Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 1.240 1.241 1.242 1.243 1.244 1.303

  1. 12411
    Barb -

    Ciao a tutti e grazie.stasera tornerà a casa e rimarrà una settimana.cercheró di essere fredda e distante.dopodichè partiró per un mese.prima di partire mi faró restituire le chiavi di casa.in quel mese non risponderó ad eventuali messaggi.a settembre dovrà venire a prendersi le sue cose. E saró io a decidere come e quando.in questi giorni mi ha mandato un messaggio al giorno,informandomi su cosa stava facendo e chiamandomi ‘cucciola’…si comporta come se non fosse successo nulla.e mi chiedo come sia possibile…sono distrutta ed amareggiata….

  2. 12412
    maxim -

    Ciao Barb,

    quando succedono queste cose, anche se verranno come al solito inventati i classici copioni da teatro classico, vuol dire che uomo o donna che sia, ha già la testa, se non tutto, da altre parti.
    Indubbio che così mai ti verrà detto, nei primi tempi e comunque mai, finchè non ti capiterà o di vedere tu oppure riferito da altri, in quanto ci sono sempre quei periodi oscuri, dove meglio che chi subisce il massacro pensi che sia solo per colpa sua….balle!

    Quello che ti deve interessate nella tua vita è solo la tua persona e non di certo chi o cosa faccia o farà il tuo ex in persona, in quanto nulla centra più nella tua vitta e se un giorno, lui, volesse nuovamente riprovare con te, mandalo a ca...., in quanto non meritano altro queste persone, perchè credono che noi, durante tutta la nostra vita, siamo sempre a loro disposizione, cosa che invece così non deve proprio essere e proprio perchè ogni secondo, minuto, ora, giorno e notte, sono solo nostre e non di certo da condividere con fognatura umana.

    Di certo il mio modo sia di pensare, ma come pure di comportarmi ancora oggi è ben netto e sono passati ben otto anni dai tempi, ma visto che anche prima ebbi situazioni allucinanti, che così alla fine mi hanno portato ad essere ben distaccato da tutto e tutti. Indubbio che possano venire pensieri del tipo che se nella vita una persona avesse bisogno di qualche cosa, beh! finchè ci riesco ci penso da solo, come pure se uno si sentisse male, anche li se ci riesco chiamo la croce rossa, ma se non ci riesco chiameranno quelli delle onoranze funebri, in quanto alla fine, nella vita, benchè non si sia vecchi, si arriva grazie ad altri, a fidarsi solo di se stessi.
    Essere presi in giro non piace a nessuno, ma questo succede sempre a chi rientra nella categoria degli scemi, però ne è contento di farne parte, in quanto quando cammino per strada e vedo gente che fa finta di nulla, cambia addirittura passo, via o altro ancora e questo non perchè ci sia il sole o nuvolo oppure piova, ma per precise ragioni, vuol dire che alla fine forse il torto era da qualche altra parte…visti anche i vari tentativi di rientro e mandati tutti a quel paese da parte mia, d’altronde solo volumi arcaici di periodi ormai defunti.

    Apri la tua forza dirompente e che tieni ora nascosta, in quanto presa dal disastro di adesso e lasciati andare nel vivere come si deve, per te stessa, perchè la fogna è sempre stata solo fogna e quindi giustamente che stia al suo posto! 🙂

  3. 12413
    MARA -

    ok Barb, tornerà una settimana….cos’è? Non ha trovato ancora niente in affitto? Io me ne andrei via proprio questa settimana, e al ritorno: chiavi in buca. Sei un albergo? Ma quando le tireranno fuori le palle sti molluschi….?
    Facci sapere..ti abbraccio.

  4. 12414
    maxim -

    X Barb.

    Da aggiungere, come già prima ti hanno riferito nei loro interventi, niente contatti con lui!!! Ma non farti vedere neanche con nessuno o meglio ancora, non cercare un’altra storia adesso, in quanto non sei nel momento psicologico adatto per poterne affrontare una nuova e questo proprio perchè il disastro, che vivi, ammazzerebbe qualunque forma di apertura nei confronti di qualsiasi altro individuo e visto come vanno le cose, sempre in questi casi, sarebbe pure facile che, dalla parte opposta, troveresti una brava persona e di certo, come nella maggioranza dei casi oggi accade, pure lui uscente da chissà quale situazione assurda e che di certo, dopo il suo tempo di riposo, ha deciso di rimettersi in gioco e di certo non meriterebbe nulla del genere, anche perchè nulla a te ha mai fatto (infatti io non ho mai sopportato i sistemi “chiodo schiaccia chiodo”, in quanto inutili e sono peggiorativi nei confronti della stessa persona)

    Questa è una cosa che, il più delle volte, mai viene da molti considerata, benchè risultino essere la “parte offesa” in rapporti precedenti ed infatti, dal lato opposto succede che, quelle poche persone oneste, scappino a gambe levate ancor più distrutte, che da quella ormai consolidata e quindi normale abitudine di vita moderna maschile e femminile, in quanto bisogna considerare che di stronzi e di stronze, agli/alle quali và sempre tutto di gran culo, ce ne sono non troppi/e, ma sempre molto di più, quindi di certo non c’è bisogno di andarne ad aumentarne il numero, già troppo esoso come dicevo, ma questo penso che non ti riguardi affatto, visto che sei qui fra di noi.

    Chi è serio lo resti sempre, malgrado tutto e viva la sua vita come tale! Ce ne saranno a bizzeffe di persone che, vedendoci anche solo da distante o leggendoci anche solo da qualche parte, su network e siti, andranno automaticamente a ca.... immediatamente, d’altronde alla fine quella è sempre stata casa loro! 🙂

  5. 12415
    Barb -

    Buongiorno a tutti.ieri è tornato a casa.abbiamo parlato molto.dice che l’amore è finito.a questo punto c’è poco che io possa fare.il fatto è che c’è ancora molto fra di noi.non riesce a non abbracciarmi,a cercare le mie mani…a pensare a me. Oggi se ne andrà.ci rivedremo solo quando avrà trovato una sistemazione definitiva.ed io vivró questo tempo cercando di ritrovarmi.io non posso convincerlo a capire se davvero non mi ama più.sarà il tempo a dire come va a finire la nostra storia.spero che tutto l’amore che provo finisca presto perchè mi sta logorando.spero mi aiuterete..

  6. 12416
    MARA -

    Cara Barb, che l’amore era finito si capiva senza che lui lo sottolineasse, anzi, secondo me non è proprio mai iniziato. Del resto, anche ai tempi delle caverne gli uomini erano attratti dall’altro sesso, sentivano il desiderio di baciare e accarezzare una bella donna, salvo poi massacrarla di botte se si azzardava a mangiare un cosciotto arrosto prima di loro. Infatti è ormai risaputo che gli uomini tenevano per sè il meglio della caccia e lasciavano alle donne le ossa, nonchè l’accudimento dei figli e tutto il resto. Non hai mai sentito parlare di una donna come il riposo del guerriero? Del resto vedo che, da allora, poco è cambiato, se non nella falsità che tanti individui mettono in atto per ottenere i loro scopi. Dalla quale emerge un solo dato: che in fondo, ma nemmeno tanto, considerano la donna come un semplice oggetto di piacere, incapace di soffrire e provare sentimenti. Per cui, le si puo’ tranquillamente dire in faccia che non si prova amore e subito dopo provarci, tanto lei non se ne accorge nemmeno! Io penso proprio che in questi sette anni lui abbia recitato il ruolo dell’uomo innamorato non sapendo nulla di amore. Infatti, proverbi millenari hanno già prima di noi decantato che un amico si vede nel momento del bisogno, mentre questo essere sadico, non solo ti massacra, ma gira pure il coltello nella piaga. Avesse la dignità di un paramecio sparirebbe per la vergogna di averti preso in giro per sette anni. Invece, ti accarezza, ti abbraccia, pero’ mette in chiaro che non c’è l’amore. In questi casi lo si puo’ inviare direttamente sulla statale a cercare le coccole a pagamento insieme ad altri disgraziati par suo. Ma credo non farà neppure questo, dal momento che preferisce vitto alloggio e coccole gratuite. Lui in questi sette anni non ha capito un decimo di quello che sei,si è fatto la vita comoda per poi buttarti all’angolo, ma vedi, noi donne potremmo avere tre lauree, conoscere il nome di tutti gli asteroidi, scrivere libri, o quant’altro, ma a certi signori questo darebbe fastdio in quanto interessati solo ad aver per casa una massaia che gli lustri le scarpe e pure il resto….e di quello che lei è CHISSENEFREGA. Sento tante storie di donne che si ammalano, perdono il lavoro, o altro e i loro uomini che fanno? Se la svignano. Ma sento anche di coppie che superano dolori enormi, uomini e donne che sostengono il compagno fino alla fine. Questo è l’amore. Chi non è capace di questo non ha mai amato.

  7. 12417
    Libra -

    Mara, sei strepitosa! Tutto racchiuso nel tuo commento. Quanta verità…

  8. 12418
    Barb -

    Ciao.Ho letto i vostri messaggi e li ho apprezzati molto. Ieri ero in forma e mi sono detta “ma che mi importa di questo s…. che non sa cosa vuol dire amare qualcuno, tornerà per sentirsi ridere in faccia”…oggi sono di nuovo nella depressione più nera.
    ho bisogno di fare un piccolo passo indietro. Quello che mi sta divorando (oltre alla situazione che sto vivendo) è una sorta di “Mi sta bene, è così che doveva andare”. Vi spiego perchè.Prima di questa ho avuto una precedente relazione durata 5 anni, alla quale ho messo fine io.Per cui anche io sono stata “quella che l’ha lasciato”.Quindi vedo quello che sto vivendo come una sorta di contrappasso. L’unica cosa che posso dire di quella relazione è che in 5 anni ho combattuto da sola contro i mulini a vento, cercando di capire, spronando, supportando, implorando ed annullandomi: lui mi tradiva.
    E mi tradiva con una moltitudine infinita di bottiglie e con “strane” polverine bianche… e alla fine non ce l’ho fatta più. Lo amavo ma i suoi comportamenti hanno ucciso quell’amore. Oggi mi dico che il mio attuale ex (D) forse non mi ha mai amato ma ripenso alla mia esperienza e davvero non posso darlo per certo. Non sempre è così. Io G. lo amavo e le ho provate tutte ma alla fine l’amore è finito.Naturalmente le due situazioni sono davvero distanti però mi chiedo dove ho sbagliato. Ho visto D. per l’ultima volta lunedì mattina ma continua a mandarmi messaggi. E’ sempre stata una persona sensibile. Mi sono innamorata di lui quando non si è vergognato di piangere ad una scena di un film. Oggi però quella persona, che tutt’ora ritengo splendida,non esiste più: al suo posto c’è uno in totale confusione che si preoccupa per me, che mi chiama cucciola e che mi dice che finchè ha il dubbio di aver fatto una stronzata la porta la lascia aperta, assumendosi comunque il rischio di avermi persa per sempre…Forse avrei preferito un distacco netto condito da parolacce… non so…

  9. 12419
    Barb -

    Ciao.ho bisogno di un vostro parere:ieri sono stata malissimo.attacchi di panico,crisi di pianto.mi sono augurata di morire presto.stavo proprio uno schifo.mi maledicevo.piangevo la fine della mia storia.sentivo fisicamente la mancanza di D.i miei sono passati a trovarmi e si sono spaventati.oggi sto bene,sono lucida,mi dico ‘chissene frega’,ho cominciato a pensare ‘sto poraccio’ insomma sono serena.e allora mi chiedo e vi chiedo ‘ ma è normale o sto impazzendo?’e soprattutto quanto dura questa giostra di sensazioni? Voi ci siete già passsti e magari mi sapete dire qualcosa.io sono qui col terrore di svegliarmi domani con lo stesso spirito di ieri e sarebbe veramente troppo.lui se n’è andato solo da pochi giorni ma mi ha stracciato l’anima negli ultimi tre mesi e sono stremata.cosa posso fare per mantenere lo stato d’animo di oggi?vi leggo con la speranza di capire cosa mi sta succedendo! Grazie per avermi dedicato del tempo nel leggere questa mia!!!

  10. 12420
    maxim -

    Ciao Barb,

    l’alternanza degli stati d’animo, che si susseguono e così faranno, fra sensazioni iper-positive e ultra-negative, sono e saranno i tuoi compagni fissi per questi primi tempi, in quanto forme di reazione, più che normali, a queste tipologie di sollecitazioni, che vengono ricevute dal distacco sentimentale.

    Il tutto è determinato da un insieme, dove psiche e fisico si accompagnano a braccetto ed ognuno reagendo in concomitanza dell’altro e non quindi in forma apparentemente distaccata.
    Gli esempi più classici, sono avere sensazioni ad es. di fame esagerata o di totale assenza della stessa, derivanti, nel primo caso, proprio dalla mancanza di chi prima faceva parte della nostra vita e nella seconda variante invece, dalla temporanea consapevolezza del “bastarsi da soli”.

    Realtà che poi, pur esse, hanno sempre la loro “relativa risultate di certezza”, in quanto pure invertibili, a seconda dei casi, nei loro stessi aspetti ovvero porre l’assunzione del cibo come l’aspetto che citerebbe “per quale motivo devo rovinare me stessa?” e quindi la non assunzione di cibo con valenza inerente al “cosa mangio a fare, il cibo non può colmare il vuoto che si è creato dentro a me stessa”

    Quindi situazioni che sono tutte legate a quel contesto di negativismi e positivismi, invertibili fra loro, proprio negli stessi significati, che purtroppo si vengono a scatenare nell’arco delle ore di una stessa giornata o nottata che sia, ad intermittenza, quindi correlando a questi aspetti, anche lo stesso nostro comportamento nei confronti di tutto ciò che di sociale ci circonda.

    Il cercare adesso di voler uscire velocemente da questo tunnel resta compito impossibile, in quanto esiste un periodo di “decantazione”, con durata differente, in quanto si basa sulla singola persona che, come ben sappiamo, non è un motore meccanico.
    Il tutto comunque può essere aiutato ovvero “rimettendo in moto”, ciò che aveva a che fare con il mondo degli hobby oppure vere e proprie seconde attività, anche se la voglia di fare questo non c’è assolutamente, quindi imporlo a se stessi ed iniziare pezzetto alla volta, dimodochè l’impegno, anche della psiche, inizierà ad essere rivolto verso altre parti e quindi a non avere sempre e solo un punto fisso, sia durante il giorno, come non da meno la notte, anche perchè tranquillanti e porcame vario, fanno solo arricchire le multinazionali del farmaco e oggi sono sempre consigliatissimi, anche quando non servono!

Pagine: 1 1.240 1.241 1.242 1.243 1.244 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili