Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.235 1.236 1.237 1.238 1.239 1.303

  1. 12361
    meridionale -

    Ma quanto avrete scritto!!!..devo leggere attentamente, intanto ricambio la buona pasqua

  2. 12362
    désirée -

    @ Buona Pasqua e Buon Coniglio a tutti quanti. Io la trascorro con il mio gatto, volutamente in reciproca compagnia. È un momento non tanto sereno per me, non mi va di rattristare altri e nemmeno ho voglia di condividere con altri questo momento.
    Oggi vado a fare spesa e poi mi riposo.
    Che ognuno possa trascorrere la Pasqua che si sente e desidera.
    Devo anche ammettere, che , da quando ho tolto le incombenze di tradizioni legate alle festività (una volta ci partecipavo, mi faceva molto piacere ma adesso non me la sento più perché non sono dell’umore adatto e le tradizioni mi ricordano un passato oramai andato ) sono meno agitata all’approssimarsi delle Feste. L’Apice rimane il Natale, ma anche a questo mi sono abituata.
    Ok, il Natale può essere all’Ungaretti ma la Pasqua? Non ci sono poesie di Pasque trascorse accanto al camino?
    Mah..devo fare una ricerca..mentre aspetto che giri la Ruota..

  3. 12363
    Aton -

    @desireè
    Buon coniglio anche a te, a me lo preparano con un intingolo alla panna e olive che mi fa ributtare, eppure mi chiedo perché Pasqua debba essere scontata così, in fondo io non ho appiccato nessuno alla croce. Che c’entro? Se il tuo gatto fosse una gatta, sappi che sto cercandone una per il benessere sessuale di uno dei miei. Sappimi dire.

  4. 12364
    meridionale -

    Tieni botta desiree…si la pasqua, ma poi in fondo tutte le festivita…sono solo un modo per farci stare insieme agli altri, ai parenti che magari non vediamo mai…tanto siamo cresciuti cosi..ormai..l unica cosa e incontrarsi con gli amici, e prendere tutto con leggerezza, d avanti ad una bottiglia e se possibile dietro ad una chitarra….giusto per dare un po di sorriso….anch io sono abbastanza giy, ma la colpa e’ solo.mia, e me la syo cercando….che stupido.

  5. 12365
    animafragile83 -

    Desiree ti meriti che la ruota giri in bene per te…te lo meriti davvero. Buona pasqua a tutti veramente vi ringrazio per questi mesi in cui grazie al contributo vostro e di ale sto riprendendo il percorso della mia vita da sola finalmente…e si sa quando fai il passetto in piu arriva l sms banale di auguri che maxim aveva previsto che non ti destabilizza ma ti fa stare di m.. Son sincera rabbia e dolore ho messo il mare di mezzo ma continua a ferirmi perche non mi ha mai amato cosi dice quindi che cavolo me ne faccio di questi auguri no sense per riaccendere un ego che ho nutrito ampiamente per 6 anni scordandomi di me. Non ho parole oggi so ancora di piu di essere meglio di lui perche io non ho mai infierito con nessuno tantomeno giocato con i sentimenti altrui. Scusate lo sfogo vi scrivo perche in realta la voglia di mandarlo a quel paese e’ enorme la voglia di dire ma non ti vergogni?

  6. 12366
    Dottor -

    animafragile ciao,AUGURI A TE E A TUTTI QUANTI!!

    NON RISPONDERE AL MESSAGGIO!!TU sei nel giusto,lascialo andare e se continuasse mandalo a quel paese,attenta a non farti buttar giu dall illusione mista rabbia,hai fatto progressi,molti progressi,non cacarlo neanche!! ciao

  7. 12367
    maxim -

    Ciao Désirée,

    le festività ci sono, ma vanno prese per il verso giusto ovvero è festa per noi stessi e basta, il resto non conta proprio nulla!(eccetto i familiari intendasi)quindi oggi giornata per me tranquilla, se uscirà il sole macchina fotografica alla ricerca dello scatto giusto, cosa molto più semplice da trovarsi rispetto a quel mondo definito delle “anime gemelle”, dove fra pellicole marce e liquidi di sviluppo putridi, il risultato dello scatto è sempre una schifezza.
    Quindi oggi, ma come pure domani, oziare nella massima tranquillità possibile ee senza rotture di scatole esterne, in quanto tutto deve essere dedicato a noi stessi e basta!

    Ciao Anton,

    anche il cinghiale, in certe parti d’Italia, viene preparato allo stesso modo, sono vecchie ricette contadine di quando era “festa grande”.
    Comunque sia le feste, ma come ogni giorno feriale, meglio passarle vere che nella falsità di gente che non merita neppure la nostra ombra!

    Ciao Meridionale,

    già una bella chitarra, una buona bottiglia di grignolino, barbera o dolcetto, i classici dolci d’accompagnamento e sia le note cantate, come gli accordi suonati, fluiscono meglio in compagnia!…(ciucche comprese)

    Ciao Animafragile,

    come hai potuto constatare:
    i deficienti
    si fan sempre presenti
    nelle festività ricorrenti!
    Un classico per caricare il loro ego di luce riflessa dettata dalla considerazione, o meno, altrui, ovvero la famosa “benzina” per poter continuare a vivere “al massimo dei giri”, sentendosi così “onnipotenti ed immortali”
    Rifiuti societari e neppure da raccolta differenziata, proprio perchè putrida rumenta comune, dalla quale starne per bene alla larga, in quanto la carica và sempre data a noi stessi e mai a chi, a suo tempo, si è permesso di devastare sotto ogni punto di vista la nostra persona sotto ogni punto di vista.
    Le ferite si rimarginano, ma i segni rimangono e a seconda dei casi, molto profondi, tanto da far sì che, alla fine, si scelga di vivere una vita completamente differente dai soliti canoni sociali previsti per tradizione, incentrando ogni secondo di vita solo su noi stessi. Certo in questo caso vuol dire essere arrivati a tappo, come alla fine è successo a me, quindi dettandomi tutte nuove regole che prevedono solo me stesso con me stesso…ma come dicevo anche nei miei interventi passati: a questo punto ci si arriva quando si è andati oltre il fondo del barile.

    Ciao Dottor,

    infatti è sempre la miglior cosa da fare sempre “il silenzio assoluto”

  8. 12368
    animafragile83 -

    Grazie ragazzi si ho toccato il fondissimo io tanto che dopo 7 mesi non voglio nessuno nella mia vita. Mi sto aprendo all’amicizia a nuovi stimoli alla mia vita a me stessa. Mi ha ferito profondamente mia madre stava malissimo e lui ha infierito a natale e’ sparito…ha cercato mia madre quando stava male con un sms per dirgli che io non lo dovevo cercare piu…a me basta tutto questo…mi fa schifo che senso ha buona pasqua da lui?. Vi giuro la tentazione e’ tanta di mandarlo ma resisto perche so che non ha senso. Detto questo vi auguro una buona pasqua…ma io davvero…un bacio a tutti…

  9. 12369
    désirée -

    @ Ciao amici/amiche

    Mi scuso se per caso mi ripeto, ma vorrei raccontare un episodio carino legato ad un periodo buio del Brutto Tempo che Fu (e che in parte ancora è).
    Un inverno ero così fuori fase emotivamente che trascurai (passato remoto d’obbligo :-0 !!) di mettere da mangiare ai miei amici volatili. Rimanevano due o tre palline ancora nella loro confezione appoggiate su una mensola, un po’ discoste dalla loro casetta mangiatoia.
    E passava l’inverno, con neve, gelo ecc. Dentro io avevo la Siberia. Una volta esco e vedo con sommo orrore: sti poveri bau si erano spinti fino alle palline incellofanate, becchettandole , ma non riuscendo a consumarle del tutto. Osando avventurarsi su suolo umano spinti dalla fame!!
    E io mi sono sentita colpevolissima…ma guarda tu ..
    Da allora: cibo à gogo nei posti giusti, in inverno e particolare attenzione a segnali vari. Appena apro la porta del giardino parte la sentinella che da l’allarme 😉 u u mana in arrivoooo …
    E questo seppure in modo piccolo, dimostra come il dolore accechi e talvolta renda insensibili a chi invece non ha fatto niente di di male o/e ha bisogno di aiuto da parte nostra, uccelli, ricci, persone, piante..
    Bisognerebbe avere la fortuna di avere vicino qualcuno che ti dice: ok, stai male , tu curati e io ci sono e penso a sostituirti dove non riesci, per un tempo limitato ovviamente.
    Ma così spesso non è e gli attacchi vengono da chi ti è più vicino, e quindi sono inaspettati.
    Comunque oggi io e il mio gatto celebriamo la Pasqua , c’è il sole, non sono andata a Messa, e me ne dispiace, ma non me la sentivo.
    Per oggi e domani tregua. Poi si riparte. Di nuovo Buona Pasqua a tutti noi/voi.

  10. 12370
    désirée -

    @ Ciao Aton

    Ebbene no, il mio Felis Silvestris Catus è maschio e pure in avanzata età…;-)
    Io non mangio coniglio, capretto ecc oggi. Ma ieri sono andata in giro per supermercati verso l’ora di chiusura e ho trovato cose ottime (buoni ingredienti ) a metà prezzo…e quindi ho un pranzetto prelibato e variato, scelto da me. Ed evito di cucinare. Tra l’altro ho visto che siamo in tantissimi ad andare nei supermercati quando le cose vengono messe al 50 per cento. Si vede che risparmiare conviene a molti..

Pagine: 1 1.235 1.236 1.237 1.238 1.239 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili