Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.230 1.231 1.232 1.233 1.234 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.230 1.231 1.232 1.233 1.234 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Cate
Io non so quanti anni hai, io sono piuttosto stagionata e ho preso delle belle legnatine, e sto ancora pagando per una legnata ricevuta tanti e tanti anni fa. E questo si che è indegno. Ai tempi ho sbagliato eccome se ho sbagliato , ma con questa persona avevo un progetto di vita. Voluto da lui. Ho visto che bel progetto di vita e di lavoro..già.
Ma rispondere senza spendere un ghello a un’alga decerebrata sulla quale non progettavo niente e che pensava di prendermi per i fondelli (il gioco del silenzio e dell’assenza) e che invece è tornata..ah che bella distrazione….no no io rispondo perché mi diverto e mi distraggo.
Ci sono diverse tecniche ma dipendono dai momenti. Puoi star zitta (tipo la mia storia di anni fa : avrei dovuto stare zitta e lasciarlo andare a..) Puoi prendere allegramente in giro (se non ti costa un tubo e non ti fa nulla) , puoi star zitta anche se non ti frega. Ognuno come gli va.
Se tu riesci consciamente a decidere di eliminare dalla tua vita una persona di cui non te ne frega più , bene. Ma se io riesco consciamente a divertirmi con uno di cui non me ne fregAVA niente se non il gioco solito , consapevole, del passare tempo insieme, bene anche per me.
La vita è fatta di momenti, di sofferenza, di bellissime cose, di scelte.
Io ho scelto male tempo fa, sto pagando ancora per certi versi la mia scelta (ma prima o poi la Ruota girerà). Ho avuto altre belle legnatine simil amorose (ma niente al confronto, tipo ruscello o cascata paragonato a tsunami) e adesso vivo come mi va, senza ferir o offendere nessuno.
Anzi, se poi incrocio qualche bella alga decerebrata…faccio festa 😉
Tornano sempre le alghe, con la marea. Hanno diverse spiagge..ma tornano. E alla fine spariscono. Beh, alla fin fine anche loro si stufano di essere presi cordialmente in giro no? eh..
Ciao Maxim, scusa ma non capisco…
Una persona si può anche innamorare di un altra anche se è ancora impegnata. Lui non amava più la ex e provando attrazione x me lo ha spinto ad avvicinarsi. Lei lo ha scoperto e poi invitato ad andarsene, perché lui in una loro lite ha confessato di non amarla più e che dovevano lasciarsi. Questo nuovo compagno con me è un amore, sembra caduto dal cielo, davvero. L’unica cosa che mi spaventa è che ha interrotto anche le precedenti relazioni in questo modo ma lui mi assicura che stava cercando quella giusta. Per quanto riguarda il fatto che uno debba lasciare e poi stare solo io non sono così d’accordo. Dove sta scritto che i rapporti durevoli partono solo con persone che hanno fatto una pausa con se stessi? Se c’é amore e parte con quello perché il presupposto dovrebbe essere sbagliato in partenza. Io ho lasciato l’ex perché mi aveva tradita e non solo una volta. Non mi fidavo all’inizio di questo nuovo ragazzo perché il suo passato mi spaventava, ma l’amore è impegno che ci ha messo mi hanno fatto capitolare e io lo sto vivendo. Io non credo che l’amore scoppia solo con persone che sono rimaste sole. Forse io avrei dovuto attendere prima di mettermi con questa persona ma non lui. Lui l’altra non l’amava altrimenti non l’avrebbe tradita.
Ciao Désirée,
io non sono giovane ma nemmeno stagionatissima (più di 35 e meno di 40) 😀 poi dipende dai punti di vista 😉
Probabilmente vedo le cose un po’ diversamente da te (ma mi sembra di capire più nella forma che nella sostanza) perché sono ad uno stadio diverso o forse allo stesso stadio ma dopo un percorso un po’ differente, oppure abbiamo caratteri diversi, comunque sia mi interessa leggere di te, io per fare quello che fai tu avrei bisogno di decenni passati dal fattaccio ma a quel punto mi sarei ampiamente stufata.
Comunque non importa, l’importante è che tu stia bene.
Ammiro l’agilità con cui gestisci le AD.
Tornano sempre? No, non sempre. Per fortuna! Poi l’ultimo paramecio con cui ho avuto a che fare non può tornare perché l’ho sfanculato io. Quindi al massimo dovrei tornare io. Ahahahahahah!!!! Non accadrà mai…perché quando io mollo il colpo non lo faccio né perché ho altre opzioni né per un momentaneo colpo di testa.
Credo tu capisca molto bene…
Buona domenica epica eroina 😉
Libra che bello leggerti ancora! Sei forte, continua così che non ti ferma nessuno.
Ti seguo sempre con interesse e ammirazione per il percorso che stai facendo e sono contenta quando leggo che sei in progressione, io faccio il tifo per te!
Un abbraccio
Ciao Marion,
non devi prendere il tutto in termini assolutistici, in quanto mi fà piacere leggere di relazioni nuove e finalmente serie, dove i sentimenti siano reali e non “a tempo limitato”, come purtroppo invece accade sempre di più al giorno d’oggi.
Naturalmente e questo grazie alle mie esperienze, anche quelle che sono le mie considerazioni tendono ad avere altre ottiche, che differiscono di certo da quello che è sia il tuo percorso di vita, come non da meno di tante altre persone.
Ripeto che quando leggo di persone che hanno il “cuore che ride”, finalmente, mi fà immenso piacere, in quanto non sono mai stato invidioso di nessuna o nessuno che sia.
Sapessi quanto mi piace vedere quelle coppie felici, passeggiare sul mio lungomare, per non parlare poi di quelle già attempate che si sorreggono l’una all’altro, d’altronde erano le realtà che vedevo in maggioranza, già da bambino, quando mi portavano in giro i miei genitori, senza dubbio situazioni di qualche decennio fà, che mi hanno fatto di certo rimanere indietro rispetto a quelle che sono invece oggi la maggioranza delle realtà quotidiane, ovvero “dell’usa e getta”, naturalmente riferibili ai vari cambi di costume di vita aggiornati a questi tempi.
Se quella che poteva essere la mia favola della casa del “mulino bianco” è scemata, perchè tutto questo si è rivelato e nelle mie esperienze solo un vero disastro pazienza, in quanto ho trovato altro a cui dedicarmi o almeno spero di vivere tranquillamente senza più avere ulteriori problemi, che sono sempre dettati dalla falsità che detiene la maggioranza della gente, ma come ti dicevo prima, parlo sempre per mia esperienza personale, quindi non in termini assolutistici.
🙂
Infatti Maxim, io parlo dall’alto dei miei quasi 50 anni e faccio mia la frase del protagoniosta de: “la grande bellezza” quando dice: …arriva un’età in cui capisci che non puoi piu’ perdere tempo a fare cose che non ti piacciono” e aggiungo io: a relazionarti in qualsiasi modo con persone che ti fanno perdere del tempo, il famoso tempo che ora sta diventando per me preziosissimo, perchè, purtroppo solo ora, ho capito che non ritorna e ho capito anche un’altra cosa. Che i proverbi nella loro semplicità contengono una parte di verità, perchè nati dalla saggezza popolare…per cui faccio miei i vari: ..il lupo perde il pelo…..tutto fumo e niente arrosto….meglio da soli che…..in quanto sperimentato sulla mia pelle corrispondenti al vero. Quanto alle dichiarazioni d’amore piu’ plateali, anche lì, ho verificato sulla mia pelle che sono quelle che portano poi al famoso fumo negli occhi, specie quando si parla del gentil sesso maschile il quale per sua natura volge nel 90 per cento dei casi solo a uno scopo, ragion per cui applica in modo piu’ o meno cinico il famoso machiavellico detto..il fine…giustifica i mezzi, dove per mezzi, per dirla alla Maxim, INTENDASI, la recita ben preparata del grande amore, del “ti ho aspettato tutta la vita”, del “sei di un’altra categoria”…ecc..ecc..di cui ho avuto esempio nell’ultima, breve relazione, epilogo e apoteosi di altre varie prese per i i fondelli nelle quali ho letteralmente buttato ai porci due perle: 1) La mia giovinezza 2) il mio amore sincero…fate voi….
sui detti popolari, quanto è vero…..ma purtroppo se non ci batti il muso, non capisci..almeno io….Mara…l unica parte bella del film…è solo quella, poi il resto a parte Roma…durante il film mi sono addormentato….non mi ha trasmesso molto..Pero è vero ..The time is running out…(muse)..in quest anno dove sono successe tante cose belle, a volte ho la paura che il tempo scorre, ed io mi ritrovo al punto di partenza…vengo dal week end insieme ai miei figli, e ne esco sempre scosso, perchè purtroppo la loro prsenza mi ricorda la mia famiglia…che adesso è cambiata e manca sempre della componente femminile..che non potrà più esserci..a volte ci penso e passa, altre volte come questo Week end purtroppo uggioso, non riesco a togliermelo dalla testa…e allora vado alla ricerca dei motivi, e a parte delle cose molto stupide e banali, aimè..non li trovo…la cosa positiva e che la mia ex sta bene…almeno fisicamente, e posso dirmi fortunato visto quello che si vede in giro..infatti quando riesco a razionalizzare il momento, il tutto mi sembra più leggero senza ansie..solo strade che si dividono, e per certi versi è stata anche una fortuna..
avviso a chi non ha figli…..al primo dubbio lasciateli perdere….non perdete tempo, the time is running out!!!!!
ciao a tutti.
@ Ciao Mara
Aggiungo alcune frasi tipiche maschili di AD , le stesse trasmesse piuttosto tramite sms o mail (hem si vergognano forse a dirle a voce? il linguaggio del corpo li tradirebbe?):
a) tu sei tutta da esplorare…
b) ma dove eri prima?
c) è come un fulmine a ciel sereno
d) ciao piccolina
e) ti ho pensato sai?
f) che voglia che ho di baciarti/ti bacerei
g) guarda che sono geloso…
ecc
Cara Mara, il passato è andato, a volte fa soffrire perché si trascina nel presente, la pecora è vittima del lupo ma io penso sempre che la Ruota può girare e non solo in negativo.
Si butta e si raccoglie. Lo dico anche a me stessa quando i pensieri negativi mi bruciano dentro.
Riguardo la mia AD, alga decerebrata, tornata , ha sorvolato sulla mia assenza di qualche giorno fa ed ecco: mi ha chiesto un secondo appuntamento nel net, questa volta di notte inoltrata (brrrrrividi brrividi)….al buio per ricreare atmosfera romantica, guardarci negli occhi emozionati (“che voglia che ho di parlarti.. e tu? mi hai pensato?” ) per fissare un incontro reale…
Ma nella notte fonda qualcuno (forse ) ha aspettato invano… hahahahaha (ghigno satanique)
Oggi tutto tace. Mah…mi sa che il divertimento per ora è finito. Peccato..:-(
Io ti faccio tanti auguri e li faccio anche a me, e io stessa cerco di salvare piu tempo possibile per me stessa. E di non sprecarlo su chi non merita nella mia sfera privata.
Concludo dicendo (cantando) : le alghe sono taaante milioni di milioooni, le alghe decerebraaate non son di qualità!;-)
un abbraccio, forza. Che qui ci aiutiamo a vicenda.
per Meridionale:
Non perdere tempo, SANTE PAROLE. Tentiamo almeno di trasmetterle ai figli. Poi, sceglieranno è logico, in quanto, al primo posto,
c’è la loro libertà, che è sacra.
Ma intanto diciamogliele queste cose….chissà che un giorno, quando dovranno scegliere, gli echeggi nelle orecchie la parola del “vecchio” genitore e si fermino un attimo a riflettere, sarebbe già piu’ di quanto possiamo sperare..un abbraccio a tutti.
Grazie Cate, ci facciamo il tifo a vicenda allora! Io apprezzo moltoi tuoi interventi, sono sempre lucidi e concreti. Cosa che ancora manca a me! 🙁 però leggere voi mi aiuta a ritrovate la via giusta.
Mara buongiorno, ottimo commento il tuo! Quel lupo perde il pelo… non so quante volte mi è stato detto in questi mesi e quasi rifiutavo di crederci. Ero convinta che fosse solo un detto popolare ma nulla di più, però anche io l’ho sperentato sulla mia pelle e che dolore!
Buona settimana a tutti!
Anima fragile, leggo che l’incontro con la terapeuta sta funzionando 🙂