Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 1.211 1.212 1.213 1.214 1.215 1.303

  1. 12121
    maxim -

    Ciao Broken Dream,

    infatti poi l’indifferenza diviene totale, ma per tutto quello cche può essere il mondo esterno ovvero quanto c’è al di fuori di quel cerchio impenetrabile che, almeno io, mi sono creato eppure ben rinforzato, dinodochè morto io finito il mondo, anche perchè alla finee, ci si stufa di qualunque “miao-miao, bau-bau”, anche se dall’altro canto di potrebbero annovarare tanti “ma perchè, ma se, ma pure, ecc…”, ma quando il disco è rotto neanche il cianoacrilato lo salda alla perfezione, senza far sentire, al passaggio della saldatura, il “click-click, click-click” quindi si cambia vita ed abitudini, cercando di vivere la stessa solo per se stessi e senza più fastidi, in quanto poi tali alla fine sono stati e quindi, senza dubbio, lo sarebbero di certo ancora, visto l’andazzo dei tempi e questo rimane il mio punto di vista, che non cambia di certo. Quando non starò più in piedi, nessun problema, c’è l’ospizio, perchè anche se ci fosse qualcuno, la stessa fine laa si fà comunque, quindi, meglio vivere per se in barba a tutti quanti! 🙂

    Ciao Libra,

    è dura nei primi tempi, poi la corazza, diviene impenetrabile, anche se speero sempre che così non accada nelle altre persone, perchè mi farebbe un gran piacere vedere invece che abbiano incontrato, finalmente, quella che è la persona giusta per vivere al meglio ogni giorno della loro vita.
    L’importante adesso è solo avere cura di se stessi, non dare importanza a nulla che appartenga al mondo esterno, salvo le classiche e varie maledizioni nei confronti di tutto quell’apparato sanguisuga che vive nei vari palazzi romani e a discendere nelle regioni, province e comuni, dimodochè almeeno un contatto con l’esterno lo si abbia sempre, anche perchè quel mondo, purtroppo incide notevolmente sullo stesso andamento giornaliero della nostra persona e quindi del nostro umore.
    Il resto, quindi i vari passati lasciarli solo al tempo che fù e senza nessuna considerazione in merito, in quanto inutili! 🙂

    Ciao Mara,

    il lavoro di un genitore è sempre stato difficile, ma ancora di più al giorno d’oggi, visto lo sbragamento totale che si respira in tutto il sistema sociale e questo proprio perchè sono decadute, giustamente, ma si sono pure troppo abbattute verso quel lato opposto, tutte quelle barriere che hanno sempre incartapecorito la società stessa nella quale si viveva un tempo, infatti il problema, da sempre, resta quello legato al fatto che le misure sono sempre…

  2. 12122
    maxim -

    Ciao Meridionale,

    fregatene altamente di tutto e di tutti, quindi delle varie rappresentanze inerenti al passato, se non solo per quanto riguardano i “compiti istituzionali”, del resto nulla devi far sapere, come neppure nulla ti devi far vederre, in quanto la tua vita, deve prendere altre strade, senza intoppi alcuni e ripensamenti vari, condizionati naturalmente da chi, fino al giorno prima, faceva parte della tua vita. Non servono i vari “ganu-gnau, bau-bau”, dopo che il lupo si è mangiato l’agnello, in quanto ci si doveva pensare prima, quindi che continuino a vagolare nella foresta, in cerca di vari agnelli futuri da sbranare, perchè quello che un tempo è stato l’agnello di turno, adesso si è trasformato, almeno lo spero per te, in un “australopitecus cavernicolo”, ma solo nei confronti di quel lupo intendasi, in quanto spero vivamente che tu non diventi mai come il sottoscritto! 🙂

  3. 12123
    meridionale -

    Maxim….sri eccezxionale……grazie…hai cura di tutti……e’ vero mi guardo indietro, al mese di giugno….luglio…..ero.proprio.messo.male…..e se adesso sono cosi, ko devo anche a te!!! Ai miei amici, alle mie passioni, ai miei figli, alle domeniche passate a piangere da solo, alle foto nelle langhe, agli amici che non smettono di dirmi.che mi vogliono bene, a loredana che ha bisogno di aiuto, alla nuova farfalla, che guardo con curiosita., e distacco…….al movimento 5 stelle….alla musixa, ai libri, al lavoro…….viva la liberta……nessuno.ci deve ingabbiare…ricordatevi la sabbia…..per tenerla in mano, non strigete il pugno, aprite il.palmo quanto basta per non farla cadere……….ciao…

  4. 12124
    Libra09 -

    Meridionale sei tenerissimo.

    Maxim è un grande, sempre presente, sempre attento, sempre TUTTO!
    Io quando proprio sono nella melma più totale, spesso lo rileggo.
    Maxim, ho avuto il piacere di scrivere a un altro grande come te. Lui scrive su un altro forum e devo dire che grazie alla sua lettera ho potuto poi trovare te.
    Grazie Ale!

  5. 12125
    ale -

    Vi abbraccio e ri-abbraccio tutti, nuovi o meno, infognati, incasinati, incacchiati, o uomini e donne finalmente liberi. Queste lettere così trasporate in avanti nel tempo a suon di cuore vero e di impressioni reali, non la vita fatta di tre carte degli ex e merce simile, vivono di un tributo di energie a sostegno di chi le ha scritte e di chi ci capita in un momento veramente unico, quasi sempre dolente. Ma valgono anche per panorami più ampi. Sono quadri in cui scorrono percorsi per il ritorno alla vita e alla dignità degli esseri, cose che vengono scoperte addirittura per la prima volta tanto siamo immersi da sempre in una società fatta appositamente per sabotare in modo calibratissimo tali valori assoluti. Non li può distruggere, ma li nasconde, mistifica, danneggia e ostacola quanto più può. Il ripristino delle condizioni vere di brillantezza e serenità e piacere è disponibile invece per tutti, per coloro che vogliono finalmente essere e smettere di essere in qualcun altro o per qualcun altro o di qualcun altro, chiunque esso sia. Ci si arriva prima o dopo. La schiavitù è finita per chi vuole essere sovrano di se stesso, a 360°. Ciascuno muove i suoi passi. Un forte abbraccio cara Libra, uno al grande Maxim che insieme a ricordare le sane abitudini da tenere (silenzio siderale interminabile)non manca di illustrare con precisione quale sia il punto da comprendere, quella frequenza virulenta talmente diffusa e incarnata nella gente da non essere ormai quasi più individuata e della quale gli ex sono ambasciatori fra le macerie del grande night club esistenziale in cui si aggirano, e un abbraccio alla mitica Désirée (Dés: danza egizia, piscina o corsa: Non hai scampo!).

  6. 12126
    Libra09 -

    Un forte abbraccio a te caro Ale! E grazie!!!

  7. 12127
    Alex72 -

    Grande ale, fatti sentire sentire più spesso…abbiamo bisogno delle tue parole!!!

  8. 12128
    maxim -

    Ciao Meridionale,

    l’importante è vivere adesso e bene.

    Ciao Libra,

    mi ricordo benissimo di Ale, anche lui un vecchio del sito, anche se ormai ci siamo rimasti in pochi e questo mi dispiace tanto, anche perchè vorrei o meglio, spero che tutte le persone che, negli anni sono passate su queste pagine abbiano trovato quella che è la loro felicità.

    Ciao Ale,

    eran ora che ti facessi sentire nuovamente da queste parti!
    Io come sai resto fedele a questa pagina, anche se diverse volte faccio un salto sulle altre a leggere anche nuovi post e quindi interventi vari.

    Ciao Alex72,

    mi fà piacere rileggerti! Ogni tanto far capolino sulla pagina è cosa “buona e giusta” ahahahaha!!! 🙂

    Qui giornata meno fredda ma di una piovosità incredibile, ha smesso adesso, comunque meglio un pò d’acqua che il freddo glaciale delle notti precedenti! Ma d’altronde siamo di inverno, quindi è una cosa normale.

  9. 12129
    maxim -

    Molto spesso si pensa, a volte troppo, ci si riguarda indietro, con il pudore più profondo e nascosto, perchè qualunque persona (ma non da meno pure noi stessi) non si deve accorgere di nulla di quello che stiamo facendo e quindi mescolando fra le varie insenature dei nostri pensieri più nascosti, facciamo tante cose, a livello esteriore, ma d’altronde essendo noi esseri umani diversi da quella massa flatulente, che imperversa in ogni angolo apparentemente vitale di questo mondo, ci veniamo a creare un mondo tutto nostro, che per lo più naviga fra mari fantastici, come pure burrasche indescrivibili e questo proprio per gli stessi ingredienti che riponiamo al suo interno che sono frutto null’altro delle nostre senzazioni legate agli stessi flash interiori.

    Certo tutti quanti noi sappiamo e vediamo che la vita và avanti, giorno per giorno, con tutte quelle problematiche che sono poi identiche, come per la maggioranza della gente e questo per quanto riguarda la vita spicciola materialista, ma dobbiamo aggiungere alla nostra anche questo lato definibile oscuro, ma che ci rende alla fine poi come persone per lo più tacciate di essere strane, di vivere al di fuori della realtà stessa, alle quali è meglio non dare confidenza, proprio perchè non omologati alla flatulenza generale.

    Già questo un tempo era considerato un pregio, almeno da quanto si possa ancora leggere, prima che diversifichino le interpretazioni, sui libri di storia sociale italiana e non solo, oggi invece i “pregi” sono tutt’altri, legati per lo più a quel mondo meterialistico che, secondo me, alla fine lascerà soltanto il tempo che trova.

    Particolari giornate, sia piovose, come pure soleggiate, seduto o in piedi, dietro alla finestra, ma guardando oltre a quello che gli stessi occhi riescono a farti vedere, col fumo del tabacco che si spande sì, ma lento, in quel grigiore nevoso, ma soleggiato oltre, in quel pacato, ma tumultuoso, susseguirsi lontano di immagini, momenti, profumi, sapori, parole, sguardi e….

    http://www.youtube.com/watch?v=57NZbMzeJqs&feature=c4-overview&list=UUzZrhSwnmWE6AaVk0L3z8Vg

    Ah già, dimenticavo di dire se, forse, non sarebbe meglio far parte di quel mondo flatulente di maggioranza, quasi assoluta, presente dappertutto, ma poi guardando sempre oltre, come al solito, convergo ogni volta sulla certezza che sarebbe solo una realtà coercitiva e quindi costrittiva, che farebbe solo agire la parte inutile di se, come d’altronde ogni giorno vedo.

  10. 12130
    Alex72 -

    Ciao Maxim, in effetti è da un po’ che non vi leggevo e come dici tu ogni tanto è giusto far capolino su questa pagina che mi è stata di grande aiuto circa due anni fa, quando fui mollato dalla mia ex….non finirò mai di ringraziarvi, in particolare te, Maxim, che sei sempre disponibile verso tutti…Grazie!!! 😉

Pagine: 1 1.211 1.212 1.213 1.214 1.215 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili