Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.237 1.238 1.239 1.240 1.241 1.303

  1. 12381
    maxim -

    Ciao Désirée,

    sono alle prese con la tortora e due tortorelle nel tetto della caldaia che si trova sulla terrazza, in quanto adesso mi chiama per mangiare e quindi per nutrire anche i piccoletti….un piacere immenso, proprio come l’anno scorso e gli anni precedenti, il punto della caldaia per loro è divenuto fisso ogni anno! 🙂
    Poi c’è il colombo, che abita anche lui sul tetto superiore della caldaia e sulla ringhiera della stessa terrazza…mi chiama anche lui e ormai viene a cibarsi in mano 🙂
    Questo è il bello di ogni giorno, in quanto se un tempo erano selvatici, adesso sono diventati domestici! 🙂

    Peccato che il tempo si sia rovinato in serata, in quanto è iniziata una copertura nuvolosa, perchè domani potevo anche andare a fare due foto nella tranquillità più assoluta, me ne mancavano proprio due per essere così esposte, sabato pomeriggio, nella rassegna che si svolge al mio paese, inerente anche alla presentazione di un libro locale nel quale ho scritto l’ultimo capitolo, oltre ad aver fornito le varie foto presenti nello stesso. Comunque ce ne sono non poche di foto in b/n, sistema che da sempre utilizzo, anche ai tempi della pellicola.

    Presto comunque spero di iniziare con il mare, visto che è lì a disposizione, ma se il tempo coperto fà sempre da soggetto primario, quando c’è del tempo libero, non si può per nulla approfittare!

    Ciao Mara,

    se le foto riguardano la tua persona mi pare ben poco corretto che il personaggio le lasci nel suo profilo Fb. ma sono cose che vedo anche qui dalle mie parti ovvero tutte le varie storie sentimentali avute dalla gente, donne o uomini, ragazze o ragazzi che siano, lasciano sempre nei profili le vicende passate, non l’ho mai capito il perchè, ma penso che abbia da fare sempre e solo con questioni di formule iper-esaltative del loro lego, d’altronde unico modo con il quale riescono a vivere minuto per minuto, pensando di essere super-man o super-woman….e vabbè che credano ciò che vogliono, ci sarà sempre qualche persona che, anche se dopo i relativi tempi, conoscerà in veri modi con chi abbia a che fare… 🙂

  2. 12382
    animafragile83 -

    Grazie a tutti voi io sto digerendo gli auguri di pasqua e foto di wup con colleghi che lui ha fatto a pezzi per secoli ora ci esce e ci fa le foto abbracciato veramente triste tutto cio’. Hai ragione maxim almeno io tutte le mattine mi guardo allo specchio..e spero un giorno che i suoi auguri non mi facciano piu alcun effetto…ciao desiree ti ammiro molto…e mara ti ringrazio e si mi avrebbe dato fastidio anche a me spero che un giorno ti farai una foto con la persona che va meglio per te e per un giorno apri il profilo cosi per far vedere che pure te sei oltre e non sei piu quella nella foto con lui e sei irraggiungibile……

  3. 12383
    maxim -

    Ciao Animafragile,

    ogni giorno che passa, l’effetto del marcio e quindi la puzza, tendono a diminuire di intensità e questo è accaduto a tutti quanti noi, personalmente parlo di qualche anno fà ormai, in quanto sono passati sei anni dall’evento, superato poi nella piena solitudine, anche perchè quando hai una realtà inerente ad un matrimonio o convivenza che sia, anche tutti i fattori esterni(amicizie, frequentazione locali, ecc…) vengono a cambiare, proprio perchè ben diversi da quelli che sono invece rispetto alle relazioni più “distaccate”, cosicchè, la botta è enorme e il corollario derivante pure!
    Ci vuole ancora più tempo, questo è vero, non si sà assolutamente cosa fare, a volte si riprendono vecchie abitudini che prima erano seconde attività, come nel mio caso la musica suonata(non Dj, ma musicista) arrangiando vecchi brani che un tempo erano di repertorio nei locali dove si svolgevano le serate.
    Ecco che si cambiano o si rimettono in piedi altre formule di vita e molte volte si cambia completamente il proprio stile di vita, nel senso che, visti i vari risultati ottenuti fino a quel tempo, si evita di andare a finire in altre relazioni, proprio perchè come individui non se ne ha più voglia, in quanto la gente, nella maggioranza vive alla giornata e quindi sfrutta sempre ciò che la vita, un’ora dopo, gli o le propone.
    Essendo questo lo stile di vita, ma che vadano tutti a ca….sì sì! proprio là e ci rimangano per il più tempo possibile! in quanto a me non importa assolutamente impegnare nuovamente me stesso per essere nuovamente preso in giro, si arriva al punto che non se ne ha più voglia e questo, intendasi, non ha doppio significato, come invece potrebbe apparire da un punto di vista femminile ovvero “verità nascosta da negazione ma con risultante sperata propositiva opposta” è così, troppa rumenta ho mangiato e alla fine ne ho fatto proprio indigestione.
    Ribadisco sempre ogni volta che ad ognuna o ognuno di voi, non abbia mai da capitare di arrivare al mio punto di adesso che, ne vede oggi, la fuga mia personale in caso mi capitasse di notare anche qualunque minimo interesse da parte femminile nei miei confronti, perchè alla fine si arriva a questo proprio grazie a tutti i “grandi regali” ottenuti nel corso degli anni!

    Senza dubbio ed ogni giorno che passa, la tua repulsione aumenterà sempre più, ma spero mai ai miei punti, mi dispiacerebbe veramente moto leggere di altre persone divenute come me.

  4. 12384
    animafragile83 -

    Maxim ti capisco benissimo…io dopo la convivenza alzo le mani proprio non sto al massimo e se vedo uno che si avvicina ho la nausea. E’ stato poi divertente farsi dire da lui che gli uomini sono tutti stronzi e di stare attenta…veramente esilarante!. Mi ha detto che la vita e’ bella ma io la voglio vivere a modo mio..nonostante mi sia capitata cpnsapevolmente questa cosa dolorosissima per me. Buona giornata a tutti e ogni giorno si ricomincia sperando che sia migliore di ieri.

  5. 12385
    désirée -

    @ Ciao anima fragile

    Quando si soffre, si soffre. Se poi si ricevono auguri da chi ti ha fatto /ti fa soffrire ..e se poi ti dice: attenzione agli uomini. Questo successo anche a me: “Tuuuuu ti fidi troppo…” Beh, sai cosa penso? Penso che tanti abbiano letto dei libri che insegnano ad entrambi i sessi come attirare le persone e poi, se del caso, in modo elegante o no, andarsene. C’è un libro che dice agli uomini di mettersi alla prova e attaccare bottone con una donna ogni tot, se non sbaglio.
    Ovvio che noi donne guardiamo anche alle parole, alla corte, alla gentilezza, e se poi nei fatti invece di un Principe di buone intenzioni ti ritrovi un Mr Falsità..ci vuole un po’ per saper distinguere tra i due al primo , secondo , terzo momento.
    Se poi ti dico che un’alga decerebrata con la pancia fino ai piedi, dopo che ci eravamo rivisti mi ha detto : ma tu lo specchio lo usi o no?
    Ero vestita casual e lui aveva jeans, camicia che copriva la trippa…Volutamente denigratorio per abbassare la mia autostima (ci vuole ben altro però ..ormai)e per nascondere il suo adipe a forma di budino.
    Che dire?
    Dirò che uno cerca di ferire con “ma non hai uno specchio?”, un altro manda auguri con foto di persone che prima criticava ( vedi sono una persona nuova !!).Il periodo di nausea l’ho avuto tanti tanti anni fa io. Ed era durato per un bel po’.
    Va avanti per la tua strada animafragile e vedrai (garantisco) checol tempo starai meglio. Noi siamo qui per farci forza. Meglio se una persona malvagia ha preso strada diversa, se io anni fa avessi accettato pure io l’abbandono di un malvagio decerebrato (ma malvagio ahimè) ora probabilmente avrei molto meno casini.
    Però ricordo come stavo : quella volta non ero stata in grado di gestire il dolore. E si che ero una persona forte, ma il colpo era inaspettato.
    Ma dicono che la vendetta è dolce..e io aspetto sempre che passi il famoso….diciamo “profugo” sulla zattera sul fiume dove sto ad aspettare….

  6. 12386
    désirée -

    Ciao Silvia

    e piacere. Se i miei commenti fanno sorridere, sono contentaaaaaaaa….un po’ di umorismo aiuta . Me lo ripeto ogni giorno, specialmente quando vedo tutto nero . Anche oggi una nuova giornata, fa bel tempo e speriamo continui così.
    W noi !!

  7. 12387
    animafragile83 -

    Si mi associo a silvia…desiree devi.essere un’amica fantastica!. Piu’ che altro ti chiedi perche’ un’alga decelebrata dopo averti insultata, messa al muro descrivendoti come una matta senza dignita’…davanti a genitori e colleghi ti auguri una buona pasqua a mezzanotte e cinque minuti di sabato sera..una tristezza infinita uno che dice che ha un’altra…poi…io alzo le mani e le spalle e me ne vado da lui e da tutto. Bella la storia della panza del tuo ex spero che anche il mio diventi grasso e brutto…tanto non ho letto molta felicita’ nei suoi occhi anzi…la vendetta non mi interessa si arrangi con quello che gli spetta. Purtroppo un cavolo di buona pasqua per me e’ deleterio ma ce la faro’ passera’ la nube gia’ vedo il sole e so che non sono cio’ che mi ha detto…buona serata…desiree che mostri che ci sono in giro…

  8. 12388
    MARA -

    per Desiree

    Carissima, quello che ti ha detto è di uno schifoso assoluto, si deve vergognare…io nel mio vocabolario non avevo assolutamente la parola ” come ti permetti?” me l’ha insegnata una mia amica. Cavolo, ma lo sai che è fantastica? Ti fa alzare l’autostima che è una roba, io ho cominciato a usarla con tutti. Quando mi sento offesa da qualcuno, invece di stare li’ come un salame, attonita, che sarebbe la mia prima razione, perchè l’ignoranza ti lascia sempre di stucco, sparo là un ” come ti permetti?” accompagnato da uno sguardo denso di significato e vedi te come stan cagati/e…si ritirano subito con la coda fra le gambe. Come ti permetti vuol dire in soldoni: io sono una persona che vale e nessuno si deve permettere di offendermi, ma neppure per scherzo, gli sfottò li lascio alle burbe e ai cinnazzi delle medie….allenati allenati..poi mi sai dire..bacioooo!

  9. 12389
    silvia -

    ciao ragazzi/e come state?

  10. 12390
    maxim -

    Ciao Silvia,

    dai che và bene, anche un altro fine settimana nell’acqua piovana, almeno oggi ha già dato la sua porzione quotidiana, per poi uscire il sole verso sera….non posso così andare al mare, che è a due passi da casa… e questo capita sempre quando c’è qualche festività di mezzo…pazienza, in quanto l’importante è in ogni caso, stare bene comunque! Cosa che spero sia pure per te! 🙂

Pagine: 1 1.237 1.238 1.239 1.240 1.241 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili