Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 1.236 1.237 1.238 1.239 1.240 1.303

  1. 12371
    Aton -

    @Desireè
    Al 50%??? Mai visto qui. A Oddio piacendo, nemmeno io ho mangiato mammiferi per il pranzo pasquale (che non cucino io). Salutami il tuo gatto, in Egitto li consideravano sacri e io, che sono Aton, so perché.

  2. 12372
    désirée -

    @ Aton

    ah ecco…mi pareva…il nome Aton 😉 e infatti, i gatti erano venerati, tant’è che piccole mummie di gatti sono state ritrovate …w Bastet!
    Ho salutato il mio gatto da parte tua , grazie. Ha festeggiato la Pasqua con un po’ del roast beef che ho trovato a metà prezzo.
    Beh, dalle mie parti a partire da una certa ora fanno il metà prezzo, non tutti i supermercati ma io ..quelli che dimezzano i prezzi oramai li conosco a memoria 😉
    E poi vedi le tipiche facce dei cerca mezzo prezzo: occhio rapido, mano lesta, e poi sorriso beato.
    E ci mancherebbe..:-) , w i saldi e gli sconti.

  3. 12373
    silvia -

    desiree’ leggo i tuoi commenti e mi fai sorridere,ci vuole….grazie

  4. 12374
    MARA -

    oggi proprio non c’ero per niente. Dopo mesi non ho resistito e sono andata a sbirciare il suo profilo su fb. Masochismo allo stato puro. Ha ancora tutte le nostre foto insieme, giusto per far vetrina. In piu’ ha caricato un video con la presentazione del suo ultimo libro di poesie…chissà da dove trae ispirazione, questo suo autocelebrarsi mentre in realtà è totalmente incapace di empatia se riesce a uccidere così una persona che lo amava veramente….mi viene in mente una frase di Oscar Wilde. Dice piu’ o meno così: ..”ognuno uccide cio’ che ama, il valoroso uccide con la spada, il vile con un sorriso….” E speriamo che sta ruota giri anche per me….

  5. 12375
    animafragile83 -

    Bellissima frase racchiude molto bene… Mara magari non lo sai ma la ruota ha gia’ girato

  6. 12376
    maxim -

    Ciao Mara,

    vedere profili altrui può avere diversi effetti , ma con il passare del tempo invece può far capire ulteriormente con quali personaggi di cartapesta si aveva a che fare e questo sempre che non si venga bloccati, da parte degli ex o delle ex, in quanto ancora loro in pieno diritto di “iper-esaltazione individualistica confermativa delle loro azioni”, che mano a mano viene sempre più acquisita a livello del loro “Io”
    Di qualche cosa devono pur ben vivere questi pesci lessi, ma come dico da anni, la loro primaria fonte di vita è da sempre “la luce riflessa” ed ecco così il perchè di questi grandi album fotografici, sempre ben forniti di loro immagini solitarie o in compagnie varie a livello sociale, in quanto hanno bisogno sempre del consenso altrui per sentirsi vivi, quindi ogni cosa che possa far innalzare la propria autostima và sempre bene, proprio perchè in queste modalità avranno considerazioni positive dalle persone che, in quel momento, si trovano ad essere le amiche o amici “a tempo determinato” di quel periodo della loro vita.

    Non si distinguono affatto, in quanto della stessa forza, da tutte quelle persone che cercano, tramite funzioni pubbliche, di ottenere consensi popolari estesi, in quanto personaggi non in grado nemmeno di fare “una o con un corno di canna”, come si dice dalle mie parti, in quanto rappresentanti del nulla, ma molto furbi nell’utilizzare qualunque “terza persona” possa divenire utile per i loro vari progetti di consenso.
    Non c’è da meravigliarsi assolutamente per queste “formule di vita” diffuse nella maggioranza sociale d’oggi, d’altronde gli insegnamenti dati nei vari decenni passati sono questi, quindi essendo anche la gente molto condizionabile, con quanto accade giorno per giorno, seguono ciò che “la scuola sociale” insegna.
    Esempi ce ne sono tantissimi, come la diffusione di certi sistemi di comunicazione, dove molto spesso si ritrovano e nell’ultima versione tecnologica possibile, in quelle persone che faticano ad arrivare da un mese all’altro, mentre chi invece avrebbe possibilità ben differenti, li ignora e viaggia con sistemi semplici e senza tante perdite di tempo, proprio perchè non ne ha da buttare via.
    Sembreranno cavolate, quelle appena descritte ed in piccola parte, in quanto ci sarebbe da elencare anche i locali alla moda delle varie città, i vestiti di un determinato marchio in voga adesso, i profumi particolari, ecc.. ovvero tutto quell’insieme che fà tendenza….

  7. 12377
    maxim -

    (cont. x Mara)……..ma nel contempo crea quel fattore di “dipendenza psicologica” che, alla fine, va a ripercuotersi su quelle che sono le debolezze e quindi l’influenzabilità individuale, ma questo accade quando a monte non c’è una forza interiore elevata attua a far si che il tutto venga preso con le relative considerazioni individuali e non di massa condizionabile e quindi succube degli andamenti social-culturali della contemporaneità.

    Naturalmente chi non segue i fenomeni di massa, viene così escluso e trova notevoli difficoltà ad inserirsi nella stessa, però a differenza del popolame vario, riesce ad avere ancora l’obiettività di giudizio nei suoi confronti per primo e poi verso la gente che lo circonda, cosa da non sottovalutare al giorno d’oggi, visti gli andazzi.
    Si potrà passare per persone che viviamo “fuori dai tempi”, in un mondo tutto nostro, fatto di grandi sogni, legati senza dubbio ancora a quelle atmosfere delle favole con le quali siamo divenuti grandi, ma almeno sinceri con noi stessi e quindi con il mondo che ci circonda. Senza dubbio la nostra più “grande pecca” per questa società moderna.

    L’importante oggi è vivere solo per noi stessi e non contare mai su nessuno, in quanto con “nessuno” abbiamo a che fare ogni giorno nella maggioranza dei casi.

  8. 12378
    désirée -

    @ Ciao Mara

    normale che tu abbia sbirciato. Capita. Io non uso FB ma si può sbirciare anche in altri modi virtuali. Lui ha una vetrina virtuale con pezzi del passato e del futuro, ma dentro cosa ha?
    Una volta io mi ero collegata virtualmente, pensando di distrarmi un po. Mi collego e tracchete: vedo la mia alga decerebrata di allora on line…che fare? per un po’ sono rimasta , poi vedendo che continuavo a guardare se era on line/occupato/assente/in bagno/in cucina/con qualche nuova fiamma/alla tele/al telefono/in preghiera mi sono scollegata e pace. E però poi ero un po’ agitata. Perché ci si chiede: capperi caspita costui che prima era tutto un trillo di zucchero filato e occhioni languidi ora manco mi saluta… Questo fino a quando capisci che “Alga Decerebrata meglio se evitata”.
    Nel tuo caso, questa persona , se ben ricordo, prima si è interessata a te e ti ha aiutata e poi si è allontanata. Giusto? Non ricordo se ti ha dato una spiegazione quando si è allontanato oppure no.
    Ma anche le spiegazioni a volte sono modi eleganti di uscirne puliti.
    Che dire? Dirò che di questi tempi, come dice Maxim si usa l’usa e getta in talune relazioni, e che , ahimè e meno male per un certo verso, si trova subitissimo un/una sostituta/chiodo/chioda quel che è. Perché questo? Perché si può comunicare in mille modi, le solitudini vengono in contatto (per quanto tempo non si sa ) e si fanno mini contratti verbali a breve scadenza, anche se sovente una delle parti pensa sia a lunga scadenza.
    Gli agnelli belano e i lupi, che devono pure mangiare, mangiano gli agnelli. ‘Sti poveri lupi che perdono il pelo ma non il vizio…
    Se poi parlo con amiche,single soprattutto, salta fuori di tutto: da quello che si inventa un debito per non pagare un caffe a quello che sparisce e poi scopri che sposato da anni ma “vive separato e niente baci bacini ecc da secoli..(seeeeeee)”.
    Io ti dico: forza. La Ruota deve girare, solo che a volte gira lenta e noi umani viviamo veloce.
    Mi chiedo perché nel tuo caso, la persona tenga ancora le vostre foto. Vetrina? Ruota del Pavone? Canto del Cigno?” Tu pensa a te stessa, a chi ti vuol bene e se ti viene voglia di sbirciare, prova a fare come me: vado su youtube e cerco qualcosa (scardovelli, hay, ricette vegane, canto dell’assiolo che mi piace molto). Dopo aver letto il tuo post, ho cercato la poesia di Wilde. Non la conoscevo: grazie 😉
    Forza a te me noi, andiamo avanti. Quando la Ruota Gira: Fiesta à gogo

  9. 12379
    désirée -

    @ Ciao Maxim

    Maxim..su youtube finalmente ho visto un assiolo quando canta
    Purtroppo nella mia zona non ci sono. Ma dove stavo piccola, ah il canto del Chiù.. nella notte estiva . Chiù, Chiù.
    Tra l’altro vedo sempre meno rondini..che tristezza.
    Le api invece sono tornate. Dalle tue parti c’è il Chiù?

  10. 12380
    MARA -

    per MAXIM: io il mio profilo l’ho bloccato per lui e per tutti coloro che non sono veri amici. Lui ce l’ha pubblico per mettere in mostra tutto il suo sapere, quadri dipinti da lui, foto, poesie, libri e quant’altro utile a gonfiare il suo ego. Non ho proprio voglia di contattarlo per dirgli di toglierle, pero’ mi secca, perchè sono alla portata di tutti e non mi sembra corretto.

    Per Desirèè
    No.Lui spiegazioni non me ne ha date, si è limitato a farsi di nebbia a poco a poco, mentre la mia angoscia cresceva, finchè, presa dalla disperazione e da un sano istinto di sopravvivenza, l’ho lasciato togliendogli così le famose castagne dal fuoco. Un comportamento veramente vile ma ancora piu’ vile è tenere in vetrina il mio sorriso sincero, l’ultimo, per un bel pezzo.
    Baci!

Pagine: 1 1.236 1.237 1.238 1.239 1.240 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili