Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 1.206 1.207 1.208 1.209 1.210 1.303

  1. 12071
    meridionale -

    ciao a tutti……la farfalla è rimasta….abbiamo volato insieme, abbiamo esporato dall alto i nostri giardini, il suo è bello tanti fiori profumati, il mio sembra migliorato…viva le storie semplici e piacevoli….

  2. 12072
    Broken_Dream -

    Ragazzi sono tornato x fare un salute veloce a tutti, in particolare a Maxim!! Davvero dai una forza a tutti , e l’hai data anche a me tempo fa.

    Vorrei dire una semplice cosa a tutti: La mia storia nn è diversa dalle altre, anche io ero disperato come tutti voi, poi un bel giorno mi sono guardato allo specchio e mi son detto : MA NE VALE LA PENA ? MI FACCIO SCHIFO, POSSO CONTINUARE COSI? Da quell giorno mi sono rialzato. I ricordi sono stati sostituiti da pensieri : Ma se torna non sono felice, perchè non cambia e mi fa soffrire di nuovo, e ne vale la pena? volete svegliarvi?!?!?!!?

    Mi incazzo davvero perchè gl’altri devono essere padroni della nostra vita, quando l’amore dovrebbe essere venirci incontro, giorno per giorno l’un l’altro.

    Abbiamo visto troppi film, ognuno di noi con la nostra storia : ma lei / lui non è come gl’altri.Se se…..

    Io ho finite di prendermi x il c….

    Adesso grazie a Dio sto bene, l’ho bloccata sul tel , viber, fb e quant’altro e dico di piu’: NON MI MANCA.

    Guardatevi allo specchio e parlatevi, tirate fuori tutto , vedetevi come una terza persona, e se vi fate schifo per le umiliazioni che avete subito e che ancora state subendo penso sia il momento di agire.

    Maxim perdonami se ho dispensato questi consigli, sono I tuoi alla fine. Una frase che mi è rimasta impressa di te è : Bisogna ritornare noi stessi prima che conoscessimo la vittima di turno.

    E’ quello che ho fatto, la mia vita va Avanti, è tornata 1000 volte, e 1000 volte ha ricevuto 0 risposte.

    Desiree, non mi deludere, cancella le mail ,tutto , se non te ne liberi non guarirai mai. Io ho fatto tutto un fuoco (guiro) dei regali tempo fa, è stata una liberazione. Liberati di tutto altrimenti non vai mai Avanti e la ruota non girera’ mai, non aspettare I miracoli, fanne uno a te stessa!!!!!!!!!!

    Ragazzi svegliatevi vi prego , lo so che è difficile ma mi arrabbio non poco x lo schifo che abbiam subito e si sta subendo , e il no contact è l’unico rimedio. Quindi è tutto nelle ns mani,

    Un salute ad aselin, mt , lulu ed I nuovi arrivati che spero aprino gl’occhi.

    Maxim sii duro come sempre, nessuna pieta’ x chi ci ha ucciso.

    Ciao

  3. 12073
    animafragile83 -

    Hai ragione broken! mi ha detto che non trattera’ mai piu’ male nessuno come ha fatto con me…sono stata una cretina…a conviverci e a farmi lasciare per l ennesima volta …ad amarlo ancora son tre mesi che lo cerco e che m i cerca se nn lo cerco per 5gg venerdi mi ha chiuso il twlefono in faccia e ho capito che era ora di chiudere e che forse ha una…son 3gg che nn lo cerco un record spero che nn mi cerca se lo fa e lo offendo va bene uguale? Perche lui puo cercarmi e io no…ha detto cosi’

  4. 12074
    maxim -

    Ciao Broken,

    è così che si fà! Padroni della propria vita e non di certo restare nell’angolo ad aspettare che certe persone ritornino e poi rivadano, per poi ritornare e riandare, ma scherziamo?
    Tempo da perdere, almeno io non ne ho proprio, in quanto ho sempre da fare, da più di cinque anni, quindi anche solo formulare quattro parole, con certa gente, richiederebbe una marea di tempo ed inoltre uno spreco di “benzina organica”, perchè alla fine i vari neuroni, quindi le relative sinapsi ed infine corde vocali, come non da meno l’aria polmonare emanata per dare voce ai pensieri chi me la paga? In quanto da buon ligure non posso proprio sprecare assolutamente nulla, visto già quanto ho sprecato nei miei anni precedenti ed in tutte le varie relazioni avute, compresa pure l’ultima ovvero quella matrimoniale, ancora bene che non ho avuto figli, dimodochè nessuno paga conseguenze della bagasciaggine!

    Continua nella tua vita e basta, non serve a niente guardarsi indietro, ma nel negativo intendasi, perchè invece quanto di positivo si è costruito, quindi al di fuori di qualunque relazione, và invece conservato e quindi maturato a dovere nel tempo, perchè null’altro fà che accrescere la nostra distinzione fra tutto questo popolo di vacche e tori da monta! 🙂

    Ciao Animafragile83,

    cambia disco! Ovvero blocca i suoi numeri telefonici, come non da meno, faccebucche, tuitterlandia o similari, perchè sono classici sistemi per sapere sempre che cosa fà l’altra persona, ma a te non ne deve fregare più nulla, tu sei il soggetto che deve vivere una nuova vita e non di certo la stessa contrassegnata dalla minore o maggiore presenza di un deficente, che a seconda dei casi o meglio di come gli và a lui, ti cerca o meno.
    Ma che cosa vuoi fare il cuscino ammortizzatore delle mancanze altrui? Quindi quando è a corto di merce, si di merce perchè alla fine questa è la conseiderazione che il tuo ex ha di te, ti fà subentrare in campo a tempo determinato?
    Ma scherziamo! Tu sei una persona con la tua dignità, la tua forza di essere vera, perchè provi sentimenti reali, non recitati invece come la maggioranza della gente fà ogni giorno, quindi continui a sprecare te stessa dietro ad un bidone di letame marcio che neppure da concime serve, in quanto marcio?

    Vivi veramente la tua vita in prima persona e non surrogandoti la stessa, con false verità altrui perchè solo di comodo, in quanto solo nel buio più profondo ti portano, giorno per giorno! 🙂

  5. 12075
    MARA -

    per animafragile83.
    Ciao carissima, piacere di conoscerti. Il bello di risvegliarsi dall’illusione di amore che questi personaggi ci danno è che non ce ne frega un beato tubo di quello che penseranno dei nostri comportamenti, visto che a loro non gliene è importato un beato tubo di trattarci come uno zerbino. Non chiamarlo piu’, e non rispondere ai suoi messaggi o quant’altro, non per dimostrargli che sei piu’ forte e tenerlo in tuo potere, ma per liberartene al piu’ presto e andare avanti nella vita verso la felicità – serenità alla quale tutti abbiamo diritto e che questi soggetti vorrebbero toglierci o darci a loro piacimento sentendosi degli dei! Carissima, ti invito a fare al piu’ presto un giro nel Forum: Narcisismo patologico, vedrai quante vittime ci sono di questi emeriti stronzi. Leggi anche il blog: diario di uno stronzo, almeno ti fai due risate. Io ieri pensavo già al demente, che dopo mesi e mesi di no conctat e sicuramente passeggiate verso altri lidi da parte sua, mi farà bello bello gli auguri di Natale. Peccato che non risponderò in quanto ( che lo pensi pure) ho cambiato numero di telefono. C’est la vie!

  6. 12076
    Max (Lighthouse) -

    Ciao maxim, ma ligure di dove se si può dire?
    Max

  7. 12077
    meridionale -

    bravo broken….ben detto….
    via tutto ….rimboccarsi le maniche e agire su noi stessi…poi dopo vedremo, e qualsiasi cosa arriverà vediamo il presente…quello conta, il futuro arriverà, il passato è passato….io voglio vivere ORA!!!

  8. 12078
    Broken_Dream -

    Animafragile nn mi far arrabbiare pure tu!!
    Ti rendi conto che questa è violenza psicologica???

    La violenza psicologica falla su te stessa cancellando quell’essere e ripetendoti ogni giorni di star bene e di voler stare bene.

    Fatti un giro sui posti vecchi ,Maxim son sicuro che ti dara’ una mano nel leggerlo , ma se il cambiamento non viene da te, manco 30000000 parole ti serviranno.

    Ragazzi svegliatevi , voletevi bene vi prego, non gettate le vostre giornate mai piu con I ricordi.

  9. 12079
    animafragile83 -

    Maxim, max, mara vi ringrazio non sapete quanto sto iniziando a capire davvero….vi dico solo che oggi mi ha scritto la sorella perche viste le previsioni era preoccupata per il naltempo visto che vivo nella mia citta ora.da premettere che la sua famiglia non mi ha mai accettato quindi nn capisco ho risp per cortesia…tt ok apparte mia madre che sta ancora in ospedale!sicuramente lui nn c entra ma mi urta ugyalmente e anche io ho paura che a natale mi fara gli auguri la fieta della falsita…ora penso solo a me ma vi giuro e’ dura mi ha bloccato da ttt nn ce facebook o altro quando gli gira mi scrive sms per cose esterne ma fa male uguale..;) mi state aiutando tanto….thank

  10. 12080
    maxim -

    Ciao Max,

    ponente ligure, Riviera dei Fiori, quindi dell’imperiese, come già altre volte scrissi su questo sito. Ci siamo in parecchi qui sopra liguri, anche se adesso non scrivono più, io sono il veterano ancora in funzione, in quanto è dal 2008 che ogni giorno seguo questo sito, ma solo in questo specifico argomento, in quanto non ci si deve neppure provare a “riconquistare un amore”, perchè sarebbe solo un suicidio, inutile, ma nel contempo stesso attuo solo a far sempre più aumentare l’autostima e quindi la pubblica valutazione dell’ex, uomo o donna che sia, che invece appartiene alla peggio sterpaglia possibile. La vita è tutt’altra cosa e và vissuta nel pieno delle nostre potenzialità positivistiche che possediamo già dalla nascita, in quanto siamo uomini e donne che abbiamo dentro a noi stessi il dono del saper amare veramente il prossimo e non solo nell’ambito relazionale intendasi e difatti, per questo, ne paghiamo pure tutte le conseguenze possibili, ma non saranno mai le conseguenze negative a farci smette di proseguire sulla nostra strada, perchè qualunque intoppo lo elimineremo sempre strada facendo! 🙂

    “Aù a te salùo, cà vaggu a sèndime a stiva, cù cumènsa a fà frèidu…”
    (Adesso ti saluto che vado ad accendermi il riscaldamento perchè comincia a fare freddo, traduzione d’obbligo per i non liguri)

    Ciao Mara,

    hai fatto bene a cambiare il tuo numero di tel. è e resta la cosa migliore da farsi sempre se lo si può fare, cosa che purtroppo io non posso fare, ma ho il telefono con la lista nera, che respinge sempre le chiamate anonime, come pure quelle indentificate di certa gente, basta metterle nell’elenco apposito.

    Ciao Meridionale,

    forza che la vita è troppo bella per essere dispersa sia nel nulla, ma pure con il nulla!

    Ciao Broken Dream,

    infatti il volersi bene è e resta l’andare avanti, per la nostra strada, lasciando per l’appunto tutti i vecchi passeggeri alle loro fermate, che d’altronde hanno richiesto loro durante il percorso stradale, d’altronde mica siamo stati noi a farli scendere obbligatoriamente dall’auto, sono loro che hanno preferito fermarsi ed infatti, se un giorno vi capiterà di incontrare nuovamente quelle persone, vedrete che apparterete a due mondi differenti ovvero il vostro ben delineato e sviluppato a dovere, il loro fermo ai tempi che furono, proprio perchè le loro capacità di sviluppo si fermarono all’epoca e vivranno sempre, anche da vecchi, a livello imbeccilesco. 🙂

Pagine: 1 1.206 1.207 1.208 1.209 1.210 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili