Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 1.233 1.234 1.235 1.236 1.237 1.303

  1. 12341
    animafragile83 -

    Desiree sei la numero uno…..si avanti tutta si vede la luce finalmente…avevate ragione tutti sto iniziando ad amarmi e le cose vanno meglio. Per meridionale mi sembrano pochi 5 mesi per un figlio soprattutto dopo quello che e’ accaduto…se ti ama aspetta i tempi giusti!.

  2. 12342
    désirée -

    @ ciao anima fragile
    vaiavanti per la tua strada e non tornare indietro. Io sono tornata indietro anni fa e ho commesso un errore madornale. Lo so che ogni storia è diversa ma , leggendo vari pareri, varie storie e parlando, vivendo conoscendo ho capito che meglio non voltarsi quando si può ancora farlo.
    Io sto cercando di mettere a posto della scartoffie, e di riordinare una stanza della mia vita che è in disordine (non per colpa mia) da tempo ormai.
    Ogni tanto mi arriva un messaggio della mia A.D. (che ci posso fare, mi distrae e mi scaccia pensieri nefasti) , lo leggo, poi se mi va rispondo, e questo ritorna alla carica…
    Lo dico perché se anni fa avessi potuto avere questa leggerezza (purtroppo acquisita negli anni a furia di legnate e fregature varie, almeno la penso così) adesso avrei un’altra vita.
    Comunque si va avanti no?
    Senza fare del male a nessuno di proposito ma evitando di farsi far del male.
    Ho messo in sottofondo della musica che dovrebbe aiutare a rilassarsi e a lavorare al contempo. E mi sento abbastanza serena.
    Ti auguro una buona serata, e la auguro a tutti voi.

  3. 12343
    maxim -

    Rieccomi qui, ogni tanto faccio capolino…

    Ciao Désirée,

    vedrai che la ruota girerà come si deve, ma come sempre, quando il tutto deve trarsi a nostro vantaggio, i tempi sembrano sempre essere interminabili!
    La primavera anche lei stenta un pò ad iniziare in quanto qui dalle mie parti, salvo adesso nella chiusura della serata, non è che il sole si sia fatto vedere poi così tanto!
    Vabbè arriverà pure lui, lo spero, così potrò dedicarmi a tutta una serie di “percorsi fotografici”, cosa che avevo in mente già da tempo e che, se tutto va bene, spero di realizzare.

    Ciao Silvia,

    un saluto anche da parte mia!

    Ciao Meridionale,

    penso che se da una parte ci sia il pensiero per arrivare a qualcosa di costruttivo, sia da valutare moltissimo, proprio per non far poi soffrire la stessa persona con la quale adesso condividi ogni tuo giorno, ma nel contempo stesso, il pensiero da parte tua deve essere rivolto a quanto tu voglia dal tuo futuro.
    Ecco perchè dopo la rottura di qualsiasi rapporto, matrimoniale o di convivenza che sia, bisogna rimanere obbligatoriamente da soli! Proprio per non avere “soluzioni di continuità”, che non facciano assolutamente così pensare “alla prosecuzione di un precedente già vissuto”, che ha già avuto i suoi interpreti ed i suoi risultati, figli compresi.
    Bisogna saper vivere anche da soli o per meglio dire, lasciare che le altre persone abbiano una vita libera e non condizionata da quelle che sono stati i nostri passati, poi sinceramente cinque mesi, a me, sembrano veramente pochi per già vedere tutti questi obiettivi e ti dico questo, proprio perchè la velocizzazione della società moderna alla fine ha portato la stessa a compiera una quantità enorme di cavolate che ormai non si contano neppure più!

    Ciao Mara,

    gli unici danni che posso fare io, nella mia tranquilla solitudine, sono legati al fatto che ormai non sò proprio più cosa inventarmi a cena da offrire a me stesso!…(questa sera comunque pizza da asporto dall’amico pizzaiolo) Prelibatezze a base di pesce o carne che anche le passate presenze femminili hanno sempre gustato con molto piacere.
    La paura di stare da soli, a dire il vero è un concetto che a me non ha mai toccato più di tanto, anche perchè sono sempre stato una persona indipendente, ma molto collaborativo ai tempi che furono(forse questi sono gli sbagli degli uomini, anche se il mondo femminile preferirebbe degli uomini così, poi alla fine non vanno bene, perchè così non si litiga…basilare per le donne)

  4. 12344
    maxim -

    (cont X Mara)
    Così se in casa hai una persona che collabora attivamente, alla fine stufa! E allora visto che le cose vanno in queste modalità, dove neanche più quel classico sfogo da “isteriche” viene consentito, proprio perchè non ci sono gli ingredienti per farlo, si viene da una parte piantati in asso, senza problemi di sorta e quindi, dall’altra parte, sì vola così verso “nuovi lidi, nuovi amori, nuovi pantaloni, nuove mutante, nuove camice da stirare, nuovi cuscini, nuovi letti da rifare al mattino, con tutto quel caos di lenzuola aggrovigliate, generato dai vari bollori della serata precedente terminati solo poche ore prima dello scoccar della sveglia, che riporta alla realtà quotidiana, come tutte quelle precedenti avute, a quei sì nuovi visi, ma anch’essi deformati dall’incalzare del nuovo giorno….e anche lì poi il tutto diventa nuovamente un “già visto”, cosicchè si ricomincia nuovamente una nuova ricerca verso quel qualcosa che non esiste”

    Ecco questi sono pensieri della vita in solitudine e di tutto quel mondo tritato precedente, che alla fine poi porta all’esaurimento personale, nei confronti di tutto quanto possa circondare la nostra persona, specialmente poi quando si sia soli a 360°….E qui sorge sempre spontanea una classica domanda…”e se ti sentissi male?”…A mio avviso sono inferiori le probabilità del sentirsi male quando si vive soli, rispetto ad una vita di coppia, visti proprio gli andazzi moderni…e se poi ci si sente male, se ci riesci chiami la croce rossa, se non ce la fai, si toglie, nel modo più discreto possibile, il disturbo, ma non è finita qui, anche perchè c’è sempre un’altra domanda ancora, che gira in questi casi ovvero “e se per caso non riuscissi più a muoverti?”….nessun problema c’è il ricovero a 300 metri da casa mia.

    Questa Mara è consapevolezza del vivere ovvero avere già ben fissi quelli che potrebbero essere gli obiettivi futuri e metterli già in conto per bene prima, cosicchè ogni giorno che passa è vita vera e non riciclo di un eterno riciclo, con gli stessi ingredienti e sempre poi gli stessi risultati…e se a volte non mi và di stirare una camicia che và sotto ad un maglione…non la stiro proprio! Anche questa è finalmente la vera libertà personale, cosa che io non ho mai avuto( condivisione full) e proprio per l’enorme rispetto che avevo nei confronti di chi viveva con me.
    Buona serata…ho scritto così di botto, quello che mi veniva fuori….ma adesso c’è la pizza che mi aspetta! :-

  5. 12345
    maxim -

    Ciao Animafragile,

    l’importanza nella vita non sono gli altri (escludendo da questo concetto quelli che sono i propri affetti familiari) ma solo se stessi!
    L’egocentrismo, tanto bistrattato e mal considerato dai “mondi In”, dove tutto invece và fatto sotto l’egida delle “buone azioni”…infatti! ma sempre e solo in casa d’altri! portafoglio compreso!
    Quindi uscendo da questo “dotto” becerume sociale, investire solo sulla propria persona aiuta perfettamente ad essere molto più consapevoli di ciò che si può e si potrà fare nella propria vita di noi stessi.
    Egoismo, pure lui in parte utile sempre allo scopo e se si passa come persone “con la puzza sotto al naso”, meglio così! in quanto si faranno delle cernite ben numerose, sulla gente che cercherà di avvicinarsi proprio per sfidare il nostro modo di essere diventati!
    Questo non vuol dire escluderci dalla vita quotidiana, ma anzi apprezzarla ancor di più, evitandone proprio gli sprechi assurdi di tempo nei confronti del nulla, che mai, come al giorno d’oggi, si è manifestato nella storia umana.
    Visuale negativa la mia?
    Esattamente al contrario!
    Perchè c’è sempre una luce nascosta, in un angolo, che senza preavviso uscirà fuori ed indicherà il nostro futuro, che sarà alla fine quello al quale aspiravamo da tempo, perchè ci farà stare bene con noi stessi e quindi con tutto il mondo!

    Forza che non devi aspettare nulla, ma solo vivere giorno per giorno, con quel punto in più che la vita stessa ti regala, anche se il più delle volte e specialmente nei primi tempi, non ci se ne accorge neppure! 🙂

  6. 12346
    animafragile83 -

    grazie desiree..buona serata anche a te!. purtroppo sono gia’ tornata troppe volte per ricadere quindi mi auguro solo un giorno di essere come te e far scivolare via il passato per ora va meglio finalmente mi s conoscendo e nn faccio cosi’ schifo come pensavo o come mi hanno fatto credere.
    Buona vita…chissa’ perchè le alghe decelebrate si accorgono sempre tardi di cio’ che hanno perso…spero che la mia alga sguazzi in altri lidi e si dimentichi di me..

  7. 12347
    animafragile83 -

    ciao maxim è proprio vero!. avevo iniziato a conoscermi prima di innamorarmi di questa persona che per 5 anni ha preso la mia vita invadendola e andandosene..mi prendo tutte le colpe e il tempo perso.ora sto ricominciando il percorso di guarigione e sto meglio ho imparato a non farmi calpestare e non è poco.Ti auguro una buona serata w noi..

  8. 12348
    meridionale -

    Uao!! Maxim…srmpre colpisci nel segno..
    Hai scoccato un colpo, per me al centro….io lo so…infatti non ho nesduna intenzione di proseguire in una situazione .ne di convivenza ne di altri figli…mi bastano gia i miei..ben tre…per loro devo tener duro..e cambiare pagina…pero’ e’ troppo bello dormire con la mua donnina, anche senza farci sesso, preparare la colazione , bere una buona bottiglia di arneis, o erbaluce……e fare l amore…..dopo…..e dormire insieme…aggrovigliati…..nudi……..tutte cose a cui si fa fatica rinunciare….ma che cmq. Vanno messe sul piatto della bilancia….con tutto il resto…..grazie

  9. 12349
    silvia -

    maxim sei il numero uno….

  10. 12350
    Cicci -

    X Maxim
    perdonami se ti faccio questa domanda:
    ” ma pensi di non innamorarti più?”
    Cos’è la vita senza l’amore? da quello che ho dedotto dalle tue risposte, in questo momento, ami solo la fotografia e la tua vita da single..e l’amore per una donna? Si può vivere senza amare più un nostro simile?
    Se ci riesci mi spieghi come hai fatto?
    Io non ci riesco…anche se ho sofferto terribilmente.
    Un saluto

Pagine: 1 1.233 1.234 1.235 1.236 1.237 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili