Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 1.242 1.243 1.244 1.245 1.246 1.303

  1. 12431
    Barb -

    Grazie.sto cercando di fare luce dentro di me.quello che mi devasta non è tanto la fine della storia:volente o nolente la devo accettare.quello che mi sta uccidendo sono le modalità.mi sembra di essere stata tanti anni con una persona che è completamente all’opposto di quello che è stata fino a 4 mesi fa.solo un esempio:da animalista convinto a cacciatore per diletto.è diventato arrogante,cinico,egocentrico ed egoista,intollerante,parla male di chiunque,irresponsabile,infantile e potrei andare avanti su mille altre cose.
    È proprio un’altra persona e questa persona non mi piace,per cui,ripeto,non sento la mancanza di questa persona anzi sono contenta che non faccia parte della mia vita.ma questo cambiamento non riesco a digerirlo nè a comprenderlo.non riesco a darmi pace.rivoglio il mio amore dolce,sensibile ed altruista.non riesco a credere che sia diventato in 4 mesi una persona così di merda.fa anche un lavoro in cui la sensibilità è tutto…non capisco cosa gli è successo..è diventata una persona VUOTA.si vede con gli amici al bar,spara stronzate e con loro pensa a vari modi di discriminazione razziale.pianifica battute di caccia…e quello che è più sconvolgente è che questo cambiamento è avvenuto in modo repentino…aiutatemi a capire ed a trovare una spiegazione perchè io sto impazzendo.

  2. 12432
    meridionale -

    Intendevo dire, che cmq fai attenzione, perche il.fatto che lui non chiuda del tutto, potrebbe farti ancora piu male…..decidi tu…..se vale la pena risvhiare oppure no….non farti male , se devi tagliare drmpre meglio.di.netto…se no.e’ solo peggio…..non ti far soggiocare…non datgli la posdibilita di essere lui.a dirigere..so che non e’ facile..tieni.dura e fai la scelta che senti……..ciao a tutti.

  3. 12433
    maxim -

    Ciao Mara,

    l’importante nella vita siamo solo noi stessi, senza dimenticare però i figli, per chi ne abbia, come non da meno gli affetti familiari(padre-madre-fratelli) tutto il resto o meglio, il circondario alla fine fanno parte solo di pubblicità di attrezzature mal funzionanti, d’altronde mica solo la Cina costruisce rumenta!

    Ciao Meridionale,

    non preoccuparti di nulla, in quanto nulla è successo, l’importante è che la tua ex moglie sia oggi uguale ad un qualsiasi volume riposto in un angolo, ormai ben, ma ben oscuro, della propria biblioteca personale.

    Ciao Libra,

    piacere rileggerti, sperando che anche tu prosegua al massimo della positività!

    Ciao Lulù,

    l’essere forti è ciò che ci permette di superare qualunque momento, perchè non procede tutto liscio e filato, in quanto sempre assalgono una montagna di domande e tutte, come al solito, poi senza risposta, che determinano così stati d’animo oscillanti, fra quelli super massimali e iper minimali. D’altronde questa è la vita giornaliera, che ognuno poi deve affrontare e quando si è poi da soli, bisogna per farsi forza non per due, ma per mille ed anche più! Alla fine questo è ciò che viene a determinare la nostra sopravvivenza al meglio, innanzitutto verso noi stessi, quindi evitando di abbatterci per “terze persone”, in quanto sono loro che hanno scelto altri lidi altre spiagge… bene! che vadano, anche se poi, forse per chissà quale forma sadomaso, tendono sempre a farsi risentire e pensando proprio in maniera “double-face” ovvero “possibile che senza di me lui/lei vive lo stesso e pure bene?” o in altra modalità “quando mai l’ho lasciato/a…prima sì che stavo bene…” Eccoli lì i classici due mondi, che appartengono non a noi gente lasciata, ma proprio a chi lascia! Ma una vota che il “dado è tratto”, lo stesso non c’è più e quindi affari loro, in quanto noi abbiamo tutt’altre strade da intraprendere e che la vita ci riserva senza che noi possiamo saperlo! In quanto il nostro futuro non siamo in grado di conoscerlo e di certo non lo sanno neppure quei venditori di fagioli marci, che affermano invece il contrario.

    Per quanto riguarda Désirée è un pò che non la leggo, ma penso che appena saprà di attività sul forum, si farà risentire pure lei.

  4. 12434
    Barb -

    Dite che si sta lasciando una porta aperta? E perchè mai???

  5. 12435
    maxim -

    Ciao Barb,

    non c’è da capire nulla, ciò vuol dire che questa persona, alla fine dei conti e te la dico senza tante remore, ha sempre recitato una parte, proprio come un attore e questo, nei tuoi confronti!
    La gente non cambia, se tale era, rimane!
    Io ad esempio, sono sempre lo stesso, le mie abitudini, i miei pensieri, ecc… sono sempre gli stessi, senza dubbio arricchiti ancor più maggiormente, viste le esperienze, di disaffezione totale nei confronti dei rapporti interpersonali, ma questo poi è un livello di misurazione personale, che è direttamente proporzionale alle facciate ricevute nel corso della propria vita.

    Ecco che così ora è uscita fuori la vera faccia della persona, anche perchè, quando si è in coppia, il più delle volte e questo determinato dal sentimento, si idealizzano le persone, ponendole così ai nostri occhi, come super-iper-magiche, lasciando passare inosservato, tutto quanto invece, ad occhi altrui, sarebbe ben visibile!
    Allora è vero che quando si è innamorati si è abbelinati?
    Certamente che è così! E lì uno dei due ci gioca da matti su questo vantaggio che viene ad avere, anche perchè nelle coppie, all fine dei conti, ben difficilmente tutte e due le componenti hanno lo stesso livello d’amore nei confronti dell’altro o altra che sia, anche se esistono casi, dove i livelli sono uguali e così tanto intersecati che, quando viene a mancare fisicamente una delle due persone, spesso, nell’arco di poco tempo, se ne và pure l’altro, cose che ho visto anche nella mia piccola realtà cittadina.

    Adesso tu sei la vita e basta, il resto non è nulla, in quanto se lui cambia, fà altre cose, esce con duecento donne, non te ne deve fregare una benemerita mazza!!!
    Non è e mai più sarà un tuo contesto di vita, in quanto lui se n’è andato?
    Bene! che vada dove vuole! l’importante e che si porti via tutta la sua roba, ti restituisca le chiavi, ma io farei comunque cambiare la serratura, così si evitano doppioni vari in giro, in quanto fidarsi è bene, ma non fidarsi è molto, ma molto meglio!
    Quindi non sbatterti neanche a capire come mai sia diventato “vuoto” oppure come diventi “pieno” con altro, perchè anche lui fà parte di un libro che è stato stampato ben male!
    Come vedi non riesco ad avere forme di scusanti in questi casi, specialmente poi quando escono fuori fenomeni di double face….e questo è dovuto a ricordi, un pò più passati degli ultimi, ma pur sempre libri stampati ben, ma ben male!

  6. 12436
    Barb -

    Ma allora è tutto finto…come posso sperare ancora di fidarmi di qualcuno? Nella nostra coppia quello super innamorato era lui.io ero esacerbata dalla precedente relazione e lui era la mia isola felice,il mio porto sicuro.con il tempo mi sono follemente innamorata di lui.ha curato con pazienza le mie ferite.l’ho sempre rispettato e mi era profondamente dentro.ha messo l’allegria nella mia vita.ci ha messo gioco complicità e passione,tutte cose che avevo perso con la batosta presa con G.
    È per questo che l’ho amato tanto…ma questo è avvenuto dopo un bel po’ che vivevamo insieme ma solo perchè non riuscivo a lasciarmi andare.
    I nostri amici sono increduli quanto me.non lo riconoscono più…ha finto davvero con tutti?? Sono davvero avvilita.

  7. 12437
    MARA -

    Cara Barb, potrebbe essere che sia esaurito oppure, come dice Maxim, che in tutti questi anni abbia recitato un ruolo che non corrispondeva pero’ al suo vero essere. Non so, sette anni sono tanti, non so nulla della vostra storia, dici che ha lasciato tutto per trasferirsi da te e che era andato tutto a gonfie vele fino a 4 mesi fa. cerca di essere leale e vedere se questo è vero oppure se c’erano dei segnali che mettevi in secondo piano. Io farei un giro nel forum narcisismo patologico. Cercalo con google, non ti dico altro. Fammi sapere, Ciao!

  8. 12438
    vincenzo manzoni -

    ovviamnete Mara sei sempre piena di consigli e inormazioni su tutto….sei una persona veramente speciale, non ti limiti a dare le tue osservazioni ma ci dai anche una opportunità di conoscere delle cose nuove…che poi ti restano dentro…è ormai un annetto che c conosciamo su sto forum, e io dico veramente grazie….a voi e ai miei amici dopo un anno e mezzo di separazione..sono tornato il vincenzo(mio vero nome) che ero tanto tempo fa, quello che si guardava allo specchio e se pure senza soldi non vedeva l’ora di iniziare a vivere…non sapete cosa non ho vissuto in questo anno e mezzo, si è concentrato tutto, a volte pure troppo…ma è la vita…emozioni negative e positive…pianti e risate…amore e battaglie…..sono proprio contento ma la cosa più bella e che qualsiasi cosa accada che non riguarda i miei figli, io il motto è ME NE FOTTO….ahahahahaha, pure l amore sono stato in un anno e mezzo con 5 donne diverse, qualcuna mi ha lasciato qualcona l ho lasciata, qualcuna è tornata…..io dico ME NE FOTTO…..ma non perchè sia maschilista o perchè le uso, solo perchè vivo il momento, oggi è oggi, ieri è passato e domani non esiste….voglio vivere con lentusiasmo….stiamo bene, questo conta…quando ci sarà da piangere lo faremo, e può essere che tra un ora morirò……quindi …..vivete….fottendovene senza mancare di rispetto a nessuno sia chiaro…..nessuno ci deve scalfire, obbiamo essere impenetrabili e impassibili, ma allo stesso tempo lascimoci andare alle emozioni…….e ricordarsi che hai nostri nemici dobbiamo cantare : Tu credevi di cacciare, ma adesso la preda sei tu!!!
    Litfiba

  9. 12439
    Barb -

    Mi ha appena chiamata per venire a prendersi le sue cose stasera…. sono distrutta….
    Mara, sono andata a leggere ed ho trovato la cosa interessante.
    Allora, ripercorrendo la mia storia.
    Ci siamo conosciuti 9 anni fa. Lui ligure io a Roma.Ognuno impegnato in altre relazioni. Eravamo amici e siamo rimasti solo amici per un anno.Poi abbiamo cominciato a conoscerci sotto altri punti di vista. Nel frattempo le nostre rispettive storie erano giunte al capolinea.Lui mollato, io costretta a mollare per i motivi che vi ho accennato.Abbiamo avuto 1 anno di storia a distanza ma non c’era la volontà di considerarla LA STORIA perchè troppo lontani e perchè abbiamo 5 anni di differenza (lui è più piccolo di me).Poi un bel giorno lui mi chiama e con voce tremante mi dice “Mi sono innamorato di te, non voglio più stare un secondo senza di te”. Da lì abbiamo cominciato a cercare un lavoro per lui e nel frattempo ci vedevamo tutti i week end.Io ero un po’ titubante perchè pensavo non ci conoscessimo abbastanza per fare un passo del genere ma con lui stavo bene ed ho pensato che valeva la pena provare.Alla fine 6 anni e mezzo fa trova un lavoro e si trasferisce. Vivevamo in un monolocale e fra mille difficoltà il nostro rapporto ha cominciato a crescere. Appena trasferito a Roma, un paio di mesi ed ha perso il lavoro.E’ stata dura ed io l’ho sostenuto.Un giorno ho sentito il mio cuore aprirsi ed ho realizzato che lo amavo con tutta me stessa. Ha lavorato ad intermittenza ma ci sostenevamo a vicenda.In questi anni mi sono sentita la persona più amata sulla faccia della terra. Poi lui ha trovato un lavoro più stabile ma io ho cominciato ad avere problemi al lavoro. Non abbiamo mai discusso e ci siamo dati sempre sostegno reciproco…
    Continua….

  10. 12440
    Barb -


    Ad un certo punto della nostra storia io ho avuto difficoltà economiche sempre più pressanti, un grave lutto, un problema di salute grosso con mio padre e lui lo vedevo sempre più distante. nel tempo ( e questo è avvenuto ad ottobre) era preso da mille cose e gli chiedevo se c’era qualcosa che non andava ma lui mi diceva sempre che era tutto preso da un nuovo progetto lavorativo, che avrebbe coinvolto un suo collega una sua collega ed un suo amico. Nel frattempo ha cominciato a spendere solo per lui in cose futili,quali occhiali finti per avere un’aria intellettuale, paia e paia di scarpe, jeans e quant’altro.Alla fine, ad aprile, l’ho pressato e mi ha detto “Non ti amo più. Sei diventata una persona triste e piena di problemi. Però sono ancora follemente innamorato della Barbara che aveva uno scintillio negli occhi”…Siccome io per prima mi sentivo depressa avevo ricominciato a prendere in mano le redini della mia vita per cui gli ho detto”Anche io non mi sopporto più ed infatti mi sto riprendendo la mia vita, se il problema è solo il mio umore io sono sempre quella Barbara, magari un po’ ammaccata ma sto ritrovandomi. “Lui mi ha fatto un sorrisone mi ha abbracciata e mi ha detto che sì, il problema era solo quello e che aveva voglia di ritrovare quella Barbara che è l’unica donna che vuole al suo fianco.Allora io ho ripreso a fare le cose che facevo abitualmente ed a cercare il mio stato d’animo e mentre io mi ritrovavo lui si perdeva in mille stronzate. Ad un certo punto ha cominciato a parlare, a ridere ed a pensare come il suo amico.E’ diventato arrogante. Come sapete ogni giorno mi diceva tutto ed il contrario di tutto ,Ti amo, non ti amo, sì ti amo, no ti voglio solo bene, ecc.Fino a che gli ho detto ” allora come ti senti cosa senti?” E lui”Avevi ragione tu sei la Barbara di sempre, sono io che ho confusione e ci devo lavorare e forse ci sto lavorando male”. In questo periodo (3 mesi di angoscia) abbiamo fatto la nostra vita, sesso, spese, progetti per le vacanze. Poi un bel giorno gli ho beccato un sms ad una amica della sua collega nel quale diceva “L. è partita da due settimane ma a me sembrano due anni”.. e allora non ci ho visto più! Sono tornata a casa e gli ho detto “Stai lavorando su di noi?Mi sembra tu lo stia facendo male: se questa ti manca come fossero due anni devi andare via da casa mia perchè io non ti voglio più” A quel punto mi ha detto…
    CONTINUA…

Pagine: 1 1.242 1.243 1.244 1.245 1.246 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili