Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.249 1.250 1.251 1.252 1.253 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.249 1.250 1.251 1.252 1.253 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti.oggi dopo 4 gg di silenzio assoluto mi ha mandato un sms.in questo momento sta cercando di farmi pena:”non mi hanno accreditato lo stipendio,qui da me piove,fa freddo,l’unica cosa che faccio é dormire”….che posso dire??? Ovviamente non gli ho risposto ma mi sto chiedendo dove vuole andare a parare.resisto ed ogni giorno va (una goccia nel mare) un pochino meglio.non mi sento molto uno zerbino:come sapete si è impazzito tutto insieme e fino a quel momento davvero non posso lamentarmi…ma la botta è comunque tosta da digerire peró ce la posso fare!!!
Cristina,cerca consolazione nella consapevolezza che questo dolore non durerà per sempre.certo,io sono l’ultima a poter parlare e troppa acqua sotto i ponti deve passare ma mentre all’inizio non facevo che piangere e sentire un incolmabile vuoto dentro,tutti i giorni e tutte le notti,a casa ed al lavoro,da sola o con gli amici,ora alterno momenti di rabbia a momenti di amor proprio a momenti di angoscia a momenti in cui mi dico” ma sì,ma chi se ne frega,si impiccasse”…tutto passa,sempre! Certo ci vuole tempo ma il tempo scorre per tutti.se il tuo lui decide di tornare da te non deve farlo perchè lo assilli ma perché si è fatto un esame di coscienza,ha capito le sue mancanze ed è disposto a lavorare con te su di voi.puó succedere anche che lui capisce di aver sbagliato ma a quel punto sei magari tu che non lo vuoi più.per quanto possa valere il mio parere cerca di fare la tua vita:nel peggiore dei casi la storia è finita e puoi sempre voltare pagina…a Roma si dice che alle volte non si pregano nemmeno i Santi,figurati se ti devi mettere a supplicare uno stronzo!!!
CORAGGIO!..a tutti noi!
sì Barb, proprio così! non dobbiamo inseguire nessuno, coltiviamo noi stessi al punto che sarà ciò che desideriamo ad inseguirci!
Avanti sempre.
@abbraccione a Maxim e Désirée
Buongiorno e buon ferragosto a tutti!!!!
(Stamattina alle 8.00 mi ha mandato gli auguri-oggi è uno di quei giorni in cui vorrei morire…)
Buon ferragosto! spero lo trascorrerai in compagnia e il piu’ ontano possibile da quel vampiro affettivo
Barb come ti capisco,in questi giorni un po’ particolari si sente di piu’ la mancanza di qualcuno
Ciao Désirée,
qui tutto bene, tempi andati solo ricordi preistorici, adesso è entrata nelle amicizie, ma và benissimo, non c’è problema, se non quello che io non sò più chi sia, in quanto l’estraneità della persona è totale, ma accade questo, in quanto così lo fù anche per altre e più lontane relazioni di un tempo, dove poi faccebucche non c’era, ma la sostanza alla fine mai è cambiata, dal mio punto di vista finale. Come invecchiano di brutto! Saranno e situazioni che hanno passato, i casini dove si sono volute andare a cacciare…. ma io sò che quando invece prendo “una vecchia in mano”, che ha una stagionatura vicino ai 40 anni….suona divinamente, perchè le chitarre, ben custodite, conservate e quindi mano a mano fatte correre nella vita con noi stessi, regalano risultati stupendi….ma per l’appunto dicevo in simbiosi, mentre se una fosse in un posto e io nell’altro, ecco che si sarebbe persa quella simbiosi e di certo la risultante che una avrebbe di certo la muffa e quindi insuonabile…. :-))))
I conti arrivano per tutti, in quanto l’oste attende sempre che, le cene o i pranzi, terminino nei giusti tempi individuali.
Quindi ecco che al vita va avanti con un mondo differente, che non annovera più spazi per tutto ciò che fù quel passato, ma neppure più per discorsi presenti che avrebbero da fare con situazioni soggettivamente e oggettivamente uguali a quegli spazi ormai di un passato che non interessa più la mia persona, già si cambia la propria vita e quindi abitudini, tempistica e sopratutto finalmente si vive per noi stessi, considerandoci finalmente le persone più importanti della nostra vita, in quanto il resto, alla fine dei conti, si è solo dimostrato un optional e pure di fabbricazione cinese, visti i risultati prodotti!
Ciao Lulù,
l’importante siamo solo noi stessi, vivere per se e basta, rappresenta la migliore forma di vita oggi fattibile!
Non bisogna pensare ne qui e ne là, in quanto dietro alla nostra schiena, c’è sempre qualcuno/a pronto/a a fregarci per bene e questo in ogni campo!
Ciao Barb,
che piova, nevichi, grandini o si scoppi dal solleone, sempre e solo te stessa, blocca il suo numero, così i messaggi torneranno indietro, vivi per te, non pensare ne a oggi ne alle feste comandate, ne quando eri con lui e quindi a tutti quei classici “miao-miao, bau-bau”, in quanto solo copioni recitati, tanto per dare corpo a quell’espressionismo della nullità umana odierna…. solo rumenta e che purtroppo viene venduta ancora benissimo
Buongiorno.
Oggi va male male.mi è tornata la voglia di mettermi seduta a piangere fino allo sfinimento…e nemmeno riesco a piangere…sono 4 mesi che non riesco a dormire più di 2 ore a notte.
Mi sento come se mi avessero messo sotto sale.
Soprattutto non riesco a credere che sia tutto vero,non riesco ad accettarlo…
Scusate lo sfogo…magari domani andrà meglio.
Baci a tutti.
Ciao Barb,
non devi scusarti di nulla, perchè questo sito ed ancor di più questo forum specifico è proprio qui per questo.
E’ normale che adesso i “nervi”, ma intesi come iper-attivi e quindi pure iper-passivi facciano il loro corso, con le evidenti manifestazioni che stai provando e che, qui sopra, ognuno di noi conosce perfettamente.
L’insonnia, ma non intesa come patologia dovuta ad altro, fà la sua comparsa e quindi presenza nell’ambito della vita, proprio durante queste situazioni.
Mano a mano anch’essa tenderà a sparire, ma non subito e non proprio del tutto, anche perchè pensieri purtroppo non positivi, continueranno a circolare durante quello che dovrebbe essere sia il momento di addormentarsi, come pure durante il sonno.
Restano normali e quindi non attribuibili ad altro, se non a questo, anche delle belle “botte di sonno” pomeridiane, specialmente dopo aver pranzato, in quanto l’organismo, del riposo, ne ha bisogno comunque.
C’è da dire che il primo periodo resta quello più rivoluzionario da viversi, con continua attività che vede solo due forme possibili di pensiero o quella iper-positiva e quindi pure iper-attiva o l’altra completamente all’opposto che vede solo “nero” da qualunque parte.
Fare uscire fuori mano a mano se stessi, anche se con molta fatica è la meta da raggiungere, pezzo alla volta, in quanto ricadere in continuazione nel baratro, porta solo a perdere quel piccolo passo avanti che si era appena raggiunto un attimo prima.
Non posso dirti di una durata certa di questo periodo, in quanto ognuno di noi è differente, però prima ci si pongono delle mete da raggiungere e prima si debella questo male da dentro di noi.
L’importante è che devi fregartene altamente di cosa faccia, dica o come viva l’ex, in quanto la sua posizione è positiva per la sua persona, in quanto non ha fatto altro che buttare nella rumenta un giocattolo che non serviva più e di certo ce ne sono già altri in giro, quindi devi riuscire a fregartene, se dirà parole dolci e meravigliose ad altre persone, se parlerà di te in modo negativo, giustificando così la sua fuga da te, quindi queste cose che le dica pure e che le altre persone se le bevano pure, ma ricorda che poi, un giorno, le verità, anche a distanza, vengono sempre a galla e seppur passi il tempo, la realtà dei fatti sarà conosciuta!
Pensa a te stessa e fregatene di questa gente qui! 🙂
@ maxim
Nella mia palude emotiva questa sera , mentre ero on lain…si ripresenta una alga decerebrata (4 tentativo da parte sua) e ci scriviamo un po e poi riprova a chiedere di poterci parlare e vederci.
Che dire?
Questo conferma quello che si dice qui da tempo e cioè che tornano. Tornano una volta, due tre mille.
E che bisogna saper ben calibrare le cose, quello che torna tre volte e basta alla terza, magari cedi, e lui sparisce poi. Quello/a che torna due volte, tu cedi alla seconda e poi sparisce.
Quelli che tornano mille volte, puoi “divertirti” un po’ a vedere come cerchino in ogni modo di vedere se hanno ancora valore ai tuoi occhi. Quelle o quelli.
Non soffrono, dico “divertirti” nel senso che ti rendi conto che erano tutta una montatura. I famosi copioni …le recite …le solite parole e bla e bla e bla.
Ora, io nel mio pantano emotivo con i miei casini non amorosi, posso anche permettermi , alla mia età, di osservare le alghe nella loro danza assurda. E ripensare agli errori che ho fatto anni e anni fa, quando inseguivo un uomo malato e malvagio , un cretinetti qualunque gonfio d’ego come un otre (ah il desiderio che non è sempre sintomo d’amore…).
Ma ovvio che una persona, un /una uomo/donna solo/a che ogni tanto ha bisogno di affetto/abbracci/contatto fisico e che si ritrova temporaneamente (si spera) in mezzo ad alghe decerebrate che fa?
O si fa i fatti suoi, o ogni tanto passa un po’ di tempo con un’alga e poi si richiude come un’ostrica.
Ed ecco fiumi di alghe decerebrate avvicinarsi nel mare dei momenti di affettuosità 😉 (chiamiamola così).
Certo che chi soffre e sta male , soprattutto nella prima fase, soffre da morire.
Poi cambi, e poi sai come vanno le cose, talvolta.
Ci sono coppie che funzionano, non tutto è precario.
Beh, un’altra alga torna periodicamente da circa 3 anni. Sono sicura che se accettassi un incontro , dopo sparirebbe.
Ma io non do più niente all’ego delle alghe, al massimo ci facciamo compagnia un po’ , se capita, e poi per i ritorni…parte il calcolo delle probabilità..ma almeno una volta tornano…si si.
Una notte buona a te , a tutti noi, avanti così.
Cara Barb, il problema è anche che lo hai vicino e dunque non puoi applicare il ben noto proverbio ” lontan dagli occhi”. Dici che non ti puoi spostare per motivi importanti, ma lui? Doveva proprio venire ad abitare vicino a te? Ma che caxxo vuole il tuo sangue? Con tutte le case da affittare che ci sono non poteva trasferirsi al polo? Questo qua è un problema grosso perchè avendolo sempre in mezzo ai piedi ci metterai il doppio a dimenticarlo, senza contare che vigliacco com’è quando si renderà conto che non ne vuoi piu’ mezza potrebbe cominciare a tormentarti per riavere il suo giochino…qui sarebbe da pensare qualcosa anche rompere il silenzio e urlargli in faccia che si togliesse dai c. e fregatene di quello che puo’ pensare il parentame vario, tanto a loo non gliene frega niente della verità ma soltanto di salvarsi la faccia