Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.231 1.232 1.233 1.234 1.235 1.303

  1. 12321
    animafragile83 -

    Ciao libra!!! Si e’ stata una mano santa quello e il fare sport!. Intanto sto rimettendo i piedi per terra…purtroppo e’ lunga la strada..ma sto iniziando a rivivere…anche se non e’ facile!. libra non sbatteremo piu’ il muso cosi ci e’ servito a questo non importa quanto ci metteremo sappiamo per certo che non staremo piu male e questo a me per il momento basta.

  2. 12322
    Cate -

    Animafragile, mi unisco a Libra nel gioire per te, per tutti i progressi che stai facendo e che hai fatto (e ne hai fatti davvero tanti!).
    Pensaci bene a quanta strada hai fatto, ti darà la misura del tuo enorme potenziale di crescita, specialmente ora che hai gli strumenti giusti.
    Sei forte, un abbraccio!

  3. 12323
    animafragile83 -

    grazie cate e libra..in realta’ sono passi microscopici ma sassolino dopo sassolino sto trovando il cammino verso casa..la mia.
    Probabilmente sorgeranno difficolta’ quando mi riaffaccero’ all’amore ma ora non civoglio pensare rimetto i pezzi del mio puzzle insieme..come tutti voi…spero un giorno di arrivare alla vostra maturita’ e consapevolezza…buona serata guerriere/i.

  4. 12324
    maxim -

    Prendendo questi vari spunti dalla amica Désirée:
    riferito però a quello che sarebbe il mio ambito ecco anche le risposte pronte:

    a) Tu sei tutto da esplorare!…
    Sono su tutti i testi di geografia.

    b) Ma dove eri prima?…
    Proprio dove sono adesso.

    c) E’ come un fulmine a ciel sereno!…
    Infatti soffro di neuro-statica.

    d) Ciao piccolino!…
    Vero eh! Molto bello il gatto siamese ti pare?

    e) Ti ho pensato sai?…
    Io invece ho avuto da fare tutto il giorno e alla sera, appena andato a letto, mi sono addormentato profondamente.

    f) Che voglia che ho di baciarti/ti bacerei!
    Ho l’Herpes cronico, ci sono nato e quindi è impossibile, anche perchè sennò se ne và via il medicinale e poi stò ancora più male.

    g) Guarda che sono gelosa!…
    Poveretto allora il tuo compagno, non lo farai neanche respirare sia di giorno come pure la notte.

    Questo è quando si arriva alla fine, ma non a livello di età come si potrebbe pensare, in quanto il tutto và in base alle fregature che si sono prese nella vita, quindi non si ha più assolutamente voglia di sentire ciò che la gente, ma reale intendasi, potrebbe dire, anche perchè sempre si rivelerebbe, alla fine, quanto almeno da me già vissuto, con le varie conseguenze annesse e connesse e neanche una volta sola.
    Infatti l’unica cosa che spero è che nessuna o nessuno di voi arrivi ai miei livelli.

    Buona giornata a tutte e tutti voi! 🙂

  5. 12325
    désirée -

    @ Maxim

    Io , per certi versi, sono come te. Sono come un’annegata emotiva che viaggia nel mare . Anche se bevo acqua, tanto sono già annegata. Anche se un’alga decerebrata mi avvolge per un po’ , tanto viaggio nel mare e poi la corrente la sposta o sposta me.
    Non parlo di lavoro o veri affetti , come possono essere una famiglia di base e pochi amici. Non parlo di rispetto per un utente o per una persona cui devi fare riferimento.
    Parlo dell’annegamento emotivo/sentimentale.
    È così ma preferisco sia così, la sofferenza attraversata e le conseguenze, han fatto tabula rasa. Troppo male, troppo.
    Spero solo che la Ruota giri in un altro ambito.

  6. 12326
    Libra09 -

    Maxim, ti faccio compagnia ahimè, più che altro per lo schifo del passato.
    io ho sempre creduto nell’amore e continuo a crederci ancora. Però ora a quello vero! 🙂

  7. 12327
    MARA -

    Ma quel tipo che ha aperto questo forum…alessio…che fine avrà fatto? se sapesse il putiferio che ha generato! Certo che la vita è ben strana…..
    un salutone a tutti!

  8. 12328
    maxim -

    Ciao Désirée,

    alla fine la realtà è quella che deve portare alle relative scelte di vita, che non sono di certo imposizioni, anche se ad un occhio poco attento lo potrebbero sembrare, ma rimangono solo scelte, alle quali poi alla fine si fà l’abitudine, in quanto non si vuole più cadere nella solita quotidianità che è quel mondo ormai lontano, almeno per me, dei sentimenti.
    Vivere per se stessi, con la consapevolezza di farlo e cercando sempre di avere i migliori risultati, in quanto ora le soddisfazioni da prendere sono solo le nostre, perchè ce le meritiamo, in qualunque campo si svolgano le attività primarie, come non da meno tutto quanto è entrato a far parte delle seconde attività.
    “Si vive non più per regalare noi stessi, ma solo per regalare a noi stessi” questo deve essere il vivere quotidiano e pure con i vari alti e bassi, che la vita porta con se, perchè anche la vita in solitudine presenta i suoi aspetti positivi e negativi, però alla resa dei conti il numero è sempre inferiore in una!

    Attività di un tempo, spente per fare il massimo spazio possibile, che così si sono riaccese, avevano anche lì un pochetto di ruggine(fotografia e scrittura) però tolta la prima polvere iniziale, si sono riaperte nuovamente le vecchie strade dei ricordi tecnici di un tempo.
    Ecco perchè ribadisco sempre “vivere non tanto per vivere, ma con la consapevolezza di farlo” in questo caso le luci del giorno, come le ombre della notte, diventano soggetti interessantissimi, ma anche lì bisogna pur sempre cercare il “lato giusto”, quindi tutto ha sempre un prezzo da scontare, ma è meglio avere a che fare con soggetti definibili in massima parte sicuri(salvo problemi geofisici intendo) piuttosto che con elementi dotati di moderna, perenne, frivola e naturale instabilità mentale e quindi di residenza al lungo della loro vita”

    Ciao Libra09,

    giusto credere nella vita in qualcosa, in quanto questo permette, senza dubbio, di vivere.
    Il problema è quando certe mete vengono eliminate dalla propria vita, proprio come ho fatto io. In questo caso si và oltre e questo crea, nella maggioranza delle persone, il classico detto del: “così fà ciò che vuole”, incredibile bidonata mentale.
    Nessuno fà ciò che vuole, ma in questo caso fà ciò che può con la propria persona, andando in primo luogo a cercare i propri limiti, difetti e solo dopo i propri pregi o vantaggi individuali, dimodochè la modifica dei primi permetterà un’ulteriore vantaggio, in termini numerici, ai secondi.

  9. 12329
    maxim -

    CONT. X LIBRA)….
    Questo non vuol dire che il rinnovo del modo di vivere debba diventare “tutto calcolato a tavolino”, ma anzi al contrario e proprio perchè il sapere in anticipo difetti e pregi, ci toglierà “dalle scatole” qualunque tipologia di disturbo vario che e neppur stranamente, arriva sempre quando le cose iniziano nuovamente a “girare per il verso giusto”, fattore al quale non poco tempo c’è voluto, quindi bisogna far di tutto perchè tale venga conservato, se si vuole vivere felici veramente.
    Sono anche d’accordo sul fatto che ci siano persone che vogliano ancora entrare nel mondo dei sentimenti, bene che fanno e lo dico con la mia sincerità assoluta, indubbio anche lì la strada è irta, piena di insidie, come pure quella solitaria, in quanto alla fine dei conti, null’altro sono che i due relativi estremi.

    Nessuno deve farsi influenzare da altri, ma procedere solo secondo i propri ragionamenti personali, che lo/la portino così a farlo/a sentire vivo/a.

    Ciao Mara,

    senza dubbio ogni tanto passerà in sordina a vedere a quale numero sono arrivati i vari post nati da quella sua lettera del 2006, perchè è questa la data di partenza di questo forum.

    Io sono qui in attesa di un cielo sereno e soleggiato a dovere, in quanto questo mese, come pure la prima quindicina di aprile, sono validi per determinate tipologie di fotografie, inerenti a paesaggi, vallate e paesi presenti nel loro interno, in quanto il tempo è o almeno dovrebbe essere “secco”, sennò altro momento valido rimane a settembre dalla metà dello stesso sino alla metà di ottobre se non attacca a piovere.
    Sono tecniche del “colore antiche”, ma fondamentali anche con il bianco e nero ai tempi della pellicola(idem per il 16mm documetaristica altri ricordi) seppur oggi, vista la grande presenza di “soffeteuare”, che posseggo, ci si può permettere di tutto, ma io preferisco ancora le cose vecchie, create a monte, all’antica, perchè rimangono sempre un mondo tutto a parte, seppur viaggi anch’io in digitale.

  10. 12330
    vincenzo manzoni -

    ciao a tutti, la fotografia apre un mondo, io ho la fortuna di frequentare un gruppo di amici e ogni tanto andiamo a faare foto…devo dire che quelle fatte in autunno nelle langhe sono spettacolari, e immagino che anche in primavera siano lo stesso….le due stagioni del che portano al cambiamento sono le pèiù colorate e per me le più interessanti….appunto perchè portano ad un cambiamento…mi piace come metafora della vita….e allora tra poco zaino in spalla e via a fare foto, anche se io faccio solo da accompagnatore….mi diverto lo stesso…

    ciao a tutti.

Pagine: 1 1.231 1.232 1.233 1.234 1.235 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili