Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.227 1.228 1.229 1.230 1.231 1.303

  1. 12281
    meridionale -

    grazie desiree…ma perchè continui a dargli corda?? sei un pò perversa in questa situazione…ammetto che non conosco i particolari ..cosè una sorta di vendetta?? Ma che te frega….lascialo perdere….ciao

  2. 12282
    MARA -

    @désirée

    che bel post pieno di ottimismo! Grazie! Io a forza di cenette ho preso 8 chili, mannaggiamme’….difatti domani sera niente cena, ballo!

    Per Meridionale:
    cavoli, certo ti mancano tante cose ma si vive lo stesso.
    Il sorriso di un tempo, quel sorriso aperto e pieno di fiducia non c’è piu’…..arriverà anche quello prima o poi….

  3. 12283
    maxim -

    Ciao Libra,

    spero che anche per te sia giunta quella che deve essere la “svolta obbligatoria” da tutto quello che ti legava alle tue vicende passate.
    Il tempo fà sì che ogni cosa la si analizzi sia per il verso giusto, ma non da meno, proprio per il valore che alla fine dei conti aveva, ovvero il nulla.
    Questo poi alla fine è la risultante che viene giustamente, da parte nostra, attribuita a tutte quelle relazioni che di positivo, alla fine dei conti, nulla hanno mai avuto.
    Tutta finzione e gran approffitamento dei sentimenti altrui, per propri interessi personali, questo resta l’amaro conto che a tutti quanti noi è stato presentato…bene auguri e figli maschi, femmine o trans, in quanto a noi non deve più interessare nulla di quella gente, anche se poi ogni tanto si permette di fare capolino per vedere sempre se il “loro potere d’acquisto”, nei nostri confronti, rimane inalterato nel tempo, perchè pensano che la ex o l’ex, nel frattempo, siano rimasti congelati ai tempi come quando erano ancora presenti loro!
    Qui entra in gioco così la famosa “portata in faccia”, inaspettata, ma sempre da presentare come “moneta di pagamento” per il vecchio conto rimasto aperto e così in questa modalità chiuso!

    Ciao Silvia,

    sempre è stato così, anche se a noi sembra che tutto ci sia crollato addosso, non è vero, perchè è solo la chiusura che avviene, normalmente, nei confronti del mondo esterno che ci porta a pensare l’esatto opposto.
    Ti ringrazio per l’apprezzamento nei confronti dei miei vari interventi, che ormai si protraggono dal 2008, sono il più vecchio della “cricca”, che ancora oggi ogni tanto faccio capolino, in quanto mi fà piacere di poter essere utile alle persone che stanno attraversando periodi incredibilmente desolanti, dove la depressione rimane il soggetto primario, la considerazione della propria persona a livelli inferiori della rumenta, ovvero tutto quell’ensamble incredibile di negatività che accompagna la vita giornaliera.

    Per tutti ecco un consiglio gustosissimo….
    Andate al supermercato, comprate una vaschetta di gelato di sola crema, quindi senza nessuna farcitura varia, poi comprate pure marmellata ai frutti di bosco…
    In un pentolino fate riscaldare 3-4 cucchiai di marmellata e versatela ancora calda sulla coppa di crema antecedentemente preparata…ed ecco che un bel sorriso uscirà fuori, per il piacevole gusto che ne trarrete da questa vecchia e semplice ricetta di una volta!
    🙂

  4. 12284
    désirée -

    @ ciao meridionale

    beh…potrebbe anche darsi con questo houdini alga decerebrata che io adotti la modalità “perversa” (psicologicamente parlando) ma .. gli rispondo per tre motivi:
    a) mi diverto, mi distraggo
    b) non mi fa ne caldo ne freddo
    c) se non gli rispondessi, penserebbe (lo conosco) che sono ferita o offesa. Ed invece: poco alla volta si stufa lui .
    Io non lo cerco, non lo contatto. Arriva lui . Ovviamente non lo incontro più nel mondo reale ;-).
    Ma lo puoi fare solo se sei freddo/a nei confronti di qualcuno.
    Indifferenza ma estrema gentilezza , finta disponibilità e poi: zero .
    Prova a pensare, se una persona che prima dimostrava interesse o che comunque c’era, improvvisamente , se la contatti, è dolce, gentile , per niente arrabbiata e si dimostra “disponibile” e poi non è così non ti stuferesti? Ma io subito.
    Non si è ancora stufato? Forse il suo ego ha bisogno di un’altra conferma…vediamo se torna ancora

    Never ending story aha aha ahaaaa ( ci vorrebbe la musica di limahl..;-)

  5. 12285
    désirée -

    @ Ciao Mara

    “modalità cenette” significa che qualcuno mi invita e cucina o offre lui ;-). Momenti di condivisione, reciproco sostegno (ecc ) altro e la cosa si chiude qui fino a che si decide . Senza che io debba fare il Muro del Pianto per qualcuno (e viceversa) o che si debba inventare tutta una tiritera ad hoc. Nessun coinvolgimento emotivo e nessuna finta da parte di nessuno.
    Quando incrociavo/frequentavo (anche) l’alga decerebrata recentemente riapparsa ero in modalità cenette e quindi non certamente sola. Ma mica gliel’ho detto. Ovviamente ci vuole un po’ di discrezione ..
    Non preoccuparti che i chili in primavera se ne vanno. E se vai a ballare, fai benissimo. Dovrei riprendere anch’io..vediamo .
    Una buona notte a te .

  6. 12286
    meridionale -

    Una grossa approvazione.sul ballo..io ormai sono sei.mesi che lo faccio…caraibico…mi da una carica incredibile. E mi ha fatto,conoscere tante persone…eppure qualche bella donzella…che poi volava via…cosi come era apparsa….oltre a tenerti in forma…ti da una groossa carica…continuate cosi…

  7. 12287
    MARA -

    Ma dai Maxim! Ti ho detto che ho preso 8 chili! Che aquolina..e che ideona!..la preparerò per la mia bimba a sorpresa! Consigli musicali e ora gastronomici, sei un pozzo di scienza. Pero’ in una cosa avevo ragione, che avresti scritto pure.. e infatti è successo…qualche consiglio te l’ho dato pure io.. e le foto sono anche belle..sembrano foto d’altri tempi, un po’ nostalgiche e un po’ artistiche…non ci lasciare Max….ma adesso mi sorge una domanda…Internet sta diventando storia..ma ci sarà un modo di salvare questi post di tutti? Mi viene voglia di scrivere un libro in proposito…chissà…baci!

  8. 12288
    animafragile83 -

    Desiree hai la mia piu grande ammirazione….si tirala piu che puoi voglio vedere che fa…se esiste una banale inaignificante piccola rivincita.. Spero di riuscirci pure io..un giorno.. Per ora lo odio…ma vado avanti per la mia strada

  9. 12289
    maxim -

    Ciao Désirée,

    d’altronde quando il “danno non potrà far più danni” assumerà di certo altre valutazioni e quindi “peso” in quello che è il nostro vivere quotidiano.
    Di regola gli uomini sono più “abbelinati”(termine ligure che vuol dire deficienti) in quanto pensano sempre di fare ciò che vogliono con chiunque, comprendendo in questi ambiti persone del passato, come non da meno tutte quelle che verranno in futuro.
    Questa tendenza però si è anche ben diffusa nel mondo femminile, infatti basta vedere quante relazioni vengono interrotte per poi essere nuovamente rimesse in funzione e questo non solo una o due volte, ma in modo multiplo nel corso del tempo.
    Insicurezza e idee poco chiare sulla propria vita?
    Bene che vadano pure da altre parti, uomini e donne intendasi, a far questi “giochini” da deficienti, in quanto noi, ovvero quel piccolo lumicino presente ancora nei due mondi, preferiamo rimanere da soli, con noi stessi piuttosto che buttar via del tempo con l’inutilità umana.
    Si diventa sempre più distaccati, andando avanti, quindi aumentano tutti quei parametri attui a mirare l’accentramento delle forze su noi stessi, si combatte su due lati, in quanto se da una parte ci sarebbe ancora la voglia di rapportarsi con il prossimo, immediatamente subentrano tutta quella serie di “già visto”, che ci fanno immediatamente scappare a gambe levate, da chiunque possa capitare al nostro cospetto, proprio perchè non esiste più la voglia di impegnarsi in quello che poi, inesorabilmente, sarà l’ennesimo nulla, in quanto la fiducia nei confronti del prossimo non esiste ormai più da secoli!
    Con questo di certo non voglio dire che ci si lasci scorrere la vita addossso, ma anzi la si modifica a nostro piacimento, concedendoci tutto quello e nei limiti del possibile, che possa farci piacere, comprese pure le varie vendette di rito, che se da un lato, quindi per gli osservatori esterni parranno “giochi scemi per bambini stupidi”, dall’altro invece faranno mangiare un pò di terra, per non dire altro, a tutti quei beceri personaggi che, la vita, ci ha “regalalto” a dismisura, come se avessimo noi da pagare qualche conto sospeso con chissà chì.
    Questo adesso parrebbe “vittimismo”, per un lettore non attento o novizio di questo sito, ma così non è, in quanto le reazioni, che da sempre si hanno in questi casi, ci portano alla fine al “menefreghismo” più assoluto e proprio nei confronti di questi vari soggetti, facenti parte solo dello stercume.
    Questo vuol dire saper vivere! 🙂

  10. 12290
    maxim -

    Ciao Meridionale,

    l’importante è dare sempre il giusto peso a tutto quanto perchè, visti i tempi moderni, la considerazione nei confronti della maggioranza del prossimo, intendendo questo a livello relazionale, deve essere ben inferiore a quella che diamo a noi stessi, proprio per non cadere nuovamente in quel vortice di autodistruzione, che tutti quanti noi sappiamo cos’è, in quanto ci siamo passati ed in certi casi anche diverse volte! 🙁
    Certo questa è una chiusura che avviene particolarmente in chi ne ha collezionato diverse batoste, ma d’altronde è l’unica arma di difesa possibile, attua a preservare la propria persona da ulteriori attacchi.
    Si passa così, come dicevo antecedentemente, a nuove formule di vita e visto che tutto ha sempre un prezzo da pagare, si paga e basta e finito il film!
    Asprezza e determinazione, cinismo ed egocentrismo, infatti sono fattori che divengono così i soggetti amici del vivere quotidiano, eliminando completamente tutto quello che faceva parte, un tempo, di quello che era il nostro vero modo di essere, in quanto questa “schermatura” serve proprio come protezione, attua a far sì che mai venga svelato, a qualunque soggetto che non ci conosca, come noi siamo veramente e questo perchè?
    Semplice la risposta: “Sennò la frittata sarebbe nuovamente fatta!” e con tutte le conseguenze relative ad ogni caso nuovo ci capitasse nella vita.
    Fine quindi del volersi “rimettere in gioco” e beh! vorrei vedere, perchè se “repetita iuvant” da una parte, “perseverare autem diabolicum”, quindi cambiare formule e registri in campo, dedicandomi totalmente a tempo pieno a me stesso.
    Spesso mi viene attribuita da persone reali, ma pure virtuali, la paura ad affrontare nuove situazioni, ma non è così in quanto “scoglionatium ergo sum”, volendo modernizzare un pò il latino, quindi nuovo modo di vivere, ma che non viene compreso, in quanto succede sempre che si abbia una visione individualistica, ma rapportata a realtà altrui, ovvero “io non starei mai sola/o, quindi se tu stai solo/a, vuol dire che hai paura del prossimo”
    Infatti nei miei vari commenti non ho mai proposto alle persone di rimanere sole, certo in un primo tempo la solitudine serve, in quanto fà scemare tutto il precedente vissuto, ma poi ognuno fà della sua vita ciò che vuole e quindi ne trae tutti quelli che sono i vantaggi e gli svantaggi, sempre presenti in ogni caso.

Pagine: 1 1.227 1.228 1.229 1.230 1.231 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili