Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.244 1.245 1.246 1.247 1.248 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.244 1.245 1.246 1.247 1.248 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Mara,
auguri! anche se non ci sei su Fb, mossa che spesso viene fatta da molti per evitare intasamenti vari della propria pagina, riattivando poi la stessa a compleanno passato.
Sono contento della key che funzioni.
Hai ragione sul fatto che sono diventato come un muro, però tutta la serie di eventi, che mi hanno accompagnato nel tempo, iniziando già da piccolo, alla fine a cosa portano?
A dire basta e che vadano tutti nella rumenta! Intendendo con questo, tutto il bel “recitatoio moderno”, fatto solo di facciate e quindi attrici e attori.
Alla fine ci si basta e non è che poi si avessero richieste particolari, ma solo formare un insieme, ma questo oggi rappresenta ormai mitologia passata, in quanto adesso tutto và a scadenza, come i generi alimentari e tutto il resto.
Ecco che così si rivoluziona la propria vita, non si cerca più nulla di esterno, ma adesso si lega tutto solo alla propria esistenza e spontanea iniziativa, quindi mete, attività secondarie e qualunque cos’altro possa far piacere, se possibile, va fatto e senza più pensare a “ci-ci, cò-cò vari”, in quanto animali da cortile e quant’altro già capitato nella vita, hanno solo che da stare con i loro simili.
Esclusione così dalla propria vita di tutti quei soggetti utili solo per farci perdere del tempo, cosa preziosa, che và invece investita nei confronti di noi stessi, se si è da soli o dei figli per chi ne abbia.
Paura della solitudine non c’è e questo non perchè adesso si sia ancora giovani, ma in quanto dimostrato che, la presenza di terze persone, abbia sempre avuto la risultante della solitudine e alla fine dei conti, anche durante la loro presenza.
L’essere presenti con l’anima e quindi poi con tutto quanto il resto, dovrebbe essere la base di un rapporto, ma al giorno d’oggi, come dicevo prima, simile realtà è solo un’utopia, allora perchè andarsi ad arrovellare la mente in situazioni simili, dove il tutto si basa solo sul futile e dilettevole?
Meglio farsi i “fagioli propri”, così almeno anche qualunque investimento di tempo e quindi pure di denaro, avrà lo scopo di soddisfare noi stessi e basta, in quanto tutto il resto alla fine costa e non rende nulla, se non mazzate inaspettate, quindi per vivere così, meglio vivere nella certezza della propria persona!
Chiusura totale dell’esercizio sentimentale, oggi divenuto ben inutile, in quanto stravolto e differente dall’ammodernamento societario, che ha portato alla distruzione di quella ideologia che si aveva dello stesso.
Maxim, manchi sempre tantissimo e io che non demordo (perché credo ancora nell’amore) troverò un uomo di valore come te 😉
Auguri Mara! Sempre tosta!!!
@ Maxim
Vero, poi però capita anche di vedere coppie unite o comunque insieme per vari motivi tra i quali l’amore. Due conoscenti hanno appena festeggiato tot anni di matrimonio (lei ha un anno meno di me)
A me andata come andata. Ma lo sbaglio l’ho fatto io , all’epoca non frequentavo tanto il net, non conoscevo altri pareri, non ascoltavo, tutto piuttosto di sentire quel male che sentivo.
E se penso le cose per cui stressavo prima della legnata adesso mi viene da ridere di me stessa…è proprio vero: meno soffri, meno sai. Poi ogni tanto in famiglia mi dicono: smettila di pensare al passato, non si possono cambiare le cose, prima o poi le cose cambiano…si ok, ma io non sono più tanto giovanetta.
Oggi qui sole, mi sembra un bel regalo. Se durasse sto sole…
@ meridionale
Oh meridionale…è così che si fa. Conviene rimanere impenetrabili invece di offrire la sponda in ambito emotivo. Sempre nel rispetto delle persone.
Io sono circa 3 settimane che non sento il mio amico delle cenette. Ultimamente le cenette erano “pizze” vere e proprie. Pensieri vari per me e lui e incontrarsi non era più tanto rilassante-divertente.
e quindi ora modalità silenzio totale da parte mia e da parte sua (forse anche lui legge nei forum 😉 hahahaha). Potrebbe essere anche se non mi pare il tipo…
Ho letto che prossimamente andrai in vacanza con amici: bene :-). Ti faccio tanti auguri di buone vacanze intanto.
ciao ragazzi, oggi vi regalo questo bellissimo video di Mauro.
E’ un ottima ricetta per stare meglio e un occasione per farvi conoscere questo uomo eccezionale. Ha caricato un’infinità di video su youtube. Gli argomenti sono i piu’ disparati e certamente troverete qualcosa che vi puo’ interessare. Baci!
http://www.youtube.com/watch?v=oKVRkU9WSIw
Grazie a tutti per gli auguri!
Ciao a tutti. Ieri mi ha telefonato-Come sapete deve prendersi le sue cose da casa mia , che nel frattempo ho buttato in 4 sacchi della rumenta (tutti questi anni in 4 sacchi…bah)- e mi ha stupito. Mi ha detto “Ci mangiamo una pizza insieme?”. Ovviamente non spero – e non voglio- il ripensamento, come detto non è che i sentimenti possono essere ad intermittenza. Ma volevo un confronto perciò gli ho detto di sì.
E’ stato drammatico ed illuminante.
Devo dire che mi ha abbracciato forte forte e non ho provato nulla. Mi ha parlato della sua nuova sistemazione: una stanza in una casa condivisa da una coppia gay.
Mi ha fatto pena. Ogni tanto lo guardavo e mi chiedevo “Oddio… ma è stato sempre così???ma ha parlato sempre così?? E’ stato sempre così immaturo??”
Ha detto che mi ha pensata molto e che è stato tutto il giorno a fissare il telefono prima di decidersi a chiamare. Gli ho detto che avrebbe potuto tranquillamente farlo visto che ci dovevamo accordare per liberarmi delle sue cose
risposta”Eh sì, e che facciamo i fidanzatini??”
Ha pianto… ma con discrezione. Nel senso: ha portato sempre gli occhiali da sole, ogni tanto spuntavano due lacrime. Poi alla fine mi ha abbracciata e gli si sono riempiti gli occhi di lacrime…Mi ha chiesto “Ti prego, abbracciami”…
Mi sembra un adolescente rincoglionito.
Alla fine si è preso un paio di sacchi (è senza macchina per il momento)il resto lo prenderà stasera, ed alla fine quando se ne stava andando mi ha detto “E’ stato bello stare questa sera con te”, io non gli ho nemmeno risposto.
Che posso dire…
ho pensato:
“Mamma mia come si è ridotto”
“poverino”
“sembri un deportato, quando eri con me eri un fiore”
“Dio mio che fine che hai fatto”
dentro sento ancora un amore sconfinato ma non per lui come è adesso… ripenso a lui fino a 4 mesi fa e vederlo così mi fa stringere il cuore…
Boh…
Cambogia….si va in cambogia…e la ragazza mi fa ….ma non ci vedremo per un mese intero….ed io….che peccato!!! Ahahahahah….le voglio bene…ma,prima vengo io…..poi si vedra. .di solito si dicechi va a,roma..perde la poltrona. E vedremo…auguri mara
Per Barb.
Cara, ti prego, non mi far scattare la sindrome della crocerossina.
E’ disabile? e’ ammalato in fase terminale? Gli è morto di recente il gatto? I suoi famigliari lo hanno abbandonato in fasce e si è dovuto arrangiare nella vita e farsi da solo?
Premesso che, anche se così fosse, le scelte che facciamo sono una responsabilità nostra. Ti ha chiesto: come stai? Si è interessato di te? da ciò che scrivi non sembra affatto. Mi sembrano belle lacrime di coccodrillo e che a lui facesse tenerezza se stesso e non fosse affranto per il male che ti ha fatto. Stai attenta a non farti riagganciare…..nel linguaggio del narcisista…leggi, se vuoi, quello che scrive su questa patologia il dottor Secci Si chiama schema del sintomo. Dejà vu.Niente di nuovo sotto il sole. E infine, questa pizza, è sempre un’ora della tua vita sprecata, che non torna. E a forza di ore, giorni, settimane, mesi spesi a pensare a quello che passa per la testa a lui, invece che a te stessa, passano gli anni. Baci!