Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.210 1.211 1.212 1.213 1.214 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.210 1.211 1.212 1.213 1.214 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Buona Domenica a tutte e tutti quanti voi!
Non statevi a crogiuolare in quello che è stato il passato, non serve a nulla, se non a fermare la vostra vita e quindi far passare inutilmente le vostre giornate, che non torneranno di certo indietro.
Il passato è solo passato, inutile senza dubbio, in quanto i vari soggetti null’altro hanno fatto che farci solamente scoprire la nostra parte nascosta, quindi il meglio di noi stessi che potessimo regalare e questo poi senza nessun torncaconto! Quindi perchè perdere ancora del tempo dietro al nulla?
Andare avanti, ma evitando di certo pure il concetto, molto in uso a dire il vero, del “chiodo schiaccia chiodo” in quanto nell’ambito delle relazioni non è che sia una risposta valida a quella che è la situazione individuale che viene attraversata dopo essere state o stati “piantati in asso”
Ci si deve ricostruire la propria vita, rimettere nuovamente in primo piano tutto quello che erano i nostri impegni precedenti, divertimenti e anche se gli stessi, a seconda dei quali, parrebbero esulare dal mondo vissuto stesso, così non sarà di certo, perchè seppur sulla cima di una montagna si vada a vivere, almeno lo zucchero, il sale, il vino, lo si deve per forza andare a comprare in qualche negozio vero?
Quindi buttate via ogni cosa, non iniziate a pensare a Natale dell’anno scorso com’era bello, poi la fine dell’anno, perchè c’era il vostro “amore”, in quanto c’era solo una merda vagante che ha fatto e continuerà a fare solamente disastri, finchè riuscirà a vendere, al meglio, la merce che offre….ma ricordate che alla fine chi è falso o falsa, non riesce più a stare all’interno del suo stesso gioco che ha instaurato, perchè il recitare diviene molto difficile, in quanto si cade in contraddizione ed ecco perchè alla fine devono per forza andare a raccontar “la favola dell’uva” da un’altra parte, dimodochè possono ritornare agli inizi e finirla con cotanta fatica, che comee dicevo, nel tempo, li costringe prigioniere o prigionieri di se stessi.
Ancora una buona domenica e passatevela bene, alla faccia loro, perchè nessuno è indispensabile, anzi nella maggiorazna dei casi, ma col senno di poi ve lo dico, rompe i co......, solo che le fette di prosciutto sugli occhi impediscono di mettere alla luce cotanta indisponenza altrui! 🙂
@ Maxim
Buona domenica a te !!
Effettivamente si avvicina il Natale con Renne, Strenne ecc ecc. Frenesia pubblicitaria e gente che corre di qua e di là. Io mi sa che il mio Natale me lo passo da sola ;-), col gatto. Sempre in contatto con i famigliari ma non in grado di condividere un’atmosfera natalizia e desiderosa di non annacquare col mio muso cinico quei momenti che possono essere condivisi, di finta pace o vera pace, a Natale.
Leggevo ieri in un’intervista che non bisognerebbe comperare gli alimenti che sono pubblicizzati perché sono industriali e probabilmente nocivi, ergo approfitto di questo consiglio di un salutista per farmi un natale “nature”, almeno per me. Non posso privare il mio gatto delle sue scatolette ma magari integro con roast beef.
Aspetto che giri la ruota, altrimenti sto relativamente bene. Nel senso che riesco a portare avanti la barca e finché la barca va, lasciala andareeeeeeee….
Ogni tanto mi piacerebbe rientrare nel carosello degli incontri e delle probabilità ma …non è il momento, ci penserò a primavera.
Qualche volta racimolo una cenetta 😉 e reciproca compagnia, senza coinvolgimenti emotivi per nessuno e senza strascichi.
Lo sport sempre fermo però…qui devo darmi una mossa.
Bye Bye Natale delle spese per incrementare l’industria, degli auguri che ricevi e scambi una volta all’anno, dello stress se giri in centro e tutti sono di corsa…ma benvenuto Natale con gatto che tanto poi , superato lo shock 24-25-26 si può benissimo stare in famiglia senza pasti pantagruelici e senza aver fatto prima la corsa olimpionica e la fila comunista pre gorbatchov per quel famoso torrone o quel tipico panettone …no no.
Chi può parte e torna dopo il primo dell’anno…ci devo riflettere. Intanto ieri ho comperato mangime pour les petits oiseaux , ma al momento mi sa che trovano ancora in natura.
Loro tornano fedeli ogni anno, io ogni anno li nutro in inverno…altro che deficienti uomini che spariscono appena trovano di meglio… o appena sparisce per loro l’ebbrezza della conquista…
A 90 anni costoro si metteranno il parrucchino, dentiera, lifting moltiplicati, e vestiti da teen-agers gireranno come i carri di carnevale a febbraio …racimolando sempre ed ancora ventenni fulgide ed algide ma sotto sotto focose . E queste ventenni si innamoreranno di loro…già 😉
per désirée
e lascia che si innamorino, carissima, anch’io penso a queste cose, che null’altro sono se non il retaggio di una cultura maschilista..che vuole le donne, dopo una certa età siano da buttare, come pure la natura, in quanto l’istinto dell’uomo è quello di riprodursi e cercare quindi materia giovane, in quanto inconsciamente vuole questo. A me è stato detto, poco inconsciamente, nella canna del naso. Devo cercare nuovi lidi in quanto sei troppo vecchia per darmi un figlio. bene! Buona ricerca, io di figli ne ho due, maschio e femmina e non ho bisogno di altro. Se poi verrà un Ufo che cercherà oltre a questo anche di condividere la mia bellezza interiore che illumina, come per tutte noi anche quella esteriore, ben venga. Diversamente che rosichino la menzogna di chi potendo scegliere ancora il meglio si accontenta di certe cariatidi con il portafoglio pieno. E che la menzogna continui fino all’ultimo, ma mai sapendo cosa è l’amore. Baci a tutti
Mara ciao, ritorno adesso dalla conferenza di Scardovelli.
Invito tutti a vedere il suo blog di quanto trattato oggi e che pubblicherà a breve!
Ti dico solo che sono uscita sorridendo, perché lui oltre ad essere un uomo interessante è dotato di un contagioso senso dell’umorismo, mi ha cambiato la giornata! Il mio risveglio stamane non prometteva nulla di buono!
Grazie!
Buona domenica a tutti
Ciao Désirée,
la domenica è sempre valida, almeno per me sotto ogni punto di vista, in quanto mi dedico “full immersion” in quelle che sono le “operazioni musicali d’ascolto” ovvero tutto quello che concerne il mixaggio audio dei vari brani che riarrangio o scrivo e quindi poi registro nel mio studio e devo dire che il tempo trascorre benissimo e senza intoppi, se non quelli legati alle varie regolazioni dei vari strumenti.
Devo dire che dal 2008 sono ringiovanito almeno di 14 anni, in quanto seppur ci sia stata la scelta da parte altrui verso altri lidi, pure io sono stato catapultato nel 1994 ovvero l’ultimo anno da musicista.
Vedasi che comunque che il male, anche se non sembra, non è venuto per nulla a nuocermi alla fine, anche se da subito di certo questo concetto non è che fosse molto valido all’interno di me stesso, ma passato un pò di tempo, altre atmosfere, quindi altri lidi, ma intesi di spazio nella mente, hanno rifatto il loro ingresso trionfale, malgrado le arrabbiature mie iniziali, in quanto un albero secolare, cinque anni fà, aveva di certo più elasticità nelle dita e non da meno nell’articolazione dell’improvvisazione espressiva, rispetto a me.
Ma tutto si supera, anche se un’interruzione durata ben 14 anni, la si sente eccome poi alla fine, ma con il tempo si supera anche questo, basta non essere disturbati da fattori esterni durante i periodi di totale clausura nei quali mi chiudo e non ci sono per nessuno. Egoismo? Altrochè e pure ai massimi livelli! D’altronde adesso l’amore lo devo solo dedicare a me stesso ed elevato alla massima potenza, quindi non solo come le varie persone fortunate che ciò hanno avuto, nelle mie precedenti relazioni, questione non solo di scelta, ma di piacevolissimo piacere, in quanto basta essere fregati, poi con l’harem che ho fatto di pianoforte, tastiere varie, chitarre non da meno, c’è in casa mia un ambito di elevatissima gelosia nei confronti di chiunque entrasse all’interno della stessa, in quanto c’è pieno di primedonne ed oltretutto molto espressive a tutti i livelli! 🙂
Nella vita e sempre secondo come la stessa viene a girare, diviene logico e quindi non patologico, racchiudersi all’interno di un cerchio impenetrabile, anche perchè se si ha seminato tanto e raccolto nulla,il fatto è dovuto solo alla terra sulla quale si è svolto il lavoro, che seppur dava l’impressione di essere fertile, poi ha rivelato invece la sua improduttività. 🙂
Ciao Mara,
il termine innamorarsi per tutta quella gente che sin’ora abbiamo conosciuto è uguale a quando chiunque di noi và….vabbè capiamoci senza termini espliciti. Sono personaggi infantili, privi di “personalità tracciante”, in quanto anche se potrebbe sembrare, visto il buco primario che possono creare, alla fine, una volta usciti dal trambusto iniziale e facendo a noi stessi le varie domande su “chi erano e cosa avevano da dire e che cosa hanno lasciato” quanto ne uscirà fuori, ad ognuna e ognuno di noi, sarà un termine solo ovvero il nulla!
Fanno parte del mondo consumistico, quindi anche quello sentimentale, dove quello che conta è solo il ripetersi di provare tutte quelle senzazioni, ma non andare oltre, perchè se così si fà, si và nel mondo degli adulti ovvero quella gente seria che a loro mette spavento, in quanto non sono stati in grado di sviluppare la loro mente e quindi le loro aspirazioni oltre, ma sempre rimanendo circoscritte o circoscritti nei campi delle veline, veloni e similari.
Vivere solo per noi e per i propri figli,, per chi ne abbia, in quanto saranno l’unica fonte di soddisfazione futura possibile, almeno sempre che gli stessi non entrino pure loro in quell’insieme di deficentame che è la società del giorno d’oggi.
Ciao Libra,
qualunque cosa ti possa essere d’aiuto per farti cavalcare quella che è la vera espressione del sorriso e quindi del buon umore protratto nel tempo, la devi fare e senza nessuna remora o paura di che cosa possano dirne le persone che conosci, in quanto ognuno di noi, specialmente nei primi tempi quando si affrontano certe situazioni, viene sempre paragonato ad una persona che “và fuori di testa” per essere stata o stato lasciato, quindi qualunque nell’immediato si faccia, viene considerata come un “rifugio dal dolore causato”. Beh! posso dirti che io rimettendomi a tempo pieno nell’ambito musicale posso dire che più che un rifugio dal dolore causato, il dolore invece me lo sono provocato e neppure poco intendasi, riprendendo le chitarre in mano e non da meno il pianforte, perchè mi era venuta l’artrosi alle mani e quindi alle dita, a causa del fermo di ben quattordici anni! Quindi fregatene di tutto e di tutti, perchè quello che conta nella tua vita sei solo tui e basta, “il resto è solo noia” 🙂
Parole santé Maxim , penso che chi è stato umiliato nei sentimenti prima o poi se ne rende conto, il problema è che c’è sempre una sorta di rivincita che si vuole con ki ci ha ucciso, ma anche quella va via col tempo. Anzi, con l’indifferenza e no contact!!
Ma andate a faculo tutti gl’ex!
Grazie Maxim, mi dai sempre un gran coraggio.
Mannaggia ma quanto è dura!
Notte!
per Maxim:
certo, c’è il rischio che i figli entrino a far parte di quel deficientame dilagante. E il mestiere di genitore sta diventando uno sport estremo. Ma del resto, se gettiamo la spugna anche sul futuro,cosa ne sarà del genere umano? Della speranza, o non ci sarà piu’ spazio per la speranza nel cuore dell’uomo?
Per Libra
Immaginavo che fosse interessante…mi fa piacere…sul sito ci sono le date con i nuovi seminari….spero di poter partecipare almeno ad uno. Grazie!
Ciao a tutti, buona settimana….non vedo l’ora di vedere il nuovo seminario di scardovelli, intanto il week end passato con i miei figli….a fare cose tutti insieme, la farfalla è sempre qua…..lasciamola svolazzare……mi piace.