Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 1.232 1.233 1.234 1.235 1.236 1.303

  1. 12331
    maxim -

    Ciao Vincenzo,

    infatti “i periodi giusti”, sono solo loro.
    La primavera, quando ne ha voglia di farsi vedere, ma anche limitando la fascia di periodo che va fra i primi giorni di marzo sino agli inizi di maggio, determina particolari “sereni puliti”, che come si sà oltre a regalare particolari “temperature di colore”, grazie allo sfruttamento o meno di particolari fasce orarie della giornata, determina anche una “differente coloritura” in quello che viene definito erroneamente “il monocolore” o bianco e nero, grazie anche e questo ai tempi che furono, dell’uso o meno dei vari “vetri colorati”, che andavano dall’arancio, al rosso, al verde, al giallo, quindi gli ingredienti vari del bianco e nero, come non da meno, ma qui a seconda sia della tecnica, come non da meno dei propri gusti, dai rapporti “luce-ombra netti perchè marcati”. Oggi il tutto lo si può fare moderno è vero, però farlo ancora “all’antica”, senza agevolazioni attuali, rimane un altra cosa, in quanto già a monte studiata, d’altronde sono vecchie tecniche, perchè all’epoca c’era solo la macchina reflex, “la pellicola Ilford b/n” vetri e basta, poi saletta di sviluppo, l’impressionatore, le “luci da sommergibile nucleare d’alta tecnologia” e la stampa…
    E’ vero erano altri tempi, però come in tante altre realtà, ben differenti e non perchè oggi se ne parli con notevole nostalgia, ma solo perchè erano i modi ben differenti a far positiva sia la vita di tutti i giorni, come pure tutta quella maggioranza di persone d’altri tempi.

  2. 12332
    Libra09 -

    Bravo Maxim!
    Vincenzo bemvenuto!
    Bello leggere questo modo poetico degli hobbies o di come distrarsi bene in certi periodi. Un senso di leggerezza ho avvertito leggendovi e mi ha fatto un immenso piacere.

  3. 12333
    meridionale -

    Benvenuto. Vincenzo….si sente che sei uno.in gamba….hahahahaha
    …maxim……non l.ho fatto apposta……non succedera piu…..

  4. 12334
    MARA -

    Benvenuto anche da me! Maxim, io da bimba ho fatto un corso di fotografia, facevo la quinta elementare, mi ricordo ancora la camera buia e il fotografo che immergeva le foto in certe vaschette, e le foto che apparivano sulla carta a poco a poco. Io pero’ non ho imparato niente perchè già allora, nella camera buia, ero piu’ interessata al mio compagno di banco che di nascosto mi tirava le treccine! Cominciavo bene! ahahahah!

  5. 12335
    maxim -

    Ciao Vincenzo,

    io a dire il vero ho notato la differente intestazione, ai tempi io adottai la mia dappertutto, FB compreso, cosicchè evito incasinamenti vari con nik o altro.

    Alla fine poi basta entrare in contatti più stretti, con le persone che si possono conoscere in giro ed anche il mondo del nik termina il suo corso, utile senza dubbio nella genericità, anche per una questione di propria privacy.

    Ciao Libra,

    in casa mia la fotografia, già da piccolo, era un’attività alla quale assistevo sovente, anche se poi, alla fine, era fatta solo più a livello personale, da mio nonno, che iniziò nel 1913 e terminò proprio con l’inizio degli anni ’60.
    Posseggo le foto dei primi del secolo scorso del mio paese, che mano a mano ho elaborato graficamente per poterle ingrandire, come pure le lastre di vetro.
    L’unica cosa è una stampante fotografica vera e propria per il bianco e nero, in quanto quella che posseggo nessun problema nei colori, ottimi, ma nel discorso bianco e nero è uguale a chi si spaccia per ubriaco, avendo bevuto solo acqua!
    Stò cercando fra le varie “dispensatrici di miracoli varie”, visto che alla fine questo è il “marchettaggio di vendita”…. già! a chi la spara più grossa fra le stesse fabbriche.

    Ciao Mara,

    il corso di fotografia o meglio “una riduzione ed adattamento scolastico”, venne proprio realizzato agli inizi degli anni ’70 e continuò sino al termine di quel periodo storico.
    Le scuole vennero dotate di “camera oscura”, il tutto rientrava nella materia che ai tempi si chiamava “Applicazioni Tecniche”, oggi non più presente sotto queste vesti e pure io, con gli altri compagni di scuola media, assistei a quella serie di lezioni, tenute dall’insegnante d’allora di A.Tecniche.
    Erano tutti procedimenti che conoscevo già, proprio perchè la fotografia è sempre stata presente in casa mia con mio nonno e ancora bene, in quanto un bel pezzo di storia locale, in immagini, la fece.

  6. 12336
    désirée -

    @ Ciao a tutti,

    @ un saluto particolare a Maxim

    Qui inizia un po di primavera, io aspetto sempre il famoso giro di Ruota e il mio gatto festeggia una nuova primavera. Ogni anno in più è una festa per lui !!!

    Speriamo che con la Primavera arrivino belle notizie, per me e per tutti noi.

    Avanti tutta…dunque

  7. 12337
    silvia -

    ciao Desiree,ti ho sempre letto volentieri…per curiosita’ che fine ha fatto l’alga decerebrata?

  8. 12338
    meridionale -

    Ciao desiree, anche a torino e’ scoppiata….bhe che dire siamo.noi che facciamo.n modo che la ruota gira…e in parte a volte c e le cerchiamo. io continuo nei miei errori, ultimamente sono abbastanza triste, e pur non mancandomi nulla, il malessere si e’ impossessato di me….pero’ altre volte e’ successo, non c e’ nulla di male, aspetto che passi…di piu non posso fare….purtroppo la mia attuale ragazza dopo cinque medi domenica scorsa mi ha chiesto cosa vogliamo fare da grandi….se avessi avuto le palle mi sarei alzato..e me ne sarei andato.
    Invece ho preso tempi..lei vuole un figlio, io neho gia tre da un prevedente marrimonio, come ricorderanno i piu attivi, e a dire il vero ho una paura fottuta…non so che dirle…e se poi mi scoccio, e se non sono realmente innamorato…mille dubbi….i miei.figli…la mia vita..i.miei amici….sono pronto a lasciarmi ingabbiare..a mettere ii.miei cosidetti nello schiaccianoci….come dice maxim……..bho..io non so nulla..so solo che mi.puace starci insieme adesso…domani non lo so…non programmo nulla….neanche il prossimo week end..ma si puo’ andare avanti cosi?? Non lo so…..che sclero…..se soloavessi un po di coraggio… ..mollerei tutto…e lascierei vivere…la loro vita…ciao a tutti….un abbravcio…

  9. 12339
    désirée -

    Ciao Silvia

    Piacere. L’alga decerebrata si è rifatta viva pochi giorni fa. Col solito rituale antico. Ogni tanto torna e poi sparisce.
    😉
    Ha avuto molti problemi (solo lui li ha ovviamente) e però mi pensa sempre…
    Aspetto la prossima apparizione. E cioè quando avrà bisogno di conferme (che non avrà…hahahaha)

  10. 12340
    MARA -

    Non c’è nulla di peggio di un uomo che ha paura della solitudine…..provate a pensare, da questo semplice concetto, quanti danni puo’ fare….le donne pure hanno paura, ma, avendo le palle, si tengono la paura e vanno avanti…gli uomini invece…ehhhhhh no eh! Da soli no! E poi…chi me la da la sala giochi? Chi mi stira le camice? ( o camicie? Boh!), chi mi prepara la pappa…..ehhh Meridionale!….eppure i video di Scardovelli sono chiari…lui vuole..( disegnino.censured)…lei vuole…(.disegnino di un bel bimbetto!)….siamo nell’ego, siamo nell’ego……

Pagine: 1 1.232 1.233 1.234 1.235 1.236 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili