Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 1.215 1.216 1.217 1.218 1.219 1.303

  1. 12161
    paolo -

    D’accordissimo con te meridionale io sto vedendo comportamenti simili… messaggi subliminali in codice che io devo decifrare …ma VAFFFFFFF mi diverte sta cosa… io sensi di colpa non ne ho ho dato il massimo e nn ho paura a dirlo ma forse lo sbaglio è stato proprio QUESTO…. vabbe’ nn fa nulla lo rifarei uguale … che semina vento raccoglie tempesta…. io ora sto bene e una farfalla NUOVA gira gia’ da una ventina di giorni…. nn so’ come andra’ vado avanti giorno x giorno senza pormi obbiettivi ….eeeee mi ero dato 6 mesi … cosi è stato …. Grazie anche a questo forum… e tutti voi….

  2. 12162
    Libra09 -

    Ciao meridionale, non è sempre vero che chi semina vento raccoglie tempesta. Perlomeno al mio ex non è proprio capitato. Anzi…
    Poi il discorso di Mara lo capisco, è vero voi vi rialzate con più facilità. Ci sono più occasioni per svagarsi, forse. Io diciamo che non me le vado neanche a cercare, ho il cuore troppo ferito, però non c’è proprio nessuno all’orrizzonte che mi fila 🙂

  3. 12163
    animafragile83 -

    mi piacerebbe crederci ma non e’ cosi il mio ex ha sempre trovato sceme come me da mollare anzi io ho dato il peggio di tutte forse. gli uomini si riprendono prima per me la storia delle liane e’ maschile.. io non voglio nessuno mi ha deluso troppo mi ha rovinato la vita non ci credo piu all amore.

  4. 12164
    meridionale -

    Ma perchè continuate a parlare degli ex……guardatevi allo specchio, e ditevi in faccia quello che volete fare, la prima cosa è poter vivere da soli senza problemi, con i propri amici, familiari e figli per chi c’è li ha……un bel interesse che vi porti un minimo di vita sociale al di fuori delle mura di casa, è indispensabile, qualsiasi cosa, volontariato, corsi di fotografia, corsi di ballo, quest’ultimo vi porta anche il contatto fisico con le persone dell’altro sesso, che cmq non guasta mai…vi fa sentire l odore dell altra persona…e se siete abbastanza sciolti a volte pure il sapore……..con passione e leggerezza, vero??? Come dice un mio amico….dai….la ricetta è questa, e dentro ci stanno anche i momenti no, sono molti, e li un bel pianto aiuta è liberatorio, dopo mega doccia calda e musica a palla, chiamte un amico e uscite a bere qualcosa….oppure sul divano, per i più pigri d’avanti ad un bel film, o un bel libro…..se ci piangiamo solo addosso, non se ne esce più….perchè l’ego gode a soffrire…è lui il problema, ed io ne sono consapevole di avere un ego spropositato..anche ora….in questo momento mentyre scrivo, lui esce fuori…è quasi impossibile ingabbiarlo….ma se lo sai, magari ci convivi e piano piano ne prendi il controllo….la causa di tutti i mali del mondo è la visione egoica, dell essere umano…..guardati dentro e poi fate uscire la vostra anima…..quella si prenderà cura del corpo e della mente….e lei non vuole soffrire….l ‘anima vuole amare, vivere interessarsi….essere estremamente empatica….verso tutti e tutte……dai dai…..non bisogna amare le persone che non ti amano, non serve…….ormai sono andate……e non torneranno più…..sono molto rari i casi di ritorno che hanno successo…….le minestre riscaldate non sono buone sanno di bruciato, e la pasta dentro si è ammollata…..non so più che metafore usare, per farci reagire…..
    scriveti delle frasi, aforismi…che più vi si addicono, io ne ho stampate una decina e le ho incorniciate, le ho affisse sui muri di casa mia……ogni mattina le leggo…..ed i miei amici che vengono da me, lo fanno e lo trovano molto terapeutico….
    ciao a tutti…….ciao maxim…ultimamente ti dai alla politica????? sono stato a genova con i miei compagni del 5 stelle…..bella genova mi piacerebbe viverci…..ma ormai sono un piemontese adottato…….

  5. 12165
    désirée -

    cari amici e amiche ecco per noi alcune parole di una canzone di Natale….manca la neve dalle mie parti ma…l’atmosfera c’è tutta..soprattutto visto che quest’anno sarà il mio secondo natale col gatto alla Ungaretti + 1, che sarebbe il mio felino

    Oh the weather outside is frightful
    But the fire is so delightful
    And since we’ve no place to go
    Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow!(…)

    When we finally kiss good night
    How I’ll hate going out in the storm!
    But if you’ll really hold me tight
    All the way home I’ll be warm

  6. 12166
    MARA -

    per Meridionale
    Tutto verissimo! Grazie!

  7. 12167
    rosario -

    se ami veramente una donna lasciala libera, se torna da te sara’tua per sempre, se non torna non e’mai stata tua….

  8. 12168
    maxim -

    Ciao Rosario,

    verissimo ciò che dici, ma ti sei dimenticato di aggiungere che esistono pure quelle che “ritornano a singhiozzo” e queste come le vogliamo definire?
    Nessun problema in merito! In quanto queste sono le classiche “a c.... alterni”, d’altronde essendo oggi molto diffuse queste modalità e più di quanto si pensi, non dimenticando di certo pure dell’uomo a “fighe alterne”, non potevo non considerare pure queste figure, perchè potrei, essendo il più vecchio partecipante ancora attivo su questo sito, essere tacciato di “discriminazione considerativa comportamentale” e chissà, visto che ormai i vari codici civili, penali, però non solo italiani, ma europei, visto e che se ne dica, fanno legge pure loro, sono talmente zeppi di leggi, leggiucole, decreti modificati, che non potevo, come dicevo, non incrementare le stesse figure, che sono concretamente presenti nello stesso tessuto sociale odierno. 🙂

  9. 12169
    Libra09 -

    Maxim unico! 🙂

  10. 12170
    MARA -

    infatti carissimo Rosario questa frase la conoscevo anch’io e per un certo tempo mi ha anche molto influenzato. Devo dire pero’ che ci sono tante variabili che vanno considerate.Purtroppo mi sono resa conto che piu’ si va avanti con gli anni piu’ in certe persone l’etica e la lealtà sembrino diventare un optional. E’ vero, ci sono persone che a volte si accorgono di aver commesso lo sbaglio peggiore della loro vita e tornano sui loro passi. Ma io purtroppo ne ho conosciuta solo una. Avevo 25 anni, lui era il mio primo e io la sua prima, dopo sei anni di fidanzamento ebbe una sbandata, ma ci stava, forse il desiderio di sperimentare di nuovo un’emozione, mi lascio’. Dopo un anno mi cerco’,ma io, pur amandolo, per orgoglio non volli dargli un’altra possibilità. Credo che fosse sincero. Dopo di me si fidanzo’ ed è ancora lì con lei, figli e tutto quanto. Ma era una mosca bianca. Si è ribaltato tutto il concetto generazionale, quando si è giovani ci si nutre di sentimenti forti, si cerca la verità, si è piu’ leali. Adesso ho 49 anni e non ti dico il panorama, personaggi ambigui, infantili, adolescenti di ritorno. Si allontanano, poi ritornano come se niente fosse, per poi riallonatanrsi di nuovo. Una tristezza che non ti dico. Questi personaggi qua non meritano nessuna attesa, nessuna possibilità. Solo un bel calcio nel di dietro e scappare via a gambe levate. Gli anni che perdiamo dietro a questi Allumeurs non tornano piu’…ma cavoli! Se avro’ ancora un giorno da vivere voglio viverlo per me e per chi mi merita! Eccheccaxxo!

Pagine: 1 1.215 1.216 1.217 1.218 1.219 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili