Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.224 1.225 1.226 1.227 1.228 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.224 1.225 1.226 1.227 1.228 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao Cate è benvenuta anche qua!
Maxim che bello rileggerti!!!
…“l’intercessione del o dei vari terzi spiriti santi”
bene, sei riuscito a donarmi un sorriso, ora inizio allegramente la mia domenica! 🙂
Un bacio grande!
Ciao Maxim e grazie delle tue parole.
Di legnate effettivamente ne ho prese parecchie e credo che la maggior parte del dolore che ho provato sia dovuto al fatto di aver preso per i fondelli me stessa, ho tradito me stessa non avendo il coraggio di interrompere per tempo storie sbilanciate con persone dal comportamento inaccettabile. Quindi in un certo senso me la sono anche voluta. Adesso il mio tempo di reazione è nettamente diminuito e ai primi segnali di disonestà preferisco andarmene e soffrire in silenzio, perché farmi prendere in giro da inconsapevole è un conto ma una volta che hai capito e resti, ti fai prendere un giro dall’altra persona e anche da te stesso. Terribile.
Piuttosto sola, il maxim pensiero mi piace, nessuno potrà mai compensare l’amore che io devo dare solo a me stessa. Devo solo co tinuare a disintossicarmi e blindare le porte a chi mi ha fatto del male, cercando anche alla fine di offendere la mia intelligenza!
Buona domenica a tutti!
per désirée:
non ho capito cara, che fai poi ci esci? Io gliela darei buca, anzi mi nasconderei in un angolo per vedere che faccia fa ad aspettare come un tonno…sai che soddisfazione….!
Ciao libra carissima, spero tu stia meglio! Un abbraccio a te 😉
Désirée ciao, mi fai morire 🙂 Ho seguito le tue epiche gesta e ti stimo. Facci sognare 🙂
Il mio caso è diverso perché formalmente ho rotto io (dico formalmente perché credo che nessun essere dotato un minimo di intelligenza avrebbe continuato a farsi tenere sulla graticola) e quindi sono certa che lui, orgoglioso com’è, si terrà bene alla larga da me. Ma va bene così, in questo momento sarebbe solo dannoso per me.
La ruota girerà bene anche per me.
Buona domenica!
@ Cara Mara
allora, aggiornamento. Oggi torno nel virtuale e: sim sala bim eccolo !!! Cha cha cha gna gna gna , scenetta all’acqua di rose…abbiamo scritto un po’ e poi io sono andata per i fatti miei.
Se gli do buca? Si. Nel senso che l’appuntamento verrà procrastinato nel tempo finché si stufa. A me scrivergli non fa ne caldo ne freddo, e ribadisco: non fa ne caldo ne freddo. Altrimenti non gli avrei mai risposto, mai. Dopo tutte le legnate prese ho imparato certe cose.
È servito alla mia autostima , male non gliene faccio perché scrivo e basta e ho la conferma che tornano sempre, almeno una volta tornano.
Con tutti i casini che ho, questo ritorno dal passato 😉 mi distrae un attimo.
Importante : ero molto distaccata e forse questo fa venire voglia agli str….di tornare ad avere il potere.
Ma, aggiungo, da un po’ io non cerco di costruire niente emotivamente perché , purtroppo, ho ben altri pensieri.
Ho imparato tanto in questo forum e non mi lascio più calpestare. Se sento puzza di bruciato, prendo le distanze. Ma di legnate ne ho avute.
Forse se avessi voluto costruire qualcosa di sentimentale me la sarei presa, ma veramente non me ne può fregare di meno di costui.
E sicuramente come prova con me prova con altre…questa è la tecnica..;-)
@ Ciao Cate
Io penso che hai fatto bene a lasciarlo perché nessuno ha il diritto di tenerci sulla graticola. Tempo fa, io sono tornata con un uomo che poi ha fatto del danno.
Se qualcosa non va, meglio tagliare. Ovviamente tenendo conto delle varie situazioni (matrimonio, figli ecc).
Sicura che non proverà un contatto ugualmente? Ma se lo farà attenzione, attenzione.
Nel mio recente caso, la mia alga decerebrata era passato da diciamo frequentazione assidua e interessante a un diradarsi, sparire, e battutine acide. Al che io sono stata zitta e amen. Non ci sto sulla graticola manco io. Finché era divertente ok, ma dopo col piffero. E la mancanza di rispetto, le battutine…eh no cara la mia alga decerebrata.
La Ruota gira, gira . Ma la sofferenza d’amore passa, garantisco. Passa amore, infatuazione, passione.
Non passano i casini che le scelte sbagliate provocano e allora dico: alla larga da chi ci tratta male.
Consiglio: Maxim da buonissimi consigli/pareri.
Ciao Désirée, io ho mollato il colpo perché dopo aver parlato dei miei problemi nel ralzionarmi con lui, che con me si era comportato in maniera così ambigua che a ripensarci mi viene lo schifo, lui prima ha detto delle cose sensa senzo (ambigue e quasi a volermi tener buona), poi però ha adottato la tecnica del silenzio (vediamo che fa), poi dopo 24 ore mi ha scritto che mi pensava e dopo altre 24 ore ha tentato di giocare la carta del romanticone (ma fottendosene di quello che avevo detto). E lì ho sentito puzza di manipolazione e non ci ho visto più, ho ceduto, risposta secca e ho chiuso la partita. Ecco perché ti dico che non tornerà ma va benissimo. Almeno non mi sentirò ancora presa per i fondelli. Almeno adesso nel silenzio regnano la correttezza e la verità. Al diavolo lui e al diavolo me stessa che continuo ancora a rapportarmi correttamente e credere che gli altri facciano lo stesso.
Maxim è un grande, lo sto leggendo tanto e lo ringrazio.
E grazie anche a te 😉
P.S: tanto per inquadrare meglio il mio caso. Ero reduce da qualche mese da una storia con un altro irrisolto dal quale avevo preso una legnata che mi aveva lasciata stramazzata al suolo. Ero in NO CONTACT perenne, vi leggevo tanto e mi ero quasi completamente ripresa. Non cercavo nessuno. E quest’ultimo, dopo avermi avvicinata e dopo avermi riempito di falsità per mesi, arrivati al dunque ha fatto lo stronzo. Quindi mi sono ritrovata non dico al punto di partenza, ma capirai bene che sono molto provata. Quindi ora vado di Ale, Maxim e tutti voi che siete sempre stati con me anche quando leggevo senza scrivere mai. Occasioni di farmi altre storie non mi mancano ma non ho mai creduto nel chiodo scaccia chiodo, prima di tutto perché non prendo in giro e non uso nessuno e poi perché so che peggiorerei la mia situazione.
Faccio fatica e a tratti mi sembra di impazzire dalle domande che la mia testa si fa, faccio spesso incubi e a volte lacrimo (in silenzio e in privato) ma so che passerà e quando passerà e mi sarò ripresa, sarà tutta farina del mio sacco e nessuno ci rimetterá le penne.
E se un giorno l’amore busserá alla mia porta, hai voglia a bussare… perché come dicono i saggi, una volta che uno si è fatto un mazzo tanto per trovare un equilibrio, che senso ha rischiare di mandare tutto alle ortiche? Ma col caxxo! (perdonate il francesismo).
Serena notte a voi, io spero di non sognare.
ciao a tutti bentornati…brava cate hai le palle…..mi mancavate, anche se con qualcuno ci vediamo ogni tanto sul social…FB.
Niente da dire, la teoria è validissima…la pratica un po meno…vi spiego perchè…vi ricordo che sono separato ormai da un anno, e che sono in una buona posizione nelle fasi essenziali per accettare la mi aseparazione dopo 20 anni passati con la compagna di una vita praticamente. Lanno scorso, appunto, lei decise di lasciarmi, pur avendo tre figli…io ovviamente non è che feci festa…mi ribellai, e invece di avvicinarmi, commisi lerrore, che piu o meno fanno tutti…lei si allontanò ancora di più…adesso dopo un anno io piu o meno ho un equilibrio, nuova vita, nuovi amici , nuova compagna, anche con quest ultima qualche tira e molla, per chi lo ricorda loredana, una mia collega di lavoro, ragazza bellissima 10 anni in meno…e che ve lo dico a fare….passione e leggerezza….(scardovelli)….purtroppo è un mesetto che la mia ex moglie è tornata alla carica…anche se lo aveva fatto in passato ma io avevo sempre lasciato stare ogni tipo di rapporto..se non quello legato alla gestione dei figli..che cmq sono in condivisione, ossia c è ne occupiamo al 50/50. Il problema che la mia ex moglie prima ha iniziato messaggiando e avvicinandosi, battute, musiche, fino a chiedermi di uscire………ho detto no!!! però ho fatto fatica…..credetemi, perchè cmq mi manca, ma non tanto lei sono sincero, quanto la famiglia….io lo avuta per 14 anni, e la barriere che crea la famiglia è una cosa incredibile, che nessun altra puo ricreare…e di questo ne sono certo….a dire il vero non so che fare…tra l altro ho passato un week end bellisimo con loredana…alla quale voglio un gran bene…non credo sia amore…nelle mi e condizioni si fa fatica in mezzo a tutte le ragnatele a vedere chiaro…ma sto bene…
Sabato scorso compleanno di mia figlia…ha mandato messaggi di pace ,sono stati fatti degli errori….non ero lucida….non ho mai smesso di amarti…..e queste cose qua…io non ho risposto….ieri mi ha detto che ha un problema e che si deve operare…..il piano mi sembra abbastanza organizzato….che ne dite???
Ovvio ch e se penso a tutto quello che è stato….una chance ci potrebbe essere…ma quallo che è stato non sarà….appunto perchè è stato…..e il mio nuovo equilibrio cosa faccio lo metto nel cesso e tiro l acqua…non mi riferisco solo a loredana ovviamente….so che è un traghetto….e lo sa pure lei….non è facile
e aggiungo, quanto è duro il no conctat, quanto è difficile non cercarlo/a non spiarlo/a su fb…o su quei demoniaci aggeggi elettronici E’ durissima, ma ce l’abbiamo fatta e ce la facciamo. Certo, per loro è facile, stanno dei mesi e mesi poi riappaiono freschi come le rose…..logico, di noi non gliene è mai fregato niente! Ma anche se noi sanguiniamo la soddisfazione non gliela dovremo dare mai, non sapranno mai cosa hanno perso e francamente non ce ne deve importare che lo sappiano.