Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 1.234 1.235 1.236 1.237 1.238 1.303

  1. 12351
    désirée -

    @ Amici, ma soprattutto amiche , che magari state soffrendo (ancora ) per un’ Alga Decerebrata.
    La mia tornata pure oggi. Secondo me ha fatto una scommessa e non vuole perderla. L’attacco si è fatto più diretto e serrato: egli insiste…. (bisognerebbe ovviamente vedere a quante signore sta applicando questa modalità , he he he).
    Non capisco perché persiste visto che si è già ampiamente rivelato per quello che è.
    Però , forse ciò è dovuto al fatto che al momento si trova in carenza “beni fisici”.
    Aveva ragione mia nonna quando mi diceva: sta ferma, sta zitta, non correre, non serve, lascia passare il tempo..
    Oh nonna, come avevi ragione anni fa. Ma il dolore era troppo inaspettato, e che diamine !!
    Un abbraccio a tutti. Se non fosse che dovrei probabilmente respingere un attacco “sensuale ma non sensato , ci ricaverei un po’ di cenette . Ma, meglio di no.
    Costui è privo di dignità del tutto. Potrebbe anche portarmi in un ristorante di 5 categoria dove cuociono direttamente i surgelati e prendono acqua dal rubinettoooooo…
    E via si va. Almeno rido un po’ e spero di aver fatto sorridere un po’ anche voi.

  2. 12352
    animafragile83 -

    Desiree sei un esempio per noi donne.. La mia alga dopo un mese che non lo cerco mi ha sbloccato da wup e fa vedere ai 4 venti la sua felicita’ dopo che mi ha detto l’impossibile. Vorrei essere forte sbloccarlo e fargli vedere che non mi sono suicidata come pensava nel frattempo. Ma non riesco neanche a mettere una mia foto. Sto facendo un bel percorso e va meglio davvero lui ha un’altra mi chiedo che senso ha sbloccarmi se mi ha augurato il peggio e mi ha allontanato per sempre. Sti cavoli aveva ragione tua nonna probabilmente non sapro’ mai se la ruota ha girato mi interessa solo svegliarmi la mattina e risentirmi viva anche con questa gigantesca cicatrice.

  3. 12353
    cam -

    @désirée:

    Anche il mio è tornato. Anche se tornato per modo di dire. Si è fatto sentire più volte e l’ultima volta mi ha detto che si rendeva disponibile a vedermi un pomeriggio SE VOLEVO. Quando io non ho più dimostrato alcun interesse di questo genere (a parte errando nel momento di disperazione iniziale).
    Ho risposto di no ovviamente. Poi quel “se vuoi” mi puzzava da scommessa come dici tu per il tuo ex. Oppure voleva sbandierarlo ai quattro venti per prendermi in giro; sicuramente non era realmente intenzionato a comunicare con la sottoscritta.
    E’ inutile: il lupo perde il pelo ma non il vizio. E io non mi fido di un essere meschino come lui. E poi che senso ha vedersi se è già detto tutto dopo più di sette mesi? Mah… Gli uomini sono strani. Meglio perderlo che trovarlo!! Ciao!!

  4. 12354
    maxim -

    Ciao Silvia,

    grazie per il tuo apprezzamento, ma non sono niente altro che una persona che vive o meglio, ho saputo mettere ben a fuoco la realtà che mi circonda e quindi trarne le relative conclusioni, evitandomi così inutili perdite di tempo col nulla. 🙂

    Ciao Cicci,

    la vecchia regola “dell’indigestione” pone di conseguenza il rifiuto più categorico di uno specifico ingrediente, così, con il tempo, succede che non ci si fà neanche più caso a quelle lontane e pensate pure positive essenze, proprio perchè si conta solo su quell’unica certezza che la vita vera offre ovvero me stesso!
    Io vivo così dal 2008 e quasi certamente, per visuali altrui, definibile come “perso nei miei nebulosi pensieri infiniti”, sarà così peer gli osservatori, ma peggio per loro, in quanto il mio vivere, da quell’anno è nel massimo della realtà.
    Quindi e proprio per tutto quel “lavoro interiore” che, mano a mano, si è compiuto su di se, si arriva così ad incentrare tutto sulle proprie spalle quotidiane.
    Si arriva anche a prendersi in giro da soli, confrontando così i periodi precedenti, con quelli attuali e vedendo ben chiare tutte le situazioni e quindi le privazioni alle quali ci si era sottoposti per far sentire le persone con le quali relazionavi delle vere regine….bene il periodo è finito, mi sono rotto le balle….la vita è una e quindi adesso me la vivo per me, non ho più tempo, ne ho perso troppo dietro a finzioni varie e sempre perfettamente recitate, perchè ho sempre creduto che la gente che viveva con me fosse sincera, come lo sono sempre stato io.
    Finito il film perchè la pellicola si è rotta e non fanno più il nastro adesivo per quel tipo di pellicola.

    Capisci bene che quando te ne succedono diverse, di vicende, con persone differenti, allora ti domandi se hai addosso il miele per attirare proprio tutte quelle mosche, quindi una bella doccia, un tremendo flit velenoso addosso, così ecco eliminato il problema.
    Si giunge, ma spero che per nessuna e nessuno di voi sia mai così, proprio perchè alla fine facendo un sunto vedi solo che hai buttato via giorni e anni della tua vita inseguendo un sogno (la casa de mulino bianco) ma questa non esiste, se non proprio in quelli che erano solo i miei sogni.
    Oggi vanno bene questi tipi sciancalassi(ricchi di vuoto) buldozer, iper-super-vippe in quanto tremendamente “in”(per me “in” per il cesso) ma questo vuole la società, quindi lasciamo che il tutto svolga la sua storia, in quanto io ho la mia vita.

  5. 12355
    maxim -

    (X CICCI CONT.)….
    Capirai bene che così passo il tempo con quello che mi interessa, musica suonata e composta, secondo fotografia, scrittura, etc… ovvero proiettare me stesso, nella massima tranquillità assoluta, all’interno di questi circuiti miei personali, che poi null’altro fanno che esprimere quello che sono.
    Per l’appunto “perso chissà dove nelle mie realtà individuali”
    Senza dubbio per chi non riesce a vivere solo è difficile “bastarsi”, in quanto il piacere di una parola, di una carezza, di un abbraccio, ecc… sono componenti definibili all’origine vitali, almeno così dovrebbero essere, perchè quando gli stessi invece si sono sempre dimostrati mortali….Addio! e a mai più rivederci! proprio per i conti salati e pagati da me personalmente.

    Ciao Dédirée,

    come sempre qui sopra ho scritto, tutta la rumenta và lasciata stare dove si trova, non deve avere nemmeno la soddisfazione di un nostro cenno di vita, non serve a nulla con il vuoto, quindi perchè sprecare del tempo?
    Meglio impiegarlo altrove! Da soli o in compagnia di chiunque possa almeno farci stare bene, quindi in assoluto gatti, cani, tortore, colombi…a proposito presto la tortora sul tetto della mia caldaia dovrebbe avere il tortorino…al mattino mi sveglia perchè ha fame e gli metto il riso sul nido, poi arriva “Gù”…il colombo, perchè anche lui vuole la colazione, giustamente, così la giornata per me inizia sempre in allegria!

    Ciao Animafragile,

    fregatene, che ti blocchi o ti sblocchi, quella deficente della ex moglie mi blocca, poi mi sblocca su faccebucche, ma a me non me ne frega un ….si si proprio quello!
    E’ gente abbelinata(termine ligure per definire la deficienza acuta mentale) quindi fregatene, se ti chiamasse, non rispondere, in quanto questa gente ha bisogno del consenso altrui per sentirsi viva…belin che cadaveri che sono! oltretutto parassitari, proprio perchè vivono sull’altrui approvazione e quindi nel tuo caso sofferenza, per esaltare così la loro vita…andrebbero proprio bene per fare i politici, in quanto come loro, sono dei falliti!

    Ciao Cam,

    mandalo a …. a quel paese, nel senso se ti cerca non rispondere neanche, eliminalo dalla tua vita quotidiana, fregatene e cerca di vivere per te stessa! Non esistono differenze fra il mondo femminile e quello maschile quando si tratta di gente seria e quindi reale, ci sono solo con l’aria fritta!

  6. 12356
    désirée -

    @ Ciao cam

    Forse era una scommessa (con se stesso) o forse un bisogno di sostegno all’ego o forse un bisogno momentaneo di affetto (eliminerei : amore rinato.)
    Se tu sei in fase già di non sofferenza , puoi anche “divertirti” rispondendo, rinviando sempre eventuale l’incontro tanto per fargli capire che lo prendi per il …se sei in fase di “ma chi sei tu?” , non rispondergli.
    Se sei in fase dolore acuto: mai mai incontrarlo. O, se non resisti, rispondere per iscritto. Ma..rischioso.
    Ecco, se l’alga decerebrata si rendesse di nuovo disponibile ad un incontro nel pomeriggio “se io volessi..” ed io fossi in un giorno particolarmente calmo , gli direi: ma si certamente….il tal giorno (tra un mese minimo) nel tal posto alla tal ora. E il giorno prima o un’ora prima manderei un sms con scritto: ho un problema, un mega casino. Scusa ma devo rimandare. Sono sicura che capirai.
    Chi ci lascia di solito , se torna è perché è stato mollato o perché ci ha ripensato ma …il momento in cui ci lascia ci lascia.
    Ci lascia e si allontana.
    Il consiglio di Maxim resta the best: no contact e avanti per la propria strada.
    Tornano sempre almeno una volta, tornano.
    Io posso osservare la mia A.D. perché sono piuttosto corazzata e ho pensieri a volte talmente pesantini che un’alga decerebrata che sguazza nella sua pozzanghera mi distrae un po’…e soprattutto vedere che è vero: meno li cerchi, meno li vedi, meno ti fai sentire, più tornano.
    Per poi sparire di nuovo appena si sentono saturi di occhiate , di carezze eventuali di attenzioni.
    Ma questo è il mio parere. Ogni caso è diverso. Dipende anche dagli anni che hai, anche io vorrei essere diversa e avrei voluto avere una vita diversa, tipo Mulino Bianco.
    Altro che Mulino Bianco…tante belle legnatine e alla fine maxima alerta per quanto riguarda campo emotivo.
    Evvaiiiiiiii !!! Buona notte e w noi !!

  7. 12357
    animafragile83 -

    Grazie maxim veramente…sto cercando prepotentemente di raggiungere il tuo stadio di beatitudine…non voglio nessuno ora non sarei in grado mi dedico solo a me perche’ se mi fossi voluta bene non avrei permesso anni di soprusi vari ma al cuor non si comanda. Credo che voglia solo controllare la situazione perche’ non mi chiamera’ ma vuole vedere tanto se anche un domani avro’ qualcuno di certo non mettero’ i manifesti. Passera’ lo stesso gli fa brutto che non lo supplico piu’ e non riesco a perdonarlo purtroppo…si dovrebbe fare il politico e’ un ottimo venditore dove lavora il commesso del mese perche’ intorta la gente con mille bugie…proprio come ha fatto con me..spero che un giorno ka verita’ salti fuori e per fortuna io non ci saro’.

