Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.228 1.229 1.230 1.231 1.232 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.228 1.229 1.230 1.231 1.232 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Mara,
l’avevi detto ed è successo, il tutto è legato ad un mio articolo su una pagina locale che avevo scritto due mesi fà all’incirca, da lì si è aperta questa “nuova porta”, infatti e come dicevo, “si chiude una porta e se ne aprono centomila”. E’ un vecchio detto delle mie parti, in lingua locale, tradotto in italiano.
Mi fà piacere dell’apprezzamento dolciario, provare anche con marmellata di pesche, ottimo anche lì il risultato, l’importante però che sia sempre ed in ogni caso ben calda.
Sulle foto hai ragione ed hai percepito quanto le stesse dicono, quelle a colori sono immesse su quel gruppo locale di FB così, per sport si dice, in quanto il colore a me non è mai interessato.
Nella mia famiglia la fotografia entrò, nella vita quotidiana dal 1913, con mio nonno e la sua “macchina con il lenzuolo in testa”, erano le prime, ma conservo ancora le lastre di vetro, come le varie foto scattate proprio agli inizi del secolo e i vari scatti che fece durante la prima guerra mondiale dall’aereo, sempre a rischio di spiacciacarsi al suolo, in quanto doveva pilotare e fotografare da un monoposto.
Infatti i toni fotografici o meglio i vari sviluppi che faccio, anche se oggi completamente digitali, rientrano sempre in ambiti definibili “foto datate” e con la caratteristica fondamentale del bianco e nero che, a prima vista e nel pensiero comune, potrebbe sembrare anche vedere la vita in soli due modi possibili…. peccato invece che non sia per nulla così, in quanto nella fotografia in bianco e nero c’è tutta la “scala dei grigi”, che crea quell’andamento attuo a far si che si vada fra il bianco o il nero estremo.
Infatti c’è molto più spazio per l’immaginazione individualistica e quindi in base ai soggetti fotografati, ci si lascia trasportare in altre realtà&divagazioni, che rappresentano solo il mondo dell’ osservatore, cosa che invece il colore non può assolutamente fare, proprio perchè rappresenta il distrubo, ne più e ne meno come le o gli ex. 🙂
Anche lì, come nella musica, erano ben quattordici anni che non mettevo più mano su una macchina fotografica professionale, vabbè anche se le foto del cane e del gatto, con la tascabile, ogni tanto le facevo.
Per Dèsirée,
Il Gatto della Rumenta ogni tanto si fà vedere, ma penso sia impegnato in varie relazioni con le gatte che girano per il paese. 🙂
@ Maxim
se solo potessi tornare indietro di anni ed essere forte, e non ascoltare la voce del cuore (che poi era solo il mio cuore). Se potessi tornare indietro, non cercherei mai chi mi ha lasciata , assillandolo come avevo fatto (ma si era mascherato bene), partirei via in vacanza e terrei duro. Camminerei ore , pattinerei, piangerei, lavorerei il doppio ma non lo contatterei. Affronterei il dolore, lo smarrimento , ma terrei duro.
Ma all’epoca non conoscevo i vari forum, ero veramente innamorata, e avevo il paraocchi.
Detto questo oggi arrivato un sms con un messaggio tenero dall’alga decerebrata. Letto e cancellato velocemente.
Il suo ego reclama un po’ di attenzione, come si sa, Mors tua , Vita Mea.
Ipotesi:
a) ego ferito (oh là là)
b) mancanza momentanea di prede (ahia )
c) momento brutto e bisogno di sostegno morale/ eventuali prede al momento non disponibili ad ascoltare il Lamento dell’alga decerebrata(già capitato)
d) alga scaricata da ultima preda (ego ferito, si torna ad a)
Eppure: non mi sono presentata ad appuntamento ed ecco giungere : essemesse.
Vediamo se entro sera ne arriva un altro…he he he.
Peccato che non posso rispondere…mannaggia. Ma dovessi incrociarlo di nuovo nel virtuale , se sollecitata, direi: ma come? ma no…ma ero on line ..ma giuro. ah questi pc…
E ancora: mi hai mandato un essemesse ? Ma quando? Ma va…ma tu sei fuori. Beh, rimandamelo no?
E via si va, ognuno con il suo fardello e con le sue lotte.
Se il gatto della rumenta conosce delle gatte, meglio per lui. Del resto arriva la primavera…
maxim:grazie per me sei molto utile,mi piace leggere i tuoi consigli,nello stato d’animo in cui mi trovo adesso,è bello ricevere consigli…mi fa sentire meno sola…
ciao Maxim caro, io non ho dovuto sbattere la porta in faccia, perché quel tipo di soddisfazione non me l’ha concessa.
sto cercando di andare avanti, va sicuramente meglio rispetto a mesi indietro, ma il dolore per il trattamento è ancora vivo.
A volte ho ancora tanta rabbia, soprattutto nei week end. ;-(
Però il tempo passa e io cerco sempre di distrarmi in modo sano pensando tanto a me stessa, è la prima volta che forzatamente mi concedo tutto questo spazio e so che può solo farmi bene.
Grazie mille per avermi scritto, mi sei mancato tantissimo!
Un abbraccio grande grande!
Ciao Silvia,
Maxim non è solo un veterano del forum è un grande!
Quindi sì continua a leggerlo e vedrai quanto ti sarà utile. Io non dimentico il suo modo di “raccogliermi”… sì proprio così mi ha raccolta da terra, perché ero uno straccio.
E’ stato da subito un amico, una persona che capisce, perché prima di noi ahimè ci era passato lui. E’ proprio questa sua empatia che lo invoglia ad aiutare tutti e le cose che scrive hanno tutte un grande senso, poi scritte da un uomo fanno sempre ancora più effetto.
Ho visto che scrivi anche sull’altro forum, anche di là c’è un uomo meraviglioso con tutti, leggi tanto anche lui, tra l’altro Maxim e Ale alla fine è quasi come se fossero la stessa persona. Entrambi sono dei grandi. Proprio grandi UOMINI.
Confermo e sottoscrivo due pilastri da cui attingere…grandi!
Una delle forme di reazione che poco viene affrontata, nei vari discorsi e genericamente chiamata “chiodo schiaccia chiodo” ha ben due lati di visione da analizzare.
Il primo e quindi quello più comune, anche come consiglio che spesso lo si sente dare da varie “amiche o amici”, rientra nel campo “commerciale dell’ipermercato”, dove in questo caso vengono portate alla luce anche le stesse caratteristiche di queste persone e quindi a quali dei due mondi loro possono appartenere.
Ecco che il concetto del “mi hai mollato, nessun problema, perchè vista la scelta, compro un’altro prodotto”, rientra perfettamente nel loro campo e quindi modalità di vita, ma dovrebbe pure far aprire bene gli occhi sulle scelte fatte nel campo amicizie varie.
Invece per quanto riguarda quell’altro lato della medaglia, quindi ritrovarsi con amiche o amici che sconsigliano nel modo più assoluto questa formula comportamentale, sarebbe la fortuna dello stesso individuo, in quanto porterebbero alla luce quelle che sono le vere sofferenze interne, di chi è vittima in quel momento, facendo sì che parlandone si ammortizzi prima del previsto la devastazione alla quale sì è stati sottoposti.
Normale nei primi momenti, dopo la rottura di un rapporto serio, che si vada da stadi di euforia assoluta a stadi di depressione allucinante, dove qualunque tipologia di pensiero negativo esce fuori, che come sempre implica poi un’ulteriore danno alla nostra persona.
Questa tipologia di reattività da parte nostra si protrae comunque nel tempo, in quanto “le balle”, alle quali ogni giorno si può essere sottoposti, a me non sono mai piaciute, perchè se da un lato i primi pensano di voler dare quell’input per farci scrollare da sopra tutto il nostro precedente vissuto, dimostrano solo di non aver proprio percezione, in quanto “consumer”, di quello che fù “Il vero peso” dato da noi in una determinata relazione sentimentale, cosa che invece non sfugge per nulla alla seconda tipologia di amiche o amici
I primi potranno così affermare che siamo persone che ci piangiamo addosso per quanto ci è successo, nulla da dire, in quanto è una verità lampante!
Sì certo! ma vista secondo il loro punto di vista e quindi secondo il loro modo di vivere, che mai e poi mai, cambierei!
Questioni di punti di vista differenti o per meglio dire questioni di “botteghe di una volta contro gli ipermercati di rumenta”
senza dubbio i secondi guadagnano sempre, dal punto di vista…
(Cont)…dal punto di vista della quantità, in quanto produzioni industriali, i secondi senza dubbio sono perdenti sotto questo punto di vista, ma la distinzione rimane in un punto ben preciso ovvero la qualità, cosa che un “esercizio di massa” mai potrà sapere cosa sia, in quanto mai avuta, proprio perchè dalle stesse origini mai introdotta nella formazione del suo stile di proporsi alle persone.
Indubbio che le nuove formule sociali di questi ultimi trent’anni abbiano modificato qualunque stile di vita, anche perchè è giusto che ci sia sempre uno sviluppo in qualunque campo, ma ridurre tutto a sola merce di semplice consumo, purtroppo ha creato proprio questi nuovi stereotipi di vita moderna.
Giorni neri e giorni bianchi, ma in mezzo c’è tutta la scala del grigio per determinare questi due aspetti opposti e distinti. A volte si pensa e si ripensa, ci si lascia trasportare nel passato, anche il più remoto, ma non si deve mai far mancare quell’aspetto reale delle cose ovvero che quella persona, alla fine dei conti, non ci ha reso “un buon servizio” quando era presente, perchè anche tutti i momenti piacevoli, i divertimenti vissuti e quant’altro, erano solo il ben studiato metodo di approfittarsi di una persona che non era di certo debole, ma solo sincera, sia sotto l’aspetto comportamentale, ma in modo ancor più ben presente, sotto l’aspetto sentimentale, quindi se “i fantasmi vi ritornano dentro” buttateli nel cesso e mentre lo fate guardate bene quali sono state le due facce di quella loro medaglia che misero in mostra ai tempi! 🙂
Errata corrige nella continuazione leggasi ” …in quanto produzioni industriali, i primi senza dubbio, sono perdenti sotto questo punto di vista….”
Per chi non conoscesse la mia storia, l’ho in qualche modo raccontata su altro forum. Io vengo lasciata, poi ripresa poi lasciata e ripresa poi scopro tradimento e lascio. Nel mentre, c’è una persona a cui piaccio e iniziamo una relazione. Lui è impegnato ma lei lo scopre e si lasciano.
Maxim, in questo caso non sono d’accordo con te, il chiodo schiaccia chiodo così come tu lo chiami, io invece lo chiamo colpo di fulmine o colpo di fortuna, può funzionare eccome. Io no so come andrà con questo ragazzo, come segnalato sopra forzatamente mi sto prendendo molto tempo per me, però si è dimostrato fin da subito molto amabile e stra innamorato. Nei week end ho ancora malinconia e a volte preferisco stare sola, lui lo capisce e a volte no. Io ho iniziato questa relazione da subito, la rabbia che ancora mi porto dentro per l’altro è immensa. Lo str,,,, non si è più fatto vivo, sa che ho un altro ma io prima o poi vorrò sapere che possa rimpiangermi. Non si trattano così le persone. Tu mi hai raccolta, io ho iniziato a leggerti da subito e tu, l’altro ragazzo sul forum e un altra ragazza su un altro siete stati oer me validi aiuti. Vi leggevo in silenzio perché la forza per scrivere non ce l’avevo, ora sono più forte, ancora incazzata ma più forte e questo lo devo a questo compagno. Ci siamo trovati. Io in difficoltà con l’ex e lui senza amore per la compagna. Queste cose capitano, possono capitare e bisogna saperle prendere al volo. Dico a tutti quelli che soffrono di aprirsi al mondo, non è detto che chi ci ha lasciato era il nostro principe. Anzi…
Io adesso aspetto solo che l’ex possa fare capolino come è successo a Desiree e altri,, così posso poi continuare la mia relazione tranquilla. A me sono passati solo 4 mesi dal fattaccio quindi pochi per dire che so,o effettivamente uscita, ma se non avessi avuto questo nuovo compagno non so come sarei ancora oggi.
A Maxim e tutti gli altri saluto con affetto. Molti di voi senza saperlo sono stati validi aiuti.