Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.246 1.247 1.248 1.249 1.250 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.246 1.247 1.248 1.249 1.250 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Comunicazione di servizio….
“Se passi da queste parti, io sono sempre io”
Scusatemi per questa comunicazione, che potrà apparire alquanto criptica, ma “Pratolinizzare l’Ungarettismo” null’altro porta che analogie uguali al come “Gattare l’Ermetismo”
“Caffè Letterari dinamitardi di inizio mattina”….. devo ricordarmi di usare il decaffeinato.
Buon giorno.questa notte mi ha scritto:
“Ciao cucciola,che fai?io non esco mai e dormo tutto il giorno.tu sei partita?Buonanotte(faccina col bacino)”
Non gli ho proprio risposto.
Se un giorno mi chiederà perchè gli ribadiró che non siamo amici e visto che si deve ritrovare io gli sarei d’impaccio:sono il suo passato,non rientro nel suo presente e men che meno nel suo futuro.
Ma io dico ” non hai nulla da fare di notte????”che povertà d’animo!
Brava Barb! Così si fa. No conctat assoluto. è voluto uscire dalla tua vita? Allora che ne stia fuori….io fossi in te cambierei il numero. Non si sa mai. Deve capire che non ha a che fare con una povera imbecille pronta a riaccoglierlo dopo i soliti capricci….che pezzo di idiota, chiamarti cucciola, ti fa le moine mentre affonda il pugnale nella carne….sadico.
Sembrano seguire tutti lo stesso identico copione trito e ritrito… che pesantezza. Cerchiamo di elevarci al di sopra di questa melma. Un abbraccio solo per noi.
Ragazzi che posso dire…ci si prova ma è tosta…domanda:come si sopravvive? E come si supera? Non voglio diventare una perdona incazzata e diffidente…voi come state?
Cambia numero..e vedrai gli effetti.su te..da preda diventi cacciatore. Notte
Ciao Barb,
nella maggioranza dei casi meglio sostituire la scheda telefonica con un altro numero, dimodochè qualunque forma di comunicazione viene a cessare, ma nel caso tu non potessi farlo per questioni lavorative, l’importante è non rispondere e di inserire, se presente, l’opzione del “rifiuto chiamate anonime”, semplicemente fantastica, in quanto rispedisce al mittente la chiamata che, con la “copertura del numero chiamante”, ti viene fatta in quel momento, ma segnalando comunque a te che “anonimi” stanno chiamando il tuo numero. Il mio è da sempre così, chi vuole chiamare si presenti, sennò vada pure a pascolare le capre.
Lascia perdere qualunque cosa lui faccia nei tuoi confronti, in quanto è e resta solamente un bipede decerebrato e non ti devi preoccupare di dare spiegazioni se, per caso, un giorno ti chiedesse il perchè di questo tuo comportamento, ricordati di dirgli “ciao guarda non ho tempo adesso, perchè vado di corsa” e nel caso lui ti dicesse “ma non possiamo vederci un attimo?” e tu “vedrò quando potrò se riuscirò, ho troppi impegni”… comunque tornerà alla carica, in quanto non ammetterà mai a se stesso di perdere, nel tempo, quello che era il suo “potere d’acquisto” nei tuoi confronti, quindi si farà vivo ancora, ma non solo nel primo periodo, ma anche nel corso degli anni a venire (pensa che ne sono passati 6 :-D!!!!) ma la nostra vita cambia, le bastonate e quelle più pesanti, benchè si facciano sentire in maniera differente e massacrante, poi portano a quel cambiamento radicale che, alla fine, ci fà vivere prima di tutto per noi e poi, se c’è del tempo in avanzo, per qualche interesse e non di certo per il o i mondi vari passati.
Vivi per te e lascia perdere tutto il resto!
@ Maxim
ah il potere di acquisto…quel bisogno di vedere , in un momento magari di debolezza, quando hai un problema o ti senti triste, se la persona che hai mollato /scaricato/messo in stand by…se questa persona risponde con un bel bau bau al richiamo del tuo fischietto…
Ecco perché qualche settimana fa ho ricevuto due sms dopo un anno di silenzio.
Dopo un anno di silenzio essemmesse….
Se avessi dato seguito e parlato con la persona, una volta ritrovata la sua autostima : zacchete…via più veloce della luce.
Se tornano è per lasciarti meglio…;-)
Buona giornata a te e a tutti/tutte noi .
Quando la mia ex mi ha lasciato, ci sono rimasto malissimo!
Dopo 6 mesi si è rifatta viva xchè voleva vedermi e le ho risposto:
“ma… chissà, forse un giorno…”
ora a distanza di anni, mi farei delle grasse risate!
Come cambia la vita! 😉
per Barb:
1) domanda, come si sopravvive?
risposta: lo stai già facendo.
Se la domanda aveva come sottinteso come si ritrova la serenità? la risposta è: in ogni caso non certo con lui.
2) domanda, come si supera?
Risposta: con il tempo. non esiste una bacchetta magica che faccia sparire il dolore, ma il dolore è un messaggio della nostra psiche che ci dice che qualcosa in noi deve cambiare. E aggiungo: piu’ cerchiamo di alleviare il dolore con palliativi: altre relazioni, alcool, cibo, spese pazze e chi piu’ ne ha piu’ ne metta, piu’ aumentano le occasioni di cadere dalla padella nella brace, creando anche forme di dipendenza da cose o persone che ci fanno male.
Dunque: tirare fuori le palle e guardare il dolore in faccia lasciando che faccia il suo corso e ci curi. Io sto rileggendo i dodici passi di al anon,Alcolisti anonimi e sostituendo la parola alcool con, di volta in volta: sesso, alcool, cibo, relazioni, capisco sempre di piu’ che è l’unica strada per ritrovare me stessa.
Buon cammino!