Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.248 1.249 1.250 1.251 1.252 1.303

  1. 12491
    Barb -

    Buongiorno! Continuano i messaggi,sul genere ” ciao! Oggi mi ha chiamato quel tizio che era il nostro vicino di ombrellone lo scorso anno”-tizio incontrato una volta e mai più visto nè sentito-
    “Ciao,sai che ore sono?”
    Secondo me è impazzito….

  2. 12492
    MARA -

    mamma mia Barb, che liberata ti sei data! Esci e festeggia….è un pazzo!

  3. 12493
    meridionale -

    Barb, sta giocando….o giochi pure te, oppure blocca le telefonate..vsi.in impistazione, chiamate, blocca chiamate, inserisci nome da rubrica…poi blocca whatsapp, poi facebook……barb…non farti prendere per il.naso…sei.la sua preda, e ci sta giocando…lo.so perche l ho fatto pure io, con una cretina . Un po puttanella, tu fai cosi e vedrai che non si fara ..piu sentire fidati…fai cosi..oppure continuerai a farlo.giocare…vedi tu…..lo so che non vuoi.perderlo, ma ormai e’ andato!!!!!!!

  4. 12494
    désirée -

    @ Barb

    Non rispondere. O se te la senti (ma non mi sembri pronta perché è presto e stai soffrendo , sta attenta) puoi rispondere tipo: ciao , “mi sono appena ricordata di quella volta che ti puzzava il fiato da morire quando non ti eri lavato i denti” oppure “ciao mi sono appena ricordata quando ho lavato un paio di tuoi slip piuttosto macchiati…”.
    Ma devi essere forte per giocare così. Se no ti fai ancora più male.
    NON rispondere, meridionale ha ragione.
    Sta giocando (penso), è malato (può essere).
    Forse butta anche la sua rabbia /frustrazione su di te. Perché lo fa/lo fanno?
    Boh…
    Le ragioni sono tante.
    Tu pensa a te stessa e a non farti prendere in giro.

  5. 12495
    Barb -

    Caro Meridionale,
    Non so cosa voglia fare,se sta giocando o gli ha solo dato di volta il cervello,sta di fatto che non gli sto rispondendo nè sa se leggo o meno i suoi messaggi.non è che non voglio perderlo:ora come ora non lo vorrei nemmeno ricoperto di brillantini.
    L’unica cosa che voglio (lo so,sono meschina) è che si renda conto di quello che ha fatto e che si vada a vergognare-mi riferisco sempre e solo ai 3 mesi di angoscia che mi ha fatto passare-in pubblico e/o fra sè e sè e/o con me e/o con gli amici o con chi gli pare.è convinto che resteremo amici (ma vi rendete conto???) e deve prendere una portata in faccia senza precedenti.so che è ben misera consolazione ma è pur sempre una consolazione (l’unica alla mia portata,purtroppo!)non lo blocco nè lo cancello da fb perchè,conoscendolo,si compiacerebbe e non farei che aumentare il suo ego.vuole scrivere? Che scriva!ma da me non riceverà alcuna risposta.
    A settembre dovrà per forza chiamarmi per riprendersi macchina e chiavi della stessa.temo dovrà fare tante ma tante telefonate…so che il mio comportamento non è da persona adulta ma sto trattando con un bimbetto e purtroppo devo usare il suo linguaggio…

  6. 12496
    meridionale -

    Se tu blocchi …gli arriva il.messaggio indietro

    E quindi.per lui e’ una bella botta… lo so agosto …senza il.lavoro.
    Magari li amici sono in ferie e tu dei li da sola…lo.so…non e’ facile…tieni duro..vai a correre…io quando mi.viene il vuoto..ormai raramente..dopo un anno.e mezzo, ascolto rock..metallica, ac/dc..litfiba . Qualsiasi cosa ti faccia sentire sallegra .balla….fottitene ..passer…un passo dopo.l.altro passera….fidati……ciao…io.per un po spariro…..vado tre settimane in cambogia ….con me tre amici…..e tanta voglia di.non tormare piu…..ma i.miei figli sono.ancora piccoli..e hanno bisogno.di me….parto.giovedi….ciso a tutti…un abbtaccio a mara e maxim….senza di voi tutto sarebbr stato piu difficile…

  7. 12497
    cristina -

    VANESSA SONO CRISTINA MI RITROVO NELLA TUA STESSA SITUAZIONE STO MALE ANCHE IO PER LO STESSO MOTIVO .SONO ANCHE IO INFELICE DI PUNTO IN BIANCO IL MIO LUI SI E’ DILEGUATO.HO SEGUITO MILLE CONSIGLI QUELLO CHE SEMBRA PIU’ ADATTO E’ NON STARGLI TROPPO DIETRO NON ASSILLARLO CON DOMANDE O TELEFONATE PRATICAMENTE NON CERCARLO CON L’ ILLUSIONE CHE MI CERCHI LUI.MA PRATICAMENTE LA SITUAZIONE NON E’ CAMBIATA PIU’ DI TANTO .PREMETTO CHE HA SEMPRE CONDOTTO LUI IL GIOCO IO COME UNA PEDINA UN CAGNOLINO NELLE SUE MANI HO FATTO TUTTO CIO’ CHE VOLEVA INGENUAMENTE NON VEDEVO ALTRO CHE LUI E LE SUE ESIGENZE E PROBABILMENTE CIO’ LO HA FATTO ALLONTANARE. FINITE LE NOVITA’ SI ANNOIAVA FORSE . PRATICAMENTE DOPO AVERMI CORTEGGIATA MOLTO ASSIDUAMENTE TELEFONAVA IN CONTINUO ORA LE TELEFONATE SONO DIVENUTE NULLE O SPORADICHE MI CERCA QUANDO SI RICORDA .ORA MI CHIEDO UN RAGAZZO DOVREBBE AVERE LA MATURITA’ DI CAPIRE CHE NON SI GIOCA CON LE PERSONE CON I SENTIMENTI DI UNA RAGAZZA A CUI E’ STATO PROMESSA LA LUNA IL SOLE E IL MONDO INTERO.LUI SAPEVA PROBABILMENTE FIN DA SUBITO CHE ERO UN PURO GIOCHINO COSA CHE IO NON AVEVO INTESO ALLORA PERCHE’ APPROFITTARE DELLA MIA DISPONIBILITA’?ORA MI SENTO UNO STRACCIO USATO E GETTATO NELLA SPAZZATURA .LUI? NIENTE INDIFFERENZA TOTALE VIVE ALLA GRANDE SA CHE SOFFRO MA NON GLIENE IMPORTA NULLA MI HA ALLONTANATO PIANO PIANO IO ME NE SONO ACCORTA NON SUBITO COMUNQUE PERCHE’ TROPPO PRESA DA LUI E SONO CORSA AI RIPARI CERCANDO DI RIMEDIARE ALLA SITUAZIONE .ANCHE IO NON CAPISCO LA PSICOLOGIA MASCHILE SONO SEMPRE STATA GENTILE NON HO MAI OFFESO .QUALCUNO MI DIA UN CONSIGLIO PER POTERMI RIAVVICINARE A LUI SENZA DARGLI ” DISTURBO”PRATICAMENTE AVVICINARMI IN PUNTA DI PIEDI.ACCETTO ANCHE IL CONSIGLIO DI QUALCHE UOMO CHE MI POSSA NON SOLO FAR CAPIRE DOVE HO SBAGLIATO MA CHE MI POSSA DARE QUALCHE CONSIGLIO SU COME COMPORTARMI CON LUI PERCHE’ TENGO MOLTO A LUI .CIAO DA CRISTINA

  8. 12498
    désirée -

    @ cristina

    Ciao, mi spiace leggere che tu stai soffrendo. So cosa si prova, ci sono passata anche io, e più di una volta.
    Mi sento di dare due consigli : no contact totale con lui e se , del caso, sostegno psicologico.
    Se si cerca una persona che non ci cerca non si ottiene niente. Può tornare una volta, ma poi se ne va ancora.
    Se lo cerchi e lui torna e poi se ne va di nuovo, o se lo cerchi e lui vede che ha in mano le redini della situazione (lui non ti cerca ma tu lo cerchi: sua autostima al mille tua autostima al 10) , questo non gli farà cambiare idea, anzi.
    Lo so, fa male soffrire e passare attraverso un rifiuto, un inganno, alle menzogne ma meglio soffrire e darci un taglio che cercare una persona che ci fa soffrire.
    Se io mi brucio una mano, sto lontana dal fuoco, non ci rimetto la mano dentro.
    Nella fase più acuta del dolore è difficile applicare il no contact perché fa un male cane e si spera sempre di tornare indietro , di aver giustizia dei sentimenti, di sentirsi dire “ho sbagliato, ricominciamo”.
    Ma poi passa la fase acuta e si riparte.
    Questi sono solo consigli/pareri di una donna (io 😉 ) che ha beccato una bella legnata nella vita, correndo dietro a un cretino che non la voleva…
    Perché più corri dietro a chi non ti vuole, più quello ti comanda, e se è “pietoso” alla fine si stufa e sparisce del tutto, ma se è “cattivello” si diverte a esercitare il suo “potere di acquisto * (come dice Maxim).
    Spero di esserti stata un po’ di aiuto, un abbraccio. E resistere resistere resistere

  9. 12499
    maxim -

    Ciao Cristina,

    la soluzione che in casi come il tuo si deve sempre avere è una sola: LASCIALO PERDERE!!!
    Devi fregartene, come lui stà facendo con te, arrivati a questi punti gente così non ha più nessuno scopo di essere presente nella nostra vita.
    D’altronde sono loro che se ne vanno, quindi per quale motivo pensare se ci cercheranno o meno?
    Via! è solo roba vecchia e neanche poi da tenere più di tanto nel cassetto dei ricordi, in quanto appena raggiunta un pò più di lucidità mentale, li si vedranno sotto quei punti di vista che, prima, il sentimento nascondeva, così si capirà come siamo stati veramente trattati, nel corso della nostra relazione con loro.
    Sono livelli, questi, che adesso appaiono irraggiungibili, ma così non è, in quanto anche il tempo fà il suo percorso ed ogni giorno che passa è un vantaggio proprio per te, in quanto tu ti trasformi, anche se non ti sembra, formando mano a mano una corazza che, un giorno, ti sarà utile proprio nei suoi confronti, specialmente se ti cercasse fra qualche tempo, perchè a te darà l’impressione di essere un estraneo totale, con il quale mai hai avuto nulla nella tua vita e tanto meno condiviso qualcosa, tanto da domandarti “ma cosa vuole questo qui”….
    Ci arriverai a questo punto, in quanto devi solo lavorare su te stessa, ponendo la tua persona al centro del mondo, in quanto solo tu sei il mondo, il resto non conta un bel nulla! salvo solo le figure rappresentate dalla tua famiglia e chiuso.

    Allora quando è che cominci a porre la prima pietra per costruire la tua corazza? Noi qui ci siamo apposta per darti una mano 🙂

  10. 12500
    désirée -

    @ Maxim

    Mi ricordo che quando stavo male (il cretino si era allontanato per la seconda volta, e ridendo mi aveva detto: dammi tot mesi per riflettere ), io non ascoltavo quello che le persone mi dicevano. E mi dicevano: sta ferma, non fare niente, ti ha chiesto tot mesi? e beh, tu chiedigliene il doppio per riflettere.
    Invece mandavo sms, mi sentivo male (aveva calcolato tutto bene: mi faceva sentire abbandonata, senza autostima, colpevole della sua partenza seeeeeeee), addirittura avevo mandato un oggetto per ricordargli di noi, gli scrivevo “non lasciarmi”.
    Ma che emerita deficiente ero. Ma deficiente perché non mi era mai capitato di essere trattata così e perché ero giovane.
    E perché mentre ero rimasta vicino a lui in un momento difficile del suo lavoro, lui aveva visto che ero “brava”, di sostegno. E le persone brave sono brave anche a ricevere colpi no?
    E soprattutto gli dava fastidio che avevo un bel lavoro, viaggiavo ero felice, non mi ero annullata per lui , c’era spazio per tante cose. E …no..invece. Ci doveva essere spazio solo per lui e le sue priorità. Poi è tornato dopo le mie insistenze e alla fin fine, anni dopo è finita comunque, per scelta sua ovviamente.

    Comunque, questo per dire che quando stai male bisognerebbe avere la forza di dire: sto sola, sto sola sto sola e lascio che passi il tempo. Ma non è facile quando stai male.
    Ma forse, le nuove generazioni , grazie al net, grazie a tante cose, sanno che il no contact è l’unica soluzione.
    E per concludere: il mio gatto , ora che piove, fa spesso docce e rientra fradicio come uno straccio. Si vedono solo gli occhi gialli in una massa nera bagnata.
    Da me piove non stop e l’estate andata mi sa.
    Spero tu stia bene e w noi ex zerbine e ex zerbini.

Pagine: 1 1.248 1.249 1.250 1.251 1.252 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili