Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.250 1.251 1.252 1.253 1.254 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.250 1.251 1.252 1.253 1.254 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Caro Maxim,
Quanto vorrei svegliarmi domani senza questa angoscia che mi rode dentro!
Oggi è così…non riesco a riprendere fiato.per farmi coraggio spesso mi rileggo i post che avete scritto in risposta al mio,ma a volte mi lacerano dentro.mi sembra di fare un passo avanti e quattro indietro ed al momento,ore 00:02 del 18/08/2014,l’unica cosa che desidero è lasciarmi morire.non trovo uno stimolo,non vedo spiragli…sono in vacanza ma l’unica cosa che il mio cervello mi propone è lui,quello che mi ha detto,quello che ha fatto,come lo ha detto e fatto.
Non capisco:fino al 15 stavo piuttosto bene ma ora sono due giorni che la mia vita è tornata quella di 3mesi fa…sono in un posto meraviglioso ma per me sarebbe la stessa cosa se stessi all’inferno,sono in vacanza ma per me è un lavoro alzarmi,preparmi,andare al mare,cercare di sorridere,stare con gli altri,quando l’unica cosa che desidero è morire.
ehiehiehiei! Diceva fonzie, dai Barb non ti buttare giu’ così. Purtroppo il dolore non ce lo puo’ togliere nessuno e così si hanno tanti alti e bassi che durano per un po’ di tempo, anche un bel po’ a dir la verità, perchè, unitamente alla mancanza di una persona che ci era compagna, si avverte pesantemente un senso di sconfitta e alla rabbia subentra la delusione e poi di nuovo la rabbia in un’altalena di sentimenti incredibile. Si ha l’impressione di aver perso il proprio tempo dando energie e fiducia a chi non le meritava. Ma c’è un solo
modo di perdere il proprio tempo ed è vivere in modo superficiale senza farsi mai domande o dare giudizi sulle cose. Lasciarsi vivere insomma come potrebbe fare una lucertola stesa al sole. Ma questa non è roba da esseri umani. Ogni esperienza, se siamo leali, ci è utile per scoprire di piu’ quello che siamo veramente e per essere in grado di apprezzare meglio le cose belle che verranno. Chiedi al tuo potere superiore di aiutarti, ammetti la tua sconfitta di fronte al dolore e metti la tua vita nelle sue mani….un giorno ti stupirai di non aver pensato a quell’essere ignobile e ti sentirai piu’ leggera. Succederà per forza, è matematico. A me è successo in questi giorni, dopo 2 anni, mi sono accorta di non pensarlo piu’ e automaticamente si è come dilatato il bene verso le persone della mia famiglia e i miei amici. E’ come se quell’essere mi avesse risucchiato per tutto questo tempo la possibilità di dare bene a chi lo merita, in primis a me! Ti abbraccio,
Buongiorno a tutti.
Cara Mara grazie per le tue parole che,razionalmente,condivido in toto, di “pancia”, invece, è tutta un’altra storia.in questi giorni di vacanza speravo di mettere un punto dal quale ripartire ma,mio malgrado,guardo il mare e penso “ma che ci faccio qui senza di lui?”ascolto la radio e mi viene in mente lui, mi tornano alla mente tutte le cose che facevamo insieme.credo sia normale.ciononostante tutti questi ricordo sono stancanti,mi sento invasa da lui in ogni singola mia cellula.allora mi cimento in mille attività ma serve a ben poco:facevamo molte cose insieme,persino la maglia o il punto croce.devo trovare una valvola di sfogo altrimenti ogni giorno che passa va sempre peggio.nel frattempo leggo molto,nei limiti della mia concentrazione…
Ieri mi ha scritto di nuovo e per la prima volta non mi ha elencato quello che sta facendo,si è limitato a chiedermi come sto e dove sono.
Ovviamente nessuna risposta da parte mia.
Ma è davvero difficile!
Un mio amico mi ha detto”se dopo 4 mesi ancora ti scrive vuol dire che ti pensa e gli manchi” ma io sono dell’avviso che se fosse così mi chiamerebbe,perció vado avanti senza illudermi.
Un paio di giorni fa mi hanno regalato un libro:”dimmi come ami” di Levine e Heller (due psicologi/psicoterapeuti) e devo dire che l’ho trovato interessante,utile per capire le dinamiche che regolano il mio modo di amare e finalmente ho capito le dinamiche che hanno spinto il mio ex a comportarsi in un certo modo.al momento non credo di volere una nuova relazione,fa troppo male ma almeno brancolo un po’ meno nel buio…
Vorrei svegliarmi e ritrovarmi avanti di un anno:sarà pure galantuomo ma questo tempo maledetto non passa mai…
Comunque,questi giorni sono stati orribili,oggi va un po’ meglio.
Mara,cercheró di fare delle tue parole una guida ma due anni per me sono troppi…se ci penso mi sento male…un abbraccio a te ed a tutti!
Ciao a tutti. C’è qualcuno di voi o siete ancora in vacanza?
Ciao barb, purtroppo tu lo ami ancora e questo rende tutto più dificile. Hai due strade, o ti inzerbini e fai di tutto per riconquistarlo…..con tutti i rischi….lo sai no? oppure cavalchi l’onda del dolore e ti lasci attraversare finche non passerà…..banale ma questo è…..la prima ipotesi, se lui non ha nessuna da cui si lascia già distrarre, potrebbe andare in porto e fargli cambiare idea….ma se è deciso ad andare fino in fondo oppure gia si vede o si sente con qualcun’altra allora ti potresti fare molto male…..valuta tu….consigliati con amici che lo conoscono, o cmq cose di questo tipo…..ciao tieni duro.
Ciao Barb,
ricorda che quando la gente “molla l’ormeggio” vuol dire che ha di già dove andar ad “attraccare la barca” e questo indifferentemente dal sesso d’appartenenza! Non continuare in quello che è il tuo e per ora, “vicolo cieco”, in quanto danneggi solo te stessa e niente altro!
Pensa che oggi, 2 settembre, sarebbe pure il giorno del 2mio l’anniversario di matrimonio”, pensi che mi sia incupito oppure abbia avuto delle manifestazioni di nervosismo?….Me ne sono accorto adesso che oggi è il 2 settembre e mi è venuto in mente dopo che questa data doveva essere qualche cosa e pensa, che sono andato pure a vedere se la data fosse questa! Non ti stò raccontando balle! E’ la pura verità!
Si cambia nella vita, si diventa enormemente insensibili innanzitutto a quello che è stato il passato negativo ed infatti lo si taglia a livelli che, parrebbero, inverosimili, se calcolati da parte di chi ha appena adesso contratto il dolore di essere stato lasciato.
Ma la vita è e resta questa ovvero vivere per se stessi e solo per le uniche cosa care che nella vita ci sono ancora oppure nel ricordo delle stesse, come nel caso dei familiari, dove in questo caso quel malinconico dolore, può assalire, proprio perchè rappresentavano un realtà positivissima nel contesto giornaliero, per il resto invece, quindi tutto quell’arco di conoscenze varie, relazioni sentimentali o amicizie, ma che alla fine si sono rivelate solo ricche di falsità e tanto volte, recitata pure bene, sbattersene altamente!
La vita non è questa, ma tutt’altra, perchè ricca prima di tutto solo di noi stessi, ma pure, anche se sempre più raramente, di gente vera e sincera, come avrai potuto leggere qui sopra.
Dai una botta alla tua vita, fregandotene!
Vacanze zero, estate non c’è stata, sono solo due giorni che c’è un sole ed un mare fantastici….a sprazzi se riesco, cerco di farci ogni giorno un salto, anche se ristretto come tempi.
🙂
Mi ha chiamato una sua amica di Genova che lo ha visto questa estate.a tutti quelli che gli hanno chiesto cosa è successo ha detto:”siamo un po’ in crisi,ora vediamo”.
Almeno al momento non ha nessuna,sembra più una crisi personale. Io alterno ancora momenti sereni a momenti di angoscia pura.io lo zerbino non lo faccio! Mi ha scritto per tutta l’estate e non gli ho risposto.mi ha riscritto oggi dopo una settimana di silenzio informandomi su ció che fa,dove va….io non capisco! Deve ancora riprendersi le sue cose ma non ne parla….mah..scrive nonostante i miei silenzi…non so che pensare.so solo che se mi amasse starebbe qui a parlare con me.questi messaggi non hanno senso.sono davvero molto triste….
Per barb…..bloccalgli le vie di comunicazione…lui sa che li leggi…..e quest gli da sicurezza…tu blocca tutto..vedi che reazione ha!!!!! Se te la senti chiaro, se ancora ti ama, e tu gli fai questo….bloccare numero 100%, lui verra’ di persona. Se no vuol dire che te ne farai una ragione…fagli sentire che in qualche modo sei disposta a tenerlo fuori dalla tua vita…blocca whstsapp, telefonate e messaggi, e ovvio facebook…vedrai che rumore che fai….in bocca al lupo….
Buongiorno. Oggi (lo spero con tutto il cuore) sono giunta ad un punto di svolta!
Ieri la madre ha pubblicato sul suo profilo un video animato dal titolo “Dove potrai trovare l’amore della tua vita” . Questo video (magari lo avete visto) parla di un ragazzo che per caso incontra una ragazza alla quale cade un foglio. Dopo vari incontri casuali lui si tiene l’ennesimo foglio e pensa a come rintracciarla e per caso la vede nell’ufficio di fronte al suo quindi fa aeroplanini di carta nel tentativo di raggiungere la sua finestra ma alla fine demorde e invece il vento (destino) riunisce tutti gli aeroplanini e finalmente si incontrano.
Ora, una mia amica dice “Lo vedi? gli dice di insistere con te” invece io l’ho letta in tutt’altro modo, comunque quello che conta è che BASTA. Fermo restando che sono convinta che non mi ami,ho deciso che ora sono io che dico basta. Basta alle notti insonni, basta ai pianti, basta con face book, basta con messenger, basta con whatsapp.BASTA. Deve schiattare. Deve chiedersi un giorno “Ma quella che consideravo mia moglie che fine avrà fatto?” e deve trovare il vuoto.
Prima o poi dovrà chiamarmi per venire a prendersi le sue cose e troverà il vuoto!Userò la sua macchina come fioriera!
Da questa mattina lo considero morto. Ora sto cercando di elaborare il lutto e mi sto piangendo gli occhi, ma prima o poi mi rassegnerò. Se vi tartasserò scusatemi ma ho bisogno di uno sfogo e non so dove sbattere la testa: i miei amici mi invitano a credere che tornerà ma io sto morendo dentro.
Se un giorno tornerà mi ascolterò e prenderò una decisione… Ma oggi devo respirare. Vi leggerò sempre cercando un po’ di conforto. Intanto GRAZIE per avermi supportata. Vi abbraccio.
@ Maxim
ah Maxim…la saggia verità che , se potessimo capirla a venti, trenta…quante lacrime in meno, quanti pianti in meno.
La saggia verità: chi lascia ha già qualcuno . E che non serve zerbinarsi e soffrire, non serve eppure lo si fa almeno una volta.
Basterebbe un viaggio per dimenticare chi ti tratta male..ma come si fa a partire un anno o due?
Come si fa a desiderare chi ti tratta male?
Ma come si fa? Te lo chiedi e lo capisci dopo anni, mesi, quando alla fine, vedendo i tuoi errori ti dici: ero accecata da un condizionamento…il cervello era drogato , assuefatto.
Non ho saputo capire ed accettare, per vari motivi, che la vita è anche essere lasciati (per un’altra, per un altro) e invece, ricercavo un amore che era finito.
Io ero arrivata al punto di piangere e chiedere: resta con me.
Che cretina che ero, mi scuso solo perché ero giovane e credevo di sapere cosa voleva dire amare.
Amare vuol dire: non ti faccio stare male di proposito.
La saggia verità….è quella del mio gatto che sta bene anche da solo. Ok, è sterilizzato ma lui si basta da se.
L’amore per e di un figlio è molto molto molto più dell’amore per un cretino o una cretina che ti lascia perché ha dei dubbi o perché ha un altro un’altra..o perché ha crisi esistenziali..fintanto che non ci sono problemi legali di sorta: via via via da chi ci disprezza.
Attraversare l’onda del dolore, farsi portare dall’onda del dolore, e tanto poi sai che passa. Perché è passato anche l’impero romano..
Anche per me poche vacanze, poco sole, molto riposo , tra poco riprendo a fare sport e rifletto. Il lavoro va.
Alla fin fine si capisce che la vita è anche preservarsi , e privilegiare i veri affetti. Se poi dovesse arrivare un principe sul cavallo bianco senza turbe mentali (né lui, né il destriero)…bohhhhhh ma dubito 😉
Ohhh io ai tempi controllavo il cellulare ogni 10 minuti e aspettavo essemesse con disperata ansia…tutto quel tempo sprecato…non ho parole.
Non ero io.