Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.245 1.246 1.247 1.248 1.249 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.245 1.246 1.247 1.248 1.249 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ Mara
tanti auguri anche da parte mia. Spero tu stia bene e ti mando un abbraccio . W noi*
@Désirée cara, ben ritrovata! Anche qui in emilia piove da settimane, oggi è uscito un po’ di sole ma sono previsti temporali fino a domenica e non sembra proprio estate. Per il resto, alti e bassi anche per me, ma tutto sommato non mi lamento, rispetto a come stavo 3 anni fa sono rinata. Certo che la ruota girerà, non dubitarne! Un abbraccione
È partito e io non so cosa provo….mi sembra tutto assurdo:mi abbraccia e piange.gli ho chiesto perchè.risposta:”piango perchè sono felice qui con te e penso a tutte le cose belle che abbiamo”e allora gli ho chiesto ‘sei proprio sicuro che non mi ami?” Risposts “sì sì”
Ecco io vorrei capirci qualcosa…
Ciao Barb,
capire non è difficile è solo rintronato, quindi chiudi la tua porta per sempre, se vuoi stare bene nella tua vita, nei confronti di questo personaggio da circo.
La vita non la si può sprecare dietro alla nebbia, in quanto essendo tale, mai permetterà di vedere realmente ciò che cela proprio al di là della stessa.
Riprenditi te stessa, fregatene altamente, non cercare di capire nulla, in quanto perderesti solamente del gran tempo utile, che poi, come tutti quanti sappiamo, non torna proprio più!
Questa gente, quando esce da casa sia murale, che sentimentale, non merita più nessuna considerazione, in quanto il nostro tempo deve essere impiegato solo per noi stessi.
Libri vecchi e scritti molto male quale fine devono fare?
Rumenta! E peccato pure di aver speso i soldi per l’acquisto degli stessi!
Oggi è sabato, non hai voglia di far nulla se non pensare a questo individuo?
Esci e vai a farti un giro per la città, chiama qualche amica e fatti una serata fuori in compagnia! Non hai voglia dell’amica o amiche?
Nessun problema vai in un locale dove ci sia musica dal vivo e anche qualcosa da mangiare….sei solo tu l’amministratrice del tuo vivere, il resto, vista la vita del giorno d’oggi, ormai è da considerarsi solo oggettistica d’arredamento!
Meglio anche da soli, che soli in compagnia!
Buon sabato sera obbligatorio! 🙂
Buongiorno.caro Maxim grazie per i tuoi incoraggiamenti.ieri ho ascoltato il tuo consiglio e sono andata a trovare una coppia di amici.a cena è andato tutto ok,poi gli altri ospiti se ne sono andati.io dovevo dormire dai miei amici quindi ci siamo fatti un bel caffè e d’un tratto mi sono trovata in mezzo ad una discussione infinita.fatta di accuse reciproche,vomitarsi addosso cattiverie,rinfacciarsi cose di undici anni prima,minacce di “ora te ne vai aff….”reciproche…è stato un calvario durato fino alle 5 di notte dopodichè ho finalmente trovato un taxi e me ne sono andata.è stato terribile.sono giunta alla conclusiine che l’amore non esiste.è tutto un equilibrio tra due ‘voleri’ ed a turno ci deve essere chi abbozza.se l’abbozzo è alternato la coppia va avanti altrimenti inevitabilmente scoppia.c’è poca disponibilità a fare un percorso insieme ed alla fine mi chiedo che senso abbia cercare di costruire qualcosa con qualcuno.le dinamiche sono sempre le stesse,cambiano solo gli interpreti e le motivazioni ma tutto il resto é uguale.allora mi chiedo:per stare insieme tanto tempo gli altri fingono?abbozzano?
In tutto questo sono due giorni che mia suocera riporta su fb citazioni quali “sapevo che niente era come sembrava ma non ne avevo le prove”.io ho nascosto i suoi commenti ma si è messa a commentare i questo modo anche foto che ho postato tempo fa…foto magari di fiori o di animali…ovviamente la ignoro ma mi chiedo “perchè?”…comunque spero che mi aiuterete a cavalcare questo periodo così doloroso anche perchè non so dove sbattere la testa…l’optimum sarebbe di sbatterla sulla radice del naso del mio…ma non so se ne uscirebbe del sangue:é talmente privo di tutto che ipotizzo abbia origine rettiliana!!!buona domenica.
Ciao Barb,
di peggio, come serata, proprio non ti poteva succedere, ma questo lo si direbbe solo se si facesse un’analisi superficiale della tua serata appena trascorsa.
Non crederti che tu non abbia contribuito a far “scattare la molla”, all’interno di quella coppia, in quanto per tutti e due, alla fine, tu hai rappresentato quella che si chiama “la raggiunta libertà da vincoli di rapporti di convivenza e/o simil tali”
Quante coppie vanno avanti oggi e sempre sull’orlo dello scoppio da un momento all’altro?
Più di quanto si possa pensare! e questo grazie solo a quella serie di copioni teatrali, che ogni giorno vengono recitati, fornendo proprio quei ruoli che, un giorno risultano primari e l’altro, secondari e tutto questo proprio in base a dove il piatto della bilancia penda, in quel particolare momento di vita di coppia.
Indubbio che un qualsiasi rapporto di coppia sia fatto da “bilanciamenti bilanciati”, ma questi, almeno, dovrebbero essere sinceri e non di certo recitati ed ecco il perchè al giorno d’oggi aumentano sempre di più i single, in quanto alla fine succede sempre che, le maschere, vengano a cadere, perchè poi non si può recitare tutta la vita, in quanto si arriverebbe a livelli di stress tali insostenibili e vedasi infatti come basti un minimale “contributo esterno” a far saltare in aria tutto quanto.
Per quanto riguarda le varie “stimolazioni esterne”, leopardiane o beaudelariane, sulla tua pagina di Fb, sono solo forme di tentate giustificazioni nel dare così un “senso logico e positivo” dell’atto appena compiuto da suo figlio nei tuoi confronti.
Inutile dire che nel contempo, lei, stimoli anche la tua voglia di reazione, proprio nel vedere quanto tu stessa stia a “bloccarla”, dimodoche potrà “portare ancor più acqua al suo mulino” se tu tale operazione adesso facessi.
In questi casi, per far apparire figli o figlie come immacolati e giustificati negli atti da loro compiuti, i parenti più stretti, come non da meno tutta la schiera varia di amicizie, tendono a “vendere per bene il loro prodotto”, naturalmente ponendo quello “dell’altro negozio come merce scadente”, comunque poi le verità vengono a galla, anche se ci mettono sempre troppo tempo, ma il conto, al’oste, lo si paga eccome!
Quindi non preoccuparti dei vari attacchi esterni, inizia a vivere tu, che della morte altrui, in questi casi, non te ne deve fregare un bel nulla! Buon Lunedì a te e a tutti quanti voi! 🙂
Barb, ho letto la tua storia e vorrei darti il mio parere. Guarda, se la rileggi dall’inizio vedrai questo: che tu hai amato e sostenuto quest’uomo, lo hai amato e lo hai aiutato quando LUI aveva i problemi. Quano i problemi li hai avuti tu: ha iniziato a cambiare. Ha iniziato (invece di sostenerti e amarti ancora di più, in quanto attraversavi, per i problemi, un periodo di fragilità) ad accusarti, a puntare i piedi in terra come un bimbo viziato e arrogante, dicendoti “non sei più tu, ti rivoglio come prima”. Più o meno il comportamento del mio ex… E certo: quando aveva problemi lui, io ero sempre al suo fianco. Quando ho avuto problemi io… Accuse e distacco…
Inoltre, sempre rileggendo la tua storia, dall’inizio, fino alla fine, non soltanto lui ti ha “abbandonata” all’interno della relazione, “accusandoti” e basta, come un bimbetto viziato e stronzo, ma si è trovato prontamente un’altra…
E sua madre? Ma che bella persona… Sta insinuando, lo sai cosa? Che TU hai un altro… E che la causa della fine è TUA…
Probabilmente, madre e figlio, sono uguali. O LUI ha iniziato a dire che TU sei cambiata, arrivo a dirti che lui molto probabilmente ha raccontato che TU avevi un altro. In ogni caso la sua cara mammina, o si inventa storie, o non vuole conoscere la verità…
Sai che cosa fare io con queste personcine?
Io mi sospenderei, IMMEDIATAMENTE, da Facebook. Non considererei mai più il tuo “amore”, mai più… Ritornerei, dopo sei mesi un anno, su Facebook, di notte: cancellando PER SEMPRE queste personcine a modo…
Punto.
Così da non farlo tu ORA. Lo farei ora sospendendo il profilo. E lo farei dopo, una volta tornata: così da mandare messaggio CHIARISSIMO, che tu con queste brave personcine, non vuoi più avere a che fare, nemmeno MINIMAMENTE.
Un saluto e fatti forza: ti sei liberata di gentaglia, o gentuggia.
Tra qualche tempo RINGRAZIERAI. I “problemi” tuoi hanno portato a galla chi *è* lui.
E attenta: che i rischi di “ritorni”, con questa gente, ci sono sempre.
Ti dico questa, così ti regoli: il mio “caro” ex, sai che cosa ha fatto, poco tempo dopo che era finita tra noi? Ha cercato una sua ex di prima di me: dopo ANNI.
Vedo che lei ci è “cascata”, a quanto pare…
Non so in che rapporti siano: ma stai sicura che lui aveva bisogno di un “sollievo”.
Mi dispiace per quella… Qualsiasi sia il loro “rapporto”. Anche solo fosse l'”amicizia”, lui si sentirà “sollevato”.
Con me non accadrà.
Ricordatelo: anche fra anni.
Non so cosa dire….al momento lui non ha nessuna ma questo poco importa.continua a mandarmi sms.i suoi mi hanno chiamata.continuano a dire che è stata una decisione presa di comune accordo…mi invitano a ‘ non farci del male’,mi si chiede di rimanere amici.l’ultima volta che l’ho visto gli ho detto che lui non puó essere un mio amico perchè fino a 4 mesi fa era l’uomo con il quale pensavo di passare il resto della mia vita.si è messo a piangere.si comporta come se lo avessi lasciato io.sta di fatto che purtroppo il mio dolore deriva non tanto dalla perdita quanto dal dubbio che mi è venuto che forse sono io che non sono in grado di avere una vita di coppia.pensavo bastasse amarsi rispettarsi prendere delle decisioni insieme,guardare nella stessa direzione ed invece non è bastato.non sono in grado di capire come portare avanti una relazione.quindi,prima piangevo per lui ora piango per me.lui facesse quel che vuole della sua vita ma io,ora,non so che fare della mia…
Quanto al parentame continuano a dirmi’ noi per te ci saremo sempre perchè fai parte della famiglia per sempre’ non li ho bloccati da fb perchè non voglio dargli appigli di alcun genere ho solo fatto in modo che io non possa leggere in automatico quello che scrivono i postano.certo che se commentano le mie attività purtroppo li ho fra i piedi,ma passerà.quanto ai suoi amici storici lo schifano perchè si è comportato da merda.gli unici amici che ha ora sono i suoi due amici più grandi ( conoscenza di un anno a giocare con la play station!!!).infine l’ultima volta mi ha detto che il passo di lasciarmi è l’ultimo tentativo di ritrovarsi:ha detto che ha capito di essere cambiato e quelli che è diventato non gli piace…mah,facesse pace col cervello.che amarezza e che desolazione…
Uao!!! Tieni duro barb, segui alla lettere i suggerimenti di maxim…fai cose forti in modo da passare da preda a cacciatore. .come…cambia numero…all instante. . .gli verra un coccolone…passrra da colui che lascia…a cokui che viene lasciato..tu acquisterai fiducia….e coraggio in te stessa….autostima..anima……inizierai ad amarti..e stimarti….il primo pass.per vincere la delusione . .body and soul come together!!!! DM
Ciao a tutti!! Mi piace leggervi.trovo interessante il fatto che siamo su “come riconquistare un amore” ma di fatto mi pare di capire che la voglia di riconquista passa in fretta e lascia il posto ad un senso di rivalsa.per quanto mi riguarda se lui tornasse da me ora probabilmente ci giocherei come un gatto col topo.e allora mi chiedo dove è andato a finire tutto quell’amore che sentivo scoppiarmi nel cuore.saró cattiva ma ora mi auguro solo che presto si senta lui come mi sento io:una bussola impazzita.ho perso la capacità di empatia,non me ne frega nulla di come sta o cosa fa,non mi riconosco più.e voi,voi come state? Mi ritroveró? Mi sento svuotata,senza emozioni se non un profondo senso di “brancolamento” e nessuna fiducia nel futuro….