  8. 12358
    maxim -

    Come meravigliarsi dei comportamenti nei confronti dei propri simili, quando la società offre simili individui, indipendentemente dal sesso d’appartenenza, cosa che voglio per bene sottolineare.
    Solo il protagonismo più intrinseco è il motivo vitale di questa società perversa, dove solo l’individualismo malato, regna sempre più incontrastato nell’ambito del quotidiano.
    Allego un video che anche se non lo sembri, invece rientra perfettamente nell’ambito dei comportamenti umani sotto ogni punto di vista:

    https://www.facebook.com/photo.php?v=1418024571789952&set=vb.100007472670098&type=2&theater

    non sò se sarà visibile a tutti quanti, anche perchè è la prima volta che inserisco allegati da FB e non da You Tube, in quanto lo stesso filmato è presente solo su FB.

    ps. la scheda del profilo, da dove proviene questa testimonianza, non è la mia, ma è un video che stà girando su FB, io ho un’altro nik name e chi di voi mi conosce lo sà perfettamente.
    Fatelo girare sui vostri profili di FB, se girate anche voi su questo social, come pure e non da meno su Twitter, se è possibile, in quanto non ne sò nulla perchè non lo utilizzo.

    In anticipo vi faccio gli auguri per una Buona Pasqua a tutti quanti voi e alle vostre famiglie, naturalmente ricordandovi che se per caso vi contattassero in questi giorni e nei modi più disparati, vecchi escrementi umani di qualsiasi sorta, non rispondete, non date cenno di vita, in quanto voi siete persone, loro neanche paragonabili agli escrementi dei pidocchi!
    Buona Pasqua!
    Maxim Max.

  9. 12359
    Dottor -

    quel video ha 3 anni maxi…spero che la idrocefala in questione sia stata punita dalla legge o dal divino!!quella non è una donna..neanche la piu zokkola se ha un cuore farebbe una cosa simile!! siam andati oltre…che tristezza..ciao a tutti/e

  10. 12360
    MARA -

    infatti anche ai miei tempi, parlo dei disastrosi anni 70, dove avevamo considerazione della natura e del creato pari allo zero, dove si scarburava con macchine iperinquinanti, si riempivano le coltivazioni di diserbanti chimici e la parola “biologico” era considerato un termine puramente “scientifico”; pure i trogloditi dell’epoca usavano affogare i gattini,sempre di atrocità trattasi, nelle primissime ore di vita dei cuccioli, cosa ugualmente esecrabile, per carità. I cuccioli del video dovevano avere minimo un mese….e la colpa è nostra, di noi genitori, che evidentemente non abbiamo chiaro nemmeno noi cosa significhi “essere vivente”.Per me significa una sola cosa: miracolo che tu, misero uomo, non potrai mai eguagliare, pur attivandoti con tutto il tuo imperfetto cervello. Non c’è da meravigliarsi dunque che lo stesso trattamento venga riservato agli esseri umani, giusto il fatto che, dentro l’utero non possano essere minimanente interpellati sul desiderio o meno di venire al mondo, forse perchè la risposta sarebbe una sola: Sì. Siamo noi che per motivi nostri, gli mettiamo in bocca a queste creature un bel no! Dal che si assiste al paradosso che 30 giorni prima della nascita la legge parla di aborto e un minuto dopo la stessa di infanticidio, e mi piacerebbe mi spiegassero la differenza di valore fra quel “prima” e quel “dopo”,cosa che non mi è mai entrata in testa, in quanto se i nostri genitori avessero applicato questa “semplice” equazione manco saremmo al mondo. O i silenti non fanno parte della specie umana? Io li chiamo silenti in quanto a loro non è concesso nemmeno il grido dell’esser venuti al mondo, in quanto gli si chiude la bocca prima di nascere. Ma se Dio avrà certamente pietà di quelle povere mamme, costrette loro malgrado a fare la scelta scellerata perchè abbandonate dalla società grassa opulenta e cinica, non altrettano sarà per chi guarda e passa oltre…e con questo auguro Buona Pasqua a tutte le persone di buona volontà, reali e virtuali, ma sempre gradite compagne di strada…

Pagine: 1 1.234 1.235 1.236 1.237 1.238 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili