Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.219 1.220 1.221 1.222 1.223 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.219 1.220 1.221 1.222 1.223 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Epifania
che tutte le feste ti porti via
fai così ritornar al presente
proprio tutta quanta la gente
che se nel periodo festivo appena passato
aveva chissà a qual futuro sognato
nel quotidiano ora riportata
spero eviterà qualche facciata.
Il materialismo in me innato
mai un tempo l’avrei sognato
ma la vita regala tante emozioni
che però sono solo grandi illusioni
che ti portano così a guardare
senza più alcun nulla sognare
in quanto le favole non esistono
benchè in alcuni persistono.
Se la schiettezza del mio pensare
ad alcuni distrugge il loro sognare
ricordo che non voglio esser offensivo
ma solo realisticamente costruttivo
facendo così evitare
di farsi un’ennesima volta fregare
da chiunque porti allo sbando
chi invece in quel sentimento ci ha sempre creduto tanto!
per meridionale: la tua farfalla non ha un nome? Non è una persona? Ti rendi conto che non si fanno innamorare le donne solo per usarle? Mi dispiace che tu stia male. tutti qui lo stiamo. E in qualche modo dobbiamo reagire. Si puo’ farlo in tanti modi: C’è chi si costruisce la propria corazza intorno e la chiama libertà, mentre invece è solo l’ennesima vittoria di chi ci ha tolto l’anima e ci toglie in questo modo anche i sogni, e c’è chi si distrae usando gli altri.Ognuno a modo suo.Dico solo una cosa: il potere agisce liberamente là dove viene meno la speranza, perchè senza speranza non si lotta e senza lottare si è succubi del potere…che poi è il demonio. Ogni speranza è vuota senza agire, ma ogni azione è vuota senza amore. Io personalmente aspetto la persona giusta, se il Signore me la farà incontrare, per il momento mi faccio il caffè, me ne vado a Messa e ringrazio tutti voi. Buona Befana.
Come al solito, grande maxim. …sai la cosa piu dura, e’ perche se tutto intorno mi sorride, amici, amanti, figli, familiari, la salute…..bene perche se tutto.va bene…in me manca un qualcosa??? Questo senso mi da fadtidio, io lo ripudio, mi lascio attraversare, ma non va via ……il mio e’ solo un voler capire qualcosa che non si puo, poerche e’ chiusa nel profondo delle mie insucurezze, e non riesco a trovare la chiave per aprire la gabbia in cui.sono rinchiuse…..e liberarle……cmq…va bene bene…..sono contento di essere triste…….non sento nulla verso la mia ex….o.slmeno nulla di.consapevole…….ciao a tutti..
Certo mara che ha un nome…..dopo molte peripezie, loredana e’ tornata….io avevo incontrato una ragaxxa giusto per il puacere….reciproco, mara…reciproco…..io non uso nessuna…..poi loredana mi.ha di nuovo contattato, dicendomi.che non aveva mai smesso di amarmi, mi ha aspettato e io.ho deciso di stare con lei…..sono sincero, io non so cosa sia smore, pero sto bene con loredana, mi.manca quando non sono con lei, non mi.manca nulla, e lei non e’ il.centro dell universo……adesso e’ cosi…..vivo.il presrnte…..ora….il.passato non esiste…ilfuturo neanche….ma dormiamo insieme a volte e ci scambiamo affetto.reciproco….ma.io sono.un po scottato e ho.pauro di ripiombare nel baratro dell amore……poi.non so se e’ quella giusta….ma se sto.bene.con lei e lei.con me….significhera qualcosa.. ..ciao a tutti….
per Meridionale: Io nono voglio giudicare nessuno, ci mancherebbe. e ti ripeto che, secondo me di strada ne hai fatta tanta. Ma proprio perchè siamo stati così feriti abbiamo bisogno di tempo affinchè le ferite si rimarginino. Diversamente, ti parlo soprattutto per me, si corre il rischio, anche con tutte le buone intenzioni, di fare danni. Perchè se una donna ti dice che ti ama magari si sta coinvolgendo e si rischia di farla soffrire se non abbiamo raggiunto quella serenità che ci permette di essere lucidi. Te lo dico perchè per esperienza personale il “chiodo scaccia chiodo” con me non ha mai funzionato se non per bloccare una mia crescita personale. Poi ognuno ha il suo vissuto, che va rispettato. Siamo qui per aiutarci e condividere le nostre esperienze ed è tutto quello che possiamo fare, senza metterci sul pulpito a dispensare consigli.
Ti abbraccio
Ma la teoria del chiodo …….io voglio solo fare quello che mi fa stare bene….e quello che sto facendo.adesso lo.fa….sono.successe delle cose che mi.hanno.fatto crescere in fretta…la mia ex.moglie era tornata all attacco, io ero solo e ho saputo dire no…..ma poi.ho.incontrato.dopo.tre mesi in solitaria, una ragaxxa federica, stupenda, ma non sentivo.granche..ti ricordi pa farfalla……e dopo.un mese mi sono ritrovato.loredana sotto casa, in pigiama, che mi.implorava di tornare con lei, che stava malissimo…..io non avevo mai smesso.di sentirla, perche le voglio.bene…..e ho.caputo.che non era solo.sesso…..certo il momento per me non e’dei migliori….lo.sappiamo, ma lasciare andare via una persona che ti.dice io.senza di te non.so.star e’ difgicile…..la mia vita cotinua cosi.com era….amici, figli….e altro…..e po loredana…..nesduno.scacvia il.chiodo….l.ho.fatto un anno fa, e mi.ha fatto.male….ne ho.versatw di.lacrime, devo solo.imparare a convivere ogni.tanto.con l umore basso……..
Un abbraccio
Eccoci entrati così nel pieno di questo 2014, addobbi natalizi spariti o in fase di sparizione, fatto che così, tutto d’un colpo, permette di riprendere a vivere senza più pensieri nostalgici, sempre per chi ne abbia avuto o pensieri inerenti a chissà quali principesse rosa o principi azzurri che sarebbero o dovrebbero cadere o addirittura ricadere dal cielo!
Ecco invece la realtà dei fatti riprendere il suo posto, quindi anche con tutta quella gente di tutti i giorni ovvero con persone che sempre più vanno a far parte di quella nutrita schiera, di ammassi informi, di ipocrisia, ma d’altronde questo è il cammino del mondo stesso, quindi perchè meravigliarsi?
D’altronde come dicevo è la realtà quotidiana, in quanto il vecchio detto del “A Natale tutti più buoni, quindi tutti più poetici ed illuminati”, ha sempre regnato, come fondamento nella stragrande maggioranza della gente, che poi è pur’anche depositaria, sia dagli alti pulpiti, come non da meno nel loro piccolo o grande mondo circostante, del potere “sovrannaturale” del giudicare chiunque come loro non si comporti e che di certo, proprio sotto il periodo festivo, ha “remato contro” a tutta quella falsità che invece ha spopolato fra dicembre e primi di gennaio di quest’anno.
D’altronde non si può essere tutti “clonati” dallo stesso modo di essere, vivere e pensare, quindi di comportarsi.
Ecco che così finalmente per me adesso inizia la vera festa, di un anno nuovo e questo proprio quando tutte le luci, false pure loro, si sono spente e gli addobbi vari sono spariti dalla circolazione, ma soprattutto quella maggioranza di gente è ritornata in quello che ho sempre definito il “loro lugubre habitat quotidiano”
Amiche ed Amici del sito e del forum adesso posso dirvi, alla mia maniera:
Buon Anno di tutto cuore!
http://www.youtube.com/watch?v=VW0HJvxAgmM&feature=c4-overview&list=UUzZrhSwnmWE6AaVk0L3z8Vg
Fantastico Maxim!
E’ giusto rispettare il suo bisogno di silenzio,anche se questo diventasse un silenzio definitivo. E’ doloroso desiderare chi non ti desidera, e attendere la telefonata di chi non chiama. Un tormento sapere che c’è chi ci può sollevare dall’ansia, e che non possiamo chiamarlo per chiederglielo, perché quello che noi vogliamo o c’è o non c’è, non possiamo suscitarlo con chiamate, né dichiarando il nostro amore. Anzi, spesso questo diventa un fardello dal quale chi ha bisogno di leggerezza, fugge a gambe levate. Non sommare al dolore, la disistima per te stesso. Amala, finche l’amerai, malinconico profondo e silenzioso, di un amore che non chiede, ma attende.
Ciao Tosca, attendere è un’arma a doppio taglio. Non so cosa sia successo ma ti dico che una possibilità si puo’ pure dare ma solo una. E l’attesa deve comunque avere una data di scadenza. Poi è chiaro, c’è una attesa della mente e un’attesa del cuore…e quest’ultima puo’ durare tutta la vita, ma non è detto che sia la persona che pensiamo noi a colmarla. Una cosa pero’: mai perdere la stima di noi stessi, implorando le briciole, ci esporremmo solo a inutili sofferenze in quanto l’Amore, giustamente, non si accontenta delle briciole, e non è giusto andare contro noi stessi….