Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 1.239 1.240 1.241 1.242 1.243 1.303

  1. 12401
    MARA -

    per désirée:

    Si cara, di farabutti è pieno, io mi sa che ho proprio chiuso, anche perchè, davvero, con i tempi che corrono, non sai chi ti metti in casa.
    Io avrei voluto una bella storia, di quelle che durano una vita e cresci insieme, sapendo chi hai di fronte, con tutti i difetti ovvio, ma sapendo chi è. Non era destino, pazienza. Del resto sono unioni rarissime ,che non tutti hanno la fortuna di sperimentare e a 50 anni, davvero non mi fido piu’ di nessuno, di gente che indossa una maschera e si puo’ rivelare anaffettiva o, peggio, violenta. croce sopra. Me ne vado al mare con mia figlia e bona.
    Buona estate a tutti!

  2. 12402
    maxim -

    Ciao un saluto a tutti quanti voi!
    Qui tutto bene, il tempo è un pò abbelinato, come diciamo dalle mie parti, speriamo comunque di iniziare qualche giornatina al mare o al mattino presto o al pomeriggio tardi, d’altronde le ore migliori da sempre.
    Se adesso finiti mondiali ed altro, tornassero all’attacco elementi di sesso e capacità cerebrali indefinibili, fate finta di nulla, in quanto sprechereste tantissime energie inutilmente e che poi dovreste recuperare con l’acquisto maggiorato di generi alimentari, date ascolto ad un ligure una volta ogni tanto, perchè in questi casi, la tirchiaggine più profonda, paga sempre! :-D!!!!

  3. 12403
    Barb -

    Ciao a tutti. La mia storia in breve: lui di un’altra città io di Roma, siamo diventati amici poi complici, poi amanti ed alla fine siamo stati l’Amore con la A maiuscola l’uno per l’altra. Lui lascia tutto e viene a vivere con me.Viviamo insieme 7 splendidi anni.Poi una mattina mi dice “Ti Amo”, come tutte le mattine.La sera torna a casa e mi dice “Non ti amo più”.poi mi dice che in realtà io sono cambiata e lui non mi riconosce più ma che ama ancora profondamente quella che ero fino ad un anno prima.In questo anno mi è capitato di tutto e di più ma gli ho dato ragione: effettivamente ero meno solare di un tempo, allora gli ho assicurato che se era solo questo il problema potevamo risolverlo insieme perchè le cose si stavano aggiustando e finalmente cominciavo a ritrovare il sorriso. E allora mi ha detto”va bene, io non voglio perderti”. Così facendo sono passati 3 mesi in cui lo vedevo sempre più lontano. Fino a quando gli ho chiesto come si sentiva e mi dice”Avevi ragione sei sempre tu, è la mia testa che non va ma ci sto lavorando”. Ho aspettato ancora qualche giorno ma vedendolo sempre preso solo dalle sue cose ho preso il coraggio a due mani e l’ho mandato via. Mi ha detto a quel punto che effettivamente è meglio così perchè si è spenta la luce. Voglio solo morire.Lo rivedrò fra qualche giorno (è andato via da 10 giorni)perchè viene a prendersi le sue cose ed a ridarmi le chiavi di casa…non so come reagirò. Oggi alterno momenti di crisi, di sconforto pianti angosciati, ad un odio profondo, soprattutto per questi ultimi tre mesi passati fra tanti “Ma certo che ti amo”, “Ti voglio molto bene ma non ti amo” , ” non so fino a quanto ti amo”,”Ti voglio molto più che bene ma meno di ti amo”… insomma sono devastata. E vi chiedo aiuto.Grazie.

