficiente. Pensavo al passato che era andato…Certo in due è bello , ci si consola, si va al cinema, si mangia insieme, si dorme insieme, un abbraccio quando hai bisogno di un abbraccio..avrei voluto avere ancora questo.
Le telefonate quotidiane che erano andate diminuendo (primi segnali), il suo bisogno improvviso di avere spazi per lui, sempre meno effusioni diciamo (beh…le riservava per un’altra ovviamente…ma a me garantiva che no no no assolutamente noooooo ;-)) Si si…come no…..
Ma poi me ne sono fatta una ragione e dopo tempo , sprecando tempo, buon tempo che era mio tempo della mia vita , poco alla volta mi è passata.
Si sta male, inutile girarci intorno. Si sta male. Poi di botto passa.
Si, io ero lì al telefono a svegliarmi ogni tot per verificare: mi avrà scritto? Era tutto ben congegnato, poi si vede che l’altra ha rinunciato…e lui ha accondisceso a tornare da me. Per poi sparire di nuovo tot tempo dopo.
E una cosa ricordo anche. Quando mi ha detto a posteriori: mi facevi pena (esatto) quando mi cercavi anche se ti facevo aspettare…già.
Grande sbaglio ho commesso ma la vita è fatta di sbagli pure.
Riguardo la tua situazione, dovresti (lo so dura ) non rispondere più ai suoi tentativi di contatto. L’indecisione non esiste in amore. Se una persona è indecisa, di solito vuol dire che pensa a se stessa in primis e non pensa più in coppia.
Ai tempi , ad un certo punto, mi ero anche fatta aiutare dal punto di vista psicologico. La sofferenza era diventata troppa.
Se una persona è indecisa, si prende spazi e vede che un’altra persona nonostante questo è sempre lì ad aspettarlo/la, ad accontentarsi delle briciole, a soffrire , a cercare un contatto ecc…beh chi lascia , chi gestisce il gioco ha sempre più potere a discapito dell’autostima di chi è lasciato. Forza…
Buongiorno.di nuovo oggi è una giornata no.sto molto male,di nuovo.ieri ero serena e mi sentivo di nuovo libera mentalmente.oggi è di nuovo tutto buio.ho riletto quello che ho scritto ieri e mi sembrano tutte stronzate.
Lui non è per nulla indeciso.non ha nessuno intorno.se avesse qualcuno potrei odiarlo o tentare di riportare la sua attenzione ed il suo amore su di me.niente di tutto questo.è concentrato solo ed esclusivamente su di se’ ed il suo lavoro.
Io fortunatamente non vivo col telefono in mano nè sono in attesa di un suo cenno.più volte non ho risposto ai suoi messaggi ma questo non significa che il mio cuore non stia li ad aspettare,colmo di una speranza che il mio cervello nega prepotentemente.a questo punto forse ho bisogno di un aiuto perchè sto male fisicamente ed emotivamente e mi è tornata la voglia di morire.continuo a chiedermi se puó succedere che un amore che è finito senza una causa scatenante come è finito puó ritornare. Nemmeno la causa dello scarso stimolo sessuale mi da un motivo perchè fino all’ultimo abbiamo fatto l’amore con la passione di sempre ed ancora oggi quando gli prendo la mano gli vengono i brividi.ieri per la prima volta mia madre è scoppiata a piangere perchè mi ha detto ” anche se lo detesto purtroppo sono sicura che nella vita se avrai bisogno di qualcosa solo lui sarà sempre accanto a te e correrà ad aiutarti perchè vi siete amati troppo” e poi,ritta dai singhiozzi ” come è possibile che un amore cosí grande é finito così,senza motivi?” È la stessa cosa che mi chiedo io e che chiedo a voi:eravamo un’anima sola e non mi do pace..e voglio solo morire…vi tengo aggiornati sui miei stati d’animo nella speranza che voi possiate aiutarmi a venire fuori da questa merda…
Ciao Barb, ma tu hai mai lasciato qualcuno? A me è successo poche volte, 2 in tutto e ti assicuro che mi sentivo meglio dopo, pur percependo la sofferenza dell’altro capivo che non ero al mio posto, per cui posso anche capire lui così come in parte capisco la mia neo-ex. Non puoi incolpare qualcuno, sopratutto te stessa, per una cosa che o si sente o no. Non c’è modo di far tornare l’amore a qualcuno che l’ha perso: non è un fattore razionale, ma puramente emotivo, per cui nessun ragionamento farà si che qualcuno cambi sentimenti.
Cause scatenanti ce ne sono sempre, da entrambi i lati, sono certo che anche tu avevi dei problemi di coppia ma magari tu li avresti affrontati lui invece ha tagliato corto. Non è escluso che entrambi li abbiate ignorati deliberatamente, procrastinandoli senza risolverli.
Cosa faccia lui ora, se sia concentrato su di se o su di altro non è affar tuo, dal momento che da oggi l’affare tuo sei tu stessa. La voglia di morire trasformala in voglia di rinascere: ne hai tutte le possibilità.
Ci sono miliardi di persone nel mondo, perchè ci struggiamo per pochi di questi? Prima o poi, domani come tra 20 anni avremo nuovamente tutte queste esperienze ma l’importante è sapere di poter vivere per e con se stessi. E’ la più grande conquista che una persona matura possa fare a mio modo di vedere. Inizia ad uscire, fatti bella, vedi amiche ed amici, pratica sport vedrai come il tuo corpo seguirà la tua rinascita, sarai radiosa ed energica.
Carissima Barb, purtroppo non conoscendoti non riesco a darti un parere sul vostro amore. se tua mamma ti ha detto così evidentemente la vostra è stata una storia veramente importante. Io purtroppo non posso darti consigli perchè sono veramente disgustata dagli uomini. Non ho mai incontrato nella mia vita uno uomo degno di questo nome. O si stancavano, o ti tradivano, o erano in Tibet alla ricerca di se stessi. Comunque, in un modo o in un altro tutto ruotava intorno a loro. Mi sembra che sia sufficiente e che non abbiano bisogno che noi, in modo adorante, ruotiamo per fargli gonfiare le penne e la ruota d pavone. Trovo che le donne abbiano in generale piu’ empatia, piu’ sensiblità, peccato che questo a volte gli si ritorce contro.Se tornerà ci penserai al momento intanto vai avanti!
Caro Paolo, sì, ho lasciato qualcuno e sono sempre stata uno schifo ma è sempre stato davvero inevitabile, come qualcuno qui su questo forum sa. Io non è che mi interesso di lui per impicciarmi. E’ lui che mi tiene al corrente di quello che gli succede. Il no contact non lo ha scalfito: continua ad essere presente, in maniera più sporadica ma i suoi messaggi sono sempre arrivati anche se non ha mai ricevuto risposte.
Come dici tu dovrò farmene una ragione.
vorrei essere alimentata dalla rabbia almeno per usarla come molla ma davvero non posso fargli una colpa se ora ha bisogno di pensare a se’ stesso.faccio molte cose, esco, mi preparo, vado allo stadio, incontro persone ma lui è sempre presente, ben radicato dentro…
Cara Mara, sei sempre molto concisa ed acuta. Mi sento una vedova.Puoi incolpare qualcuno di essere morto? puoi incolpare te stesso perchè l’altro è morto?No, non si può, ma quando uno è morto te ne fai una ragione, così è un dolore continuo e senza senso. Lui era uno che si svegliava 10/15 minuti prima per guardarmi dormire.quando facevamo l’amore gli venivano le lacrime agli occhi.quando era ancora in Liguria era capace di venire a Roma per 40 minuti,giusto il tempo di dirmi ‘ ti amo’…non ci posso credere, non ci posso proprio credere che questo tipo di sentimento possa finire senza un motivo e non riesco a rassegnarmi ed a vivere la vita perchè per me questa vita non ha più senso. niente ha più senso. Spero di rileggere questi post fra qualche anno con serenità ma oggi non so dove sbattere la testa, tutto qui…
No,vabbè,è successo l’imponderabile:è venuto a casa per prendere le sue cose e di tutte le cose che doveva prendersi si è preso la playstation con gli annessi giochi.sembrava un ragazzino rincoglionito…domenica era un uomo adulto, maturo con il quale ho parlato piacevolmente e che mi ha fatto sentire il cuore battere forte.ma stasera è stata una cosa allucinante..sembra avere una quadrupla personalità: una che mi dice ‘sono ancora tutto tuo,sei bellissima’,l’arrogante presuntuoso,l’adolescente rincoglionito e l’uomo adulto che ammette di avere bisogno di ritrovarsi…bah,ci rinuncio a comprendere cosa gli sta succedendo…