  4. 12404
    MARA -

    Cara Barb, ti sono vicina perchè immagino tu stia attraversando letteralmente l’Inferno.
    Non so quanti anni tu abbia, ma in ogni caso, in qualche modo ce la devi fare. 7 anni sono un’eternità, ed è proprio vero che una persona non si conosce mai fino in fondo. Non so se in questi 7 anni avete affrontato altre difficoltà e sarei curiosa di sapere lui come ha reagito, perchè, se in sette anni è andato tutto a gonfie vele gli è andata grassa. Meno a te, che purtroppo hai perso tutto questo tempo prima di scoprire che avevi al tuo fianco un gran vigliacco. Ma pensa, tu hai dei problemi e lui, invece di starti piu’ vicino, ti rinfaccia che non sei piu’ solare! Se invece di problemi ne avete superati insieme è ancora peggio. perchè le altre volte si e questa no? In tutti e due i casi, questo essere non ti ama e non ti ha mai amato. Invece di dirtelo in faccia ha scaricato su di te la colpa come se avere delle difficoltà possa essere considerata tale. E’ come se uno, mentre l’altro affoga, dalla riva gli dicesse: scusa, io me ne vado perchè stai gridando aiuto e questo mi disturba. In realtà lui aveva gia’ deciso, per motivi suoi, di finire la storia, ma non ha avuto le pa…e di dirtelo in faccia. Così si è comportato nel modo piu’ meschino, allontanandosi a poco a poco per costringerti a lasciarlo, in modo da poter dire che era una scelta TUA! un uomo cosi’ fa schifo! Scusa la franchezza, non mi stupirei che ci fosse un’altra all’orizzonte…fatti forza, per te questi 7 anni non sono tempo perso, perchè tu hai amato e non ti saresti mai comportata così. Ce n’è una marea di questi decerebrati purtroppo….mandalo a spendere….

  5. 12405
    Barb -

    Io ho 42 anni.non abbiamo avuto mai problemi.sono sconvolta e mi sento morire e non so come uscire da questa situazione.non mangio e non dormo e vorrei sparire dal mondo.Sono davvero affranta…non so neanche più cosa sperare.e sono sola: le mie due più care amiche hanno problemi gravi e non possono starmi dietro…al lavoro siamo in due ma si lavora e basta.la mi famiglia mi ha voltato le spalle…mi manca l’aria da respirare…in questi tre mesi da quando è rimasto in casa fino a quando non gli ho detto di andarsene,si comportava normalmente,baci abbracci coccole,facevamo l’amore come sempre e con passione.poi magari se usciva col “certo che ti amo”, e magari mi abbracciava forte.sembra in totale confusione.quando gli ho detto di andarsene (se n’è andato 2 giorni dopo) ha passato il tempo a piangere.e questo mi strazia…anche io ho pensato ‘ma allora non mi ha mai amato’ ma è sempre stato presente con un pensiero un abbraccio un regalino,sempre molto dolce e romantico…non riesco a capire che cosa è successo..la mattina metteva la sveglia 10 minuti prima per fermarsi a guardarmi dormire e a farmi mille coccole..non so proprio dove sia andato a finire l’uomo che ha lasciato il posto-repentinamente-a questo estraneo senza cuore che mi fa così male.comunque,ho letto tutte le lettere che negli anni avete scritto e mi sono resa conto di una cosa:gli uomini ci chiamano str…insensibili,noi li chiamiamo bast…decerebrati ma la verità è che sono i sentimenti a farci male.quando va tutto bene sei al settimo cielo,quando va male sprofondi all’inferno e quanto più hai toccato il cielo con un dito tanto più la caduta è rovinosa.ed io,oggi,preferisco non provare più certe emozioni.ero così felice nonostante i problemi economici e lavorativi..lui era la mia gioia di vivere.mi manda sms tutti i giorni,uno al giorno per dirmi cosa fa e con chi è,come se fra noi non fosse successo nulla.mi chiede sempre cosa faccio.ieri per la prima volta mi ha chiesto come sto e mi ha chiamato di nuovo col mio nomignolo.io mi limito a rispondere telegraficamente ma vorrei solo dirgli quanto lo amo e quanto mi manca..

  6. 12406
    Libra -

    Ciao Barb, chi si comporta così non sa amare, ma è un problema che ha lui e non dipende da te. Per chi crede nei sentimenti non trova pace e pensa di essere colpevole, giura di cambiare e riconosce errori che l’altro imputa solo per riuscire a trattenere chi invece volta le spalle e lo fa in modo subdolo, accusando. Sei nel momento più critico perché la testa non si ferma mai e tutti i ragionamenti non trovano una logica. Barb, tu riconosci la parola “amore”, lui no. Però questo non toglie nulla a te, che fossi tu o un altra sarebbe andata così. Questa è la cosa più difficile da credere ma è così. Quando si viene abbandonati e brutalmente maltrattati, chi manipola ha il potere di indebolire la nostra anima. Facile a dire che non dobbiamo permetterlo, si è troppo deboli in questo momento. Fidati di chi scrive qua sul forum, aiuta tantissimo. Credimi.

  7. 12407
    Barb -

    Io non riesco a crederci…. mi sento male da morire….

  8. 12408
    Libra -

    Barb ciao, il tuo sentire lo conosco benissimo. Prova a leggere tanti commenti di questo forum, sono sicura che ti sarà di aiuto. è tanto tanto dura e stai scrivendo in un posto dove chiunque di noi ha passato periodi terribili, persone che possono capirti. Parti dall’inizio se riesci e leggi soprattutto Maxim. Tieni duro e non abbandonarti. Un abbraccio

  9. 12409
    MARA -

    Cara Barb, c’è un solo modo per sapere cosa gli passa per la testa, ed è SPARIRE. Si chiama NO CONCTAT. Nessun contatto, neppure casuale. Non rispondere al telefono o ai messaggi. Lo so che è dura, ma d’altra parte quella che ha dominato negli ultimi mesi, da parte sua, è stata l’indecisione. “Ti voglio bene” ma un po’ meno che “ti amo” Non lo so, forse. E’ colpa tua, no è colpa mia…insomma. Finchè lui sa che ci sarai sempre per lui, l’indecisione non scemerà, anzi AUMENTERA’, perchè lui si prenderà il lusso di pensarci e pensarci e pensarci….finchè tu aspetti. E’ un rischio il no conctat, lo so. perchè lui puo’ prendere la palla al balzo e sparire del tutto- Ma potrebbe anche accorgersi che sei importante. E tornare, ma in questo caso le regole le devi dettare tu.Non zerbinarti per paura che se ne vada via di nuovo. E poi, un’altra cosa. Se continua con i tira e molla lascialo perdere. Un’opportunità, dopo sette anni si puo’ dare. Ma una sola. Non si gioca con i sentimenti delle persone. E’ delittuoso. Il sangue non scorre, ma fa male lo stesso. Io guarda, fossi in te, mi farei venire fuori proprio una rabbia di quelle, da non rivolgergli la parola anche se torna strisciando. e per le sue cose lasciagliele fuori dalla porta e che metta le chiavi nella buchetta della posta. Proprio lui, non ti deve piu’ vedere. Altro che messaggi quotidiani, ma come si permette? E se non ti vuole piu’, che se ne vada. Regala la tua assenza a chi non vuole la tua presenza. Ti abbraccio.

  10. 12410
    maria grazia -

    Nessuna opportunità Barb, nessuna pietà ! ti ha detto così ? vuole una PAUSA ? le pause si prendono dal lavoro, dallo stress, da qualcosa che non ci piace, NON DALL’ AMORE… (parlo ovviamente di rapporti fissi e già consolidati nel tempo, non di relazioni “free”…). cancellalo, sparisci del tutto dalla sua vita, non rispondere più a eventuali suoi messaggi o chiamate. SII DRASTICA. e dopodichè fatti vedere con un altro ( possibilmente un figo da sballo ). vedrai come il signorino abbasserà la cresta !

Pagine: 1 1.239 1.240 1.241 1.242 1.243 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili